State of the Metagame, today. |
Rispondi |
Autore | ||||
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi
Topic: State of the Metagame, today. Postato: 29 Settembre 2010 alle 14:57 |
|||
Saber è il mazzo più giocato , forse piacerà di più per la sua combo da + x , ma oltre ad essere combo è anche un mazzo che più tranquillamente bittare. Secondo me è il mazzo da battere perchè è l'unico che si cagna meno degli altri e oltre ad avere la combo più forte per ora ha anche la gottom emergency call che è spanata , non si guarda per quanto è forte, sia pro che contro xx saber.
|
||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 14:08 | |||
Il mazzo più giocato è Saber,perchè è quello che ha accesso a più giri di carte favorevoli,è quello più stabile ed esplosivo,ha la sua "combo" da più x e tutte le carte in regola per essere il "metagame".
Intorno a lui ruotano gb,non un'ottima scelta ora come ora secondo me,bw,che è ritornato in auge perchè può facilmente controllare la board e giocare di syncro(cosa che non può per esempio fare l'alius beat,altro grande mazzo del meta). Scrap si sta piano piano stabilizzando,quickdraw/debris sono belle minestre che ai tornei possono girare e fare male. Infernity lo vedo troppo destabilizzato,cosi come twilight. Frogmonarch e flamvell sono aiutati da pod e sono ottimi tier2. |
||||
mosk93
Drago Bianco Occhi Blu Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese Iscritto dal : 18 Febbraio 2009 Da: jesi (AN) Status: Offline Posts: 0 |
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 12:16 | |||
questo è un metagame molto vario basta dare un'occhiata alle ultime Top internazionali, non ci sono tier1, ogni mazzo se la può tranquillamente giocare, certo ci sono però le stample Pod e warning, che al momento vanno giocate in qualunque mazzo, a mio avviso i mazzi che hanno un qualcosa in più rispetto agli altri sono Saber e Gladial, anche se, vedi ultimo Ycs si sta imponendo Bw , anche perche Pod lo velocizza, Warning gli dà un tocco control che gli mancava, e ora non si gioca più starlight carta che Bw soffriva tantissimo. Personalmente, comunque preferisco Saber.
|
||||
skody
Mago Nero L'illusionista divino Iscritto dal : 02 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2468 |
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 11:57 | |||
mirror match saber e strano puoi perdere/vincere in molti modi, pestando di mostri, facendo piu gottoms dell'altro, senza pestare ma scartando tutto all'oppo, facendo la classica otkkappata c wave bum bum bum ci sn tanti modi, ma cio nn toglie ke sia il far west la prima cosa ke viene prima a te del tuo avversario vinci... mentre ala nera e gb son leggermente piu tecnici attenzione nell'evocazione cosa spaccare etc etc |
||||
newmark
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 11:57 | |||
scusate mi sa che ho intrerpretato male io il post di sko... e pensare che l'aveva pure scritto in un italiano leggibile LOL
|
||||
|
||||
skody
Mago Nero L'illusionista divino Iscritto dal : 02 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2468 |
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 11:52 | |||
infatti o scritto ke e orribile saber vs saber proprio in ql post new ^^...alanera gb son carini come mirror...altri mirror carini ora nn cene sn prima cerano altri carini ma ora a parte quei 2 nn ne vedo... |
||||
rotolando
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 11 Settembre 2005 Da: Suriname Status: Offline Posts: 1045 |
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 11:51 | |||
mi sa tanto che è la stessa cosa che intendeva skody,non tanto x la combo che può salire e non salire...e cmq te l'aspetti e ci stai attento io a dire il vero avrei tanta paura di gottoms in un mirror match,xkè magari ti devasto ma te peschi buco nero poi giri gottoms e io mi sparo |
||||
RC-1 CERTIFIED
referenze |
||||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 11:41 | |||
Io chiamo il Judge. |
||||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 11:36 | |||
beh sko se famo saber vs saber il primo che pesca cold+hyunley vince... e non mi sembra che sia il giocatore a far la differenza in quel caso |
||||
|
||||
Manko
Drago Bianco Occhi Blu II difensore - Ex Janko Iscritto dal : 28 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 5702 |
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 11:21 | |||
giocare exodia e fantastico , si puo chiedere a sharkfox che giocandoci
contro ha perso al primo turno...... shark : chi inizia?? Avv. : nessuno..mi sa che ho vinto.XD Shark : si vabbeh allora chi inizia ?? avv. : gli mostra le prime 5 carte exodia completo! Shark : 0_0 &$%&$&£"$&%$&%$& non traduciamo che è meglio!!XD Scusate l OT |
||||
Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103 |
||||
Swigun
Mago Nero Iscritto dal : 19 Novembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 4231 |
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 11:15 | |||
Il fatto è che la mancanza di tempesta si sta facendo sentire TROPPO.
Anche indirettamente. Se prima magari (anche) per la presenza di tempesta si usava una SR di main, ora non lo si fa. E il BW gode. |
||||
|
||||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 11:13 | |||
Sono d'accordo con entrambi. Quello che intendo dire è che non basta più avere il mazzo "che gira da solo" per vincere, devi metterci del tuo molto più di prima. Poi che chi pesca meglio sia avvantaggiato è normale. E' anche vero che adesso la "mano di Dio" ha un peso specifico molto maggiore, ma ricordiamoci sempre che è un gioco di carte: il q-lo è sempre fondamentale. E sono anche d'accordo sul discorso mirror match, anzi aggiungo che ogni mirror match è poco divertente già di suo. Il peggiore che abbia mai visto è tra due Exodia...
|
||||
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
||||
Manko
Drago Bianco Occhi Blu II difensore - Ex Janko Iscritto dal : 28 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 5702 |
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 10:59 | |||
nel mirror tra saber chi parte subito con la combo normalmente vince
......a meno che l altro riesca a schiappare ancora di più ....XD inoltre e vero che non esiste un mazzo predominante bisogna tenere conto di altri fattori.... quanto si e capaci di usare il proprio mazzo, i mazzi con cui si va contro, uanto è pro l avversario e il fattore Sf**a!!^^ Modificato da Manko - 28 Settembre 2010 alle 11:01 |
||||
Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103 |
||||
skody
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 10:42 | |||
io invece credo ke sia l'esatto contrario...a mazzo pari il giocatore puo fare la differenza...con mazzi diversi spesso e ki vede prima la combo del proprio...saber mirror match invece e 1 dei piu brrutti di semxe |
||||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 10:37 | |||
In realtà dipende anche dalla fortuna... Nel senso che una svizzera favorevole o meno può aiutare tanto. |
||||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 09:57 | |||
Secondo me questa situazione non favorisce la fortuna ma la bravura e la padronanza del proprio deck è determinante.
|
||||
|
||||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 09:07 | |||
Il meta è vario e va bene così.
Ma non venitemi a dire che esiste un mazzo dominante perché vi sputo in faccia. Ci sono mazzi preferiti, più giocati - per le più svariate motivazioni -, ma non c'è un mazzo nettamente più forte degli altri. :) |
||||
Sector X
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 09:06 | |||
preferiranno il saber?! ^^
|
||||
Allergico ai cani?
|
||||
edicolante
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 08:40 | |||
Negli USA 1 GB in top 32 contro 8 Alanera.
|
||||
|
||||
Sector X
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 08:33 | |||
due mazzi dominanti ci sono veramente: gb e saber.
specialmente quest'ultimo é il mazzo da battere anche se rimane "battibile"! comunque é ancora presto per fare statistiche... Modificato da Sector X - 28 Settembre 2010 alle 09:05 |
||||
Allergico ai cani?
|
||||
edicolante
Quota Rispondi Postato: 28 Settembre 2010 alle 08:13 | |||
E' passato un mese da quando è entrata in vigore la nuova ban list, e alla luce dei risultati degli ultimi due YCS in contemporanea al di là e al di qua dell'Atlantico è sotto gli occhi di tutti che mai come adesso il metagame è vario, ovvero manca un mazzo realmente dominante.
Già da fine agosto c'era la percezione che per una volta le variazioni alla lista delle carte bandite e limitate fossero state fatte con maggiore attenzione del solito, penalizzando ma non uccidendo i mazzi più forti (ftk esclusi...), e in pratica livellando la competitività di gran parte dei mazzi più giocati degli ultimi anni. Il tutto, tra l'altro, favorendo l'introduzione (ancora parziale) di almeno due nuove tipologie (Scrap e Naturia) che ancora non hanno ottenuto sufficiente supporto per dominare, ma che già possono "giocarsela". Aggiungo che ho "rispolverato" per prova persino il mio vecchio Six Samurai, e non ha fatto brutta figura. L'esclusione di Tempesta Potente e l'introduzione di due nuove controtrappole ha favorito il catenaccio-contropiede vecchio stile a discapito della supervelocità spregiudicata, e quando il gioco viene rallentato, ritornano in gioco tipologie precedentemente abbandonate perchè non sufficientemente rapide a piazzarsi sul terreno. Ultimamente anche i mazzi antimeta suno meta... Si può obiettare che tutto questo rende il gioco più randomizzante e incerto, molto più legato alla fortuna che alla strategia, ma in realtà non ricordo ci sia mai stato un momento in cui più di ora l'abilità del duellante sia contata quasi più della forza del deck. Abbiamo sempre desiderato un meta vario... beh, eccolo! Come dite? Non c'è più la certezza che spendendo 400€ per acquistare quelle 5-10 carte costosissime il mio deck sarà fortissimo e sconfiggerà tutti? Forse avete dimenticato che quando 600 duellanti contemporaneamente giocavano 3 Dad e 3 Allure per deck, comunque almeno 592 di loro non entravano in top 8. Quindi... |
||||
|
||||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |