GRAN TORNEO A COPPIE - Domenica 23 Gennaio |
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shend
Stregone del Tempo Iscritto dal : 22 Dicembre 2009 Status: Offline Posts: 172 |
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Topic: GRAN TORNEO A COPPIE - Domenica 23 Gennaio Postato: 22 Dicembre 2010 alle 18:15 |
LPPCollecting presenta:
Domenica 23 Gennaio 2011, ore 12:00 GRAN TORNEO A COPPIE YU-GI-OH! - PRESENTAZIONE iscrizione € 10,00 a giocatore info: op@lppcollecting.it I premi verranno comunicati in seguito REGOLAMENTO Ecco i vari puti da seguire. 1 - Deck e limitazioni Il deck di ogni giocatore deve essere composto da un minimo di 40 carte ed il un side deck da 15 carte. Per la costruzione dei deck vale la lista del formato di gioco avanzato, considerando le limitazioni per la coppia, pertanto: - tutte le carte bandite non possono essere giocate; - tutte le carte limitate ad 1 possono essere giocate in 1 copia su entrambi i mazzi della coppia; - tutte le carte limitate a 2 possono essere giocate in 2 copie su entrambi i mazzi della coppia: possono esserci 2 carte in un mazzo e 0 nell'altro o anche 1 copia della carta per mazzo; - per tutte le altre carte vale la limitazione di 3 copie di ogni carta per entrambi i mazzi, con le varie combo: 3 in un mazzo e 0 nell'altro oppure 2 in un mazzo e 1 nell'altro. Alla lista delle carte bandite vengono aggiunte le seguenti carte: Braccio Destra del Proibito / Right Arm of the Forbidden One Braccio Sinistra del Proibito / Left Arm of the Forbidden One Exodia il Proibito / Exodia the Forbidden One Gamba Destra del Proibito / Right Leg of the Forbidden One Gamba Sinistra del Proibito / Left Leg of the Forbidden One Drago del Giudizio / Judgement Dragon Drago Rosa Nera / Black Rose Dragon Conto alla Rovescia / The Final Countdown Demise, Re dell'Armageddon / Demise, King of Armageddon 2 - Inizio delle Partita e Turni di Gioco Tutti i turni avvengono in modo alternato, cioè, stabilito che parte il giocatore 1 della coppia A, a seguire c'è il turno del giocatore 1 della coppia B, quindi il giocatore 2 della coppia A ed infine il giocatore 2 della coppia B. E così fino alla fine della sfida. Ogni giocatore, nel suo turno, può decidere chi attaccare della squadra avversaria. Il giocatore che viene attaccato, può essere aiutato nella difesa dal suo compagno con le proprie carte trappola e magia. I life points di partenza di ogni giocatore sono di 8000 per ogni giocatore, il tempo di gioco per ogni partita è fissato a 60 minuti. Se uno dei due giocatori è senza mostri sul terreno, non può essere attaccato, ma deve essere attaccato il compagno; se anche il compagno non ha mostri sul terreno, allora si può scegliere quale dei due giocatori attaccare. Per decidere chi inizia, si lancia un dado: la coppia che fa il numero più alto inizia. Ogni giocatore pesca le prime 5 carte, quindi, a rotazione, ogni giocatore pesca la 6ª carta e setta mostri e magie. Il 4° giocatore che ha pescato e posizionato le sue carte, può attaccare. 3 - Evocazioni Per le evocazioni, non si posso offrire come tributo anche i mostri del compagno, quindi ogni singolo giocatore deve offrire come tributo i propri mostri. Tale regola cambia con l'utilizzo di una carta magia o trappola: se una carta magia o trappola dice che "si può offrire come tributo un mostro sul terreno", può essere offerto come tributo qualsiasi mostro. 4 - Attacco e Battle Fase Quando si attacca, si può scegliere quale dei due avversari attaccare. Se però uno dei due giocatori della coppia avversaria non ha mostri in campo, bisogna attaccare obbligatoriamente il compagno. Se entrambi i giocatori avversari non hanno mostri sul terreno si può scegliere chi attaccare direttamente. Se un giocatore viene attaccato e rimane senza mostri, nella stessa battle fase l'avversario può attacarlo di nuovo, non è obbligato ad attaccare il compagno, anche se il compagno ha uno o più mostri sul terreno. Un giocatore che attacca con due o più mostri, può decidere di attaccare ogni volta un avversario diverso. 5 - Costi di Attivazione Tutti i costi di attivazione delle carte magia o trappole, sia che siano life point piuttosto che scartare una carta, sono pagati dal giocatore che attiva la carta, mentre l'effetto può andare al compagno. Ad esempio, se il gicatore non attaccato usa una carta magia per difendere il compagno e per attivare questa carta deve pagare 500 life points, i 500 life poins verranno tolti a lui, non al giocatore che sta difendendo. La carta magia o trappola che viene attivata per il compagno, se deve rimanere sul terreno, non viene spostata dalla zona carte magia/trappola da cui è stata attivata. Per le carte mostro effetto è la stessa cosa: l'effetto riguarda il giocatore che ha giocato la carta. Se viene utilizzata una carta magia o trappola il cui effetto riguarda tutti i mostri o le carte sul terreno, l'effetto vale su tutti e 4 i campi di gioco, cioè su tutti e quattro i giocatori. 6 - Effetto delle carte: avversario/terreno Se l'effetto di una carta magia o trappola riguarda "il tuo avversario" (your opponent), l'effetto di questa carta riguarda solo il giocatore della coppia avversaria con il quale si sta combattendo, non il compagno. Se l'effetto riguarda "l'avversario" (opponent) oppure il "lato dell'avversario" (your opponent side) l'effetto di questa carta riguarda tutti e due i giocatori della coppia avversaria. Fa fede il TESTO IN INGLESE della carta. Se l'effetto riguarda il "terreno", l'effetto di questa carta riguarda tutti i giocatori. Se l'effetto riguarda "entrambi i giocatori", vengono considerati il giocatore che attiva la carta o il giocatore per cui è stata attivata la carta e uno dei due avversari, scelto dal giocatore che beneficia dell'ffetto della carta. 7 - Effetto delle carte: tributi Se l'effetto di una carta magia o trappola indica un tributo, vale sempre la regola 'avversario/terreno'. Se il tributo è un 'mostro del tuo avversario', potrà essere preso un mostro dal giocatore che si sta attaccando, non dal suo compagno. Se il tributo è un 'mostro dell'avversario', potrà essere preso un mostro da uno a scelta dei giocatori della coppia avversaria. Se il tributo è un mostro sul terreno, potrà essere preso uno qualsiasi dei mostri sul terreno. Fa sempre fede il testo in inglese della carta. 8 - Fine della Sfida Quando uno dei due giocatori della coppia termina i propri life points viene eliminato dal gioco, il compagno rimasto sfiderà gli altri due giocatori, alternandosi prima contro l'uno poi contro l'altro. Quando entrambi i giocatori di una coppia hanno esaurito i propri life points la partita termina con la vittoria della coppia avversaria. LPPCOLLECTING Via Francesco Caglio, 6 - Arcore MB Tel. 039-617134 oppure 339-6804873 Vi aspettiamo numerosi!!! Luca Pozzi LPPCollecting STAFF |
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