Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Topic ChiusoReport Final Fortune Tour - BO

 Rispondi Rispondi Pagina  123>
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
Link diretto a questo post Topic: Report Final Fortune Tour - BO
    Postato: 19 Aprile 2011 alle 16:20
ASD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 16:19
il caso di lenti è noto a TUTTI non c'è bisogno adesso di tirar su roba di anni e anni fa! U.U

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 16:14
l'hom scritto..per ricordare del caso lenti dato che cynellz sostiene (come avrai eltto() che nne ra così..aspettando anke (se mai arriverà) la sua versione
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 16:10
perchè stai facendo necroposting di topic di piu di due anni fa? :S
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 15:54
ripesco il topic cper chiarezza
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 16:12
sancho ma che ricordi hai di me? io rifacevo fare a chiunque dalle 3 alle 4 mosse...

una volta alla qualificazione per la summer un mio avversario ha fatto 2 volte un errore da game lost, la seconda volta addirittura ha detto vabbè scusa dai facciamo l'altra. ma io no gli ho detto: " stai tranquillo non mi cambia niente se rifai la mossa, rilassati e concentrati!"

l'unica volta che non ti ho permesso di rifare una mossa è stato durante il regio di milao dove judgiavo... mi hai chiamato perchè ti eri dimenticato di attivare oppression su un cyd che poi ti aveva attaccato e distrutto il cinetico.
E non sai quanto mi sia dispiaciuto che pi tu abbia perso, non sto scherzando, ho pensato piu volte che forse avrei potuto farti rifare la mossa (visto che a detta tua l'oppo giocava di fretta e non ti lasciava il tempo per pensare).

ecco io credo che il regio di milano fosse un evento di tutto rispetto, con tanto di qualificazione al nazionale ecc...
eppure mi hai giustamente fatto fatto notare che quella mossa potevo fartela rifare!

e ora sei semplicemente passato dall'altra parte della barricata dimenticandoti delle volte in cui una decisione severa anche se giusta ti è costata una partita. mentre io prendendo le distanze dal gioco continuando solo ad osservarlo, mi sono reso conto di quanto possa essere brutto perdere in questo modo.

ultima cosa... "fin troppo corretto" è una presa per il c*lo secondo me.
se per corretto intendi permissivo... non vedo perchè lasciar passare la questione del fascino ma non questa!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ThE sAnChEz View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 21 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 67
Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 15:45
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da ThE sAnChEz

Raga pochi c***i, ad un torneo a livello nazionale non è possibi8le fare certi errori. Un contoè essere pignoli e un'altro è applicare il regolamento.


adesso spiegami perchè ad una tappa del cittadino SI e alla finale fortune NO...

se è una regola si APPLICA SEMPRE!!
evidentemente è una regola che in virtù del buon gioco, della bontà e della sportiivtà si può anche aggirare no?

Le regole vanno fatte rispettare sempre! Però se ad un torneo grande, uno fa già un errore una volta e facciamolo passare, far passare pure un secondo errore mi sembra troppo!
Mirko è stato fin troppo corretto pure nel caso precedente del fascino! E cmq il tipo gli aveva chiaramente detto "attivo" e poi ha detto "no, aspetta, attivo questa", quante interpretazioni gli puoi dare?? Se vuoi pensare ad una mossa, ci pensi fino alla morte, non ci pensi mentre stai già girando la carta!
E cmq non per far polemica, ma tu che parli tanto, quante volte non mi facevi rifare le mosse alle leghine da ross quando avevo appena iniziato a giocare, ma vabbè ci poteva pure stare! Se stai giocando, giochi e ti concentri, non pensi ai fiorellini fiorellosi...
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 13:34
Postato originariamente da toondragoal

ma basta c***o è un gioco...vendereste anche vostra madre pur di vincere...

Assolutamente no.
Anzi, chi mi conosce sa quanto io sia disponibile a far ripetere mosse e quanto a me piaccia "giocare" le partite piuttosto che vincerle e basta.

Ma proprio in virtù di questo vorrei davanti a me un giocatore concentrato, dato che come dice Pro "sta solo facendo quello", cioè giocare.
Torna in cima
Pro View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Agosto 2006
Da: Neutral Zone
Status: Offline
Posts: 8315
Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 12:05
Postato originariamente da toondragoal

armageddon mind crush..non hai dichiarato le fasi??(Apemaio do you remember??)

quella è un'altra cosa, non si fa e non va bene farla...

ma un errore per distrazione?? c***i tuoi

cioè stai giocando non stai facendo altro...

poi parli proprio tu che trassi..
C'è chi può e c'è chi Pro
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 11:30
ma basta c***o è un gioco...vendereste anche vostra madre pur di vincere....è chiaro che è un errore palese dovuto alla distrazione diverso sarebbe se avesse fatto teleport searcha krebons e poi torna indietro e allora li no..ma gil stavolta ha usato il buon senso e non lo dico tanto perchè mi sta sulle palle milani ma perchè è il mio vero pensiero...io contro il L.L attacco con goyo prendo l'onesto dichiaro di riattaccare con l'armageddon e poi eh see scusa e l'avversario mi fa..tranquillo..alla fine ci siamo stretti la mano...finita li..vi piace davvero vincere come fa lenti??armageddon mind crush..non hai dichiarato le fasi??(Apemaio do you remember??) io capisco che il mazzo costa 1000€ per cui se si vince tutti contenti però oh il buon senso va usato gil ha fatto benissimo è un GIOCO e bisognerebbe ricorarsene + spesso
Torna in cima
Pro View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Agosto 2006
Da: Neutral Zone
Status: Offline
Posts: 8315
Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 08:27
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da kobe bryant

lui ha girato la carta e ha detto "attivo" poi la guardata e ha detto "ah no, attivo questa" in quel momento erano entrambe girate...

ecco.. ditemi se uno deve perdere per una cosa del genere O.o

mi sembra il minimo

giuro che non mi è mai successo che se volevo, bambini a parte che lascio correre, che se l'oppo flippa una carta dopo la ricopra... MAI...

a questo punto facciamo come di kibou, giochiamo con i gagnu arrandom...
C'è chi può e c'è chi Pro
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 00:45
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da ThE sAnChEz

Raga pochi c***i, ad un torneo a livello nazionale non è possibi8le fare certi errori. Un contoè essere pignoli e un'altro è applicare il regolamento.


adesso spiegami perchè ad una tappa del cittadino SI e alla finale fortune NO...

se è una regola si APPLICA SEMPRE!!
evidentemente è una regola che in virtù del buon gioco, della bontà e della sportiivtà si può anche aggirare no?

Non è questo.
E' solo che lo store o la lega si fanno proprio per prepararsi ai grandi eventi, e quindi per "testare". Proprio per questo posso concedere di rifare.
Ma alla finale del Fortune, l'evento per il quale tutti ci siamo preparati, se ti faccio rifare si perde il senso degli Store, Leghe e tutto il resto...

si è parlato di semplice applicazione delle regole no?
allora se ti devi preparare all'evento ti comporti come all'evento! ^^

poi vabbè io faccevo rifare mosse sia durante le HL che durante i grandi eventi... perchè è già un giochino di m***a... se poi devi restare sempre teso che non puoi fare errori ti giochi davvero la piacevolezza del gioco.
è quello che distingue una bella partita con un giocatore che alla fine hai VOGLIA di stringergli la mano perchè ti sei diveritto a giocare con lui, perchè è una persona gradevole oltre che un bravo giocatore piuttosto che guardarsi in cagnesco, essere sempre tesi di non poter sbagliare altrimenti guai! e alla fine ci dai la mano giusto perchè devi -.-
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 00:36
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da ThE sAnChEz

Raga pochi c***i, ad un torneo a livello nazionale non è possibi8le fare certi errori. Un contoè essere pignoli e un'altro è applicare il regolamento.


adesso spiegami perchè ad una tappa del cittadino SI e alla finale fortune NO...

se è una regola si APPLICA SEMPRE!!
evidentemente è una regola che in virtù del buon gioco, della bontà e della sportiivtà si può anche aggirare no?

Non è questo.
E' solo che lo store o la lega si fanno proprio per prepararsi ai grandi eventi, e quindi per "testare". Proprio per questo posso concedere di rifare.
Ma alla finale del Fortune, l'evento per il quale tutti ci siamo preparati, se ti faccio rifare si perde il senso degli Store, Leghe e tutto il resto...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 00:28
Postato originariamente da ThE sAnChEz

Raga pochi c***i, ad un torneo a livello nazionale non è possibi8le fare certi errori. Un contoè essere pignoli e un'altro è applicare il regolamento.


adesso spiegami perchè ad una tappa del cittadino SI e alla finale fortune NO...

se è una regola si APPLICA SEMPRE!!
evidentemente è una regola che in virtù del buon gioco, della bontà e della sportiivtà si può anche aggirare no?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ThE sAnChEz View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 21 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 67
Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 00:21
Postato originariamente da kibou


Poi un altro caso di mal arbitrio?
Due player si siedono accanto a me e uno dichiara "mazzo e side"; l'altro dichiara "mazzo, side ed extra".
Si siedono, giocano e il primo player sincronizza.
Alchè il secondo gli fa: "scusa, non avevi dichiarato l'extra però, sapendo che avevi i synchro facevo mosse diverse..." e ovviamente Gil è riuscito a dirgli che aveva torto e che si stava comportando male e in maniera anti-sportiva; soprattutto dopo che, all'inizio del torneo, Gil annuncia che bisogna sempre dichiarare e mostrare tutte le parti del proprio mazzo...boh, senza senso!
Prossimo torneo gioco con un mazzo di 30 carte e 5 pezzi di Exodia e appena mi danno torto mi attacco al cavillo che l'oppo vuole vincere vigliaccamente!

Ma lasciamo stare va... partita derubata e il tipo ha avuto pure il coraggio di fare l'offeso e continuava a dire di averlo dichiarato.
Mai mi sarei messo a fare polemiche di questo tipo se ,l'avesse dichiarato sul serio...

Modificato da ThE sAnChEz - 20 Gennaio 2009 alle 00:23
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 00:19
Postato originariamente da kibou

Si siedono, giocano e il primo player sincronizza.
Alchè il secondo gli fa: "scusa, non avevi dichiarato l'extra però, sapendo che avevi i synchro facevo mosse diverse..." e ovviamente Gil è riuscito a dirgli che aveva torto e che si stava comportando male e in maniera anti-sportiva; soprattutto dopo che, all'inizio del torneo, Gil annuncia che bisogna sempre dichiarare e mostrare tutte le parti del proprio mazzo...boh, senza senso!


e che cavolo... qui si sono d'accordo con te! ma secondo me è tutta un'altra cosa O.o

quante volte ci capita di far rifare mosse, una o due volte? dai su... ha sbagliato si è corretto subito non voleva attivare quella carta e impuntarsi sul fargliela attivare non sarebbe stato giusto...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ThE sAnChEz View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 21 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 67
Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 00:18
Raga pochi c***i, ad un torneo a livello nazionale non è possibi8le fare certi errori. Un contoè essere pignoli e un'altro è applicare il regolamento. Se uno mi dice "attivo teleport" quello è attivato, punto è stop, non stiamo giocando un amichevole. Mirko s'è giocato la top con quella scelta arbitrale SBAGLIATA e ripeto SBAGLIATA, perchè se tu attivi una carta, la carta è attivata, poche balle.
E non venite a dirmi che mirko è fiscale o balle simili, che è uno dei player più onesti che io abbia mai conosciuto, corretto e sportivo.
Se sul dischetto del rigore il rigorista dopo che ha toccato la palla, inciampa per caso e cade, fanno ritirare il rigore? Non penso proprio.
Più volte ho sentito judge dire che acerti livelli certi errori non sono ammessi, questo era uno di quelli.
Non ho nulla contro Gil, anzi mi sta pure simpatico, ma temo che a sto giro sia stata una svista arbitrale. Aveva ragione mirko punto e stop.
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 00:11
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da kibou


Maddai ragazzi è palese!
Cioè, io ero presente e non è stato un'errore di distrazione a mio avviso.
Lo fosse stato, gliela si faceva rifare, ma sembrava che se ne volesse approfittare,..


approfittare di cosa? che vantaggio avrebbe avuto dal fare una mossa del genere? a me invece sembra palese invece che fosse un errore causato dalla tensione

Intendo approfittare in generale perchè ho detto che più di una volta ha chiesto di rifare la mossa...

Poi un altro caso di mal arbitrio?
Due player si siedono accanto a me e uno dichiara "mazzo e side"; l'altro dichiara "mazzo, side ed extra".
Si siedono, giocano e il primo player sincronizza.
Alchè il secondo gli fa: "scusa, non avevi dichiarato l'extra però, sapendo che avevi i synchro facevo mosse diverse..." e ovviamente Gil è riuscito a dirgli che aveva torto e che si stava comportando male e in maniera anti-sportiva; soprattutto dopo che, all'inizio del torneo, Gil annuncia che bisogna sempre dichiarare e mostrare tutte le parti del proprio mazzo...boh, senza senso!
Prossimo torneo gioco con un mazzo di 30 carte e 5 pezzi di Exodia e appena mi danno torto mi attacco al cavillo che l'oppo vuole vincere vigliaccamente!
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 00:07
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da ApeMaio

è giusto che se il mio avversario gira che è diverso da attiva una carta per sbaglio io ho il diritto di fargli fare obbligatoriamente la mossa?

Se poi in quel caso lui ha detto "Attivo teleport!" gira teleport poi fa "no guarda e meglio compulsory così turno dopo vinco" io sono il primo ha dire no guarda tu la mossa non la rifai.


certo che no... difatti se vogliamo proprio fare i pignoli, ogni mossa va chiaramente ANNUNCIATA a voce.

esempio: "attivo emergency teleport, fai qualcosa?"

e ti giuro che una volta uno si è attaccato a questo per vincere: era valgimigli contro fraccaro, valgy ha fatto il gesto di attaccare come consueto spostando in avanti i mostri ma senza dire nulla. fraccaro ha preso la penna e l'ha appoggiata sulla carta, poi valgy ha settato in main 2 e ha notato con stupore che fraccaro non aveva scritto i danni subiti. Facendolo notare ha ottenuto come risposta: " non hai detto attacco con " quindi non hai attaccato (e il judge gli ha dato ragione).

E per difenderlo mostri un esempio che, per quanto corretto, è veramente vigliacco? XD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 00:05
Postato originariamente da kibou


Maddai ragazzi è palese!
Cioè, io ero presente e non è stato un'errore di distrazione a mio avviso.
Lo fosse stato, gliela si faceva rifare, ma sembrava che se ne volesse approfittare,..


approfittare di cosa? che vantaggio avrebbe avuto dal fare una mossa del genere? a me invece sembra palese invece che fosse un errore causato dalla tensione
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
Status: Offline
Posts: 735
Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 00:04
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da ApeMaio

è giusto che se il mio avversario gira che è diverso da attiva una carta per sbaglio io ho il diritto di fargli fare obbligatoriamente la mossa?

Se poi in quel caso lui ha detto "Attivo teleport!" gira teleport poi fa "no guarda e meglio compulsory così turno dopo vinco" io sono il primo ha dire no guarda tu la mossa non la rifai.


certo che no... difatti se vogliamo proprio fare i pignoli, ogni mossa va chiaramente ANNUNCIATA a voce.

esempio: "attivo emergency teleport, fai qualcosa?"

e ti giuro che una volta uno si è attaccato a questo per vincere: era valgimigli contro fraccaro, valgy ha fatto il gesto di attaccare come consueto spostando in avanti i mostri ma senza dire nulla. fraccaro ha preso la penna e l'ha appoggiata sulla carta, poi valgy ha settato in main 2 e ha notato con stupore che fraccaro non aveva scritto i danni subiti. Facendolo notare ha ottenuto come risposta: " non hai detto attacco con " quindi non hai attaccato (e il judge gli ha dato ragione).


E quindi in questo caso quello superficiale e stato milani che nn ha chiesto di dichiarare il nome della carta che voleva attivare(non chiedendo ovviamente di ripetere la catena con calma come faccio io di solito) , chiamando il judge e sperando nella vittoria? giusto?

Modificato da ApeMaio - 20 Gennaio 2009 alle 00:06
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 00:02
Postato originariamente da kobe bryant

lui ha girato la carta e ha detto "attivo" poi la guardata e ha detto "ah no, attivo questa" in quel momento erano entrambe girate...

ecco.. ditemi se uno deve perdere per una cosa del genere O.o
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 00:02
Postato originariamente da kobe bryant

lui ha girato la carta e ha detto "attivo" poi la guardata e ha detto "ah no, attivo questa" in quel momento erano entrambe girate...

Ecco, manco ha avuto il buon gusto di ricoprire teleport!

Maddai ragazzi è palese!
Cioè, io ero presente e non è stato un'errore di distrazione a mio avviso.
Lo fosse stato, gliela si faceva rifare, ma sembrava che se ne volesse approfittare, dato che anche prima, sul Fascino, è stata uguale.

"Evoco, va bene?"
"Sì"
"Ok, attivo Fascino"
"No aspetta, volevo negare l'evocazione però"

Cioè dai...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2009 alle 00:01
Postato originariamente da ApeMaio

è giusto che se il mio avversario gira che è diverso da attiva una carta per sbaglio io ho il diritto di fargli fare obbligatoriamente la mossa?

Se poi in quel caso lui ha detto "Attivo teleport!" gira teleport poi fa "no guarda e meglio compulsory così turno dopo vinco" io sono il primo ha dire no guarda tu la mossa non la rifai.


certo che no... difatti se vogliamo proprio fare i pignoli, ogni mossa va chiaramente ANNUNCIATA a voce.

esempio: "attivo emergency teleport, fai qualcosa?"

e ti giuro che una volta uno si è attaccato a questo per vincere: era valgimigli contro fraccaro, valgy ha fatto il gesto di attaccare come consueto spostando in avanti i mostri ma senza dire nulla. fraccaro ha preso la penna e l'ha appoggiata sulla carta, poi valgy ha settato in main 2 e ha notato con stupore che fraccaro non aveva scritto i danni subiti. Facendolo notare ha ottenuto come risposta: " non hai detto attacco con " quindi non hai attaccato (e il judge gli ha dato ragione).
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kobe bryant View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
team ossessivo/compulsivo

Iscritto dal : 25 Settembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1847
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 23:56
lui ha girato la carta e ha detto "attivo" poi la guardata e ha detto "ah no, attivo questa" in quel momento erano entrambe girate...
QUALIFICATO AI NAZIO 2008

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 23:55
quella frase non era riferita a mirko... non ho MAI parlato di mirko!!!

nessno sta cercando di far passare milani per cattivo!
tanto che, alla fine, non ha neanche vinto...

semplicemente divergiamo sulla linea di condatta: su un errore di distrazione (non di scelte ma proprio involontario) come qello si può sorvolare?
il judge pensa proprio di si... lo penso anche io... e come vedi lo pensano altri utenti oltre a me (tanto per chiarire che non sono io quello fuori coro che non gli va mai bene nulla).

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
Status: Offline
Posts: 735
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 23:50
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da ApeMaio

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Drazhar

si vabbè ho capito... quindi per vincere ci vuole, oltre che ad una grossa dose di c*lo, anche una buona dose di antisportività!

dici che il punto non è se sia bello vincere per una mossa involontaria dell'avversario? il punto invece è proprio questo!

sacrificare la sportività per vincere ad un gioco è sintomo di maniacalità, qualunque sia il contesto.
Poi siete liberissimi di farlo, io fortunatamente non sarò li a vedere certi comportamenti.

kobe avresti ribaltato il tavolino? o ti saresti comunque inc***ato? se fossi stato davanti a te alla tua reazione io avrei firmato il cedolino che diceva che AVEVI VINTO e sorridendo, me ne sarei andato.
così eri bello contento della tua meritatiassima vittoria!
-------------------

kib stiamo su un forum per discutere... se non c'è nulla da discutere e facciamo i teneri amichetti del cuore che si quotano possiamo anche evitare sai?

Ti ho scritto quello di cui sopra, proprio perchè è un forum e si deve discutere. ^^

Ad ogni modo, questa cosa su cui ti impunti mi fa sorridere. Nel senso che a un torneo nazionale si richiede serietà a tutti i giocatori e ci si aspetta che tutti giochino al massimo delle possibilità ma non perchè gli viene richiesto, ma proprio perchè è nei suoi interessi.
Uno che gira la carta senza guardarla, mi spiegate cosa va a fare a una finale di questo livello? Stava a casa, faceva prima secondo me...
Tu Drazh sei riuscito a trasformare la sua superficialità e un suo palese errore in antisportività di Milani, e credo non a torto che tu lo abbia fatto poichè prevenuto nei suoi confronti e in quelli di molti altri player che tanto spesso dici essere uno dei motivi per cui hai smesso!


Me sto a divertì un casino^^ xkè sembra che quando posti tu il giocatore che ha sbagliato e un povero stolto non dotato di facoltà mentali , che nn ha preso un gioco di figurine non tanto seriamente da non permettergli di calcolare lo spazio-tempo necessario per portare la mano sul telepor invece che sul compulsory , non so per questo magari si meritava un 0-7 perchè una persona che nn e seria fino a questo punto magari si meritava di perdere.

Per altri invece è solo un piccolo errore di distrazione che fortunatamene il judge ha riparato in tempo

Ah giusto ma che importa , in fondo se il mio avversario e ceco posso inventarmi il numero di carte ke ho in mano...

Ma che discorso è? Zero senso.
Non si parla di trassare, anzi.
SOno il primo ad essere disponibile con tutti, e anche Milani lo è stato più volte in diverse partite ieri.

Fai caso che state lentamente trasformando la realtà in:
- Milani cattivo
- Oppo vittima innocente che ha fatto errorino

Chiunque in quel momento si sarebbe opposto e senza neppure pensare alla tua interpretazione del giocatore stolto e senza facoltà mentali.
Hai 30 secondi per fare una mossa sensata, sbaglio? Magari durante un'eventuale catena/fase di gioco, qualcuno in meno, ma nessuno ti vieta di sfruttarli.
Poteva metterci 2 secondi di orologio a controllare cosa attivare ma ha preferito farlo a caso, girandone una delle due. Nessuno ha detto che è scemo nè che si meritava di fare 0-7, ma solo che in quel momento ha gicoato con poca serietà, girando una figu che al momento era decisiva, come guardare la strada mentre guidi: con naturalezza.
Quindi te ne prendi le responsabilità.


Va be io mi tiro fuori da quello ke e sucesso con il caso milani che nn ero presente , ma voglio solo fare una domanda.

è giusto che se il mio avversario gira che è diverso da attiva una carta per sbaglio io ho il diritto di fargli fare obbligatoriamente la mossa?

Se poi in quel caso lui ha detto "Attivo teleport!" gira teleport poi fa "no guarda e meglio compulsory così turno dopo vinco" io sono il primo ha dire no guarda tu la mossa non la rifai.
Torna in cima
slatewarrior89 View Drop Down
VGamesMod
VGamesMod
Avatar
nightmare team - the Lotus

Iscritto dal : 11 Novembre 2006
Da: Cornaggia
Status: Offline
Posts: 5719
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 23:48
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Drazhar

si vabbè ho capito... quindi per vincere ci vuole, oltre che ad una grossa dose di c*lo, anche una buona dose di antisportività!


Postato originariamente da Drazhar

io non dico che mirko sia stato antisportivo


Non lo so Drazhy, quale accendiamo? ^_^

non penso ke la prima frase sia riferita a mirko penso piuttosto ke sia ironica.. riferita ad un ipotetico player che voglia vincere
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 23:45
Postato originariamente da Drazhar

si vabbè ho capito... quindi per vincere ci vuole, oltre che ad una grossa dose di c*lo, anche una buona dose di antisportività!


Postato originariamente da Drazhar

io non dico che mirko sia stato antisportivo


Non lo so Drazhy, quale accendiamo? ^_^
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 23:42
Postato originariamente da ApeMaio

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Drazhar

si vabbè ho capito... quindi per vincere ci vuole, oltre che ad una grossa dose di c*lo, anche una buona dose di antisportività!

dici che il punto non è se sia bello vincere per una mossa involontaria dell'avversario? il punto invece è proprio questo!

sacrificare la sportività per vincere ad un gioco è sintomo di maniacalità, qualunque sia il contesto.
Poi siete liberissimi di farlo, io fortunatamente non sarò li a vedere certi comportamenti.

kobe avresti ribaltato il tavolino? o ti saresti comunque inc***ato? se fossi stato davanti a te alla tua reazione io avrei firmato il cedolino che diceva che AVEVI VINTO e sorridendo, me ne sarei andato.
così eri bello contento della tua meritatiassima vittoria!
-------------------

kib stiamo su un forum per discutere... se non c'è nulla da discutere e facciamo i teneri amichetti del cuore che si quotano possiamo anche evitare sai?

Ti ho scritto quello di cui sopra, proprio perchè è un forum e si deve discutere. ^^

Ad ogni modo, questa cosa su cui ti impunti mi fa sorridere. Nel senso che a un torneo nazionale si richiede serietà a tutti i giocatori e ci si aspetta che tutti giochino al massimo delle possibilità ma non perchè gli viene richiesto, ma proprio perchè è nei suoi interessi.
Uno che gira la carta senza guardarla, mi spiegate cosa va a fare a una finale di questo livello? Stava a casa, faceva prima secondo me...
Tu Drazh sei riuscito a trasformare la sua superficialità e un suo palese errore in antisportività di Milani, e credo non a torto che tu lo abbia fatto poichè prevenuto nei suoi confronti e in quelli di molti altri player che tanto spesso dici essere uno dei motivi per cui hai smesso!


Me sto a divertì un casino^^ xkè sembra che quando posti tu il giocatore che ha sbagliato e un povero stolto non dotato di facoltà mentali , che nn ha preso un gioco di figurine non tanto seriamente da non permettergli di calcolare lo spazio-tempo necessario per portare la mano sul telepor invece che sul compulsory , non so per questo magari si meritava un 0-7 perchè una persona che nn e seria fino a questo punto magari si meritava di perdere.

Per altri invece è solo un piccolo errore di distrazione che fortunatamene il judge ha riparato in tempo

Ah giusto ma che importa , in fondo se il mio avversario e ceco posso inventarmi il numero di carte ke ho in mano...

Ma che discorso è? Zero senso.
Non si parla di trassare, anzi.
SOno il primo ad essere disponibile con tutti, e anche Milani lo è stato più volte in diverse partite ieri.

Fai caso che state lentamente trasformando la realtà in:
- Milani cattivo
- Oppo vittima innocente che ha fatto errorino

Chiunque in quel momento si sarebbe opposto e senza neppure pensare alla tua interpretazione del giocatore stolto e senza facoltà mentali.
Hai 30 secondi per fare una mossa sensata, sbaglio? Magari durante un'eventuale catena/fase di gioco, qualcuno in meno, ma nessuno ti vieta di sfruttarli.
Poteva metterci 2 secondi di orologio a controllare cosa attivare ma ha preferito farlo a caso, girandone una delle due. Nessuno ha detto che è scemo nè che si meritava di fare 0-7, ma solo che in quel momento ha gicoato con poca serietà, girando una figu che al momento era decisiva, come guardare la strada mentre guidi: con naturalezza.
Quindi te ne prendi le responsabilità.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,156 secondi.