Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Tappa StC Goblin Torino

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Tappa StC Goblin Torino
    Postato: 12 Ottobre 2008 alle 18:43
Qualche volta il judge ha voglia di giocare e quindi non giaggia ma arriva al negozio al mattino, comincia a spulciare le carte con i "soci", monta un macro e aspetta il pomeriggio.
Solo che dopopranzo si decide di giocare in due e quindi deve trovare un altro deck con cui giocare. Decido di fare un cosiddetto LittleCity con qualche variante dopo aver miracolosamente trovato una Riflessa, un Giudizio, un Capitano Gold e un Calore elemosinandoli in giro.

Naturalmete monto la side mentre il player del Macro montato in precedenza sbusta e immediatamente perde un Jujitsu foil dalle CP07.
Appendono i turni, siamo in ballo e balliamo.

turno 1 - Six Samurai randomico
L'opponent non è espertissimo, come si deduce dall'apertura di Nisashi più Leggendario Guerriero d'Ebano. Wildheart+Grattacielo+Spaventapasseri+Royal Oppression+neghino lockano in mio favore la prima.

I 80>72>64
L 80>78>45>12>0

Finita la prima inizio a siddare, l'opponent tira fuori il quadernone dicendo che la side l'ha lì. Chiedo al judge se può farlo.
No.
Ovviamente vinco la seconda.
Mi chiedo se giocava il G-Master.

I 80
L 80>78>60>42>24

turno 2 vs Batteryman

Mazzo tech che ha appena battuto un TeleDAD.
La prima lo owno quando attacco con Wildy+Grattacielo una sua Micropila in attacco e lui scarta Honest. LOL
Ne sa comunque anche lui quando entra con la Forza Industriale, rimuove un Tuono e mi spacca Grattacielo E Gold lasciandomi con Ocean, Spaventapasseri e qualcos'altro. ihihih

I 80
L 80>76>72>36>24>9>0

Nel game 2 parto bene, lui rimonta ma mi prendo il match con una tech shrinkandomi Wildy per abbassargli l'attacco di un suo mostro pompato da Honest vincendo la battle grazie al Grattacielo.

I 80>70>69>59>48>24>16
L 80>72>36>33.5>22.5>0

turno 3 vs. Archfiend che sta sul 2-0

A parte il fatto che parte sempre di Pandemonio e ne pesca pure uno quando ho il Grattacielo giù, vinco controllando con le mie Bribe.

I 80
L 80>79>75>43>0

I 80
L 80>85>67>34>16>11>0

turno 4 vs Andrea Mo (Macro)

Ovviamente al quarto turno vado contro il ragazzo che gioca il macro che avevamo montato al mattino.
Al primo game vedo subito un Tifone che decido di conservare per Macro/Fissure. Questo mi permette di entrare in control quando lui ha Survivor e io posso calare Wildy+Grattacielo. Ne esco vincitore.

I 80>62
L 80>62>37>29>11>4>0

Siddiamo entrambi. Io metto dentro delle R e dei Jujitsu per eludere i suoi Survivor, che son gli unici mostri che picchiano, a parte i Caius per cui maindecko comunque gli Specchi.
La partita è tirata e prendo del vantaggio solennando la sua Tempesta di primo(sidata) grazie alle mie molte difese, ma quando penso di avrela in pugno lui riesce comunque a ribaltarla e vincere XD

I 80>40>32>0
L 80>74>37>22>17

Nel terzo game apro di Wildy+Riflessa+Cilindro (niente E o Rota in mano), lui fa Brain e tributa per il suo unico Mobius sidato.
Pesco muffa dopo. GG

I 80>56>scoop
L 80>72

turno 5: Jonathan Perez (teleDad)

Woah! Non male andare on the bubble contro Pancho. Almeno gioca il mazzo contro il quale ho costruito il mio (primo mazzo contro cui posso far valere i 3 Specchi che fin qui mi son serviti poco)
Il primo game mi devasta con Brain e, poi, Goyo su Stratos che porta il suo Stratos e un Solenne giocato con un ottimo timing.

I 80>72>59>29.5>0
L 80>72>36

Il secondo game - in cui non siddo nulla nonostante mi abbia arato nel g1 - lo apro con la mano di Dio. Lui tempesta di primo turno (io solenno), i miei Spaventapasseri mi danno la possibilità di attaccare sempre tranquillo con Wildy+Grattacielo e sc*lo abbastanza da pescare le risposte al momento giusto. Lo lavoro ai fianchi e vinco.

I 80>40>30>22
L 80>62>59>52>47>39>29>19>0

Terzo game ancora più tirato: lui apre di doppio Malicious in mano e io apparecchio durante il mio primo turno. Non pesca Tempesta e alla fine la spunto quasi a ridosso dei 40 minuti di gioco.

I 80>55>37>29>27
L 80>62>54>48>24>12>8>1>0

Entriamo comunque entrambi in top8.
I mazzi rappresentati nella top sono: 2 TeleDad, 1 Gladial, 1 Macro, 1 Batteryman, 2 Lightlord e il mio.

top8 vs Destro (Batteryman)

Ancora un turno con 3 specchi inutili di main (senza contare che ho solo SkillDrain di side XD)
Nel primo game, proprio quando penso di aver preso un buon vantaggio di mano e campo mi cala il tributo che porta un Battery Specialmente dal Deck, io flippo Royal Oppression FTW, ma poco prima che lui depositi il suo tributo nel cimitero si rende conto di avere un Solenne settato, lo flippa, io mi sento abbastanza coperto comunque con Wildy+Ocean+Riflessa. Lui mi cala la Forza Industriale (0 tuono al cimitero) e fa Corto Circuito.
Conjaden -.-

Nei game 2 e 3 la mia side si fa sentire e vinco.
Ho buttato via inavvertitamente il track dei lp di questo turno.

top4: Perez.
Nel game 1 penso a lungo se aprire di Stratos o Wildy, opto per il primo e faccio Gold che mi porta Grattacielo. Setto Oppression e passo.
Lui apre di Breaker col pallino che spacca e Teleport per Goyo, in modo tale da farsi il +1 di Stratos (prende Doom Lord).
Mi pare di fare Exiled che picchia Stratos e spacca Goyo, ma al turno seguente Doom Lord picchia e sparisce sotto CCV, devastandomi la mano. Mi metto in voga e remo finché le sue Special non mi chiudono.

I 80>70>60>37>10>0
L 80>79>64>59

Game due apro con 5 trap e RotA. Stratos porta Gold, setto lo Specchio e passo.
Lui evoca Stratos, Malicious, pulisce il campo e passa con doppio set dietro.
Pesco altra trap. Apparecchio dietro e passo ancora.
Lui pesca, D-drawa il Malicious (io attivo Specchio), lui tempesta.
Cerco inutilmente un neghino tra le mie settate: non c'è. E comunque lui aveva doppio Solenne settato.
Grattacielo in mano e campo vuoto ---> scoop.

I 80>scoop
L 80

Chi vuole, può darmi consigli per fixare il deck (ho già levato Calore per Neos Alius; appena trovo il terzo Spaventapasseri lo sostituisco al mio amato Cilindro).

1 E-hero Stratos
3 E-hero Wildheart
2 E-hero Ocean
1 E-hero the Heat
2 Exiled Force
2 E-hero Captain Gold
1 Neo Spacian Grand Mole

3 Rinforzi dell'Esercito
3 E - Emergenza
2 Shrink
1 Tifone Spaziale Mistico
2 Grattacielo

1 Forza Riflessa
1 Tributo Torrenziale
1 Cilindro Magico
2 Spaventapasseri di Ferraglia
3 Solemn Judgment
3 Dark Bribe
3 Specchio Imprigiona Ombra
3 Royal Oppression

side
3 Skill Drain
3 Legendary Master Jujitsu
1 Card Destruction
2 D.D.Crow
2 R - Righteous Justice
1 Legame Gravitazionale
1 E-hero Voltic
2 Esplosione dello Scudo

Modificato da Johnny - 12 Ottobre 2008 alle 18:54
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2008 alle 19:07
Che techoso che sei! :D


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
Pro View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Agosto 2006
Da: Neutral Zone
Status: Offline
Posts: 8315
  Quota Pro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2008 alle 19:20
scoop cosa vuole dire?

me lo dicono sempre su yvd quando sc*lo..

Modificato da Pro - 12 Ottobre 2008 alle 19:31
C'è chi può e c'è chi Pro
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2008 alle 19:28
penso sia concedo
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2008 alle 19:29
OT- ma gasba gioca ancora? -OT

Modificato da newmark - 12 Ottobre 2008 alle 19:29
Torna in cima
Pro View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Agosto 2006
Da: Neutral Zone
Status: Offline
Posts: 8315
  Quota Pro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2008 alle 19:29
Postato originariamente da newmark

ma quel simpaticone di gasba gioca ancora?

C'è chi può e c'è chi Pro
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2008 alle 19:32
Gasba gioca ancora ma ha avuto recenemente un lutto famigliare, per cui questa settimana non c'era.
Scoop è il modo con cui in USA si sice "Concedo".
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
evil prince View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 16 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 160
  Quota evil prince Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ottobre 2008 alle 10:55
se fossi in te toglierei il distruggi carte dalla side e forse ci metterei delle proibizioni



Torna in cima
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
  Quota il galeogrugno Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ottobre 2008 alle 15:54
il side e sgraverrimo complimenti x le tech
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,156 secondi.