Mermail. Come fermarli? |
Rispondi | Pagina <12 |
Autore | |
Panda90
YuMod ***Panda Team*** Iscritto dal : 15 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2988 |
Quota Rispondi
Topic: Mermail. Come fermarli? Postato: 15 Ottobre 2012 alle 21:32 |
Gli ottimi ragazzi di Dueling Days hanno messo un post in cui spiegano il funzionamento dei Mermail/Atlantean e dei loro punti deboli. Faccio una traduzione :)
Un normale mazzo mermail è composto da Atlantean, Dive e Genex Undine. Puoi saltare questa parte se sai cosa fanno Gli Atlanteans Heavy Infantry - Distrugge una carta scoperta, Ti permette di effettuare un'evocazione addizionale di un Serpente Marino Marksman - Distrugge le coperte, Evoca specialmente un alotr Altantean dal deck quando infligge danno. Dragoon - Tutora Megalo, Moulinglace e Deepsea Diva. Permette agli Atlantean più piccoli di attaccare direttamente, solitamente Marksman. Questi mostri triggerano tutti quando sono mandati al cimitero per attivare l'effetto di un mostro di tipo Acqua. I Genex Genex Undine - Manda un mostro Acqua dal mazzo al cimitero come costo, per tutorare un Genex Controller. Genex Controller - Non fa nulla di importante nel deck, oltre ad essere cibo per Fascino dell'Oscurità. Anche se dal testo non sembra, mandare un mostro al cimitero è un costo per attivare Undine, quindi fa partire gli effetti degli Atlantean. I Mermails Abysslinde - Prende un qualsiasi Mermail dal mazzo. Abysspike - Lo Stratos del mazzo, cerca un qualsiasi mostro Acqua di lv 3 come Marksman e Undine. Abyssmegalo - Si evoca specialmente scartando 2 mostri, cerca una carta Abyss Magia/Trappola e può attaccare 2 volte sacrificando un mostro Acqua scoperto che controlli. Abyssphere - Trappola continua che evoca un qualsiasi mostro Mermail dal mazzo, che sarà distrutto nella prossima End Phase dell'avversario. =============================================== Vediamo le giocate più comuni. 1) Abyssphere -> Abysslinde Oltre la possibilità di usarla per difendersi dagli attacchi. ci sono alcuni trucchi che danno vantaggio quando giochi questa carta. Attivandola prima dell'End Phase dell'avversario, si distruggerà nella stessa End Phase del turno in cui è stata attivata. Quindi quando il tuo avversario entra in End Phase, la attivi e evochi Abysslinde. Se il tuo avversario non ha altre giocate, entrate in End Phase, Abyssphere si autodistrugge, e puoi evocare Abysspike dal tuo deck. In combinazione con un qualsiasi Atlantean, puoi scartarne uno qualsiasi ed ottenere l'effetto tutore di Spike e in più l'effetto dell'Atlantean che hai offerto. La giocata più comune è scartare Marksman che funziona come un MST in End Phase. Contrastare questa mossa: Impara come capire una Sphere settata e tieniti i Tifoni per la sua attivazione, oppure gioca Nightbeam. Maxx C è un'altra eccellente counter a questa mossa perché il tuo avversario DEVE evocare specialmente 1 altro mostro se sceglie di Evocare Abysslinde o perfere un mostro se sceglie un altro Mermail. In ogni caso, farai +1. 2) Mandare come costo Si attivano quando sono sacrificati per l'effetto di Megalo del doppio attacco. Funzionano anche quando vengono staccati da materiali XYZ. Ricorda solo che devi risolvere la catena corrente prima di iniziarne una nuova per l'Atlantean. Per esempio, mandi Marksman dalla tua mano al cimitero per l'effetto di Abysspike. Prima risolvi Abysspike, tutorando un mostro di livello 3. Poi Marksman inizierà una nuova catena dove il tuo avversario può rispondere con Ira Divina o roba del genere. Da notare che anche se l'effetto del mostro Acqua è negato, l'effetto dell'Atlantean partirà lo stess. Contrastare questa mossa: Thunder King Rai-oh preverrà che Spike e Undine attivino il loro effetto quindi non potranno scartare gli Atlantean. Un'altra carta popolare è Soul Drain che previene interamente l'attivazione degli Atlantean. Ricorda che tutti iniziano una nuova catena, quindi incatenando Soul Drain all'attivazione del mostro Acqua che li manda al cimitero, puoi prevenire l'attivazione dell'Atlantean quando cerca di iniziare una nuova catena. Per i confusi, Abysspike scarta Marksman come costo, tu incateni Soul Drain. Soul Drain risolve, Abysspike tutora. Inizia la nuova catena per Marksman. Ma siccome c'è Soul Drain, non puoi neanche attivarlo. 3) Megalo e gli Atlantean Un'altra giocata comune è scartare 2 Atlantean per evocare specialmente Megalo. Non tutti sanno come risolve la catena. L'effetto di Megalo di evocarsi specielmente si attiva, al comtrario di altri "mostri boss" che non aprono nessuna catena. Prima riveli Megalo dalla tua mano e mandi 2 mostri Acqua dalla mano come costo. Questo vuol dire che puoi incatenare Mind Crush per distruggerlo. Significa anche che non puoi usare Thunder King per negarlo visto che entra per un effetto. Se non ci sono risposte all'attivazione dell'evocazione, risolve ed è evocato specialmente. Quindi l'effetto di Megalo di tutorare si attiva insieme agli Atlantean che hai scartato. Nell'OCG puoi costruire la catena come vuoi in caso di SEGOC. Per questo esempio, userò l'effetto tutore di Megalo come C1, e i 2 Atlantean come C2 e C3. Molte persone quì si perdono credono che i vari Atlantean perdano il timing, non è così. Ricorda solo che Marksman e Heavy Infantry devono selezionare un bersaglio sul terreno all'attivazione quindi se hai un Torrenziale settato, puoi incatenarlo come C4, rispondendo all'evocazione di Megalo. Contrastare questa mossa: Mind Crush o ogni effetto che nega come Herald of Orange Light in risposta all'effetto dell'evocazione. 4) Ice Elemental Lord - Moulin Glace Questa carta ha una controindicazione. Puoi vivere un altro turno... Contrastarlo: Leggi la dannata carta! ... Per che non capisse, puoi provare a sbarazzartene così il tuo avversario salterà la prossima Battle Phase =============================================== Ci sono altre giocate che coinvolgono Dewloren e Diva ma non credo ci sia bisogno di spiegazioni, visto che non sono così complicate. |
|
|
|
Rispondi | Pagina <12 |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |