padre uccide figlia |
Rispondi |
Autore | |||
Sector X
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
Quota Rispondi
Topic: padre uccide figlia Postato: 14 Ottobre 2009 alle 08:51 |
||
gyzarus mi sa che si confonde con qualche altro fatto di cronaca.
per fortuna che non è morta comunque! Certe persone non sono nemmeno genitori....comunque non capisco come si faccia a porsi così verso i propri figli.... certi adolescenti fanno apposta a fare il contrario di quanto gli si dice! bisogna essere proprio stupidi..... magari era solo una cotta passeggera e uno si va a rovinare la vita e quella della figlia così..... |
|||
Allergico ai cani?
|
|||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 14 Ottobre 2009 alle 08:17 | ||
A me risulta che NON sia morta, ma non è questo il punto…
|
|||
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
|||
g.b. gyzarus
Mago Nero Iscritto dal : 05 Ottobre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 2673 |
Quota Rispondi Postato: 12 Ottobre 2009 alle 20:02 | ||
hanno fatto vedere la bara al tg,mi ricordo
|
|||
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167
|
|||
Sector X
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
Quota Rispondi Postato: 12 Ottobre 2009 alle 19:39 | ||
vista l'età media forse è meglio mettere notizie complete:
Padre accoltella figlia a causa dellla nazionalità (albanese) del ragazzo di lei. A quanto pare il padre disapprovava profondamente la scelta della figlia ed ha pensato bene di accoltellarla nel sonno. intendete questo fatto di cronaca, giusto? Dato che ero rimasto solo all'accoltellamento, siete certi che la ragazza sia morta? |
|||
Allergico ai cani?
|
|||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 12 Ottobre 2009 alle 18:10 | ||
Capisco, ma preferisco invece continuare a stupirmi e indignarmi…
|
|||
|
|||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 12 Ottobre 2009 alle 18:06 | ||
pazzesco veramente ma non mi stupisco più di tanto.
|
|||
Bring Back Vs System
|
|||
edicolante
Quota Rispondi Postato: 12 Ottobre 2009 alle 17:59 | ||
Tristemente aggiungo, a riprova del fatto che il mio odio non ha pregiudizi "razzial-religiosi", questa notizia: http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/padre-accoltella-figlia/padre-accoltella-figlia/padre-accoltella-figlia.html Pazzesco. |
|||
|
|||
liquid
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 23 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1680 |
Quota Rispondi Postato: 23 Settembre 2009 alle 22:37 | ||
ma non sono tutti così, in tanti lavorano, pagano le tasse, crescono i propri figli e vivono portando avanti la propria cultura e segendo la propria fede nel rispetto della cultura e delle leggi italiane.
|
|||
credo nella preveggenza du sunasd
|
|||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi Postato: 23 Settembre 2009 alle 22:25 | ||
c'è troppa differenza di cultura tra i popoli nel mondo..
alcuni NON vogliono adattarsi pur trasferendosi in un luogo che li ospita ma con altre usanze e culture. è uno dei tanti motivi per cui preferisco che questa "gente" che non vuole adattarsi se ne rimanga a casa loro con la loro cultura, la loro fede e il loro Dio! Modificato da mattygt - 23 Settembre 2009 alle 22:28 |
|||
|
|||
edicolante
Quota Rispondi Postato: 22 Settembre 2009 alle 18:35 | ||
E' la religione ad essere stata definita "l'oppio dei popoli". La fede è ben altro. Ma spesso purtroppo si interseca con la superstizione, generando mostri.
Modificato da edicolante - 22 Settembre 2009 alle 18:35 |
|||
|
|||
liquid
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 23 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1680 |
Quota Rispondi Postato: 22 Settembre 2009 alle 07:16 | ||
più che non conoscere spesso si tratta di non capire, non significa questo aver fede?
|
|||
|
|||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 21 Settembre 2009 alle 22:29 | ||
tutti hanno fede in qualcosa... ed è quasi sempre qualcosa che non conoscono!
|
|||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|||
liquid
Quota Rispondi Postato: 21 Settembre 2009 alle 21:02 | ||
spesso la cultura è volutamente negata alle masse, chi si muove senza cognizione di causa è più manipolabile, la fede è da sempre "l'oppio dei popoli".
|
|||
|
|||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 20 Settembre 2009 alle 20:18 | ||
semmai è Fede ceca + bigottismo = Ignoranza |
|||
Bring Back Vs System
|
|||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 20 Settembre 2009 alle 16:22 | ||
ma davvero? |
|||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi Postato: 20 Settembre 2009 alle 14:27 | ||
in questo caso mi vien da dire: religione = ingoranza.
|
|||
|
|||
edicolante
Quota Rispondi Postato: 19 Settembre 2009 alle 21:57 | ||
appunto
|
|||
|
|||
frenk93ex
Demone Fantasma Iscritto dal : 19 Febbraio 2009 Status: Offline Posts: 639 |
Quota Rispondi Postato: 19 Settembre 2009 alle 19:43 | ||
Ma da quello che ho sentito la madre ha perdonato il marito dicendo che è stata la figlia a sbagliare...
|
|||
edicolante
Quota Rispondi Postato: 19 Settembre 2009 alle 17:22 | ||
|
|||
|
|||
liquid
Quota Rispondi Postato: 19 Settembre 2009 alle 16:41 | ||
e allora scusami, ho frainteso le tue intezioni non cogliendo la provocazione. sorry |
|||
|
|||
Dragon Hart
Guardiano del Forum (Moderatore) Sergio Scarcia Iscritto dal : 23 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: -5868 |
Quota Rispondi Postato: 19 Settembre 2009 alle 13:54 | ||
|
|||
Siccome una giornata bene spesa...
|
|||
g.b. gyzarus
Mago Nero Iscritto dal : 05 Ottobre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 2673 |
Quota Rispondi Postato: 19 Settembre 2009 alle 13:16 | ||
l'ho sentita appena adesso al telegiornale, povere ragazze, che bisogno c'è di fare certe cose, dovrebbero lasciargli vivere le loro vite, non togliergliele
|
|||
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167
|
|||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 19 Settembre 2009 alle 13:11 | ||
sinceramente un omicidio è sempre un omicidio, e non credo esista una religione che lo permetta. diciamo piuttosto che non sono le tradizioni a far scatenare le cose ma l'ignoranza da parte delle persone.
|
|||
Bring Back Vs System
|
|||
edicolante
Quota Rispondi Postato: 19 Settembre 2009 alle 12:12 | ||
Il mio post era volutamente provocatorio. Non ho nessuna intenzione di accusare nè la religione islamica nè la popolazione marocchina: conosco personalmente musulmani marocchini osservanti che sono inorriditi di fronte a questa notizia. "Specie inferiore" è un attributo a chi concepisce e giustifica l'ipotesi di sgozzare una figlia. Se fossero stati toscani e cattolici oppure giapponesi e buddisti avrei scritto le stesse cose. Mia intenzione è piuttosto di accanirmi contro questo livello di ignoranza.
Modificato da edicolante - 19 Settembre 2009 alle 12:13 |
|||
|
|||
liquid
Quota Rispondi Postato: 19 Settembre 2009 alle 11:59 | ||
per me il problema più grosso è capire se sia un omicidio dettato da motivi religiosi\culturali o da altro. nel primo caso per chi è estraneo a questa cultura\religione è difficile comprendere, nel secondo caso si tratterebbe di un episodio che sarebbe potuto succedere anche nelle "famiglie per bene".
Resta l'amarezza, anche se ci stiamo facendo l'abitudine, ed il sospetto che l'alto numero di omicidi sia motivato da una coltura per noi indecifrabile pur vivendo nel 2009. edi, non credo che si tratti di specie inferiore, ma molto distante dalla nostra realtà. Non c'è integrazione e in molti casi non è agevolata nè voluta ma bisogna farci i conti. Sarebbe come dire che tutti gli albanesi sono ladri ed i siciliani mafiosi. Non credo che le cose siano proprio così. |
|||
|
|||
edicolante
Quota Rispondi Postato: 19 Settembre 2009 alle 11:42 | ||
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/pordenone/funerali-sanaa/funerali-sanaa.html
Non è una notizia nuova, tutti conosciamo i fatti che risalgono ad alcuni giorni fa: a Pordenone un padre marocchino uccide la figlia diciottenne perchè aveva una relazione con un trentunenne italiano, e la moglie dell'assassino lo perdona e giustifica, e accusa il fidanzato. Non sono razzista (perlomeno non nel senso classico: colore di pelle, religione, ecc…), ma mi sembra evidente che chi arriva a concepire e giustificare un simile delitto o è pazzo o appartiene a una specie inferiore. Mettiamo i due "esemplari" in uno zoo, con il cartello "Gnurantis Vulgaris: uccidono i figli per rispetto della tradizione. Evitarne la riproduzione." |
|||
|
|||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |