lalalà |
Rispondi | Pagina 123> |
Autore | |||
Junnart83
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero JUDGE!!! (parola di Drazh) Iscritto dal : 25 Maggio 2005 Da: Italia (Sigh) Status: Offline Posts: 2390 |
Quota Rispondi
Topic: lalalà Postato: 08 Maggio 2010 alle 12:13 |
||
Io mi concentro su un tipo o massimo 2 di mazzi e sviluppo quello. Punto. Questo mi fa risparmiare parecchio. Ecco i vantaggi dell'esteso. Peraltro mi sono messo avanti di 3 anni con le espansioni il che significa che per altri 2 anni il mazzo che ho sarà legale.
|
|||
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate! |
|||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 21 Aprile 2010 alle 20:02 | ||
facciamo che tengo i 2000€ va troppe carte, da valori troppo alti... gioco così x divertimento con carte molto a caso nero |
|||
|
|||
Shadi
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team Iscritto dal : 28 Aprile 2004 Da: Lao People’s Dem. Rep. Status: Offline Posts: 6513 |
Quota Rispondi Postato: 21 Aprile 2010 alle 17:14 | ||
Ehm, scusate, ma ho visto questa conversazione e DEVO intervenire.
Allora, adesso il tipo 2 è molto monotono, vince praticamente solo e dico solo un mazzo, gli altri possono competere ma come numero di vittorie, Jund, è il mazzo da battere, l'unico il vero. Jund costa intorno ai 200/250 euro, gioca 9 terre base il resto sono quasi tutte terre rare da 5/10 euro. Quindi la spesa più pesante sono le terre e i Maelstrom pulse (da acquistare in 4x, che costano circa 15/20 euro l'uno). Se si vuole pignolare, UW controll, tiene testa a molti Tier del formato, ed è anche il più costoso. Gioca in totale 11 terre rare, ma il pezzo più difficile da trovare è sicuramente Banslayer, che come Drahzar mi ha anticipato vale solo 50 euroni. Non contiamo poi che la abse del mazzo è un altra di quelle carte veramente cheap, Jace, The Mindsculptor costa esattamente 35 euro al pezzo. Con la nuova espansione viene aggiunto un altro Must, sempre dai 25/30 euro in su. I Must have sono tanti e tanto costosi: 4 Baneslayer (se giochi bianco lo devi giocare)(180 euro in blocco se li trovi) 4 Jace (130, se li trovi) 4 Pulse (60 se li trovi) 20 Dual M10 (100 euro, se ti va bene) 20 Fetch (200 se le trovi) 20 Dual Worldwake (90/100 se ti va bene) 4 Garruk Wildspeaker (40) 4 Elspeth (100) 4 Lotus Cobra (40) 4 Reliquary Knight (40) 4 Day of Judgement (30) 4 Ajani Vengenat (40 al massimO) 4 Noble Hierarch (40 se li trovi) 4 Birds of Paradise (20 massimo) 4 Gideon Jura (120) 4 Vengevine (80) 2 Sorin (15) 2 Chandra Nalaar (8) 4 Ranger di Eos (15) 4 Goblin Guida (20) Questa è la base per montarsi praticamente tutti i mazzi del tipo2, carta più carta meno, ti dico che io ho due teche piene solo di carte che si giocano, ma ho un amzzo solo montato e ti assicuro che Jund (Rosso Verde Nero) vince sempre. Non ti ho scritto le non comuni, ma quelle che si usano valgono tutte su 1 euro al pezzo, e sono veramente troppe. Indi per cui, se hai duemila euro da spendere comincia a giocare a magic XD, se invece vuoi giocare for fun, prenditi delle carte belle che ti piacciono e montaci i mazzi. Per andare ai nazio quest'anno ho praticamente aperto un mutuo. Oltre ad aver draftato come un drago. |
|||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 09 Aprile 2010 alle 16:29 | ||
ma montiamoci 2 mazzi diversi, no? x caso qualcuno ah un'altra lista a livello competitività di quella precedente di arkana, sempre che nn costi molto? |
|||
|
|||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi Postato: 09 Aprile 2010 alle 14:56 | ||
come da rikiesta, ho postato l'Ally fornito da Arkana in "grimorio magic" così fixiamo li |
|||
|
|||
ApeMaio
Demone Fantasma Panda Team - Let the Show Begin!!! Iscritto dal : 24 Maggio 2007 Da: S.E.M Status: Offline Posts: 735 |
Quota Rispondi Postato: 09 Aprile 2010 alle 14:45 | ||
se avete dei mazzi ally montati postateli magari si puo fixare!! ;)
|
|||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi Postato: 09 Aprile 2010 alle 14:41 | ||
capito! grazie a tutti
|
|||
|
|||
MazzùPr0
Stregone del Tempo Iscritto dal : 28 Dicembre 2009 Status: Offline Posts: 396 |
Quota Rispondi Postato: 09 Aprile 2010 alle 14:33 | ||
le fetch con terre che dicono
tap: sacrifica questa terra e paga 1 punto vita... cerca una terra base nel mazzo di X colore o Y colore... esistono di quasi tutte le combinazioni ( o tutte ora? ) ma in t2 sono presenti solo alcune.. il discorso riportato a yugi è... gioco 20 gladitaori o 17 gladiatori + 3 prove?.. la risposta penso sia logicamente la seconda.. |
|||
ApeMaio
Demone Fantasma Panda Team - Let the Show Begin!!! Iscritto dal : 24 Maggio 2007 Da: S.E.M Status: Offline Posts: 735 |
Quota Rispondi Postato: 09 Aprile 2010 alle 14:33 | ||
sono delle terre che sacrificandole e pagando una vita ti fanno prendere una terra a sceltra tra 2 tipi. Esempio Arid mesa: sacrifico pago una vita e prendo o una montagna o una pianura. sono insispenzabili su mazzi multicolore e si possono mettere anche nei mazzi monocolore , per levarti terre dal mazzo e ridurti la possibilita di pescarne altre. Media di 10 euro l'una |
|||
BananenBaum
Kuriboh Iscritto dal : 18 Marzo 2010 Status: Offline Posts: 61 |
Quota Rispondi Postato: 09 Aprile 2010 alle 14:31 | ||
bhe di terre come lo gioco io ho speso 14/15 x 3 colonnati,una 20ina x 3 glacial fortress,e devo mettere dentro 2/3 marsh flats che valgono sugli 8 l'una
le fetch sono quelle terre di zendiakar che paghi 1,le sacchi e metti in campo dal mazzo una terra base a tua scelta tra le 2 che ognuna fetch permette |
|||
mattygt
Quota Rispondi Postato: 09 Aprile 2010 alle 14:08 | ||
nel senso che costano più le terre ke alre carte? XD cosa sarebbero le fetch? |
|||
|
|||
BananenBaum
Kuriboh Iscritto dal : 18 Marzo 2010 Status: Offline Posts: 61 |
Quota Rispondi Postato: 09 Aprile 2010 alle 13:55 | ||
io ho iniziato da poco e ho montato su un ally white blue che ne sà,il problema è che spendi oltre il 60% del suo prezzo x le terre,e se vuoi le fetch anche di +
|
|||
mattygt
Quota Rispondi Postato: 09 Aprile 2010 alle 13:47 | ||
tornando in topic! bene new, ci montiamo l'ally? :D mi ispira parecchio!
|
|||
|
|||
technomancer
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Il Distruttore di Spettri Iscritto dal : 15 Marzo 2004 Da: Bari Status: Offline Posts: 1021 |
Quota Rispondi Postato: 09 Aprile 2010 alle 10:44 | ||
Caro Sergio, tornando (almeno per un attimo) al topic originale, direi che potresti provare a giocare a Magic innanzitutto senza doverci spendere troppi soldi: come per Ygo, esistono buoni Mazzi Introduttivi (analoghi agli Structure Deck) che sono già abbastanza giocabili (ottimi per fare pratica delle regole fondamentali e per divertirsi) e che costano davvero poco (nell'ordine della decina di euro). Magari inizia con quelli, prima di buttarti nel tritacarne dei formati e dei tornei, per i quali è necessaria una certa conoscenza del gioco (anche perchè in media gli arbitri sono più severi e lo stile di gioco è più "serioso", se mi passate l'iperbole).
Esistono anche i Duel Decks, che costano un po' di più ma sono due mazzi in una sola scatola e permettono di giocare da subito in due persone. |
|||
Technomancer
UpperDeck id. # 101-631-747 KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1 UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1 UDE VS-System Judge Lv.1 UDE Tournament Organizer Lv.1 UDE Player Management Lv.1 |
|||
Dragon Hart
Guardiano del Forum (Moderatore) Sergio Scarcia Iscritto dal : 23 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: -5868 |
Quota Rispondi Postato: 09 Aprile 2010 alle 08:24 | ||
Non ci sono molte occasioni di giocare un live organizzato. ^^ Quello che scriverei comunque è valido anche dal vivo... Comunque ochei, come non detto. xD
|
|||
Siccome una giornata bene spesa...
|
|||
MazzùPr0
Stregone del Tempo Iscritto dal : 28 Dicembre 2009 Status: Offline Posts: 396 |
Quota Rispondi Postato: 09 Aprile 2010 alle 06:50 | ||
si ma che gusto c'è a giocare online a poker...togli tutta la parte bluffosa e di gesti...nahhhhh...poker online non è niente rispetto a quello vero..
|
|||
Dragon Hart
Guardiano del Forum (Moderatore) Sergio Scarcia Iscritto dal : 23 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: -5868 |
Quota Rispondi Postato: 08 Aprile 2010 alle 23:25 | ||
OT Se a qualcuno interessa potrei postare degli articoli sul poker da qualche parte (anche io gioco su pokerstars tornei e sit n go, e cash game su titan poker e full tilt, dato che in italia sono illegali). Giusto 2-3 per indicare l'approccio giusto ai vari tipi di gioco e mostrare qualche esempio. ^^ OT
Comunque è vero, a carte non viste il poker è tutto abilità (c'è una tizia che ha dimostrato di poter vincere un torneo giocando al buio, ovvero sfruttando solo la posizione sugli avversari parlando per ultima e vincendo tutti i piatti prima che si mostrassero le carte), ma in alcune fasi la fortuna un po' conta (vedi la fase di steal nei tornei quando i bui salgono alle stelle). |
|||
Siccome una giornata bene spesa...
|
|||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 08 Aprile 2010 alle 23:06 | ||
Certo,allora concordo.Anche se è utile ricordare che a yugi puoi essere anche un ritardato per vincere,a poker bisogna avere delle competenze logico matematiche da non sottovalutare.
|
|||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 08 Aprile 2010 alle 23:03 | ||
io parlo della differenza tra esperti un yugi e esperti in poker ^^ |
|||
|
|||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 08 Aprile 2010 alle 21:53 | ||
Nono,tra amici il c*lo conta MOLTO,perchè se non sai giocare ti affidi a quello.Certo,se sai giocare a livelli alti quando giochi con i nb è tutto ancora più facile.
|
|||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 08 Aprile 2010 alle 21:27 | ||
se sei bravo a giocare a poker lo sei sia con amici che a tornei... e il c*lo conta poco in entrambi i casi
se sei bravo a giocare a yugi basta il n00b tdi turno che schiappa un po e tu perdi |
|||
|
|||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 08 Aprile 2010 alle 21:02 | ||
Certo che cambia,non ho mica affermato il contrario!
Dipende dal tipo di poker che pratichi:se giochi tra amici la percentuale del c*lo sale a dismisura,se fai i tornei sanzionati comincia a scendere come detto prima,salvo casi eccezionali. |
|||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 08 Aprile 2010 alle 20:56 | ||
a yugi il 90% è c*lo a poker il 90% è bravura mi sembra cambia un po |
|||
|
|||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 08 Aprile 2010 alle 20:35 | ||
Eh,aspetta però... Un giocatore che è nel giro da anni vince perchè ha abilità,il giocatore che si qualifica da internet e si siede magicamente al tavolo finale di un rinomato torneo oltre all'abilità ha qualcos'altro.Mi spiego:ci vorrebbero pagine intere per descrivere il meccanismo psicologico che si innesta dietro a un semplice rilancio,o a un check raise.Diciamo che texas holdem è bello e di abilità perchè il giocatore che ha una brutta mano dopo il flop(le prime 3 carte a tavola)può guadagnare la migliore mano dopo il river(la quinta carta):il problema è perseverare nell'eventuale bluff,capire se l'oppo sta fingendo il punto o se effettivamente ha in mano una roccaforte inespugnabile(è questione di calcolo di probabilità)ecc.. Per come gioco io con i miei amici queste cose si guardano in maniera superficiale,ma se ne avessi l'opportunità farei ben volentieri un torneo ufficiale per testare le mie VERE qualità e per sfruttare al massimo i ragionamenti che faccio. ^^ |
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 08 Aprile 2010 alle 20:09 | ||
nel poker l'abilità è tutto! ho visto gente portarsi a casa mani su mani con il nulla in mano
|
|||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 08 Aprile 2010 alle 19:27 | ||
Io ci gioco a livello amatoriale,organizzo serate abbastanza frequenti e cerco di imparare così,il livello non è alto ma piano piano sto cominciando a capire tutte le strategie del texas hold'em. Ci vuole un'altra testa rispetto a yugi?No,il problema è che a yugi non serve avere tutta 'sta intelligenza,a poker sì.E' sempre un gioco di carte ma la componente abilità è molto più elevata. |
|||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 08 Aprile 2010 alle 19:10 | ||
OT a poker ci gioco tipo su pokerstar e simili ma sempre con soldi finti e tutto a livello amatoriale... non riuscirei mai a giocarmi una partita "tranquilla" con soldi veri. già tiro giù santi su santi a river random x partitine senza guadagno OT |
|||
|
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 08 Aprile 2010 alle 18:45 | ||
quanto hai speso fra tutti i giochi senza contare ritorni tramite carte?
e non dico solo per comprare le carte, ma anche per andare ai tornei e pagarli. |
|||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|||
Arkana
Mago Nero judge list - il Mago del Forum Iscritto dal : 23 Agosto 2005 Da: Japan Status: Offline Posts: 4467 |
Quota Rispondi Postato: 08 Aprile 2010 alle 18:40 | ||
Guarda ke quello ke sto continuando a dire è che non costà poi così tanto come si crede giocare a "tutto"...io studio e non lavoro, i miei soldi x le c***ate non me ne danno... |
|||
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
|||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 08 Aprile 2010 alle 15:04 | ||
io ho giocato a tutti questi giochi ma in momenti separati, contemporaneamente mi era impossibile! cioè i soldi non me li davano! XD ora men che meno fin che non ho entrate non posso spendere una cippa per nessun gioco |
|||
|
|||
Rispondi | Pagina 123> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |