Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Ecco il deck di Adam Corn

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Ecco il deck di Adam Corn
    Postato: 29 Settembre 2008 alle 16:47
Ecco il gran deck con cui Adam Corn, uno dei più famosi e creativi deckbuilder statunitensi, ha appena dominato lo Shonen Jump di Tulsa:

Adam Corn

Monsters: 18
3 Krebons
2 Dark Armed Dragon
1 Elemental Hero Stratos
3 Destiny Hero – Malicious
1 Destiny Hero – Doom Lord
1 Dark Grepher
1 Snipe Hunter
1 Mystic Tomato
1 Sangan
1 Necro Gardna
1 D.D. Crow
1 Caius the Shadow Monarch
1 Destiny Hero - Diamond Dude

Spell: 16
3 Emergency Teleport
3 Destiny Draw
3 Allure of Darkness
2 Reinforcement of the Army
1 Heavy Storm
1 Brain Control
1 Mystical Space Typhoon
1 Monster Reborn
1 Gold Sarcophagus

Traps: 7
3 Solemn Judgment
2 Phoenix Wing Wind Blast
1 Crush Card Virus
1 Torrential Tribute

Side Deck: 15
3 Skill Drain
2 Compulsory Evacuation Device
2 Dust Tornado
1 Giant Trunade
2 Zombyra the Dark
1 Kycoo the Ghost Destroyer
1 Neo-Spacian Grand Mole
1 Spirit Reaper
2 Destiny Hero – Defender

Extra Deck: 12
3 Stardust Dragon
2 Goyo Guardian
2 Thought Ruler Archfiend
2 Red Dragon Archfiend
1 Magical Android
1 Colossal Fighter
1 Gladiator Beast Gyzarus

Chi vince ha sempre ragione, e chi domina ne ha anche di più. Ma le cose sono in continua evoluzione, e credo che si possa andare persino oltre.

La mia prima domanda è: secondo voi in un meta rapido come quello attuale, un deck come questo ha ancora bisogno di giocare due Drago Armato Oscuro?

La mia seconda domanda è: ma serve davvero il Sarcofago d'Oro?

La mia terza domanda è: con tutte le evocazioni speciali che si possono fare dal deck e dall'extra deck, contro un mazzo così fa ancora tanto male il Virus Distruggi-Carte?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Rambo View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 22 Marzo 2008
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 720
  Quota Rambo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 16:52
la seconda:credo la giochi solo perchè sia rara ma non ha alcuna utilità
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 16:54
Postato originariamente da edicolante

La mia prima domanda è: secondo voi in un meta rapido come quello attuale, un deck come questo ha ancora bisogno di giocare due Drago Armato Oscuro?

La mia seconda domanda è: ma serve davvero il Sarcofago d'Oro?

La mia terza domanda è: con tutte le evocazioni speciali che si possono fare dal deck e dall'extra deck, contro un mazzo così fa ancora tanto male il Virus Distruggi-Carte?


1) SI. I synchro saranno pur forti ma il Dad ti pulisce il terreno... e comunque è una di quelle carte che fa sempre molto molto male, anche se non ti chiude.

2) NI. Se ce l'hai lo giochi, se non ce l'hai no. Ovviamente dipende dalla tipologia del deck. Non so se hai letto i report delle partite di corn, ma lui con il sarcofago ci ha sempre preso il peschino. Ovvio, non era indispensabile ma indubbiamente l'ha aiutato.

3) NI. Come sopra... è vero in un mirror match magari non lo mandi in svantaggio carte perchè in mano ha rinforzi, teleport e malicious e se giochi contro gladial magari ti trovi una mano con tigri e trappole, ma sapere cos'ha in mano l'avversario per 3 turni è sempre un vantaggio.
Torna in cima
Pro View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Agosto 2006
Da: Neutral Zone
Status: Offline
Posts: 8315
  Quota Pro Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 16:57
Postato originariamente da Rambo

la seconda:credo la giochi solo perchè sia rara ma non ha alcuna utilità


posso concordare sul fatto che non abbia molta utilità, ma che lui la giochi solo perchè è rara mi sa di c***ata ;)
C'è chi può e c'è chi Pro
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 17:32
come gia detto: è una carta che se la hai la metti... non c'è molto da discutere ^^
ovvio che se ci fosse ancora dmoc + dimension srebbe molto piu utile...

invece semplicemente è un cerchino senza compromessi che se lo hai lo giochi :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
demon97 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Bannato per flood

Iscritto dal : 18 Maggio 2008
Status: Offline
Posts: 161
  Quota demon97 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 17:38
ma perchè gyza???
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 17:41
perche metti che si ponga il caso in cui l'oppo ha una GB nel campo e una al cimitero (di cui almeno un bestiari)

puo fare reborn e brain :)

mai dire: questo non accadrà mai... ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
fsenneca View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
- wanted team - the admiral

Iscritto dal : 10 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3424
  Quota fsenneca Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 17:42
gyza in caso di brain + reborn o altre cose di qsto tipo...
MR LV.3

Torna in cima
Molboro24 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 31 Ottobre 2007
Da: England
Status: Offline
Posts: 1107
  Quota Molboro24 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 18:46
O nel caso ancora più assurdo che con Goyo si rievochi 2 gladiatori (di cui un bestiari)

Torna in cima
ciccio007 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 26 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1342
  Quota ciccio007 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 19:53
vero ma il sarcofago mi pice magari il gold sarcophogus esce nella gold
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 20:09
il sarcofago a mio parere è fortissimo perchè ti basta proteggerti per 2 turni e ti prendi quello che vuoi
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 20:55
al ritmo col quale ultimamente il terreno dell'oppo si riempie di stardust, goyo e dad resistere due turni a volte significa sperare nei miracoli
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 21:01
gia ma se giochi dad lo metti giù spazzi poi fai sarcofago
se hai gladial con delle carte in mano evochi heraklinos e poi sarcofago
se hai i synchro in generale tiri giù stardust, sarcofago e lo proteggi
non mi sembra difficile
poi se non giochi meta è dura
Torna in cima
Molboro24 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 31 Ottobre 2007
Da: England
Status: Offline
Posts: 1107
  Quota Molboro24 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 22:57
Scusami,non lo devi mica proteggere il Gold Sarcophagus... NON è come la d.d. capsule, ovvero non rimane sul terreno...
Bisogna vedere se TU resisti due turni xD

Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 23:26
Se leggeste con attenzione i report su metagame vi accorgereste che ha vinto grazie quello ...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 23:27
dettaglio non trascurabile u.u
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 23:28
... gia', gia' ...
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2008 alle 11:06
A parte il Sarcofago e tutto il resto...ma quanto è random la mono necro? O_o'
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2008 alle 11:11
beh ha il pomodoro
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2008 alle 11:56
Postato originariamente da toondragoal

beh ha il pomodoro

Ah beh, allora!
Quindi se giochi il Cyber Drago metti anche la Rimozione?
Tanto...hai il Cyber Drago!
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2008 alle 12:10
ma no che vuol dire scusa..ha il pomodoro quindi se lo va a cercare ed in + ha anche sangan

cyber drago rimozione cosa c'entra..nessuna carta ti
fa prendere in mano una di quelle 2
Torna in cima
Junior View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
SOSPESO DAGLI SCAMBI

Iscritto dal : 02 Dicembre 2006
Status: Offline
Posts: 1776
  Quota Junior Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2008 alle 14:02
ci sono carte ke costano fior di milioni come dad jd crush...

ma provate a immaginare ke voi avete
2 dad 2 jd 1 goyo sul terreno al turno dell' avversario anche se sta a top deck , anche se nn ha nnt , anche se è la penultima carta quella ke sta per pescare.. gli basta una carta ke vale 10 centesimi comune.. x ribaltare la partita nel caso l'oppo si trova a 1000 o 2000 rimasti.. basta pescare un brain control ed è finita la partita... poi se l'oppo sta a 3000 o meno life point hai chiuso se no ti basta sculare un po ed avere uun caius in
mano x ribaltare...


( tratto da una storia vera )



a me prima di questa banned mi capitò uuna cosa spaventosa... io stavo con un six e l'oppo con unn LightLord allora mi cala jd mi spazza tutto via ( zanji,gran master,shogon , mirror) poi cala un altro jd ed attacca e mi fa 6000 io prima lo avevo mandato a 3500 rimanenti meno i 1000 ke aveva pagato x spazzare tutto stava a 2500 poi passa e nn aveva nntaltro apparte i 2 jd
e 2 carte in mano allora top deck pesco e prendo brain control appena lo attivo vedo l'oppo ke diventa bianco allora mi prendo jd pago 1000 aro tutto attacco e vinco stavo in semifinale alla fine della partita porgo la mano x sportività e all' oppo gli skappa
un naturale ma vaff...

Modificato da Junior - 30 Settembre 2008 alle 14:07
tornato dp un lungo periodo di assenza raga diplomato :D se potete togliere sospeso dagli scambi ke ho voglia scambiare ^^
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2008 alle 16:50
Postato originariamente da Junior

a me prima di questa banned mi capitò uuna cosa spaventosa... io stavo con un six e l'oppo con unn LightLord allora mi cala jd mi spazza tutto via ( zanji,gran master,shogon , mirror) poi cala un altro jd ed attacca e mi fa 6000 io prima lo avevo mandato a 3500 rimanenti meno i 1000 ke aveva pagato x spazzare tutto stava a 2500 poi passa e nn aveva nntaltro apparte i 2 jd
e 2 carte in mano allora top deck pesco e prendo brain control appena lo attivo vedo l'oppo ke diventa bianco allora mi prendo jd pago 1000 aro tutto attacco e vinco stavo in semifinale alla fine della partita porgo la mano x sportività e all' oppo gli skappa
un naturale ma vaff...
Con 200 LP hai vinto?

Postato originariamente da kibou

A parte il Sarcofago e tutto il resto...ma quanto è random la mono necro? O_o'
Ovviamente la gioca perché è un livello 3, dark, serchabile e che dopo essere usata per evocare Goyo può in un qualche modo tornare utile...
Non mi ispira molto, ma un senso ce l'ha...
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2008 alle 17:16
scusate ma il sarcofago ke effetto ha precisamente? grazie
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ottobre 2008 alle 10:28
Postato originariamente da edicolante


Chi vince ha sempre ragione, e chi domina ne ha anche di più. Ma le cose sono in continua evoluzione, e credo che si possa andare persino oltre.

La mia prima domanda è: secondo voi in un meta rapido come quello attuale, un deck come questo ha ancora bisogno di giocare due Drago Armato Oscuro?

La mia seconda domanda è: ma serve davvero il Sarcofago d'Oro?

La mia terza domanda è: con tutte le evocazioni speciali che si possono fare dal deck e dall'extra deck, contro un mazzo così fa ancora tanto male il Virus Distruggi-Carte?


1. Come dici tu, il meta attuale è molto rapido, proprio i dad lo rendono rapido, se li levi non sarebbe + cosi rapido. Ergo, sono indispensabili in questo deck

2. Non è ke serva, ma è molto utile...lui ha sempre rimosso dei peskini, ma potresti anke rimuovere il DAD...

3. La CCV non fa + cosi male, ma se lui ha giù un goyo e un DAD in mano,allora può far molto male...dipende dal momento in cui la peski e la gioki.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ottobre 2008 alle 10:48
diciamo che la ccv non è piu una carta da attivare in primo turno a tutti i costi ^^

meglio usarla quando si prende sicuramene vantaggio o si risolvno situazioni difficili
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ottobre 2008 alle 11:14
ovvio..nn bisogna aver fretta di giocare tutto subito...
Torna in cima
Odino View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
devo svuotare i pm!!!!!!!!!!

Iscritto dal : 03 Gennaio 2008
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 627
  Quota Odino Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ottobre 2008 alle 12:27
io non capisco il diamond dude...°____°
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ottobre 2008 alle 12:34
pappa per d-draw / allure prendibile con rota / stratos effetto non trascurabile :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ottobre 2008 alle 12:36
io ne gioco 2x di dude

mi paice molto perchè cmq la carta nn la perdi ma rimetti in fondo al deck
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,195 secondi.