Black Garden |
Rispondi |
Autore | |
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi
Topic: Black Garden Postato: 21 Gennaio 2009 alle 19:34 |
Rispondere a tutte le domande una per una sarebbe lungo, quindi mi limiterò a riassumere di seguito come funziona la carta "Giardino Nero".
Quando un mostro viene evocato, si attiva l'effetto di Giardino Nero che provvede a dimezzare il valore di ATK del mostro evocato e ad evocare un "Rose Token" sul terreno avversario. Se il mostro evocato ha un effetto che "incrementa" il suo valore di ATK in base al numero di mostri sul terreno (o altro), e/o sono presenti carte che modificano i valori di ATK dei mostri sul Terreno, si procede nel seguente modo: 1) Si calcola il valore totale dell'attacco del mostro, comprensivo di aumenti o diminuzioni (si applicano solo le variazioni dovute ad effetti continui); 2) Si dimezza il valore precedentemente calcolato e si evoca un "Rose Token"; 3) Se il valore di ATK dovesse subire variazioni, queste andranno calcolate basandosi sul valore di ATK ottenuto al punto 2. Esempio: Giocatore A evoca "Botanical Lion" mentre controlla "Nettles" e "Black Garden"; 1) Si calcola il valore di ATK di "Botanical Lion", che arriva dunque a 2200 punti (1600 + 300 + 300). 2) Si attiva l'effetto di Black Garden, che dimezza il valore di ATK attuale di "Botanical Lion", portandolo dunque a 1100 punti di ATK ed evoca un Rose Token sul terreno del giocatore B. 3) Se il giocatore A dovesse evocare un terzo mostro pianta, il valore di attacco di "Botanical Lion" sarà pari a 1100 + 300 = 1400 punti di ATK. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Modificato da D-Player - 21 Gennaio 2009 alle 19:36 |
|
JerryFagiolo
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 29 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1770 |
Quota Rispondi Postato: 20 Gennaio 2009 alle 21:45 |
non è niente di ufficiale, ma il leone prende
1600/2 + 300 + 300 = 1400 se ti killano un token è 1600/2 + 300 = 1100 |
|
big_ben
Demone Fantasma Iscritto dal : 14 Luglio 2006 Da: England Status: Offline Posts: 569 |
Quota Rispondi Postato: 20 Gennaio 2009 alle 21:37 |
Scusate se ri- uppo questo topic ma vorrei un chiarimento.
diciamo che ho un token pianta in campo e il giardino: evoco leone ---> (1600+300+300):2 = 1100 Atk mettiamo che poi mi killano il token, il leone quanto diventa di Atk?? 950? 800? altro? |
|
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 23 Dicembre 2008 alle 17:03 |
|
|
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
|
DarkMagician75
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 2198 |
Quota Rispondi Postato: 23 Dicembre 2008 alle 15:23 |
Esatto. |
|
Nisashi
Mago Nero Iscritto dal : 11 Maggio 2008 Da: Shien Status: Offline Posts: 2733 |
Quota Rispondi Postato: 23 Dicembre 2008 alle 14:42 |
Purtroppo il Black Garden sembra che non dimezzi all'evocazione l'ATK
Con la Tigre Reale Wanghu i mostri il cui ATK se dimezzato vanno sotto i 1400 non vengono distrutti T_T |
|
better57
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 30 Marzo 2004 Status: Offline Posts: 6481 |
Quota Rispondi Postato: 23 Dicembre 2008 alle 12:43 |
grazie ancora per la mia parte di domanda..^^
|
|
DarkMagician75
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 2198 |
Quota Rispondi Postato: 23 Dicembre 2008 alle 12:28 |
Per quanto concerne la domanda piu' facile (cioe' leone evocato con giardino in campo)
L'effetto del leone (e del panda) sono tutti effetti continui e non vanno in catena, mentre quello del giardino e' innescato quindi e' chiaro che il conto si fara' cosi': entra leone e guadagna 300 (senza andare in catena) a questo punto l'effetto del giardino si attiva e, se risolve correttamente, il leone avra' l'attacco dimezzato e il token sara' evocato sul terreno dell'avversario. Per la domanda un po' piu' complicata (Entra panda con giardino) questa e' la mia interpretazione. Panda calcola il suo effetto immediatamente a seconda del numero dei mostri sul terreno avversario. A questo punto l'effetto del giardino si attiva (ATK dimezzato e evocazione token sul terreno dell'avversario). Assumendo che l'effetto del giardino si risolva correttamente, dato che l'azione di dimezzare l'attacco ed evocare il token e' contemporanea, prima l'attacco corrente del panda e' dimezzato e poi guadagna 500 (Conferma di Curtis Shultz qui: http://entertainment.upperdeck.com/COMMUNITY/forums/post/1544952.aspx) Riguardo a Stratos: i due effetti vanno in catena normalmente se esso e' evocato con successo (condizione di attivazione). Black Garden (anello 1 innescato obbligatorio) -> Stratos (anello 2 innescato facoltativo). L'unico commento addizionale qui e' che se il giocatore di turno sta evocando Stratos perde la priorita' di attivare altri effetti. Per le batterie: la prima batteria guadagna 1000 la seconda guadagna 1000 e poi il suo AK viene dimezzato. Per il doppio leone: Edi non hai altro da fare stamattina ??!! Modificato da DarkMagician75 - 23 Dicembre 2008 alle 12:31 |
|
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 23 Dicembre 2008 alle 12:12 |
sollecito.
|
|
|
|
better57
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 30 Marzo 2004 Status: Offline Posts: 6481 |
Quota Rispondi Postato: 23 Dicembre 2008 alle 12:12 |
uppo per me ed edi..^^
OT- è ufficiale, io e edi ci leggiamo nel pensiero, milioni di post e abbiamo deciso di uppare lo stesso nello stesso istante..^^ - FINE OT Modificato da better57 - 23 Dicembre 2008 alle 12:13 |
|
better57
Quota Rispondi Postato: 23 Dicembre 2008 alle 09:19 |
allora mi aggiungo pure io.
situazione: oppo con batteria AA scoperta sul terreno, nel mio turno attivo il giardino nero. Passo. Il mio oppo evoca una seconda batteria AA. Domanda: che succede agli attacchi delle due AA (l'effetto delle AA è di aumentare di 1000 quando c'è un'altra AA sul terreno)?????? |
|
edicolante
Quota Rispondi Postato: 23 Dicembre 2008 alle 09:11 |
Mamma mia… è piuttosto complicato.
E se evoco il Panda quando il Black Garden è sul terreno? In quale ordine si svolgono le seguenti azioni: - Calcolo dell'attacco del Panda sulla base del numero dei mostri sul terreno dell'avversario - Evocazione del Token sul terreno dell'avversario - Dimezzamento dell'attacco del Panda Inoltre: se evoco Stratos quando Black Garden è sul terreno, dato che subito dopo arriva il Token, perdo il timing di attivazione di uno dei due effetti a scelta di Stratos? Poi anche: Leone Botanico è sul terreno in presenza del Black Garden e di un altro mostro pianta evocato in seguito, e ha quindi subito incrementi di +300/2 e +300. Se attivo a questo punto Intervento sul DNA e dichiaro Demone, il Leone perde 450 o 600 di attacco? |
|
|
|
Johnny
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 22 Maggio 2005 Status: Offline Posts: 2301 |
Quota Rispondi Postato: 17 Dicembre 2008 alle 13:35 |
Dare sempre un'occhiata alle FAQ prima di chiedere non fa male: If "Black Garden" is removed from the field or negated, the ATK of monsters whose ATK was halved remains halved. |
|
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart _________________ Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1) |
|
kaworu
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team - TavSoft Member Iscritto dal : 23 Maggio 2005 Da: Rokkenjima Status: Offline Posts: 6823 |
Quota Rispondi Postato: 17 Dicembre 2008 alle 13:24 |
Per non aprire un altro topic: una volta rimosso il giardino, l'attacco di un mostro torna normale? (Es: Goyo viene evocato, ha 1400, rimosso il giardino ritorna 2800?)
|
|
|
|
kaworu
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team - TavSoft Member Iscritto dal : 23 Maggio 2005 Da: Rokkenjima Status: Offline Posts: 6823 |
Quota Rispondi Postato: 13 Dicembre 2008 alle 14:25 |
Ho fatto questa domanda perchè evocando ad esempio Muka Muka Infuriato con 5 carte in mano il mostro entra già col bonus e quindi posso farci Bottomless.. probabilmente sarà la stessa cosa per il Leone :P
|
|
|
|
Johnny
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 22 Maggio 2005 Status: Offline Posts: 2301 |
Quota Rispondi Postato: 13 Dicembre 2008 alle 14:08 |
Non esiste ancora una regola ufficiale su questa situazione. All'ultimo Shonen, si è regolamentato così: Il Leone entra, si calcola il suo atk CON il boost di 300 per ogni pianta incluso il Leone stesso e poi il Giardino dimezza. Le piante che vengono Evocate dopo gli daranno 300 in più per ciascuna pianta. |
|
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart _________________ Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1) |
|
king zombie
Mago Nero Nightmare team - the avenger Iscritto dal : 17 Ottobre 2005 Status: Offline Posts: 2173 |
Quota Rispondi Postato: 13 Dicembre 2008 alle 14:03 |
evoki, viene dimezzato l'atk base, poi si sommano i 300 X numero piante
|
|
|
|
kaworu
Quota Rispondi Postato: 13 Dicembre 2008 alle 13:23 |
Con Black Garden in campo come si calcola l'aumento dell'attacco di un mostro?
Ad esempio, evocando Leone Botanico il suo attacco viene dimezzato prima o dopo aver aggiunto il bonus? Se viene dimezzato prima del bonus, guadagna comunque 300 Atk o 150? Idem per Cephalotus, mandando una pianta al cimitero aumenta di 100 o 200? |
|
|
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |