decklist top 32 Orlando |
Rispondi | Pagina <1234> |
Autore | |||
Trafalgar Law
Stregone del Tempo Iscritto dal : 26 Agosto 2010 Da: BG Status: Offline Posts: 261 |
Quota Rispondi
Topic: decklist top 32 Orlando Postato: 27 Maggio 2011 alle 11:40 |
||
più che altro non esisterebbero deck fatti bene o fatti male,saremmo qui a parlare del nulla! Modificato da Trafalgar Law - 27 Maggio 2011 alle 11:41 |
|||
''E'così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi''
|
|||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 27 Maggio 2011 alle 11:37 | ||
il punto é che se davvero le percentuali e le probabilitá non contano,non hanno senso carte come upstard goblin e pot of duality! carte che esistono solo allo scopo di aumentare le possibilitá di pescare carte utili!
|
|||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|||
toondragoal
Drago Bianco Occhi Blu BANNATO Iscritto dal : 20 Maggio 2005 Da: Modena Status: Offline Posts: 10825 |
Quota Rispondi Postato: 27 Maggio 2011 alle 10:41 | ||
forse che macro cosmo nn è uno di quei deck che ha più pescate MORTE in assoluto?? tipo 3 spaccatura 2 macrocosmo in primis???
sarà che pod gira bene in un deck di 40 carte perchè di solito già snellisce di suo (tipo comandante) con pod UNA carta buona su tre in quel momento che ti fa comodo a meno di clamorosi casi c'è. Io nn ho pod quindi gioco 41-42...se avessi pod 40 FISSO, nn so se ho reso l'idea |
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 27 Maggio 2011 alle 10:35 | ||
ehm... lui ha parlato di un cosmo di 50 carte che girava... e cmq sia io non sputo su nessuna percentuale! altrimenti carte come pod sarebbero INUTILI |
|||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|||
toondragoal
Drago Bianco Occhi Blu BANNATO Iscritto dal : 20 Maggio 2005 Da: Modena Status: Offline Posts: 10825 |
Quota Rispondi Postato: 27 Maggio 2011 alle 10:16 | ||
Massì, 40-41-42, tanto l'importante non è "quante" carte giochi ma "quali" carte peschi. Puoi giocare 3 diverse carte che interagiscono tra loro e non pescarle, oppure puoi giocare una sola carta con un basso livello di interazione e pescarla al momento giusto. Posso dirti che in passato ho utilizzato deck Macro Cosmos da 50 carte che giravano meglio (almeno, in mano mia) di deck con 40-42 carte. eh come no io ne giocavo 75 nell'exodia...lo facevo sempre di 2 turno.... |
|||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 27 Maggio 2011 alle 02:55 | ||
beh c'è da dire che la differenza tra giocare le 42 carte o arrivare poi a 45, in percentuale sulla probabilità di pescare una determinata carta, la variazione è minima. non ho voglia di calcolarla ma si parla di qualcosa tipo 1/2% di differenza e inungioco dove la fortuna conta parecchio un 2% di possibilità in + o - meno è una cagata capisco sia una battuta la tua ma, il discorso è ben diverso passare da 42 a 60 |
|||
|
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 26 Maggio 2011 alle 23:08 | ||
mamma mia che perle... mi chiedo perchè non giochiamo tutti con 60 carte di main se le probabilità contano cosi poco |
|||
|
|||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 26 Maggio 2011 alle 23:00 | ||
io infatti non credo nel c*lo delle carte, prima o poi ti lascia XD |
|||
Bring Back Vs System
|
|||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 26 Maggio 2011 alle 22:51 | ||
Massì, 40-41-42, tanto l'importante non è "quante" carte giochi ma "quali" carte peschi. Puoi giocare 3 diverse carte che interagiscono tra loro e non pescarle, oppure puoi giocare una sola carta con un basso livello di interazione e pescarla al momento giusto. Posso dirti che in passato ho utilizzato deck Macro Cosmos da 50 carte che giravano meglio (almeno, in mano mia) di deck con 40-42 carte. Quindi, si, è vero che meno carte giochi più probabilità hai di pescarle però... se uno crede "nel cu...ore delle carte" l'importanza del numero di carte diminuisce. |
|||
toondragoal
Quota Rispondi Postato: 26 Maggio 2011 alle 18:30 | ||
see aspetta il librarian ; poi vedi meta sopportabile.
|
|||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 26 Maggio 2011 alle 17:26 | ||
oddio. per me vale la regola "mai più di 41 carte eccetto nel fifth gadget" comunque il meta è vario, questo è bene. sarebbe un po migliore se trishula fosse a 1 però è sopportabile |
|||
Bring Back Vs System
|
|||
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Quota Rispondi Postato: 26 Maggio 2011 alle 16:08 | ||
Io son d'accordo con Trafalgar, non è detto che chi parte vinca.
Parte uno che setta mostro e setta 3. Puoi fare lo stesso anche tu, con l'aggiunta che partendo per secondo puoi anche tifonare quelle settate XD |
|||
Trafalgar Law
Stregone del Tempo Iscritto dal : 26 Agosto 2010 Da: BG Status: Offline Posts: 261 |
Quota Rispondi Postato: 26 Maggio 2011 alle 15:37 | ||
|
|||
|
|||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 26 Maggio 2011 alle 14:49 | ||
si è sempre detto che chi parte vince. da quando esiste il gioco
Modificato da newmark - 26 Maggio 2011 alle 18:25 |
|||
|
|||
Trafalgar Law
Quota Rispondi Postato: 26 Maggio 2011 alle 14:39 | ||
sono d'accordo!a parte sul mazzo delle 45 carte che è veramente montato a Ka....iser,il cavaluccio marino!xD Questo meta a me piace un sacco.Le minestre son sempre state il mazzo degli sc*loni!è inutile lamentarsi.il ritorno di tempesta è vero farebbe ragionare sulle carte da settare,ma non credo che il gioco sarebbe più bello.tanto se lui può settare 5514875418 puoi fare altrettanto,è solo questione d'abitudine.e dall'ultimo torneo che ho fatto,ho scoperto che non è affatto vero che chi parte vince,a volte è avantaggiato se ha una bella mano,altrimenti è uguale. |
|||
|
|||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi Postato: 25 Maggio 2011 alle 12:55 | ||
mazzi senza logica, senza pudore, inguardabili.
alcuni, pur essendo lo stesso mazzo, hanno versioni diverse con carte tech random.. tutto questo è stupendo *-* sembra di essere dentro al cartone *-* Modificato da mattygt - 25 Maggio 2011 alle 12:56 |
|||
|
|||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 24 Maggio 2011 alle 19:09 | ||
|
|||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 24 Maggio 2011 alle 19:06 | ||
sono daccordo. tuttosommato il meta è buono. solo mi rode dover riaprire in malo modo i playtrest perchè il six non è più il mazzo più giocato.
|
|||
Bring Back Vs System
|
|||
Repetz94
Mago Nero Iscritto dal : 26 Novembre 2008 Da: jesi AN Status: Offline Posts: 4853 |
Quota Rispondi Postato: 24 Maggio 2011 alle 18:08 | ||
A me nell'insieme piace però non tutti la pensano come me perchè bisogna considerare le 2 facce della medaglia...
Da un lato un giocatore con pochi tempo per testare e pochi soldi in tasca è avvantaggiato e ha la possibilità di fare risultato anche con poco...bella per lui. Dall'altro un giocatore che magari ha speso tempo e denaro per farsi un mazzo con i CONTROCOGLIONI non gradirà certamente l'idea di vedersi sculare carte a caso dal primo nabbo che passa che non conosce neanche gli effetti. Ripeto a me nell'insieme piace, perchè mi piace l'idea di giocare contro mazzi sempre diversi durante un torneo o comunque questo meta personalmente mi invoglia a perfezionare sempre di più il mazzo fino a renderlo quasi perfetto se dio vuole....ma ci saranno sempre quelle sculate tremende che ti fanno venire voglia di bruciare la fumetteria xD |
|||
ref: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556 |
|||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 24 Maggio 2011 alle 17:47 | ||
E' bello leggere alcuni commenti... ti fa rendere conto (qualora qualcuno ancora non se ne fosse reso conto) che la mentalità di buona parte dei giocatori è più chiusa di [inserire termine di paragone].
Un deck con 45 carte... quale orribile scempio... che crimine contro l'umanità... come è potuto venir meno alla "sacra regola" che impone di giocare solo 40-42 carte al massimo... (sono sarcastico, per la cronaca). Ci sono tanti deck e tante innovazioni... ceeerto... circa una decina di carte "poco usate di solito", in realtà... nessuna novità degna di nota... e si tratta comunque di carte già utilizzate e talvolta abusate nei meta passati. Quindi, innovazioni: no, spiacente. Diversità: diverse varianti dei deck più usati, se così si può dire. In pratica, generalmente, "un accozzaglia di staple cards". Difficile realizzare un Side Deck? Beh, in effetti si, considerando che la maggior parte di questi deck condividono le stesse debolezze... di conseguenza, non possono utilizzare "di side" carte che andrebbero a danneggiare la loro stessa strategia. In conclusione, meta "vario", tutto sommato... ma non così vario come si potrebbe pensare. Se non altro, un ulteriore riprova che NetDeckare non ha molto senso... |
|||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 24 Maggio 2011 alle 17:20 | ||
E' il meta più bello che ci sia mai stato. Punto.
|
|||
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
|||
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Quota Rispondi Postato: 24 Maggio 2011 alle 17:16 | ||
Straquoto !!!! |
|||
Rufy84
Mago Nero Iscritto dal : 17 Novembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4799 |
Quota Rispondi Postato: 24 Maggio 2011 alle 15:28 | ||
LOL...ma l'uomo batte il drago?? MAH! XD |
|||
|
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 24 Maggio 2011 alle 15:24 | ||
ahahah xD si!
|
|||
|
|||
Swigun
Mago Nero Iscritto dal : 19 Novembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 4231 |
Quota Rispondi Postato: 24 Maggio 2011 alle 15:17 | ||
Ora è così: http://sciencebackstage.blogosfere.it/images/alice/20091111-super_morra_cinese.jpg |
|||
|
|||
Momo
Drago Nero Occhi Rossi La Triade - Il quindicenne Iscritto dal : 13 Agosto 2010 Da: Novara Status: Offline Posts: 1630 |
Quota Rispondi Postato: 24 Maggio 2011 alle 15:17 | ||
Bah, le minestre non sono malaccio, ci sono molte versioni che mi piaciono, l'unica veramente inguardabile è la seconda e quella con le Tour Guide.
|
|||
|
|||
toondragoal
Quota Rispondi Postato: 24 Maggio 2011 alle 15:05 | ||
personalmente preferisco questo sbizzarrimento del meta, mazzi dove te la puoi giocare, certo il dado è un gran vantaggio in un meta dover si setta ma nn è DECISIVO...volete forse il ritorno di mazzi che nn ti fanno pescare la 6 carta tipo rana ftk...ftk esplosion magche...la konami si è data da fare per bannare le chiusure lampo (no le zip dei pnataloni) e ci è riuscita.
A me questo meta soddisfa...la cosa che mi fa rabbia è che c'è gente che si arrovella per fare una build decente e sf**a..gente che mette 40 carte ed il buco del c*lo..vince...e nn c'è pro che tenga. tempesta potente dentro?? beh ora che ogni otk è sparito ne saprebbe...almeno la gente la pianterebbe di settare 2-3 m/t di 1 turno magari 1 mostro in difesa e passare... e cmq onestamente 15 carte di side contro TUTTO è impossibile...ti fai le 15 contro cui sei sotto e bona...nn vedo perchè mettere carte contro mazzi di cui buil sono già superiore dimenticavo per risolvere il problema delle troppe settate bisognerebbe anke avere le palle di maindeccare 1-2 catastrofi che con sto meta nn mi pare troppo stramorta,,,certo averla di 1 mano sarebbe splendido....oppure ingegnarsi col tutto esaurito. Le possibilità ci sono..se nn si sfruttano... Modificato da toondragoal - 24 Maggio 2011 alle 15:24 |
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 24 Maggio 2011 alle 15:01 | ||
il punto è che se la puo giocare qualunque fottuta cosa sia! e questo non va bene! xD
|
|||
|
|||
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi Postato: 24 Maggio 2011 alle 14:53 | ||
Concordo, alemno qua l'avversario se la può giocare, altrimeni se scula perdi di 4-5 turno XD. |
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 24 Maggio 2011 alle 14:51 | ||
in realtà è proprio cosi!
c'erano quei 5...6 mazzi che se le davano a vicenda! un heral aveva la vittoria in pugno contro frog ftk, il quale, checche se ne dica, rimaneva instabile e dipendente dalla ano di apertura! saber contrastava monarca grazie all'hand control ecc... ora questo intreccio è solo aumentato di volume! sento tanto parlare di MU favorevole o sfavorevole ma secondo me i livelli non sono piu quelli di una volta! un MU favorevole ti puo anche rompere se comincia troppo bene! a quel punto ogni ragionamento su main e side diventa discutibile e secondario... perchè se tu pensi seriamente ad un sacco di risposte contro un sacco di mazzi... puoi benissimo trovarti altrettanti mazzi ai quali non avevi pensato! |
|||
|
|||
Rispondi | Pagina <1234> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |