dubbi |
Rispondi |
Autore | ||
ice_dragon
Drago Bianco Occhi Blu ammonito da mattygt! Iscritto dal : 09 Giugno 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 6026 |
Quota Rispondi
Topic: dubbi Postato: 10 Giugno 2010 alle 19:55 |
|
si scusami, intendevo ho 5 mostri, ryko ne spacca uno e poi fullH ne resuscita uno..mi sono espresso male =)
|
||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 10 Giugno 2010 alle 19:08 | |
Ehm... no, se hai 5 mostri temo proprio non sia possibile. ^^'' Se dopo la risoluzione dell'effetto di Ryko dovesse "esserci uno spazio libero" allora si. |
||
ice_dragon
Drago Bianco Occhi Blu ammonito da mattygt! Iscritto dal : 09 Giugno 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 6026 |
Quota Rispondi Postato: 10 Giugno 2010 alle 19:07 | |
da quello che so io, fullhem si attiva anche si ryko lo rompe, la mia domanda era solo se potevo evocare di fullH nonostante avessi già 5 mostri sul terreno. Quindi ora so che si può fare, grazie a tutti=)
|
||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 10 Giugno 2010 alle 19:01 | |
Infatti non dovrebbe sfumare.
Si è inclini a permettere la risoluzione di simili effetti anche se il mostro dovesse essere distrutto (da un effetto) dopo il calcolo dei danni. Ad esempio, se Ryko bersaglia Fulhemknight, comunque nel Substep 7 si risolverà l'effetto di Fulhelmknight e sarà possibile evocare un mostro X-Saber dal Cimitero. Se decideranno di applicare un ruling diverso... la parola va all'Head Judge. ^^ Modificato da D-Player - 10 Giugno 2010 alle 19:07 |
||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 10 Giugno 2010 alle 18:55 | |
me lo chiedo anche io, per loro non sfuma. l'unica carta che ha un ruling simile è il blue-thunder ma il testo è molto diverso
|
||
Bring Back Vs System
|
||
D-Player
Quota Rispondi Postato: 10 Giugno 2010 alle 18:51 | |
Quindi, l'effetto di XX-Saber Fulhelmknight sfuma? Dal momento che risolvono in due substep diverse sarei incline a ritenere che risolvono entrambi e che, nella situazione descritta, è possibile evocare un mostro X-Saber dal Cimitero per effetto di XX-Saber Fulhelmknight se il controllore di Ryko, Lightsworn Hunter decide di distruggere un mostro (cosa che non avrebbe molto senso ^^'). Che ruling hanno fornito? Modificato da D-Player - 10 Giugno 2010 alle 18:52 |
||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 10 Giugno 2010 alle 18:11 | |
ti devo contraddire, era stata aperta la discussione un mese fa quando al YGO championship hanno fatto partire il fullhelmknight su riko. domani chiediamo delucidazioni a gigli |
||
Bring Back Vs System
|
||
D-Player
Quota Rispondi Postato: 10 Giugno 2010 alle 15:32 | |
No, può negare solo le "inherent" Special summons.
L'effetto di Ryko, Lightsworn Hunter risolve nella Substep 6 del Damage Step, XX-Saber Fulhelmknight risolve nella Substep 7. Pertanto, quando si risolverà l'effetto di XX-Saber Fulhelmknight, l'effetto scoperta di Ryko, Lightsworn Hunter si sarà già risolto. |
||
Killvearn
Mago Nero Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848 |
Quota Rispondi Postato: 10 Giugno 2010 alle 15:19 | |
1) No, è come Thunder King
2) Ryko è flip, Fulhelmknight deve distruggere per attivarsi. Siccome il flip si attiva prima della distruzione, si avrà questo scenario: - Ryko attiva e risolve il suo effetto, distruggendo uno dei tuoi mostri - Ryko va distrutto - Fulhelmknight attiva e risolve il suo effetto evocando specialmente. Non vanno in catena perché si attivano in due momenti diversi. Modificato da Killvearn - 10 Giugno 2010 alle 15:19 |
||
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
||
ice_dragon
Quota Rispondi Postato: 10 Giugno 2010 alle 15:05 | |
1) posso usare saber hole x negare l'evocazione di gorz o trago?
2) se ho tutti gli spazi mostro occpuati, e con fullhelmknight attacco un ryko coperto, cosa succede? prima bersaglio con full, quindi mi rimpe un mostro e quindi posso evocare? oppure frizza xke ho gli spazi pieni? grazie |
||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |