Carica della Brigata della Luce? |
Rispondi | Pagina 12> |
Autore | |||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi
Topic: Carica della Brigata della Luce? Postato: 05 Settembre 2008 alle 10:39 |
||
Ormai è circa un buon mesetto che l'espansione La Genesi del Duellante è stata pubblicata.
Ovviamente mi riferisco alla sua prima apparizione, lo Sneak Preview, ma dato che nel frattempo le bustine TDGS erano state incluse anche nei primi 2 tin, direi che è già tempo di considerazioni. Rispetto alle precedenti due espansioni possiamo notare alcune interessanti differenze: a) da TDGS la rara è GARANTITA in ogni bustina, anche se si trovasse una super o una ultra, o di più. b) le secret sono 8 e non 10 (è comunque un miglioramento, per le nostre tasche…), e contemporaneamente le super sono 14 anzichè 12. c) nel "blocco" 001-080 del set, cioè tra le carte che fanno parte della corrispondente espansione in Giappone, non ci sono secret. Le secret sono state collocate tra le TCG-only (4: PARSHATH CAVALIERE VENDICATORE, MANO DEI SEI SAMURAI, CYBER SQUALO, CARICA DELLA BRIGATA DELLA LUCE) e tra le "ripescate" (4: VENERE SPLENDIDA, MOTORE DEMONIACO OMEGA, MAESTRA DEL GHIACCIO, MAGO GIOCATTOLO) d) solo 2 o 3 delle secret si innestano nelle dinamiche di gioco attuali, e per ora solo Carica della Brigata della Luce ha raggiunto livelli di costo elevati. Ed è su questo punto che vorrei soffermarmi: PERCHE' COSTA COSI' TANTO? Non mi sembra né particolarmente sgrava, né particolarmente utile al deck Lightsworn. Oppure non ho capito nulla… Qualcuno vorrebbe gentilmente spiegarmi? |
|||
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
|||
zelda
Demone Fantasma Iscritto dal : 17 Luglio 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 920 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 10:48 | ||
edi un pò ti dò ragione perchè "carica della brigata della luce" è come rinforzi per il LL.
In un altro tocip stavi parlando delle tirature ecco quello che hai scritto: Potrebbe anche essere presto per valutare, ma ricordo che una volta c'era persino la distinzione tra comuni sp e ssp (super-short-printed). se essa fosse una ssp?? ecco forse il motivo no??? voi che ne pensate??? Modificato da zelda - 05 Settembre 2008 alle 10:53 |
|||
Random4ever
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero Utente ex-bannato per bestemmia! Iscritto dal : 03 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 3615 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 10:49 | ||
Semplice...perchè la gente è ignorante!
Non è per niente forte secondo me e poi non si potrebbe mai sacrificare una carta in un mazzo come quello, ove la sinergia si "incastra" con la fortuna...boh! Sicuramente io (e dico io) più di 1 non ne metterei mai. Modificato da Random4ever - 05 Settembre 2008 alle 10:50 |
|||
GinIchimaru
Drago Nero Occhi Rossi Expert guitarist and drummer Iscritto dal : 29 Febbraio 2008 Da: Burundi Status: Offline Posts: 0 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 11:17 | ||
io ci ho giocato contro e dico che quella è veramente forte molto piu del rinforzi all inizio pensavo anchio fosse una m***a ma macinare 3 e prendersi un qualsiasi ll da 4 o meno è veramente 100 volte piu sgrava del rinforzi
|
|||
|
|||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 11:21 | ||
la carica è la carta + forte dell'espansione. + forte dello stardust e del goyo.
fai questo ragionamento fino ad ora tutti i mazzi + forti avevano come base i guerrieri. i guerrieri di per sè non hanno degli effetti mega sgravi (ci sono le eccezioni come stratos e disco) ma sono sempre stati usati perchè hanno dalla loro parte il tutore (carte che ti permettono di cercarne altre dal mazzo) + forte fino ad ora uscito in yugi. mi riferisco al Reinforcement of the Army che ti permetteva di avere la carta giusta al momento giusto, di togliere una carta dal mazzo e di mischiarlo. ora dal nulla è spuntata questa nuova carta che ha lo stesso effetto ma che ti da anche il vantaggio di togliere 3 carte dal mazzo + quella che vai a cercarti. questo fa in modo che un qualsiasi mazzo diventi veloce grazie a loro, molto di + del guerriero attuale. senza contare che i Light Swarn hanno effetti di tutto rispetto (lyla, ehren, lumina, jain) che fanno invidia a quelli dei guerrieri. se la carica invece di farla secret fosse stata super o al massimo ultra aermmo visto un esplodione di light toolbox, ma è questone di tempo prima che i giocatori si procurino la carta in 3x e iniziono a usarla |
|||
Bring Back Vs System
|
|||
Venturex^^
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero Nightmare Team - La Mamma XD Iscritto dal : 01 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 3429 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 11:27 | ||
ma non diciamo certe cose XD macina 3 carte andare a prendere lumina, scartare garoth e il migliore inizio per un LL XD. una carta che va minimo in x2 in ogni LL è il fascino per i luce. giochiamo i mazzi prima di sparare XD Modificato da Venturex^^ - 05 Settembre 2008 alle 11:27 |
|||
|
|||
Junnart83
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero JUDGE!!! (parola di Drazh) Iscritto dal : 25 Maggio 2005 Da: Italia (Sigh) Status: Offline Posts: 2390 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 11:42 | ||
E se poi tra le carte macinate c'è Wulf...XD
PS: Io ho testato la Brigata fintina...cioè...è troppo sgravata se pensi che peraltro con quei 3 che macini magari il JD che prima era morto in mano improvvisamente resuscita XD. Perchè poi noi dimentichiamo che non esistono carte che ti fanno "Macinare gratuitamente" senza andare in svantaggio e senza attendere la End Phase come per tutti i LL. Invece la carica della brigata ti permette di farlo in Main Phase, cioè quando si decidono le sorti del 99% delle partite! Non è poco... |
|||
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate! |
|||
gian
Drago Bianco Occhi Blu Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi Iscritto dal : 22 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 5209 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 11:57 | ||
...Intanto dico ,"Meno Male che in Questa espansione Non c'erano carte del Valore di DAD e JD"
Poi Dico Che nonostante i prezzi che sta Raggiungendo non è Neanche paragonabile al Rota ,Macinare 3 Carte (E come già Detto Non in End" Nel LS è Vantaggiosissimo Inoltre Prendi un Ls Dal Mzzo Sfoltendolo Ulteriormente(Senza tralasciare la combo Lumina ,Garoth(Tutorabili da Brigata) Ke avendo bersaglio al cimitero Possono essere evocati al Primo turno... Direi Quindi Ke A Mio Modesto Parere il Ls con questa Carta sia stato STraPotenziato e ke Ne Vedremo aumentare anche agli Shonen Nonostante sia Quasi un Mazzo a "c*lo" (me ne rendo conto Giocandolo) ... |
|||
Axel
Mago Nero Iscritto dal : 16 Ottobre 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 2137 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 12:24 | ||
La Carica della Brigata della Luce costa molto solo perché funziona coi Fedeli della Luce, che bene o male sono giocati in questo momento. Non c'è nessun altra spiegazione...
|
|||
Random4ever
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero Utente ex-bannato per bestemmia! Iscritto dal : 03 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 3615 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 12:31 | ||
Ah, non me l'aspettavo così forte...bisogna vedere!
Per ora se non vedo non credo, e a me ancora non sembra questo chissàcche! |
|||
Spell striker
Drago Nero Occhi Rossi Piccino :riot: Iscritto dal : 19 Maggio 2007 Da: Milano, Italy Status: Offline Posts: 1754 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 12:35 | ||
Già, sgrava...punto e stop. |
|||
» Sky is the limit and you know that you keep on Just keep on pressin on
Sky is the limit and you know that you can have what you want, be what you want. « |
|||
-Luka-
Drago Bianco Occhi Blu ogniuno la pensa nella sua magnera Iscritto dal : 27 Maggio 2007 Da: Monza Status: Offline Posts: 10061 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 12:40 | ||
|
|||
Venturex^^
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero Nightmare Team - La Mamma XD Iscritto dal : 01 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 3429 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 12:44 | ||
ma non dovrebbe essere l inverso di solito XD? |
|||
|
|||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 13:02 | ||
l'inverso in ke senso? a me sembra corretto ciò ke ha detto Axel infatti le carte prendono valore prorpio quando la cercano tutti perchè sono sgrave e vanno inserite in un mazzo da meta. se fosse il contrario non credo ke arrivi a 60-70 euro... |
|||
|
|||
gian
Drago Bianco Occhi Blu Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi Iscritto dal : 22 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 5209 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 13:06 | ||
a 60/70 Euro Quasi Te la Prendo!!...
Visto i Prezzi ke sta Vertiginosamente raggiungendo... |
|||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 13:08 | ||
è diverso quì il discorso. la carica va in TUTTI i mazzi (burn escluso... o forse no). è come la truppa, quando era in 3x andava in tutti i mazzi |
|||
Bring Back Vs System
|
|||
gian
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 13:15 | ||
Non penso ,Visto ke la brigata tutora un LS non Un Guerriero "Qualsiasi"
|
|||
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 13:19 | ||
io ne ho tre a quanto devo venderle? :D
Cmq stanno solo in un lightswarn...o in uno zombie*light |
|||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 13:23 | ||
cambi la struttura dei toolbox da war a light, il risultato è miglire |
|||
Bring Back Vs System
|
|||
Jinzo
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 20 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 1322 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 13:38 | ||
è ovviamente una carta sgrava.
rinforza il ll attuale (con jd in 2x) ben oltre al ll precedente (con il jd in 3x) in quanto rende il deck più veloce. detto questo il ll probabilmente riceverà ben pochi altri impulsi dai nuovi set. /ot, curiosità: gian, come mai ogni tanto metti delle parole con l'iniziale maiuscola a metà frase? fine ot/ |
|||
gian
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 14:01 | ||
Così Perchè Rende La Frase Più Bella Da Vedere...XDXD |
|||
Rufy84
Mago Nero Iscritto dal : 17 Novembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4799 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 14:02 | ||
rinforzi si giocano in 2X in quasi tutti i mazzi (warrior,GB,monarch,raida,toolbox,six) non vedo perkè un tutore ancora migliore, come la brigata, non debba essere ritenuta sgrava...senza contare ke può anke essere splashata in altri mazzi...aggiungi la rarità e hai ottenuto il prezzo
|
|||
|
|||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 16:22 | ||
OK, ecco perchè costa cara.
- è una secret - va giocata in 3x nei deck Lightlord - si può giocare in 2x (+3 Ryko) in altri deck, per esempio potrebbe resuscitare l'Astuzia dei Sei Samurai… - come importanza di utilizzo per ora non ha "rivali" tra le altre secret TDGS, fatta eccezione forse solo per la Mano dei Sei Samurai e la Venere Splendida, entrambe comunque valutate molto meno - è una MAGIA. Non ci sono molte magie SECRET che siano anche giocabili, quindi incrementa lo sberluccicare del mazzo! Beh, almeno me ne sono fatto una ragione… |
|||
|
|||
Jaden_Yuki
Drago Nero Occhi Rossi Ancient Power Team Iscritto dal : 05 Luglio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1068 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 16:25 | ||
l'importante è che sbrilluccica e che sia sgrava XD
|
|||
Judge lv 1 -RoB- |
|||
angemon
Mago Nero Iscritto dal : 01 Giugno 2007 Status: Offline Posts: 3291 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 18:09 | ||
la carica può servire solo nell'otk lumina a mio parere
|
|||
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"
|
|||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi Postato: 05 Settembre 2008 alle 22:38 | ||
sbustate, scambiate, scambiate trassando o comprate? |
|||
|
|||
edicolante
Quota Rispondi Postato: 06 Settembre 2008 alle 08:16 | ||
|
|||
|
|||
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Quota Rispondi Postato: 06 Settembre 2008 alle 08:17 | ||
eh le ho:D
|
|||
Venturex^^
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 06 Settembre 2008 alle 11:18 | ||
il solito skulato XD
|
|||
|
|||
gian
Quota Rispondi Postato: 06 Settembre 2008 alle 11:24 | ||
...Appena Presa una Per DAD...
|
|||
Rispondi | Pagina 12> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |