My Final GB (Common Style) |
Rispondi |
Autore | |
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi
Topic: My Final GB (Common Style) Postato: 01 Agosto 2010 alle 12:02 |
Oh che bello,ce l'ho fatta a leggere tutto! XD
Allora,premettendo che sicuramente te e kibou capite molto meglio di me il GB e le sue strategie,io posso ricoprire il ruolo di adattartelo al metagame che ho studiato molto bene. Mostri: Sangan è essenziale,sono d'accordo.Gatto è game,specie se sale la cold wave(qualsiasi mazzo che parte con queste 2 carte vince al 90%).Non mio piace airbellum,va assolutamente levato per far posto o alla terza tigre(non sono sicurissimo)o al mono prisma.Prisma,da quello che mi hanno insegnato e da quello che ho visto,può rivelarsi davvero la carta in più,e non dimenticarti che con la cara cold wave può ancora scombare come ai vecchi tempi,qui i giri di carte con la Cold sono davvero tanti. In definitiva,via airbellum e sostituiscilo con una carta a tuo piacimento. Magie: il 5x della coppia respite/prova non si tocca,fa girare il mazzo.Cold wave è must,pochi càzzi.E' una delle carte più forti del meta e ha tante,tante possibilità di scombare con i tuoi gb.Il 3 del book è obbligo,anche se lo smashing mono X non è brutto,ricordati quanti rai-oh girano.Brain ti direi che è intoccabile XD Trappole: Mio dio dov'è dust tornado??E' l'1x1 più forte del meta,lo incateni a royal oppression(e se ti fottono il tifone o la cold che fai contro oppression? ).Leva quell'orrendo call,carta davvero odiosa e che rende il tuo mazzo impossibilitato a vincere contro chi maindecka la royal.Altro discorso è il triplo carro,non mi piace,lo vedo molto legnoso ma lo puoi ributtare dentro di respite,quindi ci può stare,anche se farei 41 mettendo o il secondo dust o la magica trap stun.Assenti ingiustificate le prigioni,dio mio quanto soffri stardust! Avresti anche i compulsory da aggiungere ma manca lo spazio. Sulla side vedi te,è personale mazzù :D Modificato da Il Folle - 01 Agosto 2010 alle 12:03 |
|
MazzùPr0
Stregone del Tempo Iscritto dal : 28 Dicembre 2009 Status: Offline Posts: 396 |
Quota Rispondi Postato: 01 Agosto 2010 alle 10:04 |
tecnicamente sono i Fix che ho in mente da tanto XD...
in pratica vorrei arrivare a mettere di main 2x tra Dust e Trap Stun (non so in quale combinazione) e vorrei provare i 2x Compulsory Evacuation Device... sono 4 carte é_é... 3 potrebbero essere Cold Wave, Brain e Call...levando Brain perde anche un po' di feeling (XD) l' X-Airbellum...che o è la potenziale 4° carta che cerco o diventa una 3° Test Tiger... Smashing non mi ispira...l'ho provato, riprovato e ririprovato ma se devo scegliere tra lui e un Compulsory, opto per i Compulsory XD |
|
kibou
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 01 Agosto 2010 alle 09:30 |
Modificato da kibou - 01 Agosto 2010 alle 09:42 |
|
MazzùPr0
Stregone del Tempo Iscritto dal : 28 Dicembre 2009 Status: Offline Posts: 396 |
Quota Rispondi Postato: 01 Agosto 2010 alle 01:37 |
MONSTERS: 17
1x Gladiator Beast Bestiari 1x Gladiator Beast Murmillo 1x Gladiator Beast Retiari 1x Gladiator Beast Secutor 1x Gladiator Beast Hoplomus 1x Gladiator Beast Darius 2x Gladiator Beast Equeste 2x Gladiator Beast Laquari 2x Gladiator Beast Samnite 1x Rescue Cat 1x X-Saber Airbellum 1x Sangan 2x Test Tiger SPIEGAZIONE DI ALCUNE SCELTE: - Perchè non la terza Test Tiger? Perchè preferisco fare spazio a Sangan, che tutora una delle carte più forti del meta...RESCUE CAT! o in caso tutora la Test Tiger XD...o addirittura un GB se serve...e poi SANGAN è SANGAN...bitta e passa sotto a tutto *_* che capolavoro di carta *_* - Perchè non i Prisma? Non mi piacciono, li vedo lenti e obsoleti e inoltre ho rinunciato alla terza tigre e al secondo darius per dare spazio ad altro...preferisco una bella Gladiator Beast Proving Ground. SPELLS: 12 1x Heavy Storm 1x Mystical Space Thyphoon 1x Brain Control 1x Cold Wave 3x Book Of Moon 3x Gladiator Beast's Respite 2x Gladiator Beast Proving Ground SPIEGAZIONE DI ALCUNE SCELTE: - Perchè il 2x Proving Ground? vari motivi per cui le reputo essenziali: searchano Bestiari, serchano Laquari quando opportuno, serchano Hoplomus se dovesse servire...sfoltiscono e danno mostri in mano da rimettere nel mazzo con la Respite... Un eventuale Prisma mi farebbe si e no 1/3 di quello che fa una Proving Ground... - Perchè il Brain Control? beh...Brain è Brain...ribalata partite da solo, mi supporta il povero X-Saber nel syncrare, è un' ennesima carta da chiusura...è SPANATO! TRAPS: 11 3x Gladiator Beast War Chariot 2x Starlight Road 2x Bottoless Trap Hole 1x Torrnetial Tribute 1x Mirror Force 1x Call Of The Hunted 1x Solemn Judgment SPIEGAZIONE DI ALCUNE SCELTE: - Perchè il Call Of The Hunted? porta in gioco il 2° GB per fondere Gyzarus, doppio Rescue Cat = GG...Call su un eventuale Syncro non fa schifo... - Perchè non Waboku? carta odiosa, prevedibile e nella maggior parte de casi inutile...ok è incatenabile...ma se me la spacchi prima della battle e la attivo, non penso mi attaccherai mai...e poi non fa per me...troppo lenta é_é EXTRA DECK: 15 2x Stardust Dragon 1x Colossal Fighter 1x Mist Wurm 1x Brionac, The Dragon Of The Ice Barrier 1x Goyo Guardian 1x Ally Of Justice - Catastor 2x Gladiator Beast Gyzarus 2x Gladiator Beast Heraklinos 1x Chimeratch Fortress Dragon 1x Black Rose Dragon STANDARD E NON LO CAMBIO MAI Tornei con Gale in Side: 1x BlackWing Armor Master 1x BlackWing Armed Wing Tornei senza Gale in Side: 1x Aincent Fairy Dragon 1x Red Dragon Archfiend SIDE TORNEI LOCALI: 15 (Mek, QuickDraw, Monarchi, X-Saber (versione obsoleta con 3x Saber Hole), BlackWing e soprattuto NO INFERNITY) 2x Cyber Dragon 1x BlackWing - Gale The Hurricane 1x Gladiator Beast Hoplomus 2x System Down 1x Giant Trunade 2x Dimensional Fissure 2x Nobleman Of Crossout 2x Trap Stun 2x Dust Tornado Contro MEK di solito butto dentro tutto tranne 1 Ginat Trunade, 1 Dust Tornado (perchè quando mi sidda contro leva le Solidariety, perciò preferisco tenere 2 Trap Stun e 1 Dust) 2 Dimensional Fissure e 2 Nobleman Of Crossout. Contro MONARCH metto i Cyber Dragon, il Gale e i Noblemans...se sidda anche lui aggiungo o 1 Dust e 1 Trap Stun o 2x di uno dei 2... Contro SABER siddo i 4x Trap removals, ovvero 2x Dust e 2x Trap Stun (finora mi è andata sempre bene...c'è da aggiungere ch non è buildato proprio perfetto l' XX-Saber) Contro QUICKDRAW metto i Noblemans, le D. Fissure e quello che può servire tra Dust e Trap Stun... In generale mi piace avere una side da 15 carte da poter usare quasi tutte contor qualsiasi mazzo mi trovo contro...e di solito almeno 9-10 carte sono di largo uso (Cyber Dragon, Gale, Dimensional Fissure, Noblemans, Dust e Trap Stun) SIDE TORNEI REGIONALI/ SERI: 15(Metagame standard con tutti i vari mazzi) 2x Cyber Dragon 2x System Down 2x Nobleman Of Crossout 2x Dimensional Fissure 3x Dust Tornado 1x Trap Stun 3x Proibithion SPIEGAZIONE DI ALCUNE SCELTE: Perchè 3x Proibithion? Perchè bloccano tutti i mazzi a chiusura tematica: INFERNITY, HERALD e FROG FTK...sono Bellerrime *_* Perchè tanto accanimento verso Mek e le carte settate in genrale? Perchè Mek è odioso...ed è il matchup più brutto che mi puo capitare insieme a BlackWing: tante carte settate e mostri troppo grandi per i miei GB =( Perchè 3x Dust e 1x Trap Stun e non più 2x e 2x? Perchè contro Infernity 3x Dust aiutano tanto tanto...bloccano la Gun Combo fatta in casi disperati e non coperta da Heavy o Giant Trunade...il che non è poco... Qui necessito di aiuto: dovrei far spazio a qualche carta VS GB...non so proprio cosa togliere...e cosa mettere...pensavo 1x Mirror Of Oaths e 1x Swallow's Flip...oppure 2x di uno dei 2...TANTA INDECISIONE é_é CONCLUSO!...30 minuti a scrivere tutto..ora almeno NETDECCKATEMI la lista é_é (scherzo...accetto consigli) Modificato da MazzùPr0 - 01 Agosto 2010 alle 01:41 |
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |