Muro di Ferro Imperiale, rulings |
Rispondi |
Autore | |||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Topic: Muro di Ferro Imperiale, rulings Postato: 22 Ottobre 2008 alle 15:43 |
||
1) Basandomi sul ruling di Necrovalle, direi che quando Muro di Ferro Imperiale è scoperto sul terreno NON POSSO ATTIVARE Libro della Vita. E' giusto?
2) A prescindere dall'ordine in cui vengono attivate, Muro di Ferro Imperiale IMPEDISCE a Macro Cosmo (oltre che a Spaccatura Dimensionale e a Epuratore della Radianza) di rimuovere le carte dal gioco. E' giusto? 3) Buco Trappola Senza Fine "distrugge e rimuove"; ma in presenza di Muro di Ferro Imperiale che fa: DISTRUGGE ma NON RIMUOVE? 4) In presenza di Muro di Ferro Imperiale NON POSSO attivare Fascino dell'Oscurità, perchè non posso rimuovere un mostro oscurità, a prescindere dal fatto che io nel frattempo ne abbia in mano uno oppure no. Giusto? Datevi da fare, esimi e rispettabili JUDGE, che qui ho già i ragazzini che litigano… Modificato da edicolante - 22 Ottobre 2008 alle 15:44 |
|||
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
|||
Sector X
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
Postato: 22 Ottobre 2008 alle 15:58 | ||
tutte belle domande, per le quali direi che ai ragione in tutti i 4 casi (basandomi su ruling simili come quello di kycoo).
Ma da qui alla certezza assoluta ce ne passa....specie perchè non esiste ancora un ruling preciso..... |
|||
Allergico ai cani?
|
|||
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Postato: 22 Ottobre 2008 alle 16:25 | ||
ma soprattutto...se incateno il muro al fascino, il mio avversario scarta tutta la mano???
|
|||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Postato: 22 Ottobre 2008 alle 17:55 | ||
Mi sa che è meglio che si sbrighino a pubblicare i ruling, oppure qui si discute per tutto il weekend…
|
|||
|
|||
Killvearn
Mago Nero Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848 |
Postato: 22 Ottobre 2008 alle 18:10 | ||
In base ai precedenti rulings, direi:
1) Giusto 2) Direi che vale la prima carta attivata 3) Direi che sfuma 4) Giusto Risposta a Mirko: direi che se attivi il Muro in risposta a Fascino, Fascino sfuma. Ma ovviamente sono tutte supposizioni, aspettiamo i rulings ufficiali ^^ Modificato da Killvearn - 22 Ottobre 2008 alle 18:10 |
|||
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
|||
il galeogrugno
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 15 Ottobre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 1673 |
Postato: 22 Ottobre 2008 alle 18:16 | ||
5)il malicious non si puo attivare? 6)il caius fa solo mille di danno(penso sia come la bth)? posto io anche qui qualche domanda... |
|||
|
|||
DarkMagician75
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 2198 |
Postato: 22 Ottobre 2008 alle 18:43 | ||
Stando ai rulings OCG no. Ma devi mostrare che hai un DARK in mano (che avresti potuto rimuovere) altrimenti scarti tutta la mano. Inoltre, stando sempre ai rulings OCG, se IRW e' gia' attivo non puoi attivare il fascino. |
|||
DarkMagician75
Postato: 22 Ottobre 2008 alle 18:51 | ||
Direi che sono d'accordo con 1,3,4 ma 2 mi lascia comunque un po' perplesso ... perche' mai IRW dovrebbe padroneggiare sopra Banisher e non viceversa, per esempio ? |
|||
DarkMagician75
Postato: 22 Ottobre 2008 alle 19:13 | ||
Mah, ... ho appena controllato sul forum dei Judges e sembra che IWR padroneggi macrocosmo (e quindi immagino pure il banisher) ...
|
|||
DarkMagician75
Postato: 23 Ottobre 2008 alle 14:20 | ||
edicolante
Postato: 24 Ottobre 2008 alle 08:51 | ||
Muro di Ferro Imperiale, (traduzione delle) risposte di Curtis Shultz alle domande dei Judge:
gli effetti che richiedono di rimuovere una o più carte dal gioco come costo di attivazione (come per esempio il primo effetto di Cyber Naga), non possono essere attivati mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva le carte che richiedono di rimuovere qualcosa dal gioco (come per esempio Signora Guerriera D.D. e Caius) possono essere attivate quando Muro di Ferro Imperiale è attiva, ma il loro effetto non può rimuovere alcuna carta quando risolve, e quindi “scompare”; carte come Corvo D.D. e Nucleo Oscuro invece proprio non possono essere attivate mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva carte che verrebbero rimosse dal gioco quando distrutte (come Mago Nero del Chaos), andrebbero invece al cimitero; nello specifico, se Mago nero del Chaos lascia il terreno, non viene rimosso ma torna in mano o nel deck o va al cimitero a seconda della carta attivata se Macro Cosmo o Spaccatura Dimensionale sono attive mentre anche Muro di Ferro Imperiale è attiva, le carte che dovrebbero venire rimosse dal gioco quando mandate al cimitero, vanno invece davvero al cimitero (il “non possono” di Muro di Ferro Imperiale prevale) Fascino dell’Oscurità e Carità Comune non possono venire attivate mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva; se Muro di Ferro Imperiale viene incatenata a Fascino dell’Oscurità, dopo avere pescato 2 carte si deve mostrare un mostro Oscurità dalla mano, e questo mostro rimarrà in mano; se invece non si hanno mostri oscurità in mano, tutte le carte in mano vanno mandate al cimitero. carte come Buco Trappola Senza Fine e Nobiluomo dello Scambio non possono essere attivate mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva; se invece Muro di Ferro Imperiale viene incatenato alla loro attivazione, i mostri vengono distrutti e mandati al cimitero anziché venire rimossi dal gioco; non si attiva l’altro effetto di Nobiluomo dello Scambio che rimuoverebbe gli altri mostri “scopri” con lo stesso nome dai deck carte come Ritorno dall’Altra Dimensione e Teletrasporto di Emergenza che richiedono di rimuovere dal gioco carte nell’end phase possono essere attivate mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva; semplicemente i mostri non verranno rimossi nell’end phase Trappola dell’Oscurità non può essere attivata mentre Muro di Ferro Imperiale è attiva; se Muro di Ferro Imperiale viene incatenata a Trappola dell’Oscurità, l’effetto si risolve ma la trappola normale non viene rimossa dal gioco. Credo sia tutto abbastanza chiaro! Modificato da edicolante - 24 Ottobre 2008 alle 09:04 |
|||
|
|||
Killvearn
Mago Nero Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848 |
Postato: 24 Ottobre 2008 alle 08:59 | ||
Ma il rimuovere della Naga non era un effetto?
Perché non posso attivare Carità? Mica rimuovo con quella... Cmq che Fascino non rimuova è una combo sgraverrima O_O
Ancora + sgrava..... |
|||
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
|||
edicolante
Postato: 24 Ottobre 2008 alle 09:07 | ||
|
|||
|
|||
edicolante
Postato: 28 Ottobre 2008 alle 18:38 | ||
Chiudo perchè se ne discute più esplicitamente qui.
|
|||
|
|||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |