Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Shonen Jump e metagame.

 Rispondi Rispondi Pagina  123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Shonen Jump e metagame.
    Postato: 26 Aprile 2010 alle 00:03
Ok, dopo aver visto la top8 non ho resistito.

Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 00:06
ne stavamo parlando proprio da poco sul topic Tornei Ancona, epic win per il Pistolero ^^
Ora vediamo come finisce il torneo, però è bello avere una top 8 senza grossi uccelli neri e panini di scarsa digeribilità e sanità ^^
Meta bello vario, adesso c'è da vedere come può cambiare già tra una settimana.

p.s. ieri al qualifier di ancona ho portato Quickdraw Dandywarrior facendo un ottimo 4-2 XD il deck ne sa a palate, ora sono trp curioso di vedere come lo hanno strutturato Jeff Jones e Jerry Wang; la mia lista l'ho creata piano piano partendo dall'articolo sul blog konami XD e aveva sicuramente molte imperfezioni, spero di ricevere buoni suggerimenti da questi 2 giocatori d'esperienza ^^

Modificato da Remio - 26 Aprile 2010 alle 00:07
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 00:08
Wang lo gioca, secondo me giustamente, coi criceti.
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 00:10
Postato originariamente da Swigun

Wang lo gioca, secondo me giustamente, coi criceti.


Ho notato anch'io leggendo i feature match, probabilmente ne sa, da un pò più di stabilità ancora al deck e tutti i vantaggi che porta.
Sicuramente da provare, sono un amante di quest Deck da quando è uscito il post sul blog konami almeno una settimana fa, è stato amore a prima vista ^^

Modificato da Remio - 26 Aprile 2010 alle 00:11
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 00:43
Il mazzoè sicuramente bello e innovativo da più varieta al meta , gia di per se molto vario. Sicuramente il mazzo varierà in molte salse.
Torna in cima
FloWen View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 1055
  Quota FloWen Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 01:01
Postato originariamente da Remio

p.s. ieri al qualifier di ancona ho portato Quickdraw Dandywarrior facendo un ottimo 4-2 XD il deck ne sa a palate, ora sono trp curioso di vedere come lo hanno strutturato Jeff Jones e Jerry Wang; la mia lista l'ho creata piano piano partendo dall'articolo sul blog konami XD e aveva sicuramente molte imperfezioni, spero di ricevere buoni suggerimenti da questi 2 giocatori d'esperienza ^^

Se ti interessa ho la lista di un mio amico che si è qualificato con 6-0 portando quel tipo di mazzo...

2x Debris
2x Dandylion
3x Quickdraw
1x Untore
3x Naga
3x Caius
2x Prime Material Dragon
1x Sangan
2x Bocciolo
1x Tytannial

2x Duplicazione
2x Boltex
2x Enemy
2x Scambio di Anime
1x Tempesta
1x Ritorno Totale
1x Tifone
1x Brain
1x Mind
2x Pot
1x Foolish

2x Pollinosi
2x Decree
1x TT


P.S. Swigun... ma tu chiedermi le HD no eh? :/

Modificato da FloWen - 26 Aprile 2010 alle 01:08
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 01:17
come giravano le pollinosi? e i decree? sono gli unici due dubbi rispetto ad un mazzo a mio avviso perfetto!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 01:20
Intanto in finale Quickdraw e Gadget.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 01:27
ci sta a bomba!!
anche se gadget con i caliber mi fa venire i brividi ^^"
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 01:44
Postato originariamente da FloWen


P.S. Swigun... ma tu chiedermi le HD no eh? :/

Anche se fossero state HD, il meme generator le avrebbe ridotte in quella qualità ugualmente, suppongo.
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 07:53
Here it is! Il metagame è finalmente VARIO!!!!
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 09:09
Postato originariamente da FloWen

Se ti interessa ho la lista di un mio amico che si è qualificato con 6-0 portando quel tipo di mazzo...

È quello di Sora, lo riconosco (o almeno credo XD)! :)

Modificato da kibou - 26 Aprile 2010 alle 09:24
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 11:48
A proposito… e tutti quei mazzi Sciabola-XX che avrebbero dovuto devastare il metagame, che fine hanno fatto?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 11:54
be a dire il vero in top 4 sono arrivati i mazzi piu inaspettati in assoluto!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 12:30
Spettacolo , davvero spettacolo. Era da tempo che si aspettava un meta come questo ! Nonostante tutto devo dire forse un po a c*lo forse un po a bravura ma .....Brava mamma Konamy
Torna in cima
DON View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Ammonito

Iscritto dal : 11 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 812
  Quota DON Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 13:19
ma dv guardate i risultati??? Cmq cs e il quikdraw (o cm si scrive poi)?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 13:26
http://yugioh.wikia.com/wiki/Quickdraw_Synchron
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 13:29
cmq ogni volta che apro sto topic non posso fare altro ke lollare dinanzi l'immensa immagine postata da Swigun in apertura, sei troppo un idolo xD

p.s. Quickdraw Synchron è il Pistolero Synchron, il deck è basato su lui e l'utilizzo smodato di Dandylion, grazie al Trapano Synchron;ovviamente questo è giusto un sunto di quella ke è la base del mazzo, poi ha ovviamente anke altre giocate, lo consiglio a tutti, è pure troppo divertente da giocare, per questa volta, visto il meta post ban, oserei dire Epic Win per Konami (forse la prima vera volta XD)
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 13:30
ma che centra konami? sono i giocatori che fanno i mazzi! XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
sharkfox View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Sephiroth

Iscritto dal : 21 Maggio 2004
Da: Cocos (Keeling) Islands
Status: Offline
Posts: 1466
  Quota sharkfox Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 13:33
Ma scusate sono scemo io o non trovo nessuna lista??
19° al Nazionale 2010 (con Rrronintoadin FTK)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 13:35
beh, certo, i giocatori fanno i mazzi, ma konami ha sempre dato una mano a giocare UN MAZZO SOLO, e non contraddirmi, ad esempio il meta scorso se volevi vincere giocavi LIGHTSWORN, e ne erano la dimostrazione il 99% dei tornei. E non dirmi ke konami non spinse a giocare il deck, per favore ;)
Per una volta che tutto sembra equilibrato, penso che non si possa fare altro che dirgli brava!
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 13:35
non ci sono ancora le liste... ora si stanno solo facendo supposizioni basandosi sui feature :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 13:36
basta aspettare, prima o poi escono, se non oggi domani, o dopodomani, è così da diversi mesi ormai, impazienti di netdecckare follemente ? XD
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 13:37
Postato originariamente da Remio

beh, certo, i giocatori fanno i mazzi, ma konami ha sempre dato una mano a giocare UN MAZZO SOLO, e non contraddirmi


o-ok ... non ti contraddico!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
sharkfox View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Sephiroth

Iscritto dal : 21 Maggio 2004
Da: Cocos (Keeling) Islands
Status: Offline
Posts: 1466
  Quota sharkfox Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 13:38
Ah ok
Cmq concordo con drazh sul fatto ke siano i giocatori a fare il meta, non chi produce le carte
Il produttore non può avere un controllo assoluto sulle previsioni del meta: con un parco carte così ampio non si può dire a priori quale mazzo dominera (se ce ne sarà uno)
Tant'è che tutti i giocatori appena esce una banned son tutti lì a dire "aaah ma sono matti, ora tutti giocheranno QUEL mazzo", e puntualmente vengono smentiti.
Il meta impiega parecchio tempo a definirsi, ed in particolar modo questo meta sarà molto lento ad incoronare un mazzo dominante secondo me
19° al Nazionale 2010 (con Rrronintoadin FTK)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 13:46
Sì vabbè. Io l'ho detto subito che Dandy a due era cosa sbagliata.

E tra un mesetto e rotti uscirà il Junk Destroyer.
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 13:57
che siano i giocatori a fare il meta direi che non ci piove, mica gioca chi crea le carte o decide quali si possono giocare, però non potete dire ke da qualke tempo a questa parte la konami faceva certe banned ke erano incentrate solo su determinati mazzi (clamorosa quella col malicio tornato a 3 con pescata e allure o per esempio quella post synchro-cat con tutti i deck demoliti tranne LL, direi ke sono sufficienti come esempi).
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 14:07
Il meta lo fanno i giocatori , però influenzati dalla banned list. Perchè se la konami fa uscire carte sgave ci sta pure però poi o limitano o le bannano e a stop unto i giocatori si adattano creando nuovi mazzi , sicuramente lo zampino la konami ce lo mette con la banned list quindi anche la konami ha una percentuale su chi fa il meta. Perchè giusto giocare carte forti fa sempre parte dle gioco, sarebbe stupido uno a non giocarle, sempre se se lo può permettere, tutto è lecito. XD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 14:24
tutto quello che ha fatto konami è stato fornirci un overflood di prodotti ... con tutto ciò a disposizioe e co l'uico mazzo dominante indebolito, il risultato era parecchio scontato u.u
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
FloWen View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 1055
  Quota FloWen Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2010 alle 16:12
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da FloWen

Se ti interessa ho la lista di un mio amico che si è qualificato con 6-0 portando quel tipo di mazzo...

È quello di Sora, lo riconosco (o almeno credo XD)! :)

esatto, proprio lui

mi sa che adesso cambierà mazzo però XDDD
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,172 secondi.