priorità |
Rispondi | Pagina <12 |
Autore | |
theodoro
Stregone del Tempo Iscritto dal : 27 Luglio 2008 Status: Offline Posts: 325 |
Quota Rispondi
Topic: priorità Postato: 26 Agosto 2010 alle 17:14 |
quindi è proprio grazie al costo di attivazione di malicius che corvo non può partire giusto? quindi i costi di attivazione partono subito indipendentemente dalla posizione in catena? ( da qui per esempio che gb attacca , costo farlo tornare nel mazzo, ira divina dell'oppo, il gb già nel mazzo per il costo, ma effetto non si attiva?)
|
|
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 16:04 |
allora iniziamo dall'esempio 1
lyla Vs Bottomless allora specifichiamo una cosa fondamentale: METTERE IN DIFESA LYLA NON è UN COSTO puoi attivare l'effetto di lyla in priorità ma andrà in difesa in risoluzione al suo effetto. per questo Lyla anello 1 BTH anello 2 Bth rimuove lyla Lyla non potendo più essere messa in difesa non risolve il suo effetto. questo funziona con tutte le carte che non permettono a lyla di essere messa in difesa (enemy, book eccetera eccetera) Esempio 2 un giocatore può attivare l'effetto di una carta in priorità ogni volta che evoca un mostro cambia fase di gioco risolve una catena quindi quando entra armageddon va a risolvere il suo effetto. poi, quando si è risolto l'effetto dell'armageddon ci sono altri effetti che possono essere attivati allora il giocatore di turno potrà attivarli. in questo caso A decide di rimuovere malicius in priorità B non potrà attivare l'effetto del corvo sul malicius perchè quello di malicius è un costo di attivazione. viceversa se il giocatorie di turno non usa la priorità di turno o ne perde il timing d'attivazione allora B potrà attivare corvo su malicius. |
|
Bring Back Vs System
|
|
theodoro
Stregone del Tempo Iscritto dal : 27 Luglio 2008 Status: Offline Posts: 325 |
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 15:38 |
scusate avrei molti dubbi riguardo alla priorità dei giocatori... per comprenderla meglio vorrei che mi fossero chieriti degli esempi:
esempio 1 giocatore A evoca lyla giocatore B ha 2 carte settate di cui una è bottomless ora, dopo l'evocazione di lyla il giocatore A ha la priorità di attivarne l'effetto, quindi B attiverà in catena bottomles, che essendo l'ultimo anello della catena si risolve per primo; lyla viene rimossa e si passa all'effetto di lyla che era il primo anello della catena, l'effetto però ha il costo di girare la carta in difesa e non essendo ciò possibile l'effetto non parte giusto? se tutto questo fosse avvenuto con il caccatore cecchino allora tutto sarebbe andato liscio poichè il giocatore A può scartare la carta dalla mano?? esempio 2 questa domanda mi sorge da un topic letto in precedenza in questa sezione del forum giocatore A evoca cavaliere dell'armagheddon giocatore b ha d.d. crow in mano giocatore A manda malicius dal deck al cimi... avendo evocato cavaliere ha la priorità di turno quindi fa partire malicius al cimitero giocatore b agttiva in catena all'effetto di malicius d.d. crow che essendo l'ultimo anello della catena ( a meno di contro trappole di giocatore A ecc..) si risolve per primo. quindi malicius viene rimosso poi parte l'effetto di malicius al cimitero poichè è l'anello successivo, ma il costo è quello di rimuovere se stesso dal cimitero e poichè ciò non è possibile ( dato che è già rimosso) l'effetto non parte. sicuramente avrò sbagliato qualcosa... mi aiutate a capire meglio come agiscono le priorità? perchè io le ho "capite" così ma nn sono pe nulla sicuro |
|
Rispondi | Pagina <12 |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |