Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Six Samurai cattivissimo!

Rispondi Rispondi Pagina  <123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Six Samurai cattivissimo!
    Postato: 14 Marzo 2010 alle 21:27
Postato originariamente da Drazhar

quindi quando uscirà la starlight chissà che cosa viene fuori ^^

una bomba! XD

2 starlight bastano?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2010 alle 11:37
Provato ieri sera una mia versione senza Starlight (che ancora non ho, ovviamente): DEVASTANTE. :)
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2010 alle 20:46
Ma perchè? XD in base a cosa dovrebbe essere così devastante? Cioè questa versione ce la si poteva fare da più di 3 mesi...
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Marzo 2010 alle 23:04
Postato originariamente da kibou

Provato ieri sera una mia versione senza Starlight (che ancora non ho, ovviamente): DEVASTANTE. :)

lista?
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Marzo 2010 alle 08:24
Eddài, facce devastà anch'a 'nnuie!
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Marzo 2010 alle 15:46
nuova versione! commenti e fix sono graditi :))

mostri: 18
3 gran maestro
3 shogun
1 enishi
3 zanji
2 irou
2 yaichi
2 mano
2 spirito

magie: 17
3 sei samurai uniti
2 portali
1 sarcofago (in attesa del terzo portale)
1 reasoning
2 solidarietà
2 book
1 ondata gelida
1 my body
1 rota
1 brain
1 tempesta
1 tifone

trappole: 6
2 bottomless
1 solenne
1 richiamo
1 mirror
1 torrenziale

Modificato da mattygt - 24 Marzo 2010 alle 21:44
Torna in cima
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Marzo 2010 alle 16:34
Se aggiungessimo un Irou e un Kamon al posto del Sarcofago (= terzo portale) per andare a 42? Con i 3 Book e i Criceti in circolazione… E poi Kamon può servire anche di main.
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Marzo 2010 alle 21:43
Postato originariamente da edicolante

Se aggiungessimo un Irou e un Kamon al posto del Sarcofago (= terzo portale) per andare a 42? Con i 3 Book e i Criceti in circolazione… E poi Kamon può servire anche di main.

il mono kamon di main lo giocavo fino a poco tempo fa ma ho voluto provare a tenerlo di side, ora vedo come gira senza, al massimo lo rimetto perchè mi piaceva parecchio.
cosa potrei levare? il sarcofago no XD mi piace troppo ^^

il terzo irou lo vedo pesantuccio, è vero che gioco 3x book e posso scombarci alla grande ma con i portali ho praticamente tutto quello che mi serve in tempo zero e 2x penso che bastino..

per ora gioco con 18 mostri e sono a 41 carte, 42 mi sembra eccessivo perchè vorrebbe dire arrivare a 20 mostri per come hai suggerito tu.. ripeto, con il portale vado a prendermi i samurai che voglio, 18 bastano secondo me..

levare il sarcofago per un mostro in più non mi sembra tech, almeno con il sarcofago ci vado a prendere anche un'ipotetica tempesta, my body per chiudere o un enishi o addirittura un grandmaster se sono proprio alle cozze che non salgono..
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Marzo 2010 alle 21:45
Devi pensare che se six diventa tanto usato ora che è uscita common potresti beccare chi ha di side " eliminazione del guerriero " tieni in considerazione al massimo di inserire delle starlight. Per ora sei salvo però XD
Torna in cima
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Marzo 2010 alle 21:52
A me comunque piace, probabilmente modificherò il mio per renderlo più simile al tuo, e lo provo. Forse un altro My Body in vece del Solenne?
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Marzo 2010 alle 22:53
Postato originariamente da mattygt

nuova versione! commenti e fix sono graditi :))

3 gran maestro
3 shogun
1 enishi
3 zanji
2 irou
2 yaichi
2 mano
2 spirito

3 sei samurai uniti
2 portali
1 sarcofago (in attesa del terzo portale)
1 reasoning
2 solidarietà
3 book
1 my body
1 rota
1 brain
1 tempesta
1 tifone

2 bottomless
1 solenne
1 richiamo
1 mirror
1 torrenziale

ci sta appacchi
vedo solo eccessivi 3 book

e, per il tuo ragionamento di prima...effettivamente giochi 19 mostri( 18+rota)
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Marzo 2010 alle 22:58

A me comunque piace, probabilmente modificherò il mio per renderlo più simile al tuo, e lo provo. Forse un altro My Body in vece del Solenne?

ci stavo pensando, il secondo my body in vece del solenne potrebbe saperne.. è tutto da provare..

Postato originariamente da son goku

Devi pensare che se six diventa tanto usato ora che è uscita common potresti beccare chi ha di side " eliminazione del guerriero " tieni in considerazione al massimo di inserire delle starlight. Per ora sei salvo però XD

già ma non saprei ke togliere.. fix? mi piace il rigeky per il samurai! XD vorrà dire ke ne ficcherò 3x di side ankio se dovesse girare troppo XD
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Marzo 2010 alle 23:00
Leva il solenna per la starlight. O almeno provalo secondo me ne sa di più in questo meta. Alla fine sono un macello le carte che spaccano almeno 2
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Marzo 2010 alle 23:07
Postato originariamente da newmark

cut

ci sta appacchi
vedo solo eccessivi 3 book

e, per il tuo ragionamento di prima...effettivamente giochi 19 mostri( 18+rota)

thx anke secondo me è eccessivo il book in 3x ma volevo provarlo visto ke me l'ha consigliato il tizio di ieri che gioca secondariamente samurai e mi sembrava abbastazna affidabile.. poi lui gioca anke 3x waboku..
per il rota: ...dettagli...

Postato originariamente da son goku

Leva il solenna per la starlight. O almeno provalo secondo me ne sa di più in questo meta. Alla fine sono un macello le carte che spaccano almeno 2

appena riesco a fott.. ehm.. a trovarla la provo

..e qua faccio una domanda a tutti: come li vedete i waboku qua dentro? dicono ke sono carini perchè vanno in combo con zanji.. un samurai player li gioca in 3x..
non sono sicuro, parei?..

Modificato da mattygt - 22 Marzo 2010 alle 23:07
Torna in cima
DarkBanisher View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 14 Marzo 2009
Da: Switzerland
  Quota DarkBanisher Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Marzo 2010 alle 00:02
beh diciamo che quella con waboku + zanji è un ottima combo, waboku è anche ottima perchè para da possibili otk, o cmq da danni violenti xD
però ecco, di gb non ne girano proprio pochi e quindi da quel lato può essere rischioso (ovviamente non avrai sempre zanji in campo)..
secondo me puoi solo scoprirlo testandola, poi in base hai results vedi te, se no prison, provate?
FODASSSSSSSS!!!
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Marzo 2010 alle 00:09
Postato originariamente da DarkBanisher

beh diciamo che quella con waboku + zanji è un ottima combo, waboku è anche ottima perchè para da possibili otk, o cmq da danni violenti xD
però ecco, di gb non ne girano proprio pochi e quindi da quel lato può essere rischioso (ovviamente non avrai sempre zanji in campo)..
secondo me puoi solo scoprirlo testandola, poi in base hai results vedi te, se no prison, provate?

verissimo.. bisognerebbe provare anche se sembra un pò random.. le prison non le ho ancora provate nel samurai.. ne sanno, devo solo trovare lo spazio..

Modificato da mattygt - 23 Marzo 2010 alle 00:11
Torna in cima
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2010 alle 10:14
Adesso lo provo così:

- 20 mostri -
3 x Grande Shogun Shien
1 x Enishi, Cancelliere di Shien
3 x Gran Maestro dei Sei Samurai
3 x I Sei Samurai - Zanji
3 x I Sei Samurai – Irou
2 x Mano dei Sei Samurai
1 x I Sei Samurai - Kamon
2 x I Sei Samurai – Yaichi
2 x Spirito dei Sei samurai

- 14 magie –
3 x I Sei Samurai Uniti
2 x Portale dei Sei
2 x Solidarieta’
3 x Libro della Luna
1 x Rinforzi dell'Esercito
1 x Controllo della Mente
1 x Tempesta Potente
1 x Tifone Spaziale Mistico

- 8 trappole -
2 x Buco Trappola Senza Fine
1 x Forza Riflessa
1 x Tributo Torrenziale
1 x Giudizio Solenne
1 x Richiamo del Posseduto
2 x Waboku
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2010 alle 17:43

Adesso lo provo così:

- 20 mostri -
3 x Grande Shogun Shien
1 x Enishi, Cancelliere di Shien
3 x Gran Maestro dei Sei Samurai
3 x I Sei Samurai - Zanji
3 x I Sei Samurai – Irou
2 x Mano dei Sei Samurai
1 x I Sei Samurai - Kamon
2 x I Sei Samurai – Yaichi
2 x Spirito dei Sei samurai

- 14 magie –
3 x I Sei Samurai Uniti
2 x Portale dei Sei
2 x Solidarieta’
3 x Libro della Luna
1 x Rinforzi dell'Esercito
1 x Controllo della Mente
1 x Tempesta Potente
1 x Tifone Spaziale Mistico

- 8 trappole -
2 x Buco Trappola Senza Fine
1 x Forza Riflessa
1 x Tributo Torrenziale
1 x Giudizio Solenne
1 x Richiamo del Posseduto
2 x Waboku

mi piace, molto sobrio a differenza del mio super incasinato
niente ragionando?
Torna in cima
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2010 alle 17:48
E' un tentativo. -1 Portale -1 Ragionando +2 Waboku. Ho riportato i mostri a 20 anche per questo (Irou in 3x forever, e 1x Kamon anti-Oppression non stona mai). Vedremo… Probabilmente ormai avrò giocato 1000 partite con questo deck!

Modificato da edicolante - 24 Marzo 2010 alle 17:49
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Marzo 2010 alle 21:36

E' un tentativo. -1 Portale -1 Ragionando +2 Waboku. Ho riportato i mostri a 20 anche per questo (Irou in 3x forever, e 1x Kamon anti-Oppression non stona mai). Vedremo… Probabilmente ormai avrò giocato 1000 partite con questo deck!

per me il ragionando è d'obbligo.. non lo toglierei mai neanche per far posto a carte da testare ^^
irou in 3x con 3x book è ottimo, ma ti giranano bene? non sono troppo pesanti?
per il kamon ne sento la mancanza.. più contro vortice, solidarietà (motlo giocata) e macro/spaccatura che contro oppression, possono anche rimanere li visto ke il grandmaster continua a tornare in mano XD
magari salgo a 19 mostri mettendo kamon ma non so che togliere..
my body è fantastico ed aiuta a chiudere, cold wave devastante (O_O ci chiudo sempre continuando a bittare con i ciccioni) e sarcofago, che in teoria sostituirebbe il portale, forse proverei a toglierlo per il mono kamon..
che ne dici?
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Marzo 2010 alle 18:46
In quello di edicolante vedrei meglio i Roar al posto dei Waboku, altrimenti i gladial si rimischiano uguale :P
Torna in cima
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Marzo 2010 alle 18:48
Postato originariamente da kaworu

In quello di edicolante vedrei meglio i Roar al posto dei Waboku, altrimenti i gladial si rimischiano uguale :P
Waboku serve contro gli altri deck e per attaccare i ciccioni con Zanji senza perderlo.
Torna in cima
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Marzo 2010 alle 18:51

per me il ragionando è d'obbligo.. non lo toglierei mai neanche per far posto a carte da testare ^^
per il kamon ne sento la mancanza.. più contro vortice, solidarietà (motlo giocata) e macro/spaccatura che contro oppression, possono anche rimanere li visto ke il grandmaster continua a tornare in mano XD
my body è fantastico ed aiuta a chiudere, cold wave devastante (O_O ci chiudo sempre continuando a bittare con i ciccioni) e sarcofago, che in teoria sostituirebbe il portale, forse proverei a toglierlo per il mono kamon..
che ne dici?
In effetti siamo sempre lì… abbiamo un 50 carte da limare per scendere a 40, e ogni volta togliere questa o quella è una sofferenza… forse solo playtesting fino alla nausea può fornirci la risposta!
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2010 alle 12:06

che ne dici?
In effetti siamo sempre lì… abbiamo un 50 carte da limare per scendere a 40, e ogni volta togliere questa o quella è una sofferenza… forse solo playtesting fino alla nausea può fornirci la risposta!

eh già.. però la cosa furba da fare sarebbe tenersi con il numero di carte più alto possibile consentito dal nostro buon senso (max 43 a mio avviso) per ridurre il numero di carte da eliminare XD
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Marzo 2010 alle 22:22
sto mazzo è semplicemente IMMENSO

eccetto 1 partita, la prima che l'ho provato, son sempre stato in vantaggio netto contro tutti O.O
poi oddio i portali sono sgravissimi
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2010 alle 08:31
che versione hai provato alla fine?
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Marzo 2010 alle 23:44
Postato originariamente da ice_dragon

che versione hai provato alla fine?

questa, la versione (per ora) definitiva:

3 gran maestro
3 shogun
1 enishi
3 zanji
2 irou
2 yaichi
2 mano
2 spirito

3 sei samurai uniti
3 portali
1 reasoning
2 solidarietà
2 book
1 ondata gelida
1 my body
1 rota
1 brain
1 tempesta
1 tifone

2 bottomless
1 solenne
1 richiamo
1 mirror
1 torrenziale
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2010 alle 12:57
up! oggi ho torneo ._. la lista è qua sopra ^^
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Aprile 2010 alle 10:51
a me nn piace il richiamo, con quel tanto ci provi la bilama ke mi sembra migliore, inoltre dovresti mettere solidarietà in 3x, cosi da pescarla subito e fa diventare anche il è piccolo inutile un bel trattore
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Aprile 2010 alle 12:25
Postato originariamente da ice_dragon

a me nn piace il richiamo, con quel tanto ci provi la bilama ke mi sembra migliore, inoltre dovresti mettere solidarietà in 3x, cosi da pescarla subito e fa diventare anche il è piccolo inutile un bel trattore

3 solidarietà? potrei provarla al posto del richiamo anche se mi sembra pesantuccia in 3x..
le bilama a muzzo mi sembra poco sensato.. e poi dovrei mettere qualche tuner da sincronizzare per non prendermi danno a fine turno.. così facendo dovrei togliere le solidarietà perchè si annullerebbero XD
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.