Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report Regionals Trento

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report Regionals Trento
    Postato: 30 Dicembre 2012 alle 12:41
Un paio di foto dell'evento:







Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Dicembre 2012 alle 12:10
Visto che si avvicina la fine dell'anno decido di passare a trento per salutare alcuni amici e poichè la data della trasferta coincide col regionale, decido di iscrivermi per passare un torneino tranquillo con vecchi e nuovi amici.

Parto da bolzano in compagnia della compagine altoatesina (tra cui c'è anche Gaskev) in direzione trento: siamo in 13; praticamente un terzo dei partecipanti al torneo e sul treno trasformiamo il vagone in una sorta di cabina yugioh-istica bilingue casinista dove le carte volano sopra le teste: tra scambi e prestiti vari montiamo i mazzi e compiliano le liste.

Decido di portare un XSaber anche perchè non avendo praticamente carte delle ultime tre edizioni sarebbe stato complicato portare altro

Al negozio incontro Cuorenero e sunasd che sarà poi il Judge dell'evento. Alla partenza siamo 33 e vengono annunciati 5 turni di svizzera senza top.

Turno 1 - contro Mohamed - Six Samurai
E' uno dei miei amici di bolzano (strano eh). La prima partita è combattuta ma la vinco anche se lui riesce a calare subito al primo turno Shi En e faccio parecchio fatica a tirarglielo giu. Nella seconda fa un errore per inesperienza con un macrocosmo e riesco a vincere il turno.

Turno 2 - contro Rossano Dario - Agent
Tò un altro dei miei amici di bolzano (ma dai!): non ci ho mai giocato contro ma so come funziona il mazzo. Anche qui la prima partita è altalenante ma faccio la c***ata di dimenticarmi di attivare l'effetto Animanera, vado in svantaggio carte e lui riesce a chiudere la prima. Durante la seconda partita cominciano i primi porci: il mio avversario parte di doppio pupazzo di neve mentre io vedo il mio primo mostro come decima carta che tra l'altro era un Fulhelmknight. Inutile dirvi come è finita.

Turno 3 - contro Gamper Lukas - Agent
Non l'avrei mai detto: un altro dei miei concittadini scesi assieme a me (you don't say!). Durante la prima partita parto bene ma un "Buco Trappola Insidioso" che non m'aspetto assolutamente permette al mio avversario di recuperare e ribaltare mentre nella seconda riesce a salvare il suo BLS tramite una lancia: a quel punto il suo agent cominciare a macinare velocemente e perdo anche la seconda.

Turno 4 - contro Annachiara - Mermail
Tò incontro qualcuno che non è ne di trento ne di bolzano: sono quasi stupito non ho mai giocato contro un mermail e quindi non so come comportarmi ma parto benissimo e al secondo turno mi trovo in netto vantaggio. Ma qui scatta la crisi di coscienza: mi accorgo di un errore grave di cui anche lei non si è accorta: poichè poi non mi sentirei apposto con me stesso dichiaro l'errore e perdo la prima. Nella seconda capisco come funziona un mermail e comincia a scombare mille carte tra scartaggio e pescaggio fino a che non mi gioca due abyssmegalo che praticamente oltre a attaccare due volte accendono anche la sigaretta all'avversario per consolarlo per come glielo hanno messo in quel posto.

Turno 5 - contro Grotto Nicola - Rabbit + Laval
Siiiiii un altro di fuori Vi dico solo come parte l'avversario: setta un mostro e posiziona due carte. Comincio io e di prima mano ho un Darksoul e tre Emmersblade. Ne setto uno e passo. Il mio avversario gioca un mostro e scopre un macrocosmo. Distrugge e mi fa rimuovere il primo emmersblade e passa. Io pesco e sorpresa: secondo Darksoul (=.='). Penso sia inutile raccontare il resto.
La seconda partita è più combattuta: lui fa rabbit e evoca due dinosauri che vengono prontamente bottomless-izzati da me. Turno successivo, ma guarda un pò, ne ha un altro in mano. Ad un certo punto stalliamo entrambi: il mio avversario ha in campo due Laggia "carichi" e 5 settate: io un pashuul in campo e due dietro ma poichè il mazzo ha deciso di scioperare (non ho visto una tempesta o qualcosa di simile in tutta la partita O.o) non riesco a recuparare e il mio avversario chiude il turno.

Sapevo già che sarebbe andata cosi ma mi sono divertito comunque e ho colto l'occasione di fare gli auguri di buon anno a tutti torniano in stazione mentre fuori imperversa un freddo cane ( -1 a trento cacchio). Scopriamo che il primo treno utile è tra un'ora quindi viene presa una decisione unanime: KEBAAAAAAAAAAAAP facciamo fuori panini a manette e poi saliamo sul treno incasinandolo come all'andata e torniamo a casa verso le 21.30.

Un paio di considerazioni personali:

- agent: ci ho giocato contro e li ho visti giocare: ma è normale che sono tutti uguali ? tutte le stesse identiche mosse O.o quasi non serve che il giocatore pensi O.o

- mermail: secondo me hanno messo troppa carne al fuoco in una volta sola: cioè, con quel mazzo il mio avversario pescava, spaccava, evocava, ballava la macarena e faceva il caffè ma hanno voluto fare un nuovo mazzo tutto con una nuova espansione ? o.o

- rabbit: non è tanto lui che mi sta sulle balle ma vedermene giocare contro due di fila mi sta alquanto sulle balle zizi


Grandissimo sunasd sempre un piacere vedertiiiiiiiiiii


Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.