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life points infiniti

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  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: life points infiniti
    Postato: 25 Settembre 2008 alle 19:34
è possibile portare un mazzo che sia in grado di generare un loop che ti faccia guadagnare appunto life points infiniti ad un torneo sanzionato?
pare una domanda stupida però c'è gente che dice di no e mi hanno fatto venire questo dubbio
e poi cmq esiste un limite massimo ai life points di un giocatore?

grazie in anticipo
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  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2008 alle 19:37
Che io sappia esisteva ai tempi del pugnale elma.. cmq non credo che ci siano problemi... cioè a mio avviso si può visto che il rtegolamento non vieta l'aumento dei life points che siano infiniti o no... poi magari mi sbaglio...
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  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2008 alle 19:54
pure io la sapevo così infatti,però mi è sorto sto dubbio...
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  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2008 alle 19:55
nn ci sono regole che vietino di giocare mazzi che aumentano i life points ma tieni presente che non potrai mai raggiungere lp infiniti perchè non esiste il numero infinito quini potrai arrivare al massimo a 99999999999999999999999...00 lp
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  Quota Pro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2008 alle 19:59
non si possono creare loop infiniti...
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  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2008 alle 20:02
infinito x modo di dire,dichiarerò un numero di volte tipo 237 miliardi,lo posso fare no?
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  Quota Pro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2008 alle 20:03
Postato originariamente da Pro

non si possono creare loop infiniti...
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  Quota king zombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2008 alle 20:06
se è portato da una sequenza di attivazioni di carte si...se invee effettui una mossa ke genera loop il judge può invalidarti la mossa
esempio
la combo dmoc-dimension fusion-carta ke fa danno offrendo dmoc non era loop xke era una SEQUENZA di mosse
esempio di loop
attivo strappa possesso sul cyber drago avversario con io cyber fenice in campo
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  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2008 alle 20:11
non potresti essere stato meno chiaro,e ti quoti pure xD
io creo un loop potenzialmente infinito(tipo rana con tigre wanghu che ne so)
adesso posso dichiarare il numero di volte che voglio far rientrare la rana prima di passare oltre e di fatto distruggerla?
si o no x favore,e non "non si possono creare loop infiniti..." grazie
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  Quota Pro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2008 alle 20:13
Postato originariamente da rotolando

non potresti essere stato meno chiaro,e ti quoti pure xD
io creo un loop potenzialmente infinito(tipo rana con tigre wanghu che ne so)
adesso posso dichiarare il numero di volte che voglio far rientrare la rana prima di passare oltre e di fatto distruggerla?
si o no x favore,e non "non si possono creare loop infiniti..." grazie

se non si possono creare loop mi spieghi come c***o fai???
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  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2008 alle 20:17
2x flint lock + flint + morale boost?
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  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2008 alle 20:29
Postato originariamente da rotolando

non potresti essere stato meno chiaro,e ti quoti pure xD
io creo un loop potenzialmente infinito(tipo rana con tigre wanghu che ne so)
adesso posso dichiarare il numero di volte che voglio far rientrare la rana prima di passare oltre e di fatto distruggerla?
si o no x favore,e non "non si possono creare loop infiniti..." grazie


rana king tiger non è un loop ma una sequenza vouta di mosse.

un loop si ha quando per l'effetto di alcune carte si va in una situazione obbligatoria e continua che si ripete.

un esempio è quello già citato di cyber drago-ctrappa-cyber fenice

un altro è king tiger-macrocosmo-navicella spia d.d.

un altro è jinzo-amplificatore-ordine imperiale

in questi casi una delle carte che creerebbero il loop non può essere attivata (eccetto nel caso della navicella che non potendo controllare la distruzione del mostro quando torna andrà direttamente al cimitero.

in altri casi (dmoc-dimension-economia biblioteca-girfreed-elma) non si va a creare loop ma a fare una giocata continua di mosse.

nel caso tigre-rana teoricamente puoi far tornare la rana quante volte vuoi se c'è un motivo ben preciso, altriment il judge può decidere di darti game loss (nel peggiore dei casi) per slow play
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  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2008 alle 21:44
xfetto
grazie a tutti tranne che a pro xkè fa il criptico xD
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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2008 alle 22:21
allora a livello di regole funziona così:
non si possono attivare carte che danno il via ad un loop che NON PUO ESSERE INTERROTTO.

metre invece un loop di azioni che generano un effetto è perfettamente "legale"

rana - tigre non da origine a nessun effetto quindi non si puo fare da come la vedo io

c'è da dire un'altra cosa...
secondo me è ridicolo dire : " lo faccio dieci miliardi di volte"

se devi fare un azione la fai! e il judge (teoricamente) non puo dirti di dichiarare il numero di volte che compi un azione (no?)

correggetemi se sbaglio su questo punto
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  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2008 alle 22:28
la storia dei miliardi di volte era x dire,anche xkè voglio vedere te ad esempio a prendere la rana dal cimitero e rimettercela x tipo 2000 volte solo xkè ti gira xD
oppure a spostare materialmente flint da un flint lock all'altro x 3000 volte xkè ti serve farlo
sarebbe una scena demenziale e ti meriteresti il game lost solo x averci pensato
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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2008 alle 22:59
allora la rana come ho detto non da origine a nessun effetto...

ma difatto spostare il flint è un azione legale! non vinci ne perdi la partita facendolo un determinato numero di volte.
io ci proverei a farlo... non è slow play ^^
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  Quota Pro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 08:18
venite contro di me a farlo... vedete quanto volte lo fate ^^
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  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 09:25
non ho capito niente.

non avete chiarito se si può o meno e come farlo.

leggo inoltre che jinzo+amplificatore+ordine imperiale è una combo infattibile quando in realtà non si tratta manco di un loop essendo amplificatore una carta inanullabile (lo dice il testo della carta stessa). chiedo conferma.
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  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 09:47
Per la cronanca il flint lock loop non e' in esempio di loop infinito (come rana e King tiger), tuttavia, consente eseguire un'azione infinite volte.
Esso non e' in alcun modo proibito, ne' tantomeno punibile con un warning o game loss se non utilizzato impropriamente a fini di stallo (e cioe' il giocatore in vece di dichiarare quante volte sposta l'equipaggiameto attiva manulamente l'effetto fdacendo perdere tempo)..
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  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 09:55
ma perchè dovete sempre cercare la bassezza del gioco?? ma chi fa roba merita di essere preso A SBERLE altro che!
ma vendereste anche vostra madre pur di vincere???
una cosa è trassare se 6 bravo nessuno ti becca...è deplorevole lo stesso (ma nn sono IO il tipo da dirlo XD) ma cercare di fare così IN FACCIA ALL'AVVERSARIo e magari cercare pure la comprensione del judge è proprio da MARCI NELL'ANIMA

Modificato da toondragoal - 26 Settembre 2008 alle 09:55
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  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 11:17
Calma ragazzi. Non occorre scaldarsi.
Andiamo per ordine.
è possibile portare un mazzo che sia in grado di generare un loop che ti faccia guadagnare appunto life points infiniti ad un torneo sanzionato?
pare una domanda stupida però c'è gente che dice di no e mi hanno fatto venire questo dubbio
e poi cmq esiste un limite massimo ai life points di un giocatore?

grazie in anticipo


La domanda presenta un problema di fondo: il concetto di "infinito". Come hanno già detto altre persone, non esiste un numero "infinito".
Puoi portare un mazzo che ti permetta di guadagnare un numero di Life Points elevatissimo, ma non potrai mai avere "infiniti Life Points".

Per quanto riguarda i "Loop" c'è un pò di confusione al riguardo.

Quando nel gioco si presenta una data situazione (come alcune di quelle citate in precedenza, perchè non tutte generano Loop) in cui si generà un Loop infinito, sul quale i giocatori non hanno alcun controllo, questo non è accettabile.

Se invece un giocatore utilizza un deck, basato su di una data "combo" (passatemi il termine) che genera un Loop, si procede nel modo seguente: si mostra la "combo" all'avversario almeno una volta, si chiede se questi vuol fare qualcosa in risposta e, se la risposta è no, si dichiara un numero di volte in cui si effettua quella data combo.

L'avversario può anche scegliere di far qualcosa mentre state eseguendo la suddetta "combo" per la "ennesima" volta. Sarà bene quindi chiarire quali sono le sue intenzioni al riguardo.

Procedere diversamente, ossia eseguire la "combo" materialmente più e più volte, è un comportamento soggetto a sanzioni (per Slow Play nel migliore dei casi).

Modificato da D-Player - 26 Settembre 2008 alle 11:23
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E-Horus View Drop Down
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  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 11:36
Postato originariamente da D-Player


Procedere diversamente, ossia eseguire la "combo" materialmente più e più volte, è un comportamento soggetto a sanzioni (per Slow Play nel migliore dei casi).


ammenochè non ci sia qualche effetto che vada a influire sul gioco o che faccia in modo che la situazione si possa fare per un limitato numero di volte (magician-dimensio lo puoi fare al massimo 3 volte magician-dimension-mass driver-economia la puoi fare al per circa 20 volte girfreed-biblioteca-pugnale farfalla lo puoi fare fino a quando hai carte nel mazzo)

negli altri casi l'arbitro può decidere di darti warning per slow play
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  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 11:38
[ot]ricordo la gentile utenza che (purtroppo) non esiste nessuna sanzione ufficiale per slow play, nè esiste un metodo altrettanto ufficiale per stabilirlo[/ot]

Modificato da JerryFagiolo - 26 Settembre 2008 alle 11:39
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  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 12:40
Postato originariamente da JerryFagiolo

[ot]ricordo la gentile utenza che (purtroppo) non esiste nessuna sanzione ufficiale per slow play, nè esiste un metodo altrettanto ufficiale per stabilirlo[/ot]


Per "slow play" magari no, ma per comportamento antisportivo sì... Se quando arbitro io mi capita un giocatore del genere altro che warning

P.S.: pregherei i NON AUTORIZZATI di non postare in questa sezione, grazie.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
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  Quota king zombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 13:18
la situzione citata da rotolando dei flint è legale
lui effettua una SEQUENZA di mosse, non da origine a loop, e ogni mossa ha un senso (aumentare i propri LP) non è passibile da warning x slow play, ne da game loss x comportamento antisportivo. ogniuno è libero di usare il mazzo ke preferisce e che ha creato-copiato cm meglio crede purke nn si infrangano determinate regole. dette regole nn si applicano a questi casi
x tanto la SEQUENZA (parola estremamente importante) di mosse è legale

piccola aggiunta: al termine del tempo (inizio turni addizionali) il giocatore dovrà obbligatoriamentepassare se l'arbitro glielo impone x ragioni di over time (cioè puoi farlo x tutto il duello ma nn puoi usare 20 minuti nei turni addizionali x farlo).
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  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 14:03
Postato originariamente da E-Horus

ammenochè non ci sia qualche effetto che vada a influire sul gioco o che faccia in modo che la situazione si possa fare per un limitato numero di volte (magician-dimensio lo puoi fare al massimo 3 volte magician-dimension-mass driver-economia la puoi fare al per circa 20 volte girfreed-biblioteca-pugnale farfalla lo puoi fare fino a quando hai carte nel mazzo)

negli altri casi l'arbitro può decidere di darti warning per slow play


Non è del tutto esatto.

Come scritto in precedenza, a prescindere dal numero di volte in cui è possibile farlo, la procedura in caso di Loop è quella sopra descritta.

Questo è esplicitamente scritto nelle Policy.

Postato originariamente da King Zombie

la situzione citata da rotolando dei flint è legale
lui effettua una SEQUENZA di mosse, non da origine a loop, e ogni mossa ha un senso (aumentare i propri LP) non è passibile da warning x slow play, ne da game loss x comportamento antisportivo. ogniuno è libero di usare il mazzo ke preferisce e che ha creato-copiato cm meglio crede purke nn si infrangano determinate regole. dette regole nn si applicano a questi casi
x tanto la SEQUENZA (parola estremamente importante) di mosse è legale

piccola aggiunta: al termine del tempo (inizio turni addizionali) il giocatore dovrà obbligatoriamentepassare se l'arbitro glielo impone x ragioni di over time (cioè puoi farlo x tutto il duello ma nn puoi usare 20 minuti nei turni addizionali x farlo).


Non è esatto.

Nelle Policy, la giocata da te descritta rientra nella sezione "Loop".

Game Loops

In the event that a game enters a loop, the player controlling the loop must demonstrate it once. That player then chooses a number, and unless the opponent wants to stop the loop at any time to play something in the middle, the loop goes through the chosen number of cycles.


L'esempio che segue è il seguente:

Example: Kevin has “Butterfly Dagger - Elma,” “Gearfried the Iron Knight,” and “Royal Magical Library” in play. He demonstrates the loop once, equipping “Butterfly Dagger - Elma” to “Gearfried the Iron Knight,” causing “Butterfly Dagger - Elma” to be sent to the Graveyard and then to his hand. He also adds a Spell Counter to “Royal Magical Library” because he has played a Spell Card. He states that he wants to perform this loop 600 times and will draw his whole Deck unless his opponent does something. Robert has no effects to stop the loop, so Kevin is able to draw all the cards in his Deck.


Questo è quanto.
Per quanto invece riguarda:
Postato originariamente da JerryFagiolo

[ot]ricordo la gentile utenza che (purtroppo) non esiste nessuna sanzione ufficiale per slow play, nè esiste un metodo altrettanto ufficiale per stabilirlo[/ot]


E' falso anche questo.
Esiste una Penalità apposita per lo Slow Play, ed è il Warning.
Esiste anche una precisa descrizione del tipo di infrazione.


Ripetere volutamente il "Loop" più e più volte può rientrare in un'altra categoria di penalità, in diversi casi ben più gravi.

Modificato da D-Player - 26 Settembre 2008 alle 14:23
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  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 14:08
Postato originariamente da D-Player

Per quanto invece riguarda:
Postato originariamente da JerryFagiolo

[ot]ricordo la gentile utenza che (purtroppo) non esiste nessuna sanzione ufficiale per slow play, nè esiste un metodo altrettanto ufficiale per stabilirlo[/ot]


E' falso anche questo.
Esiste una Penalità apposita per lo Slow Play, ed è il Warning.
Esiste anche una precisa descrizione del tipo di infrazione.


Visto che prima hai citato la policy, mi citeresti anche il pezzo in cui parla di slow play? Perchè non riesco a trovarlo.
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  Quota demon97 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 14:28
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  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 14:46
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Example: Kevin has “Butterfly Dagger - Elma,” “Gearfried the Iron Knight,” and “Royal Magical Library” in play. He demonstrates the loop once, equipping “Butterfly Dagger - Elma” to “Gearfried the Iron Knight,” causing “Butterfly Dagger - Elma” to be sent to the Graveyard and then to his hand. He also adds a Spell Counter to “Royal Magical Library” because he has played a Spell Card. He states that he wants to perform this loop 600 times and will draw his whole Deck unless his opponent does something. Robert has no effects to stop the loop, so Kevin is able to draw all the cards in his Deck.

Giustissimo.

Torna alla combo con i Flint, se il giocatore dice di voler attivare la combo 1.000.000.000 di volte, automaticamente guadagna 1.000.000.000.000 di Life Points.... Life Points infiniti non si possono raggiungere, ma manca davvero poco....
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  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 15:07
scusate ma qual'è la combo col flint?
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