priorità |
Rispondi | Pagina 12> |
Autore | ||||
skody
Mago Nero L'illusionista divino Iscritto dal : 02 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2468 |
Quota Rispondi
Topic: priorità Postato: 27 Agosto 2010 alle 02:23 |
|||
eppure a me pareva di averlo spiegato bene...bho se nn capisce 1 ok ma 3 e evidente ke nn si capisse qlkosa...xD |
||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 27 Agosto 2010 alle 01:25 | |||
Chiariamo questa cosa una volta per tutte: A Attiva Rota B ha settata Mind Crush B può attivare qualcosa in catena a rota(ovviamente non mind crush perchè non avrebbe senso poichè la catena risolverebbe al contrario e il mostro guerriero sarebbe ancora nel deck). Se non lo fa,A ha priorità di attivare una carta con SPELL SPEED 2 o l'effetto ignition di un mostro. NON PUO' EVOCARE IL MOSTRO IN PRIORITA',è un concetto che non esiste.Perciò,B può attivare liberamente mind crush e dire il nome del mostro guerriero aggiunto di rota. Ora Skody,alla base di questa incomprensione c'è la tua evidente difficoltà ad esprimere un concetto che era GIUSTO. La prossima volta,ti prego,spiegalo meglio XD Modificato da Il Folle - 27 Agosto 2010 alle 01:27 |
||||
skody
Mago Nero L'illusionista divino Iscritto dal : 02 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2468 |
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 23:12 | |||
era x specifaicare la cosa tutto li
|
||||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 23:06 | |||
ok, prendo visione. devo aver fatto confusione con l'evocazione
però comunque se la catena finisce con un'evocazione io posso attivare un'effetto a ingezione (come malicius) Modificato da E-Horus - 26 Agosto 2010 alle 23:13 |
||||
Bring Back Vs System
|
||||
skody
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 23:04 | |||
trovato
I just need a quick clarification about this. I found a statement online about responding to a chain, and I just want to make sure that this information is correct: "When a Chain resolves, the Turn Player can use priority to activate effects. What they can activates when using priority depends on what happened in the Chain. If the Chain ends with the Turn Player Special Summoning a monster, they can use priority to activate the Ignition Effect of one of their monsters, or a spell speed 2 or higher effect. If the Turn Player does not Special Summon a monster, they can use priority to activate a spell speed 2 or higher effect." PojoFails 23:07, 10 June 2009 (UTC) Correct! But you can activate ignition effects, after a chain ends with a summon, only during a Main Phase. |
||||
skody
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 23:00 | |||
sisi li ok e siamo daccordo...quel capitolo e sicuramente kiuso...
secondo me 1 volta risolto 1 effetto nn si puo usare la priorita x effetti di mostri velocita 1 ma solo 2... |
||||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 22:47 | |||
sko stai comparando l'evocazione di strato con l'evocazione di malicius? sono 2 cose completamente diverse
l'evocazione di stratos non genera alcuna catena, malicius si perchè l'effetto di malicius è un'effetto. chiediti se puoi fare ira divina sull'evocazione (non sull'attivazione dell'effetto) di stratos? non puoi farlo perchè quella è un'evocazione mentre puoi fare ira divina du malicius perchè quello è un'effetto |
||||
Bring Back Vs System
|
||||
skody
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 22:39 | |||
ok qndi daccordo sull'evocare in priorita cosa ke nn si puo fare... lo stesso ragionamento lo applicherei agli effetti come malicious risolto armageddon tu ai priorita di attivare 1 effetto velocita 2 nn queello di malicoius intendo io...se o corvo o crack posso frtele rpima ke tu rimuovi questo sostengo io... voi sostenete il contrario giusto? cerchiamo qlkosa ke dica ke voi avete ragione o ke l'abbia io in modo tale da metterci daccordo e rispondere a sto porveraccio xD |
||||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 22:34 | |||
sko, stiamo parlando di 2 cose completamente diverse quì e nell'esempio 2. quì stiamo parlando di evocare in priorità (cosa impossibile, le evocazioni non hanno priorità) l'altra è di attivare l'effetto di una carta in priorità. quando risolvi una catena (e qualsiasi effetto fa catena eccetto quelli continui) puoi decidere di attivare l'effetto di una carta. |
||||
Bring Back Vs System
|
||||
skody
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 22:28 | |||
se il mio ragionamento e corretto e confermato in parte da drazar hai priorita di attvare effetti velocita 2 (magie rapide trapopole o mostri con le qsta caratteristica come corvo o strike) in risoluzione di catene, in risoluzione di effetti, nel passaggio delle fasi... sull'evocazionedi 1 mostro hai semxe priorita ke sia velocita 2 come quelli citati sopra o effetti velocita 1 come cecchino maliious exiled etc,.. |
||||
vinci
Mago Nero Iscritto dal : 14 Febbraio 2010 Status: Offline Posts: 2940 |
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 22:25 | |||
vorrei spiegazioni sono ancora insicuro, quando una carta è risolta nn è al fine di una catena? in tal caso nn dovresti avere priorità? rispondetemi
|
||||
|
||||
skody
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 22:23 | |||
e l'esempio 2 drazar |
||||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 22:22 | |||
hem... la risoluzione di un'effetto fa catena |
||||
Bring Back Vs System
|
||||
skody
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 22:22 | |||
KI A DETTO KE NN hai PRIORITA? e cosi o nn e cosi? Modificato da skody - 26 Agosto 2010 alle 22:40 |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 22:21 | |||
ok in quel caso si... dopo la risoluzione di effetti non si ha la priorità!
ma infatti nessuno di noi ha fatto esempi che dicessero il contrario XD |
||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||
vinci
Mago Nero Iscritto dal : 14 Febbraio 2010 Status: Offline Posts: 2940 |
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 22:19 | |||
xke nn avresti priorità? nn si è conclusa una catena come dici tu?
edit: ok ho detto una cavolata xD Modificato da vinci - 26 Agosto 2010 alle 22:21 |
||||
|
||||
skody
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 22:16 | |||
allora: sicuro io scrivo poco comprensibile e forse in 1 ligua diversa dall'italiano xD xo adesso seguimi xD simo daccrodo ke sull'evocazione il giocarore a priorita di attivare effetti anke velocita 1 come cecchino malicious exiled etcc...e di conseguenza aanke velocita 2 corvi strike ninja etc... x quanto riguarda i cambi di fasese o le risoluzioni di effetti o catene se fai rinforzi e prendi stratos, 1 volta risolto il ROTA puoi attivare prioritadi effetti velocita 2, MA NN AI PRIORITA DI EVOCARE STRATOS quindi io posso fare mind crush...e qsto ke voevo dire sxo di averlo scritto in ita comprensibilesto giro XD |
||||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 22:10 | |||
se l'avversario non sa usare la priorità si, lo puoi fare, altrimenti può sparare l'exiled in priorità |
||||
Bring Back Vs System
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 22:07 | |||
o forse sei tu che hai scritto in modo poco comprensibile??? XD cmq al cambio di fase il giocatore attivo ha sempre priorità... infatti carte come "ruggito minaccioso" non vanno attivate all'entrata in battel ma all'uscita dalla main1... lo so è una pignoleria ma è cosi... bisogna dichiarare di concludere la main. |
||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||
skody
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 22:03 | |||
ma leggete bene o no? devo quotarmi?
parlo solo di cambi di di fasi e risoluzioni di catenee NON di evocazioni di mostri... se tu ai exiled sul terreno, dalla stanby passi alla main phase io poss farti ring prima ke tu possa spararla... nn e cosi? |
||||
Joey_The_Best
Mago Nero "Il Re dell'Imballaggio" Iscritto dal : 20 Gennaio 2010 Da: Gorizia Status: Offline Posts: 3174 |
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 21:28 | |||
sgrava la cosa xD grazie nn lo sapevo
|
||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 21:27 | |||
Certamente.
Questa è una delle situazioni che si vengono a creare normalmente e che puoi facilmente risolvere grazie alle poche dritte prima esplicate :D |
||||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 21:26 | |||
si
|
||||
Bring Back Vs System
|
||||
Joey_The_Best
Mago Nero "Il Re dell'Imballaggio" Iscritto dal : 20 Gennaio 2010 Da: Gorizia Status: Offline Posts: 3174 |
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 21:25 | |||
scusate l'intromissione ma ho un grosso dubbio:
io in campo jd, l'oppo una settata m/t. io evoco un mostro x tipo garoth, poxo attivare l'effetto del jd in priorità?? |
||||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 19:55 | |||
Confermo horus.
Ci sono molti topic aperti nelle ultime due pagine in cui la questione della priorità viene spiegata nella maniera giusta,e ogni volta basta seguire le tre regole esplicate da Horus per risolvere ogni controversia. |
||||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 19:21 | |||
infatti jd ha priorità gatto ha priorità cecchino ha priorità substitoad ha priorità questo per il semplice fatto che tu sei il giocatore di turno e quindi tu hai la priorità di attivare un'effetto |
||||
Bring Back Vs System
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 19:01 | |||
sko che te sei fumato? XD exiled è ss1 e ha priorità! XD
|
||||
|
||||
skody
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 18:54 | |||
penso ke nn sia cosi a tutti gli effetti in quanto:
Esempio 2 un giocatore può attivare l'effetto di una carta in priorità ogni volta che cambia fase di gioco risolve una catena a priorita di attivare solo effetti velocita 2 mentre effetti velocita 1 no esempio malicious quindi fulmine del mondo oscuro scarto malicious posso fare corvo prima e lui rimuova malicious |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 17:18 | |||
piu che partire, i costi si pagano subito...
nel caso del GB si, il mostro torna nel mazzo come costo per attivare l'effetto che evoca un mostro dal mazzo, e se quell'effetto viene negato il mostro non entra e il GB resta nel mazzo. |
||||
|
||||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 17:16 | |||
esatto
|
||||
Bring Back Vs System
|
||||
Rispondi | Pagina 12> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |