Gojo Vs Colossale |
Rispondi |
Autore | |||
redboltex
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Kuriboh Judge Iscritto dal : 16 Settembre 2009 Status: Offline Posts: 147 |
Quota Rispondi
Topic: Gojo Vs Colossale Postato: 03 Ottobre 2009 alle 00:27 |
||
Non l'ho capita ò.ò |
|||
skody
Mago Nero L'illusionista divino Iscritto dal : 02 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2468 |
Quota Rispondi Postato: 03 Ottobre 2009 alle 00:05 | ||
ha ragione si ATTIVANO nn risolvono e 1 differenza molto importante negligenza mia^^ |
|||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 23:30 | ||
Certo che per correggere un giocatore come Sko ce ne vuole eh... |
|||
redboltex
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Kuriboh Judge Iscritto dal : 16 Settembre 2009 Status: Offline Posts: 147 |
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 20:46 | ||
Comunque usiamo bene i termini...
Si attivano e si mettono in catena (e no risolvono) gli effetti obbligatori del giocatore attivo poi passivo, poi gli effetti facoltativi del giocatore attivo e del passivo. Attivare e risolvere sono 2 cose completamente diverse, meglio non confonderle nei discorsi |
|||
skody
Mago Nero L'illusionista divino Iscritto dal : 02 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2468 |
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 20:03 | ||
qutoo
|
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 18:45 | ||
errata ce ne sono pure troppe in so gioco XD
|
|||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|||
skody
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 18:44 | ||
infati
|
|||
technomancer
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Il Distruttore di Spettri Iscritto dal : 15 Marzo 2004 Da: Bari Status: Offline Posts: 1021 |
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 15:42 | ||
Attenzione: come ho detto qualche post prima, per il Colossale esiste una errata corrige che specifica che il suo effetto non è obbligatorio, bensì opzionale.
|
|||
Technomancer
UpperDeck id. # 101-631-747 KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1 UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1 UDE VS-System Judge Lv.1 UDE Tournament Organizer Lv.1 UDE Player Management Lv.1 |
|||
skody
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 14:57 | ||
si!!! si risolvono prima gli effetti obbligatori poi quelli facoltativi indipendentemente dal turno !!! quindi nel caso goyo colossale la catena dovrebbe essere: goyo facoltativo anello 2 colossale anello 1 obbligatorio...si risolve al contrario quindi goyo prende colossale e se colossale bersaglia se stesso sfuma MA NON E COSI XKE ESSENDO 1 GIOCO STRANO HANNO FATTO SI KE I RAGIONAMENTI LOGICI FOSSERO INUTILI INFATTI COLOSSALESARA ANELLO 2 E GOYO 1 QUINDI GOYO NN PRENDE COLOSSALE DA RULING SPECIFICO KE RENDE EFFETTO DI COLOSSALE OPZIONALE Modificato da skody - 02 Ottobre 2009 alle 14:58 |
|||
technomancer
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Il Distruttore di Spettri Iscritto dal : 15 Marzo 2004 Da: Bari Status: Offline Posts: 1021 |
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 14:11 | ||
...Waboku, Shrink, Muro a Specchio, Successore di Abilità, Maledizione dell'Invecchiamento ma anche Rush Recklessy, carte equipaggiamento (Braccio Arsenale...?) eccetera eccetera. Ovviamente sto parlando di un caso in cui Goyo non venga distrutto in battaglia; può succedere più spesso di quanto non si pensi.
Ovviamente se Goyo viene distrutto in battaglia il suo effetto non si applica. |
|||
Technomancer
UpperDeck id. # 101-631-747 KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1 UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1 UDE VS-System Judge Lv.1 UDE Tournament Organizer Lv.1 UDE Player Management Lv.1 |
|||
JerryFagiolo
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 29 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1770 |
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 13:44 | ||
... scherzi o sei serio?
|
|||
the best94
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 25 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 6172 |
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 13:18 | ||
eh grazie...nn lo sapevo fosse uscita...
anke techomancer non l'aveva nominata, io stavo ipotizzando 1 situazione con solo i mostri. ma cmq quello ke ho detto io è giusto? |
|||
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
|||
JerryFagiolo
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 29 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1770 |
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 13:13 | ||
è uscita una carta, un po' di tempo fa, che magari in questo caso può essere d'aiuto... si chiama Waboku... non so se l'hai mai sentita nominare... ... ... ... |
|||
the best94
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 25 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 6172 |
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 13:03 | ||
forse dico una cosa errata ma tu hai scritto ke se nel mio turno controllo colossale e l'oppo goyo e se attacco con il colossale il goyo, il mio colossale va nel campo dell'oppo, mi pare di aver capito ke tu abbia scritto ciò: ma l'effetto di goyo mi sembrava ke dicesse ke deve essere in campo in risoluzione dell'effetto, o sbaglio? |
|||
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
|||
m00d
Stregone del Tempo Iscritto dal : 13 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 165 |
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 12:18 | ||
si beh ovvio ... giusto specificare ma questo lo sapevo
grazie delle risposte |
|||
technomancer
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 12:14 | ||
@m00d: il discorso che hai fatto tu sull'ordine di attivazione tra obbligatorio e facoltativo è corretto ;bisogna ricordarsi, però, che la risoluzione avviene in ordine inverso rispetto all'attivazione.
|
|||
Technomancer
|||
m00d
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 11:55 | ||
ah ok, quindi entrambi sono facoltativi
ma per il discorso che avevo fatto sull'ordine obbligatorio / facoltativo? era giusto il mio discorso? |
|||
technomancer
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 11:47 | ||
Esiste un'errata che specifica che Combattente Colossale, se distrutto in battaglia, può permettere di evocare un mostro Guerriero; l'effetto non è obbligatorio bensì facoltativo (come quello di Guardiano Goyo) e si risolve a seconda di chi controlla Goyo e chi il Colossale:
Se il giocatore di turno controlla Goyo e l'avversario il Colossale, allora l'effetto di Goyo sarà il link#1 e quello di Colossale sarà link#2 della catena; la risoluzione avviene in ordine inverso, quindi: link#2 -> Si risolve l'effetto di Colossale (che presumiamo bersagli se stesso) link#1 -> L'effetto di Goyo sfuma perchè il Colossale non è più nel Cimitero e non può essere rievocato. Se invece il giocatore di turno controlla Colossale e l'avversario il Goyo, l'effetto di Colossale sarà il link#1 e quello di Guardiano Goyo sarà link#2; risolvendo (ovviamente in ordine inverso) si ottiene: link#2 -> Si risolve l'effetto di Goyo che evoca Colossale in difesa link#1 -> L'effetto di Colossale sfuma perchè non è più nel Cimitero e non può essere rievocato dal suo stesso effetto (tenendo presente tutto questo, però, è possibile utilizzare l'effetto del Colossale per evocare un altro mostro di tipo Guerriero da un Cimitero). |
|||
Technomancer
|||
m00d
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 11:23 | ||
strano...
io sapevo così da dove gioco io...e poi m'era parso di averlo anche visto qua sopra in rulings un po' di tempo fa (o forse era un'altro forum) |
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 11:15 | ||
mai sentito nulla di simile u.u
|
|||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|||
m00d
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 11:07 | ||
obbligatorio giocatore 1
obbligatorio giocatore 2 facoltativo giocatore 1 facoltativo giocatore 2 questo dovrebbe essere l'ordine di attivazione |
|||
Iperione
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 15 Giugno 2008 Da: Firenze Status: Offline Posts: 1180 |
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 11:04 | ||
E che cambia scusa? |
|||
m00d
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 11:03 | ||
non sarò judge, ma la mia domanda è :
l'effetto di colossale non era obbligatorio e quello di goyo facoltativo ? |
|||
Iperione
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 15 Giugno 2008 Da: Firenze Status: Offline Posts: 1180 |
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 11:03 | ||
Vero!!
Non sai quante volte mi è capitato. Ok, grazie! |
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 10:55 | ||
ho visto di peggio.. XD
tipo: " no! solenne non si puo fare in damage! si possono fare solo magie e trappole che influenzano l'attacco!" |
|||
|
|||
Iperione
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 10:50 | ||
Mi sembrava...
Però! Ci sono dei judge mooolto ben preparati! Meno male che avevo la chiusura in mano e gliel'ho lasciato fare, se no c'era da inc***arsi! |
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 10:46 | ||
è corretto come dici te
|
|||
|
|||
Iperione
Quota Rispondi Postato: 02 Ottobre 2009 alle 10:20 | ||
Sarà già stato chiesto? Boh! Me sa di si...
Cmq se attacco colossal in difesa con Gojo mi verrebbe spontanea la catena. Catena1 (giocatore che attacca): attivo l'effetto di Gojo, bersaglio Colossal. Catena2 (giocatore che difende): attivo l'effetto di Colossal e bersaglio lo stesso Colossal. Risoluzione: rievoco Colossal e il Gojo perde il bersaglio e non si risolve. Giusto? A un torneo al mio avversario il judge gli ha fatto prendere il mio Colossal di Gojo. Possibile? |
|||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |