Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

numero carte in un gadget

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
UnderSlash View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 27 Agosto 2008
Status: Offline
Posts: 58
  Quota UnderSlash Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: numero carte in un gadget
    Postato: 25 Settembre 2008 alle 19:52
Allora il mio problema è questo: Quante carte conviene mettere in un gadget (con 2 rossi, 2 gialli e 2 verdi), visto che la cosa più noiosa per chi gioca questo tipo di mazzo è avere in mano 2 gadget di cui 1 non serve.

E' sempre stato detto (da quando sto deck è nato) che in un gadget conviene giocare più di 40 carte per evitare di pescare inutilmente gadget. Però visto e considerato che troppe carte in un deck fanno anch'esse più male che bene volevo sapere quale era il numero di carte più conveniente da giocare...

Con 41 carte per me la situazione non cambia rispetto a 40 carte, cioè 1 carta in più non fa la differenza in pratica, cioè:

1 : 40 = 0,025 possibilità di pescare 1 certa carta in un deck da 40 carte
1 : 41 = 0,02439...

Come vedete matematicamente la differenza c'è, ma è talmente piccola da non essere considerata nella situazione pratica, cioè mentre si gioca.

Con 42 carte si ha lo stesso concetto...

Con 43 o più carte secondo me il deck si appesantisce troppo e questo non conviene.

Quindi per me va bene giocare un gadget (2 per ogni tipo) con 40 carte, ovviando il poblema 2 gadget in mano giocando più carte che scartano dalla mano, magari giocando 2 boltex invece di 1.

Secondo voi?
"Uccidersi è il coraggio di un momento, vivere è il coraggio di una vita"
Torna in cima
Beast Unleashed View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
ammonito per flood

Iscritto dal : 03 Agosto 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1093
  Quota Beast Unleashed Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 10:20
Mi è sembrato di capire ke negli ultimi mazzi gadget non giochino più il boltex...secondo me almeno 1 è d' obbligo, come il cecchino del resto...sai ke nella mia versione io ne giocavo 2 di boltex e mi sono sempre trovato bene poi dipende da quante spell e trap hai per difenderti.Forse dipenderà dal fatto ke mesi fa giocavano i d-monarch e soprattutto gli zombie, quindi giocare con due boltex di main non era un dubbio, servivono, punto. Adesso il problema è, secondo me, ke i mazzi sn diventati ancor più veloci e quando cominciano a calarti il mondo sei già fuori, quindi per questo certi riducono la copia o, come detto prima, la tolgono. Riguardo al numero di carte nel gadget sn d' accordo con te: da 40 a 42.Detto questo il problema sarà testarlo( risp a mex privati!!!! )per capire quante copie giocare di carte che richiedono uno scarto.Cmq sia, la difficoltà maggiore nel costruire questo dipo di mazzi è la decisione di quali e quante copie giocare degli altri mostri: qui sta la differenza.E soprattutto, non dimenticarlo mai, nello sculllooooooooooooooooo Ciao bello
Torna in cima
UnderSlash View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 27 Agosto 2008
Status: Offline
Posts: 58
  Quota UnderSlash Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 12:55
Postato originariamente da Beast Unleashed

Mi è sembrato di capire ke negli ultimi mazzi gadget non giochino più il boltex...secondo me almeno 1 è d' obbligo, come il cecchino del resto...sai ke nella mia versione io ne giocavo 2 di boltex e mi sono sempre trovato bene poi dipende da quante spell e trap hai per difenderti.Forse dipenderà dal fatto ke mesi fa giocavano i d-monarch e soprattutto gli zombie, quindi giocare con due boltex di main non era un dubbio, servivono, punto. Adesso il problema è, secondo me, ke i mazzi sn diventati ancor più veloci e quando cominciano a calarti il mondo sei già fuori, quindi per questo certi riducono la copia o, come detto prima, la tolgono. Riguardo al numero di carte nel gadget sn d' accordo con te: da 40 a 42.Detto questo il problema sarà testarlo( risp a mex privati!!!! )per capire quante copie giocare di carte che richiedono uno scarto.Cmq sia, la difficoltà maggiore nel costruire questo dipo di mazzi è la decisione di quali e quante copie giocare degli altri mostri: qui sta la differenza.E soprattutto, non dimenticarlo mai, nello sculllooooooooooooooooo Ciao bello


Grandeeeee omoooo, (PS scusa x l'MP, ora ti rispondo), il problema del boltex che non viene giocato l'hai visto nella discussione di un gadget-oppression nella quale un utente di questo forum diceva che nel gadget oppression tutte le carte servono e quindi il boltex non deve essere giocato...secondo me invece in 1 copia almeno ci deve essere(anche perchè con 2 gadget in mano uno di sicuro non serve). Concordo con te per il fatto che la differenza sostanziale la fanno i mostri, e sono proprio questi ultimi che bisogna scegliere attentamente.
"Uccidersi è il coraggio di un momento, vivere è il coraggio di una vita"
Torna in cima
Random4ever View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Utente ex-bannato per bestemmia!

Iscritto dal : 03 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3615
  Quota Random4ever Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 13:46
Io me gioco 43, senza nessuna carta che scarti(boltex, Snipe) e mi trovo benissimo...ovviamente li gioco in x2!
1 partita su 6, mi capita di avere 2 Gadget in mano...ma è colmabile il fatto!

Cmq ti dico anche che la mia versione gioca praticamente tutto, tranne i Gadget, in x3: Dark Bribe, Dimensional, Solemn Judgment e BTH...poi i Banisher, Kycoo, i Pachy, Shrink, E-Co, Royal Oppression e Soul Taker (Hammer Shot) anch'essi in triplice copia, e mi trovo benissimo!
Le uniche carte in x1 sono la Talpa, Smashing, Fissure e Mirror...in poche parole punta + sul Control e poi sul Beat (alquanto strano è il fatto che alcuni pensino prima al Beat)!

Detto questo, ero io che dicevo che era meglio che gli scartini non ci fossero!

E fidatevi che una volta uscito Thunder King Rai-Oh, il Gadget o Meta-Beat dir si voglia diventerà devastante!
Torna in cima
UnderSlash View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 27 Agosto 2008
Status: Offline
Posts: 58
  Quota UnderSlash Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 14:39
Postato originariamente da Random4ever

Io me gioco 43, senza nessuna carta che scarti(boltex, Snipe) e mi trovo benissimo...ovviamente li gioco in x2!
1 partita su 6, mi capita di avere 2 Gadget in mano...ma è colmabile il fatto!

Cmq ti dico anche che la mia versione gioca praticamente tutto, tranne i Gadget, in x3: Dark Bribe, Dimensional, Solemn Judgment e BTH...poi i Banisher, Kycoo, i Pachy, Shrink, E-Co, Royal Oppression e Soul Taker (Hammer Shot) anch'essi in triplice copia, e mi trovo benissimo!
Le uniche carte in x1 sono la Talpa, Smashing, Fissure e Mirror...in poche parole punta + sul Control e poi sul Beat (alquanto strano è il fatto che alcuni pensino prima al Beat)!

Detto questo, ero io che dicevo che era meglio che gli scartini non ci fossero!

E fidatevi che una volta uscito Thunder King Rai-Oh, il Gadget o Meta-Beat dir si voglia diventerà devastante!


Si lo so che eri tu quello che non vuole scartare ma io non volevo far nomi, sai per la privacy

No scherzi a parte te giochi 43 carte perchè giochi 3 solenni 3 oppressioni e 3 bribe se non ricordo male, e queste ti occupano molto spazio. Io che è da un anno che mi sono stufato di spendere soldi, facendo ciò che la UDE vuole (e qui dovrei fare i miei soliti discorsi filosofici... ), non ho solenni e bribe, che sono le carte che fanno salire il numero di carte nel deck.

Io me lo posso sognare l'oppression senza i solenni, i tornei non li faccio e mi limito a giocare for fun con il mio gadget-warrior (lo so che non ti piace,ma è da mesi che ci lavoro e mi affezziono sempre di più)

Ecco la lista:

Monsters: 17

2 Green Gadget
2 Red Gadget
2 Yellow Gadget
2 D.D. Assailant
1 D.D. Warrior Lady
2 Elemental Hero Wildheart
1 Elemental Hero Stratos
2 Exiled Force
1 Snipe Hunter
1 Neo-Spacian Grand Mole
1 Breaker The Magical Warrior

Spells: 16

1 Smashing Ground
1 Fissure
2 Hammer Shot
2 Lighting Vortex
3 Shrink
2 Enemy Controller
1 Book Of Moon
2 Reinforcement Of The Army
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon

Traps: 7

3 Bottomless Trap Hole
1 Torrential Tribute
2 Sakuretsu Armor
1 Mirror Force

E' un deck di 40 carte che cerca di ovviare ai gadget in eccesso in mano scartando con i boltex e il cecchino. Le carte principali ci sono anche se senza solenni, e bribe è dura salire con il numero delle carte nel deck in modo efficiente, e io non sono il tipo che mette dentro carte a caso solo per far numero...
"Uccidersi è il coraggio di un momento, vivere è il coraggio di una vita"
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,145 secondi.