Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

YCS Milan visto dall'altra parte

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: YCS Milan visto dall'altra parte
    Postato: 23 Novembre 2010 alle 14:06
quindi anche tu confermi quello che si é letto nei tanti report di questi giorni: arbitraggio scadente.

sugli arbitri distratti o impreparati dovete vedervela voi ovviamente ma per rimediare ai giocatori scorretti ci vorrebbe un miracolo.
Allergico ai cani?
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Novembre 2010 alle 13:51
Eccoci qua per un nuovo report stavolta vissuta dall'altra sponda ovvero dalla parte di Judges.
Devo ammettere che sono particolarmente emozionato per l'opportunita' che mi e' stata data. Mi armo di buona
volonta' e parto Venerdi' pomeriggio in auto verso MalpensaFiere.

Arrivo abbastanza facile in 1:40 circa. Trovo lo staff che sta completando l'organizzazione della sala (tavoli,
arazzi, etc ...) e incontro Gil, Luigi Bellocchio, Riccardo Sandroni, Falko Goerres, etc ... e cominciamo ad organizzarci per
le pre-iscrizioni che partono alle 16:30 e chiuderanno alle 21.

In ciascun case di carte c'e' la carta promo di media dimensione dello Shooting Star o della tipa del Barriera
di Ghiaccio. Me ne prenoto una con sopra lo Shooting Star da portarmi come ricordo dell'evento.

Mi metto a fare da filtro tra la coda dei giocatori e il banco delle iscizioni ed incontro subito Vinci e Mosk.
Facciamo due chiacchiere veloci e confemro a Vinci che se va al day 2 gli presto il tappetino del Rescue Cat per
giocarsela fino in fondo. Rimandiamo a quando c'e' meno confuione le attivita' concordate devo dare a Mosk 2
pacchetti di Player's Choice bianche e fare un paio di sfide con Vinci.

Tutto fila liscio dal momento che non ci sono troppe persone. Verso le 19 la coda si e' praticamente esaurita e arrivano
persone a gruppetti di 3-4 e quindi lascio la mia postazione per dare la Palyer's Choice a Mosk in cambio di un Cecchino Super
e poi partiamo con la sfida con Vinci. Ovviamente Scrap e troppo sopra a Light Dual e quindi lo aro 2 - 0 senza siddare.
Poi siccome ci rimane male gli do' la rivincita e lo faccio vincere 2 - 1 . Nel frattempo arriva E-Horus che
mi confida che giochera' Flamvell !!! (Ma dico hai fatto quasi Top 32 a Bochum con Scrap e mi cambi cosi' !? ).

Alle 21 chiudiamo le iscrizioni e andiamo all'albergo dove si cena (noi siamo un po' in ritardo e non rimane molto) e poi
ci fiondiamo in una saletta dov in teoria si sarebbe dovuto tenere il torneo dei Judges ma siamo tutti piuttosto stanchi
e faccio diverse partite solo contro Omar (GB) con risultati alterni (ovviamente senza mai siddare).

La mattina colazione alle 6:20 e si parte in pullman verso il Malpensafiere. Breve de-brefieng mentre la registrazione si
conclude e la gentae comincia ad affluire nella sala principale. Incontro parecchia gente nota: Edi, Arkana, Ice, e tantissimi
amici di Parma e dintorni. Wonderghio mi cerca perche' aveva bisogno dello Scrap Twin per il suo deck e glielo passo
augurandogli un grosso in bocca al lupo.

Finalmente il torneo parte.

Day 1

Devo dire che tutto fila piuttosto liscio (almeno dal mio punto di vista) per quanto riguarda i miei casi. Non ho avuto particolari
discussioni e i miei rulings (sempre corretti vorrei sottolinearlo) sono stati accettati sempre di buon grado da tutti i giocatori.
In diverse occasioni mi hanno cercato per risolvere qualche disputa spinosa e devo dire che me ho lasciato il tavolo con i giocatori
convinti delle decisioni prese.
Ovviamente gioca un ruolo importante la lingua e da questo punto di vista ho un grosso vantaggio avendo passato 2 anni negli USA.
Solo verso gli ultimi turni, quando le partite diventano risolutive la tensione cresce. Qua le chiamate ai Judges si sprecano e le
discussioni sono piuttosto accese.
Alcuni esempi:

Giocatore A evoca Cyber Drago e Giocatore B ha Formula, Fluff Token e Cyber Drago. Giocatore B non risponde all'evocazione e ripassa priorita'
al Giocatore di Turno.
E quindi Giocatore A decide di fondere un Fortress Dragon. Giocatore B vuole incatenare l'effetto di Formula all'azione di fondere ma ovviamente
non puo' farlo (non si puo' incatenare ad una evocazione).

Giocatore A mi chiama dicendo che il Giocatore B ha pescato un carta in piu' e che lui se ne e' accorto e allora il Giocatore B ne ha gettata una al cimitero.
Quando arrivo il Giocatore B ne ha 5 in mano e nessuno testimonia ... che ci devo fare io ?

Giocatore A Evoca Bocciolo con Giocatore B che ha L&D in campo e attiva l'effetto in priorita' e incatena poi torrenziale. Giocatore B voleva l'effetto
di bocciolo negato ma in realta' l'effetto parte poiche' L&D non e' in campo in risoluzione ...

Giocatore A evoca Stratos con Malicious in campo e vuole spaccare una FD del Giocatore B che incatena Torrenziale e quindi in risoluzione non ci sono E-Hero
o D-Hero in campo ...

Insomma si scatenano discussioni per di tutto e di piu' ... per non parlare della procedura di fine tempo. Tutti vogliono avvantaggiarsi del fatto che i 5 turni
partono da quello successivo al corrente e quindi ognuno dichiara di aver terminato esattamente 5 nano-secondi prima del gong, etc ...

Alla fine della giornata rientriamo all'albergo alle 22:30 cerchiamo una pizzeria e poi a dormire verso le 12:30.

Sveglia alle 5:50 come il giorno precedente e via di nuovo ...

Day 2

Il day 2 inizia piuttosto bene e per me in particolare procede bene fino a quando mi trasferiscono al Dragon-Duel per tenere a bada i genitori infervorati
per il torneo del figlio. Faccio notare che i bambini/ragazzini sono bravissimi non si lamentano praticamente mai ... solo i genitori vengo a fracassare i
cosiddetti ... finito a tempo di record i 6 turni ... facciamo le premiazioni e poi mi dirigo verso il YCS trial.

Qui faccio l'errore clamoroso di inserirmi in una faccenda piuttosto spinosa al tavolo 1 dove ci sono 3 judges confabulanti, circa 20 persone attorno al tavolo e
i due giocatori incendiati per la situazione di stallo. Ingenuamente chiedo se mi possono spiegare la situazione e rimango allibito !!!

Stanno per entrare ai botti (turno in cui e' suonato il gong). Italiano (Mek) contro Francese (Light dual). Il francese 5 dietro (come pure l'italiano) e TK, Stratose una coperta (probabilmente Onesto) ha appena evocato un neos alius a cui l'italiano (Marshmallon in def con cui ha fatto 100 danni all'oppo) ha incatenato bottomless. Il francese incatena spark tributando Alius bersagliando Marsh (praticamente e' GG visto che l'italiano non ha mirror). Il ragazzo italiano chiama un judge e chiede se puo' fare book su alius in risposta allo spark e quello gli dice si ed inoltre che l'effetto di spark sfuma !!! Chiaramente il francese insorge etc ... etc ... Dopo che mi hanno spiegato, io, tranquillamente, rispondo che tributare e' costo e che quindi book non ha un bersaglio valido al che l'italiano insulta tutti i judge della terra dicendo che lo hanno fatto perdere anche il giorno prima etc ... etc .... Insomma giusto per dare importanza alla cosa io verifico al terminale, torno, confermo che tributare e' costo, faccio coprire book e faccio iniziare i turni ... ovviamente il francese vince perche' ha troppo vantaggio. Pero' dopo aver fatto calmare l'italiano mi chiedono di arbitrare il tavolo 1 tra D'Angelo ed il francese l'ultimo e decisivo turno. Le cose vanno via lisce (1 - 1) senza problemi. E alla terza succede che il francese parte di ROTA senza pescare la sesta ... dopo un rapido consulto resettiamo il game (visto che ci si puo' ricondurre ad un situazione
equivalente a quella iniziale) e si riparte. Il francese tuttavia parte troppo bene e vince. Complimenti a D'Angelo perche' e' un signore ed ha mostrato intelligenzanel capire che non era il caso di suscitare un nuovo caso e anche perche' ha pescato male e non sarebbe riuscito a ribaltare.

Ecco. Finito il YCS trial vado ai top e vedo che Ice e' in Top 8 contro Garde (che ha rotto enormenmente i marroni durante gli altri turni) e semplicemente gli faccio sapere di essere molto fiscale nelle fasi, etc ... purtroppo perde e con lui se ne va l'ultimo italiano in Top.

Finisco esausto alle 19 e finalmente taglio la corda con la ricompensa (1 tappetino esclusivo con Intl e il suo compare e 3 box STBL). Arrivo a casa verso le 21. Doccia e cena veloce e collasso ...


Pro:
Esperienza bellissima
Vedere l'evento "dall'altra parte"
Il compenso

Cons:
Qualche arbitro troppo distratto
Giocatori scorretti
Ritmi esagerati



Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.