Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Promozione del gioco

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Promozione del gioco
    Postato: 17 Novembre 2009 alle 20:26
Postato originariamente da Junnart83

Guarda...le trappole sono il minimo: conta che hanno anche scopiazzato gli Ally da WoW con Zendikar! XD E la giustificazione: "Loro hanno copiato il Counterspell a costo 2, stesso nome stesso costo stesso effetto" XD

Ma se per questo le cose risalgono già da prima quando hanno deciso di copiare i flip creando le Morph...no guarda...quanto a plagi ne abbiamo abbastanza e ormai somatizziamo...


ma che giustificazione è "Loro hanno copiato il Counterspell a costo 2, stesso nome stesso costo stesso effetto"? contromagia non è che la si può tradurre in molti altri modi, sia come nome che come effetto

dopo 20 anni di espansioni penso ce abbiano ormai già pensato a tutto il pensabile quindi è anche normale che inizino a scopiazzare.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2009 alle 20:00
Guarda...le trappole sono il minimo: conta che hanno anche scopiazzato gli Ally da WoW con Zendikar! XD E la giustificazione: "Loro hanno copiato il Counterspell a costo 2, stesso nome stesso costo stesso effetto" XD

Ma se per questo le cose risalgono già da prima quando hanno deciso di copiare i flip creando le Morph...no guarda...quanto a plagi ne abbiamo abbastanza e ormai somatizziamo...


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2009 alle 20:09
Postato originariamente da Junnart83

No. Non serve comunque. Da me alla fine della primavera scorsa mancavano ancora 5 tappe da fare, i tornei c'erano eccome, ma di partecipanti zero. Parlo di Yugi ovviamente. E adesso la situazione non è migliorata. Magic e WoW invece sembrano sempre più in crescita. Almeno a Bologna. Sebbene con questo "scopiazzamento" dalla Konami di fare le Rare Mitiche estremamente sgravate molti veterani di MTG si sono giustamente inc***ati. Qualcuno sapendo che l'idea era copiata da Yugi, altri no. XD


io mi sarei inc***ato di + quando hanno messo le trappole in magic + che delle rare mitiche

da me il problema è l'inverso di bologna (tanto yugi 0 magic e poco wow) purtroppo però i numeri fatti al realm di ieri mi fanno ben sperare a una ripresa anche da me
Bring Back Vs System
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2009 alle 19:29
il gioco è in un momento di flessione negativa, rapportando il discorso con la mia realtà locale è meglio fare un torneo ed investire tutte le entrate in pachetti che alla fine è come se fossero merce venduta che altrimenti sarebbe rimasta sullo scaffale.
credo che in quest'ottica ci guadagnerebbe il negoziante che comunque vende ed il giocatore che si diverte. l'obiettivo è medio termine e cioè intortare nuovi player, innanzi tutto pubblicizzando gli eventi (bombardare di volantini scrausi fotocopiati scuole, ludoteche ecc con uno sforzo economico minimo)
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2009 alle 16:03
No. Non serve comunque. Da me alla fine della primavera scorsa mancavano ancora 5 tappe da fare, i tornei c'erano eccome, ma di partecipanti zero. Parlo di Yugi ovviamente. E adesso la situazione non è migliorata. Magic e WoW invece sembrano sempre più in crescita. Almeno a Bologna. Sebbene con questo "scopiazzamento" dalla Konami di fare le Rare Mitiche estremamente sgravate molti veterani di MTG si sono giustamente inc***ati. Qualcuno sapendo che l'idea era copiata da Yugi, altri no. XD


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2009 alle 14:44
io purtroppo non sono daccordo con molti di voi, penso ke l'idea di Mik sia molto buona. è la stessa idea ke ha avuto il mio negoziante infatti per "pubblicizzare" e "promuovere" il gioco ha iniziato a fare tornei anke con poki giocatori dando premi considerevoli. facendo così ha attirato un mukkio di gente e ora tutti i sabati abbiamo una media di 18 partecipanti a torneo.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2009 alle 21:01
Sono più d'accordo con Mik perché la pubblicità è l'anima del commercio; se non c'è il mercato non sopravvive a lungo.

Come se poi organizzare un torneo in una saletta propria abbia chissà che costi!
I negozianti di oggi vorrebbero che la gente gli portasse i soldi mentre loro stanno seduti in panciolle!
Ti manca il mercato? te lo crei!
Tutti sappiamo che i negozi più importanti hanno cominciato sbattendosi all'inverosimile! non fatemi fare nomi di negozi concorrenti che è meglio!

Modificato da Sector X - 14 Novembre 2009 alle 21:01
Allergico ai cani?
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2009 alle 14:14
ovvio siam tt daccordo ma e l target ke e diverso...x yugi i bambini o ragazzi quindi nada soldi xD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2009 alle 14:12
Postato originariamente da skody



certo ke ne sn a conoscenza ma se arrivi a nazionale nn ti danno la wi

arrivare al nazio di yugi è troppo facile, il premio è adeguato alla difficoltà dell'impresa
se vinci il nazio di magic sei un vero pr0gamer diverso per ragionamenti e strategie
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2009 alle 12:01
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da skody


x magic l'incentivo credo sia il premio in denaro garantito ke e quasi come 1 forma di poker provfessionistico, tici puoi quasi mantenere

wow e 1 gioco in espansione nn comonosco come funzioni


hai una vaga idea di quello che devi vincere per avere un premio in denaro?
magic non è yugioh... è dieci volte piu difficile arrivare ad un risultato alto!

nei tornei normali i premi sono gli stessi di yugi.

per quanto riguarda wow ora i premi per i tornei normali sono superiori a yugi, proprio perchè è in fase di promozione.

per tornare IT-

Mik, ho dato un'occhiata alla saletta della fenice non troppo tempo fa... non è patagonabile a quello che si faceva quando c'ero io con yugi, figurati con wow...



certo ke ne sn a conoscenza ma se arrivi a nazionale nn ti danno la wi
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2009 alle 11:57
Postato originariamente da skody


x magic l'incentivo credo sia il premio in denaro garantito ke e quasi come 1 forma di poker provfessionistico, tici puoi quasi mantenere

wow e 1 gioco in espansione nn comonosco come funzioni


hai una vaga idea di quello che devi vincere per avere un premio in denaro?
magic non è yugioh... è dieci volte piu difficile arrivare ad un risultato alto!

nei tornei normali i premi sono gli stessi di yugi.

per quanto riguarda wow ora i premi per i tornei normali sono superiori a yugi, proprio perchè è in fase di promozione.

per tornare IT-

Mik, ho dato un'occhiata alla saletta della fenice non troppo tempo fa... non è patagonabile a quello che si faceva quando c'ero io con yugi, figurati con wow...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2009 alle 11:57
a me negoziante nn frega nulla ke facciate tornei a me importa vendere quindi se dal torneo nn ci ricavo nulla non lo fo...e questo il discrso di yugi nn mi interessa organizzare xke voi nn comprate da me...

CAPITO IL DISCORSO
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2009 alle 11:39
Il discorso di Mik relativo ai tornei di WoW TCG si applica, in linea di massima, anche ad altri giochi, Yu-Gi-Oh! TCG compreso.

Inoltre, questa sezione è un tantinello più frequentata di altre.

Modificato da D-Player - 14 Novembre 2009 alle 11:40
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2009 alle 11:37
ma perchè è nella sezione yugioh?
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2009 alle 11:36
In realtà tanto il tuo discorso quanto quello del tuo negoziante sono, teoricamente, corretti.

Se da un lato è vero che per "creare nuovi giocatori" e "mantenere vivo l'interesse nei vecchi giocatori" organizzare eventi quali i tornei è una buona idea, dall'altro occorre che sia presente almeno un minimo di giocatori che permetta di organizzare tali eventi.

Semplificando la situazione, si può considerare il seguente discorso.

Uno dei problemi del gioco organizzato è la competitività: eventi quali le demo, i sealed promozionali ed altri non sono in fin dei conti molto competitivi. Principalmente, si gioca per apprendere il gioco e divertirsi.

Quando invece si prende parte ad una serie di eventi a tappe, dove solo un limitato numero di persone riceverà dei premi, l'interesse dei giocatori che ha ottenuto "scarsi risultati" durante le varie tappe andrà via via scemando e potreste benissimo ritrovarvi a non poter completare il cittadino per mancanza di giocatori.

E' ovvio quindi che, senza uno "zoccolo duro" di giocatori che continueranno a giocare fino alla fine del cittadino, garantendo così di portarlo effettivamente a termine, non ha senso organizzarlo.
Si rischia infatti di trovarsi con 2-3-4 giocatori per tappa, con tutto ciò che ne consegue.

Modificato da D-Player - 14 Novembre 2009 alle 11:38
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2009 alle 11:10
OK, ho letto i vostri punti di vista (poi bannero tutti XD): la mia idea era però questa: i tornei sono uno dei due motivi per cui giocare (l'altro è il divertimento ma molti se lo sono dimenticato ç__ç): se dopo aver spiegato il gioco ad una decina di persone (ho fatto io le demo), fatto i sealed da 6€ di estate, non si fa partire una serie di tornei, penso sia normale che l'interesse scemi via e la gente smetta.


Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2009 alle 10:27
penso ke il negoziante abbia ragione ti spiego il mio punto di vista

lui a sicuro + esperienza xke agisce nel campo, premettendo questo dico

secondo me bisogna differenziare i giochi in quanto magic e possible dare premio in denaro, yugi no e wow nn lo so nn mi esprimero su wow xke nn lo conosco ma magic e yugi bene o male si...

x yugi il fatturato del tuo negoziante nn deriva dal torneo o dal giocatore ke spesso nn acnquista materiale xke compra carte singole x costruire il mazzo e se lo a fatto 1 volta ke a la base dei mazzi acquista le 3/4 carte da contorno...il fatturato arriva dai bambini ai quali nn importa la carta forte ma importa la quantita piuttosto ke la diversita come fosse 1 collezzioen di figurine, quindi son loro ke spendono il deca x le buste prodotte da konami e nn dalla carta singola...e da li ke viene il guadagno migliore...

x magic l'incentivo credo sia il premio in denaro garantito ke e quasi come 1 forma di poker provfessionistico, tici puoi quasi mantenere

wow e 1 gioco in espansione nn comonosco come funzioni
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2009 alle 10:26
è lo stesso discorso che mi ha fatto il mio negoziante. daltra parte come darli torto, se lui organizza, mette premi ma la gente non viene dopo un po li conviene non organizzarne +.

forse per attirare + persone le prime tappe sarebbe meglio se le fai draft, in modo che anche i giocatori nuovi abbiano un buon pool di carte per iniziare.

ma è dura convincere persone di un altro giococ(specialmente di yugi) a passare a un altro
Bring Back Vs System
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2009 alle 10:24
quoto drazh , da ex negoziante ho lo stesso pensiero
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2009 alle 10:21
sono d'accordo con miky (non con te mik XD) nel senso che prima deve esserci un bel gruppo di appassionati che viene sicuramente, poi si puo parlare di tornei.

in sostanza quel gruppo attirerà certamente altri nuovi giocatori ma prima deve esserci!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Novembre 2009 alle 10:08
Vorrei sentire la vostra opinione su un discorso che abbiamo fatto io ed il negoziante che gestisce i tornei di yugi/magic/wow & co.

Per continuare a proporre il gioco di wow, stò cercando di convincerlo ad organizzare il cittadino di world of warcraft: 12 tappe e regolamento presumilmente uguale a quello di yugi dell'era ude.

Ora però il mio negoziante mi dice: "se tu mi garantisci che ad ogni torneo ci sarà sempre un minimo di giocatori di wow, io il cittadino lo organizzo, altrimenti non ha senso farlo".

Praticamente ci siamo trovati con due diverse identità di vedute:

1 - io sono dell'idea che per far arrivare nuovi giocatori, bisogna organizzare dei tornei, a prescindere che qualcuno possa doversi recuperare; altrimenti quei pochi che ci sono smettono dopo poco.

2 - il mio negoziante dice: io i tornei li organizzo, se già ci sono i giocatori, altrimenti non ha senso organizzarli.

Mi sembra quasi un discorso del tipo "E' NATO PRIMA L'UOVO O LA GALLINA ?"

Ditemi un pò come la vedete voi.


Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,140 secondi.