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Topic ChiusoLa Domanda Delle 23.15

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Drago Nero Occhi Rossi
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Link diretto a questo post Topic: La Domanda Delle 23.15
    Postato: 16 Gennaio 2011 alle 13:30
Postato originariamente da Drazhar

precisamente... fa la differenza SOLO perchè è secret e vale troppo... se fosse sux come in giappone non ci si penserebbe neanche alla sua semi/limitazione -.-"


Ma infatti ma è una cosa ridicola allora anche la pot of avarice nel pianta sta a 3 mettiamola a 1, è troppo forte mi fa usare debris 4/5 volte e mi fa pescare 2 !!!1!1!1!one!
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Mago Nero
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nightmare from the past

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Link diretto a questo post Postato: 16 Gennaio 2011 alle 13:10
precisamente... fa la differenza SOLO perchè è secret e vale troppo... se fosse sux come in giappone non ci si penserebbe neanche alla sua semi/limitazione -.-"
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Drago Nero Occhi Rossi
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Da: Ellis Park
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Link diretto a questo post Postato: 16 Gennaio 2011 alle 12:55
Postato originariamente da edicolante

Giara della Dualità è una carta forte e utile (quasi) in ogni deck.
Giara della Dualità è secret.
Giara della Dualità costa un mucchio di soldi.

Quindi è al momento attuale quel "di più" che contraddistingue chi può permettersela in 3x da chi non può o non vuole. Per questo, fa la differenza. Quando uscirà super in uno SE, questo discorso decadrà, e l'attenzione verrà spostata su altro.

Così è sempre stato e così sempre sarà.


Si ma la metà della gente che la vuole bannata è perché non ce l'ha e a me sinceramente sembra una presa per il c*lo un ragionamento così.
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Link diretto a questo post Postato: 16 Gennaio 2011 alle 12:48
Giara della Dualità è una carta forte e utile (quasi) in ogni deck.
Giara della Dualità è secret.
Giara della Dualità costa un mucchio di soldi.

Quindi è al momento attuale quel "di più" che contraddistingue chi può permettersela in 3x da chi non può o non vuole. Per questo, fa la differenza. Quando uscirà super in uno SE, questo discorso decadrà, e l'attenzione verrà spostata su altro.

Così è sempre stato e così sempre sarà.
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Link diretto a questo post Postato: 16 Gennaio 2011 alle 02:26
Ma la carità è una carta che si poteva giocare con elfi gemelli e teschio evocato,dopo 3-4 espansioni già dava un vantaggio troppo grande XD
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Mago Nero
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Link diretto a questo post Postato: 16 Gennaio 2011 alle 02:19
SEMPRE.
Ogni volta che si discute di cosa verrà toccato nella banned, spunta la carità.

Ogni strafottutissima volta.
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Il Folle View Drop Down
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Link diretto a questo post Postato: 16 Gennaio 2011 alle 01:58
basta,non dovevate tirare fuori sua santità la carità xD
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Sergio Scarcia

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Link diretto a questo post Postato: 16 Gennaio 2011 alle 00:10
Be', non abbiamo citato i vari Carità + Serpente Sinistro, Carità + Rana, Carità + DMOC (il modo standard per mandarlo al cimitero) ecc... Era una carta con una logica del tutto diversa da POD, non sono paragonabili minimamente. Carità è una carta che permette di sfruttare al massimo le possibilità di vittoria o grande vantaggio in UN turno, POD è una carta che invece ti fa rinunciare a molte potenzialità esplosive in quel turno a favore di un vantaggio nei turni successivi e più stabilità.
Siccome una giornata bene spesa...
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nightmare from the past

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Link diretto a questo post Postato: 15 Gennaio 2011 alle 11:04
graceful all'inizio si usava per cestinare L&D e calare BLS/CED... poi con AST è arrivato il night assailant che dava vantaggio se scartato e mi ricordo quante volte si partiva di graceful + flip + assailant = +1 (e che +1... mano aggiustata e mostro dark al cesso). Poi arrivò peten... e carità era praticamente l'unica carta che lo faceva triggerare facilmente dalla mano!
quando uscirono i DW graceful e card des erano ovviamente al centro del mazzo! graceful da +2 stic***i xD
infine quando uscì malicio fu l'ennesimo modo per abusare di carità e da li a poco fu bannata...
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newmark View Drop Down
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sbannato a tempo determinato

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Link diretto a questo post Postato: 15 Gennaio 2011 alle 00:47
il fatto che si giocassero goldd DI SIDE era perchè in quel momento c'erano 2 mazzi che li subivano:
1 appunto dw. e il goldd da side era una delle poche carte del momento che ti evitassero l'otk avversario portandoti pure in vantaggio
2 control pesante donzy+reaper con annessi L&D

quindi era normale, al periodo, avere di side doppio goldd per evitare otk. il motivo primario era quello, non da farci la graceful sopra... poi se la chiappavi buon per te
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son goku View Drop Down
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Link diretto a questo post Postato: 15 Gennaio 2011 alle 00:37
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da son goku

In realtà la chariti dava inizio a catene. Si giocavano 2 Goldd di main proprio da scartare per lei XD

no D:
non si sono mai giocati goldd di main per la carità se non giocavi dw

cmq pod a "poco" era 40
da adesso per 2 settimane non farò tornei quindi arriverò a inizio febbraio...

a sto punto posso anche attendere 2 settimane anora per conoscere la ban e non rischiare


Marco si. E tu che giocavi al Dream Land dovresti saperlo come lo sappiamo io e Mirko.
Anzi Mirko lo dovrebbe sapere meglio se si ricorda di quella volta in cui gli ho fatto un OTKappata assurda scartando i Goldd di chariti.
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kibou View Drop Down
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judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

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Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 15:17
Postato originariamente da Fenice

E una carta stra giocata e non credo che la konami voglia suicidarsi subito limitandola o addirittura bendirla, se vogliono fargli qualcosa al minimo la mettono a 2 , al massimo la tengono a 3 fino a questa fine estate, per poi metterla a 1 a settembre.
Cmq inciderà molto su le altre carte che limiteranno-bandiranno, perchè puodarsi che non la toccano e cmq perda ugualmente di valore, o addirittura ritorni a valere 100.
Sicuramente acquistarla ora è un rischio, ma sicuramente un affare se la prendi a poco e la rivendi a tanto, cosa molto scontata direi XD

Suicidarsi?
Guarda che i box dell'espansione sono finiti. Konami non guadagna più niente dal metterla a 1 o lasciarla a 3 in termini di soldi spiccioli.

La mossa per fare più soldi in assoluto è farla uscire da special pack o simili, come accadde per il Drill Warrior poco dopo che iniziò ad essere abusato. In quel caso farebbero MILIONI. Di nuovo.
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Stregone del Tempo
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Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 14:57
se non sbaglio una volta il riccastro goblin era stato messo a 2... potrebbero farlo anche con la pod
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skody View Drop Down
Mago Nero
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L'illusionista divino

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Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 13:51
carita in sè non da vantaggio, sono le combo ke puo scaturire ke ne dava, serpente e assalitore mi vengono in mente, buttare light and dark x luster su 40 carte nn e combo e sperare di pescarlo...xo vabbe nn ce paragone tra le 2 suvvia, certo e ke la pod va limitata a 1 a mio modo di vedere e forte e a 1 ci starebbe...se rimane a 3 non e 1 scandalo
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nightmare from the past

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Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 13:41
tu hai detto : "carità non dava origini a combo"

questa è un'affermazione che potrebbe fare un giocatore alle prime armi o che comunque non ha mai giocato quando carità era giocabile... e denota ignoranza di come si usava quella carta (mi è bastato fare qualche esempio per smentirla)

cioè hai proprio scelto la carta sbaglaiata da paragonare perchè carità al tempo FACEVA VANTAGGIO e DAVA ORIGINE A COMBO ed è proprio per questo che la bannarono... -.-"

POD da lo stesso vantaggio che da riccastro goblin! ovviamente preferisco rivelare 3 e prendere una che pescare una e far guadagnare 1000 all'oppo... ma la cosa finisce li!

cioè il gioco ne soffre??? è cosi sbagliato pescare una carta??? o.o
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sbannato a tempo determinato

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Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 13:41
Postato originariamente da D-Hero xtm


anzi aspe ti faccio un riassunto.
non da vantaggio.ok
non da origine a combo.ok
non da certezze.ok

NON volevo paragonare pod a carità (come ho scritto in 3 post sopra...ma immagino che tu non lo abbia letto) volevo solo far notare che quei tre punti sono applicabili anche a questa carta,eppure è bannata.


beh insomma la graceful è la graceful...
applichiamo pure quei 3 punti:
vantaggio su carta non lo da. è uno 0 che cambia TUTTA la mano ma non c'è vantaggio carte
origina infinite combo con infinite carte
da certezze che significa? la pesco e la gioco, quella è una certezza
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Drago Nero Occhi Rossi
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Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 13:28
Postato originariamente da Drazhar



Postato originariamente da D-Hero xtm

in risposta ad un commento ancor più giallo..

dire che è una carta che non da certezza
non da vantaggio
non da origine ad alcuna combo
non sono affermazioni che giocano a favore di un 3x di pod.


chissene strafrega se non giocano a favore di 3x pod .-.
sono VERE!

da vantaggio??? (carte) NO! PUNTO!
da origine a combo??? NO! PUNTO!

non mi pare di aver detto il contrario.rileggi con + attencione ciò che ho scritto sopra.


anzi aspe ti faccio un riassunto.
non da vantaggio.ok
non da origine a combo.ok
non da certezze.ok

NON sono punti che danno la certezza di una pod a 3,poichè NONOSTANTE i tuoi 3 punti potrebbe subire variazioni.

NON volevo paragonare pod a carità (come ho scritto in 3 post sopra...ma immagino che tu non lo abbia letto) volevo solo far notare che quei tre punti sono applicabili anche a questa carta,eppure è bannata.
pod è meno forte,bla,bla e ancora bla? ok.non sto dicendo che la bannano.dico che secondo me verrà semilimitata.

non era difficile su..
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Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 12:37
Postato originariamente da D-Hero xtm

Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da D-Hero xtm

Postato originariamente da Drazhar

è una carta che non da nessuna certezza ne nessun vantaggio ne da origine ad alcuna combo = non cerdo che subirà limitazioni.

cavolo ma allora fa schifo!
perchè ne giocan tutti 3 poi..


che commento giallo   



tempo fa..in una galassia lontana lontana vi era una carta magia particolare.
anchessa faceva pescare 3 carte,sceglierne una e cestinare le altre due..
poi la bannarono..
eppure era un +0
non dava certezze..
e non dava origini a combo(almeno non all'epoca..il cimitero non era così importante come ora)



ma puoi dire qualcosa che non sia un'eresia? -.-"

carità quando si giocava era un +0 solo sulla carta... a dava vita a settordici combo che mandavano in vantaggio! (malicious, DW, night assailant, ecc...)

A prescindere dal fatto che PESCA TRE E SCARTA DUE non puoi MAI paragonarlo a RIVELA TRE E PESCA UNA

vorrei chiarire che secondo me POD è una staple per CERTI mazzi.. e che anche in quei mazzi è un AIUTO!!!! non è un fottuto cerchino!!
da qualche possibilità in più, non garantisce nessuna stabilità, perchè le tre carte rivelate possono essere tanto muffa quanto utili... (quante volte con pod si rivela: POD, magia gialla e mostro evocabile speciale).

aggiungo:

Postato originariamente da D-Hero xtm

in risposta ad un commento ancor più giallo..

dire che è una carta che non da certezza
non da vantaggio
non da origine ad alcuna combo
non sono affermazioni che giocano a favore di un 3x di pod.


chissene strafrega se non giocano a favore di 3x pod .-.
sono VERE!

da vantaggio??? (carte) NO! PUNTO!
da origine a combo??? NO! PUNTO!

questo non ne fa una carta di m***a! sono tante le carte che non danno un vero vantaggio o non fanno vere e proprie combo eppure si giocano!

qui stiamo parlando di limitare/semilimitare...

e loro semilimitano/limitano/bannano le carte SBAGLIATE! non le carte che aiutano la stabilità! (specialmente se non appartengono ad un archetipo specifico!)

Modificato da Drazhar - 14 Gennaio 2011 alle 13:14
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Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 12:30
Postato originariamente da son goku

In realtà la chariti dava inizio a catene. Si giocavano 2 Goldd di main proprio da scartare per lei XD

no D:
non si sono mai giocati goldd di main per la carità se non giocavi dw

cmq pod a "poco" era 40
da adesso per 2 settimane non farò tornei quindi arriverò a inizio febbraio...

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Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 08:44
Postato originariamente da ice_dragon

ma più che altro, oramai cosa te ne fai di avere la pod? voglio dire, puoi benissimo aspettare un mesetto no?

poi a biella (come da noi eh) la differenza sicuramente non la fa la mono pod in più fidati.
aspetta marzo che ti frega, se resta a 3 la prendi, se va a 2 la compri da uno di quelli che ne aveva 3 a metà del valore a cui l'ha pagata ;)


Se va a 2 non credo però che scenderà tanto di prezzo. 2 Pod aiutano quasi quanto tre con la sola differenza che con due nel mazzo, quando ne attivi una, non rischi di vedere fra le tre carte un altra giallissima POD

Cooomunque, io fossi in New prenderei la seconda, sopratutto se la prima l'ha presa a poco ( non so quanto sia questo poco ).
2 Pod aiutano assai e se dovessero limitarla ad uno, e lo escludo, potresti sicuramente rivenderne una senza andarci in perdita se conti che una te l'hanno regalata.
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Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 08:24
come fate a dire che carità non dava origine a combo?! °°
c'era chi ci otkappava....
Allergico ai cani?
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Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 02:18
non metto in dubbio che carità fosse + forte di pod.
dico che dire "non la bannano perchè è una carta che non da nessuna certezza ne nessun vantaggio ne da origine ad alcuna comb" secondo me non ha senso. anche di carità si può dire "è una carta che non da nessuna certezza ne nessun vantaggio ne da origine ad alcuna combo"
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Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 02:06
carità scarto flip e night assailant.scarto rana,scarto light e dark,scarto dw...
e poi la peschi sempre di top che 1 la tieni e le altre 2 le scarti?
cioè con pod prendi 1 e le altre 2 TORNANO NEL MAZZO,e NON puoi calare speciale oltre a non poterne giocare un'altra subito
con carità PESCHI 3 e nel mazzo non ci torna nulla,la puoi rifare quando ti pare e tutte le volte che vuoi e puoi calare tipo un bls appena pescato che ti salva la partita...
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Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 02:05
bella la favoletta
comunque tornando al discorso, carità ti poteva addirittura cambiare la mano..
peschi 3 e scarti 2, quelle che pescavi potevi tenerle tutte e cestinare la muffa che avevi in mano, in più non aveva la restrizione di evocare in special..
aggiungiamo ancora un'altra cosa! lei si che poteva dare origini a combo! praticamente ti facevi la mano come volevi..
ricorda inoltre che si giocava ai tempi del L&D, scartare un light e/o dark non faceva poi così schifo

mentre con POD RIVELI 3, ne SCEGLI UNA da AGGIUNGERE alla mano e non puoi evocare in special e puoi attivarne una sola a turno..

direi che Carità >>>>>>>>> POD

Modificato da mattygt - 14 Gennaio 2011 alle 02:08
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Link diretto a questo post Postato: 14 Gennaio 2011 alle 01:53
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da D-Hero xtm

Postato originariamente da Drazhar

è una carta che non da nessuna certezza ne nessun vantaggio ne da origine ad alcuna combo = non cerdo che subirà limitazioni.

cavolo ma allora fa schifo!
perchè ne giocan tutti 3 poi..


che commento giallo   

in risposta ad un commento ancor più giallo..

dire che è una carta che non da certezza
non da vantaggio
non da origine ad alcuna combo
non sono affermazioni che giocano a favore di un 3x di pod.

tempo fa..in una galassia lontana lontana vi era una carta magia particolare.
anchessa faceva pescare 3 carte,sceglierne una e cestinare le altre due..
poi la bannarono..
eppure era un +0
non dava certezze..
e non dava origini a combo(almeno non all'epoca..il cimitero non era così importante come ora)



Modificato da D-Hero xtm - 14 Gennaio 2011 alle 02:00
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Link diretto a questo post Postato: 13 Gennaio 2011 alle 22:48
E una carta stra giocata e non credo che la konami voglia suicidarsi subito limitandola o addirittura bendirla, se vogliono fargli qualcosa al minimo la mettono a 2 , al massimo la tengono a 3 fino a questa fine estate, per poi metterla a 1 a settembre.
Cmq inciderà molto su le altre carte che limiteranno-bandiranno, perchè puodarsi che non la toccano e cmq perda ugualmente di valore, o addirittura ritorni a valere 100.
Sicuramente acquistarla ora è un rischio, ma sicuramente un affare se la prendi a poco e la rivendi a tanto, cosa molto scontata direi XD
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Postato originariamente da Il Folle

C'è anche da dire che se non la toccano il suo prezzo potrebbe rimanere stabile sui 70-80.
stabile a 70 dopo ormai 4 mesi che è uscita non è ancora troppo?
credo massimo 50/60 se resta a 3...
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Postato originariamente da skody

Postato originariamente da Drazhar

è una carta che non da nessuna certezza ne nessun vantaggio ne da origine ad alcuna combo = non cerdo che subirà limitazioni.


nn da origine ad alcuna combo e vero ma:

nn da ness1 vantaggio CARTE, ma da vantaggio eccome decidere di pescarne 1 su 3 anzi ke 1 random, il tifone contro monarca x dire xD.

nn crea combo ma fa la diferenza poter vedere buco nero, mirror , reborn prima dell'avversario... e una carta fortissima ovviamente non è dad, ma penso comunque che debba andare a 1 xke nn e 1 carta ke fa kiudere, ma crea molto controllo, se ci son carte come last will oppression skill drain limitate o peggio, non vedo xke nn possa esserlo la pod


ecco, quoto...anke perkè stavolta hai scritto senza troppe sgrammaticature :P
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C'è anche da dire che se non la toccano il suo prezzo potrebbe rimanere stabile sui 70-80.
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