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Flamvell Synchro post DREV

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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Flamvell Synchro post DREV
    Postato: 01 Agosto 2010 alle 21:30
Oh,testalo e capisci quello che ti volevo dire XD
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  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Agosto 2010 alle 21:32
Vabbene XD
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nightmare from the past

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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Agosto 2010 alle 02:07
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Drazhar

guarda non metto in dubbio che vista così sia una buona carta, ma ci sono troppi SE perchè possa essere davvero utile...
è buono perchè non puo essere distrutto? beh stardust è molto piu versatile e assieme a lui puoi calare un altro mostro...
non puo essere attaccato? non capisco come questa sua abilità possa essere in qualche modo utile... e non sapendo come cambierà il meta è difatto impossibile capire che carte si giocheranno e quindi se sarà mai utile!
una prison lo rimuove... punto
un caius lo rimuove/un raiza lo rimbalza ... punto
ok lo hai calato con un riaccendere (se l'oppo non aveva NULLA per fermarti) ma piuttosto davvero calo due sinchro piu altro! sono piu danni, sono piu effetti utili, ecc...

Non metto in dubbio che Scar Red abbia dei counter... Ma contro un mazzo che non gioca Caius, Raida e Prison... Non esiste nulla di giocato che possa fermarlo! Eccetto Mist Wurm e Brionac, ok, che comunque annienterebbero quasiasi altro Synchro. Comunque non vedo per quale motivo una persona dovrebbe preferire Stardust + Colossal a uno Scar Red da 6000 di ATK (a prescindere dalla situazione), visto che fa più danni e si butta giù più difficilmente.
Ma poi... occupa solo uno slot di extra....


da un matematico non me lo sarei aspettato... inanzitutto 6000 vuol dire che hai 4 tuner nel cesso (non è sempre automatica questa bella cosa XD) quindi ridimensioniamolo al minimo sindacabile : 5000
UAU! un CINQUEMILA! :O

stardust + colossale 5300 (sempre che non ci siano altri guerrieri nei cimiteri, ma ragiono sempre sul minimo sindacabile) e mi stai ancora chiedendo perchè dovrei preferirli a scar red??

oltrettutto scar red basta UNA carta giusta e lo saluti... mentre per rompere piu mostri deve usare piu carte... giusto???
cioè sono ragionamenti logici e mi meraviglio che tu guardi L'ATTACCO!

oltrettutto ho solo elencato carte che sono la punta dell'iceberg di cose che lo rendono inutile!
tu stesso hai detto il semplicissimo brionac... ti rendi conto vero che contro il red nova scarto una carta mentre contro piu mostri devo scartarne minimo 2?
non lo calerei neanche a campo dell'oppo vuoto e a topdeck...

occupa solo uno slot nell'extra?
sicuro? mi dicono che se giochi lui devi giocare il drago rosso ... quindi sono gia 2 slot... poi ok mi puoi dire che si gioca in tutti gli extra il drago rosso (mah mah...), ma aggiungere quello per rinunciare che ne so... a un androide non lo farei neanche morto! O.o
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  Quota blackwing_player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Agosto 2010 alle 07:40
riparlando del mazzo, kmq io giokerei almeno 2 o 3 paun xk t fanno da cerkino x metà mostri dl mazzo...
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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Agosto 2010 alle 09:44
no e ti spiego perhè: il primo paun in opening è buono (non ottimo) perchè ti fa prendere la ace card (il cane) ma la cosa finisce li O.o

una volta che entri in "combo" con cane i successivi paun saranno quasi sicuramente DD perchè non sono tuner e hanno poco attacco!
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  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Agosto 2010 alle 11:05
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Drazhar

guarda non metto in dubbio che vista così sia una buona carta, ma ci sono troppi SE perchè possa essere davvero utile...
è buono perchè non puo essere distrutto? beh stardust è molto piu versatile e assieme a lui puoi calare un altro mostro...
non puo essere attaccato? non capisco come questa sua abilità possa essere in qualche modo utile... e non sapendo come cambierà il meta è difatto impossibile capire che carte si giocheranno e quindi se sarà mai utile!
una prison lo rimuove... punto
un caius lo rimuove/un raiza lo rimbalza ... punto
ok lo hai calato con un riaccendere (se l'oppo non aveva NULLA per fermarti) ma piuttosto davvero calo due sinchro piu altro! sono piu danni, sono piu effetti utili, ecc...

Non metto in dubbio che Scar Red abbia dei counter... Ma contro un mazzo che non gioca Caius, Raida e Prison... Non esiste nulla di giocato che possa fermarlo! Eccetto Mist Wurm e Brionac, ok, che comunque annienterebbero quasiasi altro Synchro. Comunque non vedo per quale motivo una persona dovrebbe preferire Stardust + Colossal a uno Scar Red da 6000 di ATK (a prescindere dalla situazione), visto che fa più danni e si butta giù più difficilmente.
Ma poi... occupa solo uno slot di extra....


da un matematico non me lo sarei aspettato... inanzitutto 6000 vuol dire che hai 4 tuner nel cesso (non è sempre automatica questa bella cosa XD) quindi ridimensioniamolo al minimo sindacabile : 5000
UAU! un CINQUEMILA! :O

stardust + colossale 5300 (sempre che non ci siano altri guerrieri nei cimiteri, ma ragiono sempre sul minimo sindacabile) e mi stai ancora chiedendo perchè dovrei preferirli a scar red??

oltrettutto scar red basta UNA carta giusta e lo saluti... mentre per rompere piu mostri deve usare piu carte... giusto???
Considerando che 5000 e' il minimo che puo' avere io lo considererei almeno un 5500, che comunque supera Stardust + Colossale. Guardavo ANCHE l'attacco per considerare ANCHE il punto di vista danni.
E' vero che basta una sola carta per buttare giu' Scar Red... Ma le carte per buttare giu' Stardust + Colossal sono di piu'! Oltre al fatto che anche Stardust + Colossal si buttano giu' facilmente con una sola carta (un ciccione che bitta + uno spacchino, e succede davvero di continuo). A conti fatti anche Vennominaga si butta giu' con una sola carta: Regina Vulcanica! (oppure Mondo Zombie, oppure... null'altro (mettendo i puntini sulle i, si puo' anche fare con Asura + Honest o mostro Luce + Honest + Skill Drain)... Ma sono pur sempre carte singole!). Quindi preferiresti avere in campo una Vennominaga da 6000 di ATK, che si puo' buttare giu' con una sola carta, o Stardust + Colossal, che richiedono piu' carte per essere buttati giu' (forse)?
Il ragionamento e' estremizzato: decisamente Scar Red e' piu' facile da buttare giu' di una Vennominaga, ma l'ho fatto per far capire meglio cosa volevo dire. Comunque boh, non e' certo questo che fa questa notevole differenza, semplicemente lo vedo una possibilita' in piu' e che da' partita vinta contro molti mazzi (almeno non negare questo: un mazzo senza tuner, Caius e Prison non ha proprio niente contro Scar Red) e che occupa pochissimo spazio.
Ah, sinceramente Red Dragon mi pare abbastanza must a prescindere, visto che spesso supera di ATK colossale...

PS: quanto siamo bravi a fare lunghi OT con le nostre discussioni...

Modificato da Aldragon - 02 Agosto 2010 alle 11:11
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  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Agosto 2010 alle 11:15
mi dite cosa fa quel nuovo flam? non lo trovo da nessuna parte...l'arrciere è utile solo xke tuner lv3, ma l'altro non so proprio cosa fa
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  Quota Joey_The_Best Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Agosto 2010 alle 11:20
quando viene spaccato in battaglia puoi prendere dal mazzo un mostro cn 200 d def
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  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Agosto 2010 alle 11:26
o che carino...ma va in campo il mostro preso o in mano?
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  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Agosto 2010 alle 11:28
mano


http://yugioh.wikia.com/wiki/Flamvell_Poun
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
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Limitate l'euforia delle nuove carte e giocatele in 1x.
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  Quota blackwing_player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Agosto 2010 alle 13:58
Postato originariamente da Drazhar

no e ti spiego perhè: il primo paun in opening è buono (non ottimo) perchè ti fa prendere la ace card (il cane) ma la cosa finisce li O.o

una volta che entri in "combo" con cane i successivi paun saranno quasi sicuramente DD perchè non sono tuner e hanno poco attacco!


ma mono paun nn mi ispira molto... almeno 2
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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Agosto 2010 alle 14:00
Ma per quale motivo? XD
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  Quota blackwing_player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Agosto 2010 alle 14:05
xk a me nn piacciono molto le 1x se nn sn limitate e si pensano a c*lo, almeno in 2x riusciresti ad usare l'effetto anke 2 volte
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Postato originariamente da Aldragon

preferiresti avere in campo una Vennominaga da 6000 di ATK, che si puo' buttare giu' con una sola carta, o Stardust + Colossal, che richiedono piu' carte per essere buttati giu' (forse)?


sempre e comunque stardust + colossale
e se non erro è la scelta della stragrande maggioranza dei giocatori nel mondo XD

Postato originariamente da ice_dragon

l'arrciere è utile solo xke tuner lv3,


secondo me (e ripeto secondo me) è proprio per questo che non è utile... preferisco sempre fare lv 8 o 6 che 7 o 5...
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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Agosto 2010 alle 20:14
Anche questo è vero in effetti.
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Non gira,torno alla vecchia versione,questa non mi vuole bene,mi fa pescare male XD al limite tengo 1 Poun.
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arciere muffa eh?
cmq mono poun mi piace sisi
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No,non convivono bene con il resto del mazzo,lo destabilizzano troppo,mono Poun ebbasta.
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Apposto,torniamo al punto di partenza con mono poun.Mi sembra corretto XD
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Ecco bravi ora esco fuori con il tech Quick,a breve ;)
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  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2010 alle 11:20
Postato originariamente da Drazhar

   
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preferiresti avere in campo una Vennominaga da 6000 di ATK, che si puo' buttare giu' con una sola carta, o Stardust + Colossal, che richiedono piu' carte per essere buttati giu' (forse)?


sempre e comunque stardust + colossale
e se non erro è la scelta della stragrande maggioranza dei giocatori nel mondo XD
Occhei......... Con questa pero' sei sceso davvero in basso...
Vennominaga e' giusto un PELINO piu' difficile da evocare, ed e' per questo che non si gioca... Ma se fosse, chesso', un Synchro evocabile anche solo come Red Nova pensi davvero che non sarebbe bannato (e che "la stragrande maggioranza dei giocatori del mondo" vorrebbe giocarlo)?
Vennominaga non si butta giu' con niente di giocato... Vogliamo provare a giocare con tu che hai in campo Colossal + Stardut e io con Vennominaga e vediamo chi vince? E nessuno che sidda ovviamente, visto che dici che la tua combo e' piu' forte.
PS: per un po' di tempo ho giocato il mazzo Vennominaga turbo, simile ad uno che era diventato famoso perche' scritto su un sito: non ho MAI perso dopo aver evocato Vennominaga, neanche stando in -10 (mi e' capitato), il problema di quel mazzo stava solo e unicamente nel riuscire ad evocare Vennominaga (come veniva scritto in tutte le recensioni di quel mazzo). L'unica volta che ho rischiato di perdere con Vennominaga in campo e' stato contro un GB che mi ha fatto doppio corvo per portare l'ATK di Vennominaga a 3000, con l'idea di schiantarsi con Heraklinos e attivare Carro sul resuscitarsi di Vennominaga... Ma fortunatamente avevo un Giudizio.


Tornando IT: sinceramente io vedrei bene Poun in 2x e Archer in 1x: Firedog infatti e' il serchino universale dei Flamvell ed e' un bene pescarlo velocemente. Poun ha la doppia funzione di permettere l'evocazione di Mist Wurm, che di serchare Firedog. In 1x e' facile non pescarlo, e sarebbe un gran male per il mazzo; se invece viene giocato in 2x e dovessero venire pescate entrambe le copie almeno si possono comunque prendere velocemente 2 Firedog.
Archer invece una volta che e' al cimitero ha completato la sua missione xD. Ma con tutti quei serchini/scartini/macinini (che bel termine xD) anche in 1x dovrebbe funzionare.
Secondo me avrebbe molto senso Distruggi Mano e/o Distruggi Carte per scartare Flamvell inutili che si ha in mano e velocizzare il mazzo e il mandare al cimitero.
Infine farei un pensierino anche per la Morphing: e' lenta ma puo' salvare da mani inguardabili.
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  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2010 alle 17:39
Mmmm no... Archer non ci va neanche in 1x,non è come il Gatto che tira fuori un Arcanite o due subito con Spia,è piccolo e l'effetto è utile giusto con Rekindling. Mi sono ricreduto su questa carta. Poun in 2x rischia di essere troppo. Distruggi Mano e Distruggi Carte sono pessime in questo meta,se non in OTK/FTK. Morphing forse.
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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2010 alle 18:57
Postato originariamente da Aldragon

Occhei......... Con questa pero' sei sceso davvero in basso...


questo giudizio, dato da chi mi scrive un simile papiro di ovvietà, per dirmi che se vennominaga fosse un sinchro sarebbe forte, () mi tange meno di niente   
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  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2010 alle 19:07
Se Vennominaga fosse un Synchro,sarei andato in Giappone stile Stewie e il film a tirare un pugno nell'occhio a quelli della Konami
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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2010 alle 19:27
ma non lo è... PUNTO! XD quindi lasciamo perdere il papiro di ovvietà con presupposti inesistenti e torniamo a cose piu serie XD

archer schifo inutile anche in 1x... motivo? che lv 7 fai? soprattutto, considerando che la strategia principale è ressarli con rekindling, quindi non ci fai l'arcanite ne il blackrose... cosa rimane? scrap archfiend giallo? XD urbellum?? XD

alla fin fine i mostri forti sono lv 8 e 6 e quelli te li puoi giostrare bene in altri modi...
quindi il tuner lv 3 non serve alla strategia principale ed è da scartare, mentre il paun sta bene in 1x... è una carta piccola e soprattutto lenta LENTA... il mazzo non è solo flamvell, e il paun in pratica farebbe da quarto cane (anche se da come lo ho visto giocato finoi ad ora non ha bisogno di un cerchino)
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  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2010 alle 20:41
L'idea ERA avere un Incantatore in campo per chiamare Archer e quindi synchronizzare Arcanite,ma non gira e basta.
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  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Agosto 2010 alle 22:15
Mono poun e built vecchia,mi sembra logico!
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Così è deciso,l'udienza è tolta XD
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E' toltissima XD
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