Sei samurai |
Rispondi |
Autore | |||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi
Topic: Sei samurai Postato: 27 Febbraio 2010 alle 20:05 |
||
si è vero però con la spada bilama non resuscito samurai a random che mi schiatterebbero in end senza aver l'occasione di scombare. di solito resuscito mano (che la trubuto subito), zanji (che si schianta contro un ciccione) oppure spirito (che equipaggio al volo ad un samurai. se anke solo uno mi resterebbe in vita evoco un krebons o vado di teleport, che tengo prontamente per l'occasione, e sincronizzo. con le dive non sarebbe male ma sprecherei un'evocazione che con il teleport + pscichico non avviene. inoltre i samurai che evoco di spada bilama non restano mai entrambi sul terreno per i motivi sopra citata quindi evocando diva mi ritroverei con un'altra diva inutilizzabile..
il call mi piace abbastanza.. ora ci penso un pochino.. in effetti si sente la mancanza del tifone Modificato da mattygt - 27 Febbraio 2010 alle 20:06 |
|||
|
|||
liquid
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 23 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1680 |
Quota Rispondi Postato: 27 Febbraio 2010 alle 08:25 | ||
@matty: credo che le creature così siano molto equilibrate, io le lascerei così; la tua non è una versione otk quindi credo che nel meta che va delineandosi all'inegna dei piccioni tifone lo giocherei per proteggermi dagli icaro e per avere un'arma in più contro le oppression.
per scelta personal lo inserirei al posto di call che è una grande risorsa per sfruttare l'evocazione speciale con i portali e sei samurai uniti ma tifone per me è una must. @e-horus: le diva potrebbero saperne, andrebbero provate, ma preferisco la versione di matty con gli psycho che si allineano di più con la sua strategia e nel peggiore dei casi stalli per un turno o due con crebons in attesa di sciamare con i six |
|||
credo nella preveggenza du sunasd
|
|||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 26 Febbraio 2010 alle 20:15 | ||
effettivamente è molto bella l'idea però non mi piace la parte psyco. provare con diva? quando fai spada bilama se non li butti via a fine turno ti prendi un bel po di danni, diva forse riesce meglio.
|
|||
Bring Back Vs System
|
|||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi Postato: 26 Febbraio 2010 alle 19:56 | ||
grazie lo sto testando e devo dire che non è niente male.. ho però dei piccoli dubbi: irou in 2x o 3x? yaichi in 1x e l'assenza del tifone, come lo vedi? |
|||
|
|||
liquid
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 23 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1680 |
Quota Rispondi Postato: 26 Febbraio 2010 alle 07:55 | ||
bella l'idea della techniche della spada! con 2 mano dei sei samurai e gatway è davvero forte e ti permette di sfruutare teleport e i crebons synchronizzando a nastro e sciamando con i samurai chiudi easy!
complimenti |
|||
|
|||
mattygt
Quota Rispondi Postato: 25 Febbraio 2010 alle 21:22 | ||
no, è abbastanza diversa ^^ non gioco le solidarietà, le astuzie e nisashi... questa è la mia, ancora in fase di prova: Six Samurai Tele-Gateway: mostri: 21 3 gran maestro 3 shogun 1 enishi 3 zanji 2 irou 1 yaichi 1 kamon 2 mano 2 spirito 2 krebons 1 comandante pscichico magie: 12 3 sei samurai uniti 2 portali 1 teleport 1 rota 1 reasoning 2 book 1 brain 1 tempesta trappole: 8 2 bottomless 2 tecnica della spada bilama 1 solenne 1 richiamo 1 mirror 1 torrenziale |
|||
|
|||
liquid
Quota Rispondi Postato: 25 Febbraio 2010 alle 20:36 | ||
concordo in pieno! tre sono troppo pesanti.
scusa la domanda un po' ingenua ma a parte le tue modifiche la tua lista è simile a quella di dragon 91? |
|||
|
|||
mattygt
Quota Rispondi Postato: 25 Febbraio 2010 alle 19:13 | ||
ah ok, comunque di portali ne giokerei 2.. pareri? |
|||
|
|||
liquid
Quota Rispondi Postato: 25 Febbraio 2010 alle 11:20 | ||
quando ho postato nella lista c'erano 2 spirito dei 6 samurai di main, considerando che giocava i portali in 3x una cretura del genere credo sia sufficente in 1x perchè si può tutorare |
|||
|
|||
mattygt
Quota Rispondi Postato: 25 Febbraio 2010 alle 00:03 | ||
4fun o serio? io con il mio SENZA nisashi batto perfino LL.. ti dico per esperienza che non serve a molto, un 1400 te lo disintegrano se non lo becchi assieme alle solidarietà o se te le spaccano subito.. i samurai NON devono dipendere da altre carte, devono cercare di resistere anke da soli.. es: zanji 1800, irou 1700, mano la usi subito, spirito protegge gli altri, yaichi e kamon servono solo per spaccare e fare +1 poi possono anke crepare. nisashi è un 1400 ke muore il turno dopo ke lo evoki perchè è debole.. devi essere sicuro di fare OTK e quindi usarlo di continuo con le astuzie, pomparlo con uniti per kiudere ecc.. ti ripeto ke il samurai OTK va giocato con una strategia e non con nisashi a muzzo perchè in un samurai normale fa ben poco. |
|||
|
|||
DON
Demone Fantasma Ammonito Iscritto dal : 11 Ottobre 2009 Status: Offline Posts: 812 |
Quota Rispondi Postato: 24 Febbraio 2010 alle 23:09 | ||
secondo me un nisashi ne sa, perke ogni volta ke giocavo six vincevo sempre grazie a lui (grazie alle solidarieta) |
|||
mattygt
Quota Rispondi Postato: 24 Febbraio 2010 alle 21:42 | ||
ops, ho letto enishi O.o per quello ke ho detto entrambi XD @ gyza: comuqnue in qualsiasi caso no! XD kamon resta, nisashi fa parte di un'altra tipologia del mazzo. è utile ed indispensbile nella variante OTK con astuzie e uniti resistiamo ora in 2x messo così a muzzo è orribile e non gira molto bene |
|||
|
|||
SYD 96
Drago Bianco Occhi Blu ammonito per insulti :) Iscritto dal : 19 Marzo 2009 Da: Lesotho Status: Offline Posts: 6112 |
Quota Rispondi Postato: 24 Febbraio 2010 alle 21:11 | ||
Sì matty ok ma 2 Nisashi non hanno senso xD non ha senso manco uno
|
|||
mattygt
Quota Rispondi Postato: 24 Febbraio 2010 alle 21:07 | ||
kamon resta, è utile in 1x! previene le opression, i macro, le spaccature dimensionali, ecc..
ragazzi se è solo per fare +1 andate a farlo sul topic di Biella (XD) non sparate cavolate se non conoscete il mazzo, eh.. editato la prima parte perchè ho cofuso nisashi con enishi.. colpa del mio il mal di testa allucinante ^^ Modificato da mattygt - 24 Febbraio 2010 alle 22:17 |
|||
|
|||
SYD 96
Drago Bianco Occhi Blu ammonito per insulti :) Iscritto dal : 19 Marzo 2009 Da: Lesotho Status: Offline Posts: 6112 |
Quota Rispondi Postato: 24 Febbraio 2010 alle 20:44 | ||
Ma anche no.
|
|||
gladiatore94
Mago Nero Iscritto dal : 25 Dicembre 2009 Da: svizzera Status: Offline Posts: 2289 |
Quota Rispondi Postato: 24 Febbraio 2010 alle 20:24 | ||
-1 kamon + 1 nisashi
|
|||
I love coccinelle
|
|||
mattygt
Quota Rispondi Postato: 24 Febbraio 2010 alle 20:10 | ||
ottimo direi! anke se 1 kamon di main ce lo vedrei bene!
se mai il contrario.. irou in 2x come minimo e la mano può anke stare in 1x.. tutto dipende da ke strategia utilizzi (es: con la tecnica della spada bilama, la mano va in 2x, altrimenti anke in 1x tranquillamente) spirito a 2 tutta la vita ;) è immenso e ci fai un sacco di porcate e puoi utilizzarlo anke come peskino, quindi..
non ho capito.. comunque lo vedrei ottimo in 2x per mi motivi sopra citati :))) Modificato da mattygt - 24 Febbraio 2010 alle 20:10 |
|||
|
|||
liquid
Quota Rispondi Postato: 24 Febbraio 2010 alle 11:12 | ||
anche secondo me lo spirito basta a 1, tanto lo tutori ovunque con il portale!
|
|||
|
|||
DON
Demone Fantasma Ammonito Iscritto dal : 11 Ottobre 2009 Status: Offline Posts: 812 |
Quota Rispondi Postato: 23 Febbraio 2010 alle 12:17 | ||
allora la mano va messa a 2 (lo so ke difficile da trovare ma e indispensabile), irou va a 1 e kamon va tolto per mettere un enishi e 1 mani. inoltre dovresti aggiungere 1 o 2 spirito dei six ke e molto forte, quindi toglierei un altro irou per mettere 1 spirito
|
|||
SYD 96
Quota Rispondi Postato: 22 Febbraio 2010 alle 21:35 | ||
Non me ne intendo molto ma metterei spirito in 2x,enishi in 1x e yaichi in 2 o 1x. Toglierei il Nisashi e metterei kamon di side,anche se con le oppression che girano... poi toglierei 1 portale e le astuzie che non si usano più per magari 2 book e 1 boltex.
|
|||
Dragon91
Kuriboh Iscritto dal : 28 Gennaio 2010 Da: Gorizia Status: Offline Posts: 37 |
Quota Rispondi Postato: 22 Febbraio 2010 alle 21:26 | ||
ciao volevo kiedere un parere su cm ho costruito il mio six samurai:
3 shogun 3 gran master 3 zanji 3 yaichi 3 irou 1 kamon 1 mano (so ke dovrei giocarne 2 ma nn la trovo) 1 nisashi 3 solidarety 3 samurai uniti 3 portali dei sei 1 smashing 1 ragionando 2 astuzia dei sei samurai 1 tempesta 1 rinforzi 1 ritorno totale 1 tifone 1 mirror 1 torrenzial 1 call 2 bottomless postate, postate, postateeeeeeeeeeeee |
|||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |