Sfida al forum |
Rispondi | Pagina <1 1617181920> |
Autore | |
Belzebub
Drago Nero Occhi Rossi Borkie FTW ammonito per flood Iscritto dal : 14 Ottobre 2007 Da: United States Status: Offline Posts: 1848 |
Quota Rispondi
Topic: Sfida al forum Postato: 03 Ottobre 2008 alle 13:54 |
oggi è il 5 giorno daiiiiiiiiiii!
postate sti benedetti mazzi ^^ |
|
smeriglio1
Drago Nero Occhi Rossi Trasso Team Iscritto dal : 07 Giugno 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 1419 |
Quota Rispondi Postato: 03 Ottobre 2008 alle 15:37 |
si è il quinto ma la scadenza è per le 20:00 :D aspettà XDXDXD
|
|
|
|
sanji
Demone Fantasma Iscritto dal : 03 Marzo 2005 Status: Offline Posts: 743 |
Quota Rispondi Postato: 03 Ottobre 2008 alle 16:34 |
devo ancora creare il mazzo, spero di fare in tempo per le 20! Adesso sono ancora al lavoro e non posso aprire YVD!
|
|
smeriglio1
Drago Nero Occhi Rossi Trasso Team Iscritto dal : 07 Giugno 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 1419 |
Quota Rispondi Postato: 03 Ottobre 2008 alle 17:17 |
umm allora fai con calma estendimo il tempo alle otto di domani....nn voglio ke lo fai in fretta e furia
|
|
|
|
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 03 Ottobre 2008 alle 18:37 |
però al prossimo giro si da un po meno tempo e si iscrive chi ha tempo per farlo mi sembra corretto ...
|
|
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|
Belzebub
Drago Nero Occhi Rossi Borkie FTW ammonito per flood Iscritto dal : 14 Ottobre 2007 Da: United States Status: Offline Posts: 1848 |
Quota Rispondi Postato: 03 Ottobre 2008 alle 18:43 |
quoto shi shi shi |
|
angemon
Mago Nero Iscritto dal : 01 Giugno 2007 Status: Offline Posts: 3291 |
Quota Rispondi Postato: 04 Ottobre 2008 alle 22:01 |
uppp
|
|
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"
|
|
gian
Drago Bianco Occhi Blu Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi Iscritto dal : 22 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 5209 |
Quota Rispondi Postato: 04 Ottobre 2008 alle 22:07 |
In Attesa Di Smeriglio Posto io i Mazzi che ho ricevuto..
Draz cercando di rimanere oltremodo in tema ho realizzato un mazzo a tema "fantasmi" con mostri da far paura e che può reggere il meta 3|Lon|Kycoo the Ghost Destroyer (ottimo antimeta) 2|Glass|Phantom of Chaos (rimuove dad e plasma e si tributa per ccv) 3|Dp07|Phantom Skyblaster (utile per ccv e per calare ciccioni come plasma e raviel) 2|Soi|Raviel, Lord of Phantasms ( meno difficile da evocare di quanto sembri, puo tirare giu la maggior parte dei synchro enormi e fa danni a palate) 2|Ptdn|Dark Armed Dragon 3|Ct04|Destiny Hero - Plasma 1|Mrd|Sangan 1|Pgd|Spirit Reaper 2|Mrd|Mask of Darkness 3|Ptdn|Allure of Darkness 3|Ptdn|Fires of Doomsday (paer calare raviel/plasma e per ccv) 1|Lob|Monster Reborn 1|Mrd|Heavy Storm 1|Mrl|Mystical Space Typhoon 2|Cp05|Fiend's Sanctuary (per calare raviel/plasma, per ccv o come finisher) 2|Psv|Cold Wave (evitiamoci le botole sui raviel ^^) 2|Lod|Bottomless Trap Hole 1|Lon|Torrential Tribute 1|Sjcs|Crush Card Virus 2|Fet|Phoenix Wing Wind Blast 1|Mrd|Mirror Force 1|Pgd|Trap Dustshoot strategia del mazzo: la combo principale è: end phase fires of doomsday, in main cold wawe, evoco phantom skyblaster ottenendo cosi 5 demoni tributabili per raviel, l'opponent salvo miracoli si becca una caterva di danni nei turni a seguire... se percaso evocasse qualcosa atteiverebbe raviel che aumenterebbe il numero di demoni tribtabili in seguito (per plasma o per un secondo raviel) facile è anche: fiend sanctuary + phantom skyblaster = raviel/plasma. phantom of chaos bilancia i dark per dad e copia plasma / dad al cimi per far piazza pulita prima dell'attacco finale (es: end phase phoenix wing blast scartando dad + fires of doomsday, e nel mio turno phantom of chaos rfg dad pulisco il camposacrifico phantom e 2 token per raviel entro con 4000 pizze) la tematica fantasma è OLTREMODO rispettata ^^ non solo i mostri fanno realmente paura, ma sono letteralmente fantasmi XD - kikoo il distruttore di spettri - fantasma del chaos - spaccacielo fantasma - raviel signore dei fantasmi - spirito mietitore Exploited Mazzo Paura Mostri:19 DAD x2 Drago del Giudizio x2 Krebons x3 Dasher x2 Malicious x3 Wulf x2 Lyla x2 Ryko x2 Reaper Magie:17 Pescata x3 Brigata x2 Allure x2 Ricarica Solare x2 Sciocca x2 Teleport x2 Gold Sacrcophagus Tempesta Brain Reborn Trappole:4 Phoenix Wing Wind Blast x2 CCV Torrenziale Extra:15 Stardust Dragon x3 Red Dragon Archfiend x3 Goyo Guardian x3 Avenging Knight Parshath x2 Thought Ruler Archfiend x2 Magical Android x2 La tattica di questo deck è di mostrare le carte all’avversario prima della partita per farlo fuggire terrorizzato. Se fosse così pazzo da rimanere comunque il deck ha una buona base per giocare. Angemon Decki arcidemone: arcidemone: Mostri 23 1 Breaker 3 Momonga 1 Freed Oscuro 3 Arcidemone Re Del Terrore 3 Generale Arcidemone 2 Desrook Archfiend 1 Cyber Dragon 1 Sangan 1 Morphing Jar 1 Snipe Hunter 1 Arcidemone Teschio Del Fulmine 1 Spirit Reaper 2 Archfiend Knight 2 Regina Infernale Magie 13 3 Pandemonio 2 Cadere In Disgrazia 1 Tifone 1 Giant Trunade 2 Shrink 2 Enemy 1 Monster Reborn 2 Allure Of Darkness 1 Brain Control Trappole 5 1 DDV 1 Mirror Force 1 T.T. 2 Archfiend Roar La strategia è quella di un normale arcidemone, ovvero far pagare anche l'oppo e chiuderlo di beat |
|
Junior
Drago Nero Occhi Rossi SOSPESO DAGLI SCAMBI Iscritto dal : 02 Dicembre 2006 Status: Offline Posts: 1776 |
Quota Rispondi Postato: 05 Ottobre 2008 alle 10:39 |
Mazzo Paura
Mostri:19 DAD x2 Drago del Giudizio x2 Krebons x3 Dasher x2 Malicious x3 Wulf x2 Lyla x2 Ryko x2 Reaper Magie:17 Pescata x3 Brigata x2 Allure x2 Ricarica Solare x2 Sciocca x2 Teleport x2 Gold Sacrcophagus Tempesta Brain Reborn Trappole:4 Phoenix Wing Wind Blast x2 CCV Torrenziale Extra:15 Stardust Dragon x3 Red Dragon Archfiend x3 Goyo Guardian x3 Avenging Knight Parshath x2 Thought Ruler Archfiend x2 Magical Android x2 MA COME MINKIA LO KALI IL JD CON 3 LIGHT LORD? LA CCV MA KE CE LA METTI A FA' TANTO LA PUOI FA SOLO CO I MALICIUS!?!?!?!?! E POI IL SARCOFAGO D'ORO LO METTIAMO TANTO X FAR AUMENTARE IL COSTO DEEL MAZZO NO? |
|
tornato dp un lungo periodo di assenza raga diplomato :D se potete togliere sospeso dagli scambi ke ho voglia scambiare ^^
|
|
Nisashi
Mago Nero Iscritto dal : 11 Maggio 2008 Da: Shien Status: Offline Posts: 2733 |
Quota Rispondi Postato: 05 Ottobre 2008 alle 10:59 |
mi dispiace junior ma ha + di 3 fedeli
2x wulf 2x lyla 2x ryko e sono 6 xD x ccv non lo vedi reaper? e poi malicious ne tributi uno di ccv rimuovi e ne metti un altro e se distruggi solo un mostro è comunque uno 0 invece che un -1 sarcofgo l'ha messo perchè l'importante è costruire un mazzo forte non è che qlcn deve montarselo potevano metterlo anche gli altri non vorrai mica dirmi poi che 3x pescate, 2x brigata, 2x allure, 2x ricarica solare, 1x ccv, 2x dad, 2x jd, 3x malicious siano carte da poco! 3x pescate=60 2x brigata=120 nel peggiore dei casi 2x allure=45 2x ricarica solare=35/40 1x ccv=120 nel migliore dei casi 2x dad=160 secondo me 2x jd=160 secondo me 3x malicious 50/60 sempre sec me per non parlare dell'extra deck: 3x stardust 30 se da tin, 60 se ultra e minimo 80 se ghost 3x goyo 45 se da tin, 50/60 se ultra 2x trought ruler 30 per un tot di:860€ circa (contando i goyo e stardust da tin) se per certi valori o altro non siete d'accordo con me ditemelo secondo me sono queste le valutazioni giuste (almeno da me) forse un po' troppo gli stardust ghost |
|
Junior
Drago Nero Occhi Rossi SOSPESO DAGLI SCAMBI Iscritto dal : 02 Dicembre 2006 Status: Offline Posts: 1776 |
Quota Rispondi Postato: 05 Ottobre 2008 alle 11:01 |
io ho detto ke il sarcofago aumentava il prezzo del mazzo ma nn che costasse poco -.-''
e poi x evocare il drago del giudizio devi avere 4 light lord con nome differenteeeeeee -.-' |
|
tornato dp un lungo periodo di assenza raga diplomato :D se potete togliere sospeso dagli scambi ke ho voglia scambiare ^^
|
|
Nisashi
Mago Nero Iscritto dal : 11 Maggio 2008 Da: Shien Status: Offline Posts: 2733 |
Quota Rispondi Postato: 05 Ottobre 2008 alle 11:14 |
scusa ho dimenticato con nome differente
comunque non ho postato il mazzo perchè non mi venivano idee alla prox se riesco ci sarò ps ma i voti non ci sono? |
|
gian
Drago Bianco Occhi Blu Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi Iscritto dal : 22 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 5209 |
Quota Rispondi Postato: 05 Ottobre 2008 alle 11:15 |
Deve Postare i Mazzi Smeriglio...
Poi si passerà alle valutazioni |
|
Exploited
Demone Fantasma Iscritto dal : 30 Luglio 2007 Da: Switzerland Status: Offline Posts: 645 |
Quota Rispondi Postato: 05 Ottobre 2008 alle 11:30 |
Ops il nome differente non l'avevo calcolato XD
E vabbè sarà per la prossima...cmq il mazzo mi sembrava abbastanza messo bene 8a parte la svista del JD) |
|
Mr Drago
|
|
smeriglio1
Quota Rispondi Postato: 06 Ottobre 2008 alle 16:58 |
scusate il ritardo sto avendo alcuni problemi di virus e anke qualke propblema personale....cmq ecco i mazzi:
vict_uchiha MOSTRI 3|Mrd|Castle of Dark Illusions 1|Mrd|Sangan 3|Taev|Zombie Master 1|Ptdn|Goblin Zombie 3|Tp5|Pyramid Turtle 3|Pp02|Mezuki 2|Ptdn|Cyber Valley 1|Taev|Il Blud 1|Psv|Jinzo MAGIE 2|Sd2|Card of Safe Return 1|Sye|Mystical Space Typhoon 1|Sd2|Giant Trunade 3|Sd6|Nightmare's Steelcage 2|Ast|Enemy Controller 2|Lod|Creature Swap 1|Tlm|Brain Control 1|Lob|Swords of Revealing Light TRAPPOLE 3|Mrd|Solemn Judgment 2|Gx04|Dark Bribe 1|Mrd|Mirror Force 3|Pgd|Reckless Greed Uno zombie con i castelli, mi paro con gabbie, spade e jinzo, pompo gli zombie con i castelli, evoco di mezuki, zombie master e blud e bitto pesante. Arkana Monsters: 3 Phantom Beast Cross-Wing 2 Phantom Beast Rock-Lizard 3 Phantom Beast Thunder-Pegasus 3 Phantom Beast Wild-Horn 3 Gazelle the King of Mythical Beasts 2 Manticore of Darkness 3 Giant Rat 1 Green Baboon, Defender of the Forest 3 Nimble Momonga TOT: 23 Spells: 2 Card of Safe Return 2 Foolish Burial 1 Mystical Space Typhoon 1 Heavy Storm 2 Lightning Vortex 1 Monster Reborn TOT: 9 Traps: 3 Solemn Judgemnt 1 Mirror Force 1 Torrential Tribute 1 The Transmigration Prophecy 2 Bottomless Trap Hole TOT: 8 La strategia è semplicissima, sfruttando gli effetti delle Phantom Beast si riesce a fare un BeatDown notevole, con le Manticore e la Card of Safe Return si mantiene un vantaggio carte notevole. Drazar 3|Lon|Kycoo the Ghost Destroyer (ottimo antimeta) 2|Glass|Phantom of Chaos (rimuove dad e plasma e si tributa per ccv) 3|Dp07|Phantom Skyblaster (utile per ccv e per calare ciccioni come plasma e raviel) 2|Soi|Raviel, Lord of Phantasms ( meno difficile da evocare di quanto sembri, puo tirare giu la maggior parte dei synchro enormi e fa danni a palate) 2|Ptdn|Dark Armed Dragon 3|Ct04|Destiny Hero - Plasma 1|Mrd|Sangan 1|Pgd|Spirit Reaper 2|Mrd|Mask of Darkness 3|Ptdn|Allure of Darkness 3|Ptdn|Fires of Doomsday (paer calare raviel/plasma e per ccv) 1|Lob|Monster Reborn 1|Mrd|Heavy Storm 1|Mrl|Mystical Space Typhoon 2|Cp05|Fiend's Sanctuary (per calare raviel/plasma, per ccv o come finisher) 2|Psv|Cold Wave (evitiamoci le botole sui raviel ^^) 2|Lod|Bottomless Trap Hole 1|Lon|Torrential Tribute 1|Sjcs|Crush Card Virus 2|Fet|Phoenix Wing Wind Blast 1|Mrd|Mirror Force 1|Pgd|Trap Dustshoot strategia del mazzo: la combo principale è: end phase fires of doomsday, in main cold wawe, evoco phantom skyblaster ottenendo cosi 5 demoni tributabili per raviel, l'opponent salvo miracoli si becca una caterva di danni nei turni a seguire... se percaso evocasse qualcosa atteiverebbe raviel che aumenterebbe il numero di demoni tribtabili in seguito (per plasma o per un secondo raviel) facile è anche: fiend sanctuary + phantom skyblaster = raviel/plasma. phantom of chaos bilancia i dark per dad e copia plasma / dad al cimi per far piazza pulita prima dell'attacco finale (es: end phase phoenix wing blast scartando dad + fires of doomsday, e nel mio turno phantom of chaos rfg dad pulisco il camposacrifico phantom e 2 token per raviel entro con 4000 pizze) la tematica fantasma è OLTREMODO rispettata ^^ non solo i mostri fanno realmente paura, ma sono letteralmente fantasmi XD - kikoo il distruttore di spettri - fantasma del chaos - spaccacielo fantasma - raviel signore dei fantasmi - spirito mietitore belzebub Chuck BOX MOSTRI=18 3x Durk Dust Spirit 2x The Immortal Bushi 2x Destiny Hero-Fear Monger 3x Destiny Hero-Malicious 1x Elemental Hero-Stratos 2x Jutte Fighter 2x Destiny Hero-Doom Lord 3x Capitano Saccheggiatore 2x Guerriero Sintonia MAGIE=12 3x Pescata del destino 2x Foolish Burial 3x Rinforzi Dell’ Esercito 1x Tempesta Potente 1x Tifone Spaziale Mistico TRAPPOLE=11 3x Prigione Dimensionale 3x Cupidigia Insaziabile 3x Giudizio solenne 2x Buco trappola Senza Fine 1x CCV EXTRA DECK = 15 3x Drago Polvere Di Stelle 2x Arcidemone Dominatori Dei Pensieri 3x Combattente Colossale 1x Parshath Cavaliere Vendicatore 2x Arcidemone Drago Rosso 3x Guardiano Goyo 1x Androide Magico STRATEGIA: sincronizzare il più possibile slombando con capitano saccheggiatore e bushi… E offrire bushi x il Durk Dust Spirit ke fa molta paura exploited Mazzo Paura Mostri:19 DAD x2 Drago del Giudizio x2 Krebons x3 Dasher x2 Malicious x3 Wulf x2 Lyla x2 Ryko x2 Reaper Magie:17 Pescata x3 Brigata x2 Allure x2 Ricarica Solare x2 Sciocca x2 Teleport x2 Gold Sacrcophagus Tempesta Brain Reborn Trappole:4 Phoenix Wing Wind Blast x2 CCV Torrenziale Extra:15 Stardust Dragon x3 Red Dragon Archfiend x3 Goyo Guardian x3 Avenging Knight Parshath x2 Thought Ruler Archfiend x2 Magical Android x2 La tattica di questo deck è di mostrare le carte all’avversario prima della partita per farlo fuggire terrorizzato. Se fosse così pazzo da rimanere comunque il deck ha una buona base per giocare. questi sono i mazzi scusate ancora il ritardo vedrò di essere più puntuale.... |
|
|
|
gian
Quota Rispondi Postato: 06 Ottobre 2008 alle 17:02 |
Quando si può partire con le valutazioni fammi un Fiskio
|
|
angemon
Quota Rispondi Postato: 07 Ottobre 2008 alle 14:47 |
upppp
|
|
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"
|
|
gian
Quota Rispondi Postato: 07 Ottobre 2008 alle 15:07 |
Uppo anke io Xd
|
|
Junior
Quota Rispondi Postato: 07 Ottobre 2008 alle 15:12 |
quello di drazhar è carino lòl
|
|
|
|
vict_uchiha
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Stregone del Tempo Iscritto dal : 09 Gennaio 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 227 |
Quota Rispondi Postato: 07 Ottobre 2008 alle 15:49 |
Quello di drazhar er me è i migliore Xd Però ringrazio smeriglio che mi ha dato la possibilità di usare il castello XD
|
|
ALBO D'ORO ALLA SFIDA PER DECK BUILDER
mr. cattiveria 17/05/08 mr. matrix 24/05/08 Quasi mr. Synchro 24/09/08 Stupidi menomeno U_U |
|
smeriglio1
Quota Rispondi Postato: 08 Ottobre 2008 alle 16:03 |
puoi partire quando vuoi appena finisco di postare i mazzi....
( scusate se posto sempre in ritardo ma nn sto passando un periodo felice....quindi mi sto connettendo di meno...)le mie spero di postartle entro domani sera oggi nn posso proprio ho una valanga di compiti e le visite dei miei zii x il complex ( otrebbero risparmiarsele visto ke nn festeggio) |
|
|
|
Exploited
Demone Fantasma Iscritto dal : 30 Luglio 2007 Da: Switzerland Status: Offline Posts: 645 |
Quota Rispondi Postato: 08 Ottobre 2008 alle 17:41 |
Auguroni allora!!!
Trank fai pure con calma |
|
Mr Drago
|
|
vict_uchiha
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Stregone del Tempo Iscritto dal : 09 Gennaio 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 227 |
Quota Rispondi Postato: 08 Ottobre 2008 alle 20:39 |
Auguri e aumenta la tua bontà per il compleanno e distribuisci dei 10++ arrandom XD
|
|
mr. cattiveria 17/05/08 mr. matrix 24/05/08 Quasi mr. Synchro 24/09/08 Stupidi menomeno U_U |
|
ChaosNemesis
Drago Bianco Occhi Blu vice-CHampion ^^ Iscritto dal : 12 Marzo 2007 Da: Switzerland Status: Offline Posts: 7986 |
Quota Rispondi Postato: 09 Ottobre 2008 alle 11:49 |
ehy vedo che avete sentito parecchio la mia mancanza, grazie, questa me la lego al dito...
comunque alle prossime penso/spero di esserci, l'unico problema è che non ho più spazio in firma per aumentare il conteggio delle vittorie XD ps: drazh il tuo phantom deck è trooooooppo bello (io darei 10++) |
|
|
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 09 Ottobre 2008 alle 14:57 |
innanzitutto grazie per i complimenti ^^ avevo detto che vi avrei stupito
in secondo luogo...quando è che poniamo fine a questa sfida? XD non che abbia fretta ma si potrebbe addirittura passare a quella successiva se i giudici si decidessero a decretare il vincitore ^^ |
|
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|
vict_uchiha
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 09 Ottobre 2008 alle 20:42 |
Vince drazhar e basta U_U Passate avanti XD
|
|
|
smeriglio1
Quota Rispondi Postato: 11 Ottobre 2008 alle 14:18 |
ok....senza dubbio il migliore è il suo....mi dispiace ke nn abbiamo postato tutte e valutazioni ( io x mancanza di tempo ) cmq andiamo avanti....
@ chaosnemesis l'altro gg stavo proprio pensando quand'è ke saresti tornato sul forum.... cmq complimenti al nostro mr Fantasma: drazhar cmq eccola nuovo sfida: 1) dovete creare un mazzo patetico-forte ( ke in pratica sembr ridicolo ma ke picchi duro l'oppo....) 2) dovete rispettare la ban attuale 3) dovete indicare la strategia del mazzo ( DOVETE ) 4) il mazzo deve essere competitivo 5) Verrano valutate oltre alla giocabilità del mazzo la fantasia , le combo creabili, la dimamica di gioco del mazzo e la strategia del mazzo 6) Le carte da inserire saranno a vostra scelta senza nessun vincolo 7) IL mazzo dovrà essere inviato x pm a un giudice 8) kiunque posta il mazzo qui verrà squalificato e inoltre anke ki copierà quel mazzo verrà squalificato 9) Nn potete mettere carte ke nn siano coerenti al mazzo ke create 10) Il vincitore verrà eletto mr/mrs Patetico-Forte 11) avrete ben 5 giorni di tempo x inviare il mazzo |
|
|
|
vict_uchiha
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 12 Ottobre 2008 alle 17:04 |
Smerì, ma sei a corto di idee? XD E' il terzo contest di fila che ho gia preparato XD
|
|
|
angemon
Quota Rispondi Postato: 12 Ottobre 2008 alle 17:10 |
inizialmente ho pensato all'EE ma poi mi son oaccorto che non picchia duro ma è solo patetico XD
|
|
|
|
Belzebub
Quota Rispondi Postato: 13 Ottobre 2008 alle 18:28 |
io scrivero un mazzo ke ho fatto 2-3 anni fa come four-fun
naturalmente con aggiunte delle carte nuove hihi Modificato da Belzebub - 16 Ottobre 2008 alle 14:11 |
|
Rispondi | Pagina <1 1617181920> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |