Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Metagame.com

Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Metagame.com
    Postato: 04 Marzo 2009 alle 20:51
Già stavo per segnalarlo ma è perchè UDE america ha perso il territorio quindi ora:
KDE = Nord america, Sud America, Asia
UDE International = Europa, Oceania
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 20:45
non per essere fatalista ma sia su yu-judges che su netrep non c'è ancora stato l'aggiornamento sui ruling dell'ultima espansione, anzi, non esiste ancora una pagina sull'espansione
Bring Back Vs System
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 20:29
di 'sta storia è inutile parlarne, alla fine la disputa ude\konami andrà avanti ancora un bel po' e non si sa che impatto avrà sul gioco, può succedere di tutto come potrà non cambiare niente. della chiusura di metagame mi dispiace solo che è una conseguenza della soppressione di tornei, comunque non si tratta del diavolo, è solo un sito, chi ha voglia di copiare i mazzi troverà comunque una fonte di ispirazione alternativa.
Francamente preferisco pensare alla nuova banned che, almeno da queste parti, ha fatto riavvicinare tante persone al gioco e per me è la cosa che conta di più
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 20:08
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Nisashi

Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da mosk93

a mio pare è un peccato nn ci siano più gli shonen era da lì che si identificavano i mazzi del meta grazie anche agli esperti giocatori americani es Corn

Quando uno ha ragione ha ragione...

invece no... era da li che si smetteva di pensare con la propia testa, delegando metà del gioco (la costruione del proprio mazzo) ad altre persone)
è cosi che si è arrivati a tornei con 90% mazzi identici!
e corn non è piu esperto un demaio, un lenti o un digiacomo...

Se credevi che io fossi serio ti mando direttamente su wikipedia alla voce sarcasmo

Se guardi bene c'è anche la pagina "il sarcasmo non può essere percepito quando è scritto su un forum"!

ma bisogna dirle ste cose?
vabbè vabbè...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 19:36

a mio pare è un peccato nn ci siano più gli shonen era da lì che si identificavano i mazzi del meta grazie anche agli esperti giocatori americani es Corn

invece no... era da li che si smetteva di pensare con la propia testa, delegando metà del gioco (la costruione del proprio mazzo) ad altre persone)

Se credevi che io fossi serio ti mando direttamente su wikipedia alla voce sarcasmo

Se guardi bene c'è anche la pagina "il sarcasmo non può essere percepito quando è scritto su un forum"!

Cmq basta metagame.com, meglio così.
Torna in cima
slatewarrior89 View Drop Down
VGamesMod
VGamesMod
nightmare team - the Lotus

Iscritto dal : 11 Novembre 2006
Da: Cornaggia
  Quota slatewarrior89 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 19:35
Postato originariamente da JerryFagiolo

ma che caxxo dici XD

uno a caso XDXDXDXDXD
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 19:00

Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 18:55

ma che caxxo dici XD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 16:12

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 15:09
invece le vecchie liste si possono ancora vedere,basta non andare alla home di metagame ma direttamenti alla pagina events per esempio
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 14:44

Cmq il peccato è non poter vedere magari vecchie liste per farsi un'idea del gioco passato e non poter vedere i risultati di tornei importanti anche se ora è tutto cancellato
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 12:55
Postato originariamente da Iperione

In ogni caso il punto è: possibile che il più importante sito ufficiale dedicato a Yugi stia chiudendo? E inoltre, che conclusioni si possono trarre da questo fatto?

Semplice: metagame era talmente ammanicato con la UDE America che è stato costretto a seguirli nelle loro imprese.
Non c'è nessuna conclusione in sè, semplicemente hanno deciso di muoversi con UDE perchè, evidentemente, hanno i loro introiti.
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 10:05
Ragazzi, il punto non è se copiare sia giusto o sbagliato. Ognuno è libero di fare quello che vuole: magari qualcuno trova una rottura farsi il deck e preferisce trovarne uno già fatto e competitivo per vincere oppure per prendere spunto... Che ne so? Ci avete mai pensato?

In ogni caso il punto è: possibile che il più importante sito ufficiale dedicato a Yugi stia chiudendo? E inoltre, che conclusioni si possono trarre da questo fatto?
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
VGamesMod
VGamesMod

Quota slatewarrior89 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Marzo 2009 alle 00:09
Postato originariamente da Mik

Postato originariamente da slatewarrior89

.................
.................
.................
.................
va be.. lasciamo perdere...

Ognuno ha diritto alla propria opinione

difatti ho espresso la mia opinione su una sua citazione :P
Torna in cima
Exploited View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma

Iscritto dal : 30 Luglio 2007
Da: Switzerland
  Quota Exploited Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2009 alle 21:24
Ma poi perchè bisogna copiare? Se non mi facessi i mazzi da solo, perderei il 70% del divertimento del gioco. Un po' di ingegno su...
Mr Drago
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2009 alle 09:58
Ricordiamoci sempre una cosa (che solo da pochi mesi anch'io ho focalizzato con precisione): TUTTE LE CARTE (non false) DI YU-GI-OH! NEL MONDO SONO SEMPRE STATE STAMPATE DA KONAMI.

I ritardi di questo inizio anno sono dovuti al protrarsi della disputa legale tra Upper Deck e Konami negli Stati Uniti.

Ci è stato raccontato che Upper Deck avrebbe prodotto illegalmente e destinato alla vendita una certa quantità di carte false: mi è sempre sembrato piuttosto strano, ma probabilmente conosciamo solo una parte della verità. Fatto sta che di punto in bianco Konami decide di togliere ogni diritto su Yu-Gi-Oh! a Upper Deck in U.S.A. e di distribuire direttamente il prodotto sul territorio. D'altra parte sappiamo che la stampa delle carte (vere) è SEMPRE stata in mano a Konami, Upper Deck ha sempre solo DISTRIBUITO il prodotto e gestito il gioco organizzato, la principale "macchina" per vendere le carte.

Fino a metà 2004 Upper Deck gestiva Yu-Gi-Oh! solo negli Stati Uniti, se non sbaglio. Infatti nelle bustine originali italiane (non le successive ristampe) di Leggenda del Drago Bianco Occhi Blu, Predoni Metallici, Sovrano della Magia, Servitore del Faraone e Labirinto dell'Incubo NON C'E' ANCORA IL LOGO UPPER DECK, che invece è presente SEMPRE a partire da Antico Santuario in poi. Da metà 2004 Upper Deck International si occupa della distribuzione delle carte di Yu-Gi-Oh! in tutto il mercato occidentale, e si cerca immediatamente di coordinare le uscite mondiali del TCG per creare un Metagame il più possibile omogeneo a quello statunitense.

In pratica Konami secondo me ha aspettato che Upper Deck organizzasse tutto, per poi subentrare al momento opportuno e raccogliere quanto seminato. Upper Deck International, essendo una compagnia autonoma rispetto all'omonima americana, è riuscita a respingere legalmente Konami. Ma sono pronto a scommettere che alla fine i giapponesi subentreranno in tutto il TCG, forse tra non molti mesi.

Chi ha torto? Chi ha ragione? Chi decide la rarità delle carte e il costo del prodotto? E' difficile scoprirlo con precisione. Di certo lo scopo di entrambi i contendenti è sempre stato vendere vendere & vendere, com'è naturale. Di certo, senza Upper Deck, Konami in U.S.A. guadagnerà molto di più.

Un'altra delle cose di cui sono convinto è che i cambi di rarità tra OCG e TCG hanno lo scopo di rendere meno facili da trovare e quindi più desiderabili certe carte che alla loro uscita in Giappone erano state sottovalutate dai creatori. i due mercati (OCG e TCG) sono molto diversi.

In Giappone le carte di Yu-Gi-Oh! vengono vendute in bustine da 5 in cui non sempre se ne trova una rara. Mi sembra, tra l'altro, che la probabilità di trovare super, ultra, eccetera sia persino inferiore che da noi. Le "ghost" sarebbero RARISSIME, per esempio.

Noi (inteso come TCG) invece in un box in media troviamo:
24 rare
5 super rare
2 ultra rare
1 secret o 1 ultimate
ovvero una foil e tre rare ogni 3 bustine! Direi che abbiamo molte più carte foil noi dei giapponesi!

Probabilmente Konami ha sempre deciso tutto, e Upper Deck non è mai stata più di un “consigliere” esperto, chissà.

In definitiva:
- le carte usciranno SEMPRE prima in Giappone e successivamente da noi, anche se e quando Konami gestisse direttamente il mercato mondiale
- ci saranno SEMPRE differenze tra i due metagame
- abituiamoci a considerare le carte che abbiamo e non quelle che avremo

Abbiamo passato mesi a lamentarci per la rarità del Drago Armato Oscuro, ma per quanto ne sappiamo noi i giapponesi potrebbero anche essersi inc***ati molto di più perché hanno dovuto aspettare parecchi mesi prima di poter giocare il Gran Maestro dei Sei Samurai… e chissà quanto ora desiderano la Carica della Brigata della Luce!

E se vogliamo un mazzo vincente IN ITALIA, è meglio copiare i mazzi dei migliori giocatori ITALIANI, non americani… Se poi avremo vinto qui, ci organizzeremo per il resto, no?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2009 alle 08:55
Postato originariamente da slatewarrior89

.................
.................
.................
.................

Ognuno ha diritto alla propria opinione

Torna in cima
VGamesMod
VGamesMod

Quota slatewarrior89 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2009 alle 02:06

.................
.................
.................
.................
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2009 alle 22:55
per come la vedo io,anche alla luce delle dichiarazioni konami,se non ricominceranno proprio gli shonen staremo lì,poi ce stanno pure i punti konami xD
quindi non credo che il gioco vada a morire così,sarebbe da andarli a cercare 1 per 1
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2009 alle 21:25
Postato originariamente da JerryFagiolo

Postato originariamente da E-Horus

ke sf**a, proprio quando mi stava tornando la voglia di giocare il gioco va a morire.

va be tutti soldi risparmiati

e che c'entra metagame con la morte del gioco?

ma poi dove sta scritto che va a morire ?_?

nulla apparentemente ma ci sono tanti piccoli segnali che fanno presagire
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2009 alle 21:19
piu che altro era li che si smetteva di di usare il cervello e si faceva copia incolla delle liste -.-

gli esperti ci sono anche qui in italia...
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2009 alle 21:17
Boh Jerry, io non rispondo neanche più, ormai ci rinuncio a far capire qualsiasi cosa! ç____ç
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2009 alle 21:17
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2009 alle 20:46
Postato originariamente da E-Horus

ke sf**a, proprio quando mi stava tornando la voglia di giocare il gioco va a morire.

e che c'entra metagame con la morte del gioco?

ma poi dove sta scritto che va a morire ?_?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2009 alle 20:09

Bring Back Vs System
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2009 alle 19:13
Metagame in sè funziona ma non tratta + di yugi ._.
E' una fortuna/sfortuna però si perdono le vecchie liste e come erano strutturati i vecchi metagame
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2009 alle 19:00
quindi tu stai dicendo che puoi andare su metagame?
sei mejo te xkè il mondo dice che il sito è stato chiuso xD
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2009 alle 17:34
niente punti ude = vecchi fanatici fuori gioco
niente shonen = le pecore brancoleranno nel buio
ritardi di consegna= rallentamento vendite = diminuzione acquirenti

Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2009 alle 17:26
Dici? Secondo te siamo arrivati a '' Abbandonare la nave !!!''???
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2009 alle 17:23
la ude non doveva gestire il tcg... non so se sia stata lei chiedere alla konami di dare la gestione o viceversa ma è stato un grosso errore, perchè prima o poi quello che sta succedendo doveva succedere ^^
i ritardi di consegna sono causati dalla medesima... e preventivamente metagame si porta avanti direi
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,172 secondi.