Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Topic ChiusoReport Final Fortune Tour - BO

 Rispondi Rispondi Pagina  123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Topic: Report Final Fortune Tour - BO
    Postato: 19 Gennaio 2009 alle 12:59
Ed ecco un nuovo report!
Premesse:
1- Sono partito Sabato, nonostante 38.5 di febbre.
2- La febbre in serata è aumentata, penso fino a 39/39.5
3- Ho giocato in queste condizioni + raffreddore + tosse + mal di gola + mal di testa e mancamenti vari
4- Tutti mi ricorderanno perchè ero l'unico che si soffiava il naso a raffica! XD

Iniziamo!

1° turno - Martini Sara, DAD
Assurdo! O_O
Potevo rimanere a casa per giocare con lei, e invece su 200 cristiani...vabbè va...
La prima la chiudo di Brain.
La seconda pesco 3 Malicious di fila e perdo.
La terza la chiudo di Brain.
Mi spiace tantissimo di averla beccata...

1-0


2° turno - Cordoni Stefano, DAD-DDT
E' un'abitudine, altro giocatore di Milano che incontro in tutti i tornei...
La prima vince lui, la seconda lo implodo e la terza fa fotocopia della prima, con Dude screma un'altra Pescata e, vedendo più carte di me chiude lui.

1-1


3° turno - Merlini Christopher, LL
La prima ribalto una sua bella situazione e la porto a casa.
Alchè lui comincia a fare pressioni verbali sperando che io mi esponga e gli riveli qualche mia carta per sbaglio.
Naturalmente non ci casco.
La seconda sidda in Twilight e vince lui.
Non ha vinto per la sorpresa del side in sè, semplicemente è partito di 1° turno con Stardust, Stardust e DAD.
La terza arriviamo ai botti e infatti noto che la tira per le lunghe, giocando le Sentinelle.
La spunto io, però, dopo che prova a calare Celestia su un Untore cercando di attivare l'effetto.
Inotre quando firma mette vittoria sua e si scusa dicendo che è per abitudine. Poco simpatico, onestamente.

2-1


4° turno - Grammatica Marco, DAD
Giocatore abbastanza lento nelle mosse, pensa molto anche quando non ha carte in campo nè in mano ma, tutto sommato, non accade nulla di particolare.
Vinco 2-1.

3-1


5° turno - Ungari Giuseppe, DAD
Lo conosco già, visto sempre in zona Milano, più precisamente tra Pavia e Lodi.
Scula da fare SCHIFO.
Gli faccio una Crush e rivela 2x Teleport, Untore, Malicious, Brain e DAD.
Dad si rompe e poi al primo turno di Crush tira su una Pescata. La attiva incurante della Crush attiva e pesca Solenne (!) e Prigione Dimensionale (!).
Ultimo turno di Crush pesca altro Solenne (!) se non ricordo male.
Inutile dire che perdo... e qui si ferma la mia scalata.
Ma come il mio maestro insegna, non si droppa MAI. E continuo la mia gara, sperando almeno di portare a casa qualche punto e la dignità integra.

3-2


6° turno - Lin Yi Jie, DAD
Questa partita ha portato il mio morale al suolo e anche la mia salute, visto che faccio veramente fatica a reggermi in piedi.
Tutto parte con lui che setta M/T ed evoca Stratos attivandolo.
Io faccio Tifone ed è una Reckless. Ci può stare visto che non sapevo che mazzo avevo davanti.
Poco dopo tenta di sincronizzare e gli faccio Esplosione su Malicious; mi ringrazia ed evoca Grepher speciale scartando Malicious. In pratica gli ho fatto un favore.
Dopo lancio con Cecchino e faccio 6.
Mi fa una Crush e mi distrugge doppio DAD pescati in due turni successivi in Draw.
Poi accade qualcosa che ha dell'impossibile e sfido chiunque, anche a soldi, a trovare una cosa simile: riesco a mantenere Dude in campo per 8 turni (sì, ben OTTO turni) e attivo le seguenti carte: Krebons, Tifone, Dad, Tifone, Tifone, Sangan, Tifone, Grepher.
Quattro volte Tifone! O_____O
Lì per lì non so se piangere o rimanere con gli occhi sgranati. Sta di fatto che il malumore tira giù anche la salute e comincio ad arrancare pesantemente.
Perdo.

3-3


7° turno - Lepri Stefano, DAD
Anche questo non scherza.
La prima la vinco io.
La seconda gli rimane un Malicious solo al cimitero, è in completo top deck e io ho Colossale in campo.
Naturalmente topdecca Crush Card Virus.
La terza non so neppure come faccia a vincere ma ormai sono sfatto e ho bisogno di mangiare per prendere le medicine. Nonostante tutto decido di fare anche l'ultimo turno.

3-4


8° turno - Fabiani Alessandro, DAD
Ecco qua, un altro amico, lui di Arcore.
Parte lui, dopo un paio di turni si trova con 2 Synchro e 3 dietro, di cui 2 solenni. Io dovevo gestirmi una mano fatta da un paio di Malicious e un DAD.
La seconda la vinco io.
La terza parto Stratos, Pescata-Malicious, passo.
Lui fa Reborn su mio Malicious, al suo primo turno, Teleport e Synchro per...Arcidemone Dominatore dei Pensieri! L'utilissimo aggiungerei! Sarebbe bastato pescare un qualsiasi dei 3x Teleport o 1x Untore per evocare un Goyo e chiuderla lì...ma mi trovavo sempre a gestire i miei Malicious.
Vince lui.

3-5


Dilaniato dalla febbre mi metto in un punto X della sala e attendo che la Medicina di un paio d'ore prima faccia effetto.
Mi riprendo leggermente, quanto basta per mangiare, e si va a cena con Sancho, Milani, Terry, Peggy e i suoi amici. Si aggiungerà poi Cordoni, dopo aver perso in Top8.
Torniamo poi in sala per la finale e portiamo al carne rimasta a Sko, mentre Finti si fa avanti azzannandola! XD

Faccio avanti e indietro dalla finale al tavolo degli altri, giusto per camminare mentre continuo, imperterrito, a soffiarmi il naso molto rumorosamente.
Guardiamo le perle del vincitore come Startos in campo e Torrente e anzichè attivare quest'ultima su Breaker avversario, decide che è molto meglio farsi spaccare la trap e bittare Stratos. Grande!


Vabbè, salutiamo tutti e torniamo in albergo a c***eggiare. E qui si conclude il report.
So di essere stato molto prolissimo, ma so benissimo che ormai siete appassionati alle mie opere!

Pro:
1- Bei giorni in compagnia
2- Conosciuto gente nuova

Contro:
1- Febbre esagerata, malessere generale e problemi di respirazione mi hanno reso invivibile il torneo, ma cmq ho fatto quello che ho potuto e credo di aver vacillato solo in un paio di occasioni a causa del malanno, non di più
2- Mazzi veramente a caso con giocatore allo stesso livello. Ho visto scene improbabili di persone che poi sono arrivate tra i primi 16
3- Alcune brutte decisioni di Gil, una su tutte quella per Milani che gli costa quindi una sconfitta e l'entrata in Top8; veramente una pessima performance di Gil
4- Il periodo più buio e più brutto della storia di yu-gi; attendiamo la banned e poi vediamo se il nostro cammino continua, o no


Alla prossima!

Modificato da kibou - 19 Gennaio 2009 alle 23:36
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 13:10
Postato originariamente da kibou


3- Alcune brutte decisioni di Gil, una su tutte quella per Milani che gli costa quindi una sconfitta e l'entrata in Top8; veramente una pessima performance di Gil


E che è successo ?


Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 13:27
Postato originariamente da Mik

Postato originariamente da kibou


3- Alcune brutte decisioni di Gil, una su tutte quella per Milani che gli costa quindi una sconfitta e l'entrata in Top8; veramente una pessima performance di Gil


E che è successo ?

Oppo ha Thunder King in campo, Milani sincronizza e chiede se va bene. L'oppo annuisce in cenno di assenso e quindi Milani gioca Fascino. Alchè il tipo gli fa: "Ah, scusami, volevo negare con Thunder King il tuo Synchro!"
Milani lascia correre, e finisce per rimetterci la partita.
Quindi scoppia la polemica vera e propria quando, dopo la buffonata precedente, succede quanto segue:
Oppo due settate, Teleport e Torrenziale se non ricordo male. Milani evoca e il tipo guarda le carte per vedere se attivare qualcosa. Ci pensa su un po' e poi attiva Teleport. Si ferma dopo qualche istante e dice: "No, scusa, volevo attivare Torrenziale!", copre Teleport e scopre l'altra. Milani gli fa giustamente notare che era trascorso del tempo tra le due azioni, proprio come nel caso precedente che già gli aveva abbuonato e che gli era costato caro. Il tipo non sente ragioni e Gil, accorso poco dopo, gli da ragione dicendo che può capitare di sbagliare e che si è corretto subito dopo.

Veramente pessima la cosa. Cioè, il tipo si sarà anche corretto subito dopo ma ha guardato e pensato sulle carte da attivare!
E poi un giocatore che si pone così in un torneo nazionale, giocato letteralmente "all'acqua di rose", non è giusto che abbia la possibilità di rifare la mossa addirittura due volte di fila, considerando poi l'importanza della mossa e il suo grado di disattenzione/menefreghismo.

Se devi giocare lo fai bene, sennò eviti. E Gil sa benissimo che Milani aveva ragione, perchè il tipo ha fatto i suoi porci comodi e ha vinto la partita. Tra l'altro, tant'è vero che sapeva di essere in torto, il tipo non si è più visto in giro...e tutti hanno dato ragione a Milani sull'episodio, a partire da Marabissi che si è subito messo in discussione e molti altri...roba da pazzi questi episodi...

Modificato da kibou - 19 Gennaio 2009 alle 13:32
Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
Status: Offline
Posts: 735
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 13:39
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Mik

Postato originariamente da kibou


3- Alcune brutte decisioni di Gil, una su tutte quella per Milani che gli costa quindi una sconfitta e l'entrata in Top8; veramente una pessima performance di Gil


E che è successo ?

Oppo ha Thunder King in campo, Milani sincronizza e chiede se va bene. L'oppo annuisce in cenno di assenso e quindi Milani gioca Fascino. Alchè il tipo gli fa: "Ah, scusami, volevo negare con Thunder King il tuo Synchro!"
Milani lascia correre, e finisce per rimetterci la partita.
Quindi scoppia la polemica vera e propria quando, dopo la buffonata precedente, succede quanto segue:
Oppo due settate, Teleport e Torrenziale se non ricordo male. Milani evoca e il tipo guarda le carte per vedere se attivare qualcosa. Ci pensa su un po' e poi attiva Teleport. Si ferma dopo qualche istante e dice: "No, scusa, volevo attivare Torrenziale!", copre Teleport e scopre l'altra. Milani gli fa giustamente notare che era trascorso del tempo tra le due azioni, proprio come nel caso precedente che già gli aveva abbuonato e che gli era costato caro. Il tipo non sente ragioni e Gil, accorso poco dopo, gli da ragione dicendo che può capitare di sbagliare e che si è corretto subito dopo.

Veramente pessima la cosa. Cioè, il tipo si sarà anche corretto subito dopo ma ha guardato e pensato sulle carte da attivare!
E poi un giocatore che si pone così in un torneo nazionale, giocato letteralmente "all'acqua di rose", non è giusto che abbia la possibilità di rifare la mossa addirittura due volte di fila, considerando poi l'importanza della mossa e il suo grado di disattenzione/menefreghismo.

Se devi giocare lo fai bene, sennò eviti. E Gil sa benissimo che Milani aveva ragione, perchè il tipo ha fatto i suoi porci comodi e ha vinto la partita. Tra l'altro, tant'è vero che sapeva di essere in torto, il tipo non si è più visto in giro...e tutti hanno dato ragione a Milani sull'episodio, a partire da Marabissi che si è subito messo in discussione e molti altri...roba da pazzi questi episodi...



Mha , a me le persone presenti nn hanno detto che e andata esattamente così , l'oppo ha attivato torrenziale ed ha scoperto teleport per sbaglio , che ha ricoperto istantaneamente. Stranamente i casini succedono sempre quando gioca lui

Per quanto riguarda il tunder king , secondo me ha lasciato scorrere xkè pensava gli portasse qualche vantaggio...

Modificato da ApeMaio - 19 Gennaio 2009 alle 13:42
Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
Status: Offline
Posts: 735
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 13:40
Doppio post

Modificato da ApeMaio - 19 Gennaio 2009 alle 13:40
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 13:50
Postato originariamente da ApeMaio

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Mik

Postato originariamente da kibou


3- Alcune brutte decisioni di Gil, una su tutte quella per Milani che gli costa quindi una sconfitta e l'entrata in Top8; veramente una pessima performance di Gil


E che è successo ?

Oppo ha Thunder King in campo, Milani sincronizza e chiede se va bene. L'oppo annuisce in cenno di assenso e quindi Milani gioca Fascino. Alchè il tipo gli fa: "Ah, scusami, volevo negare con Thunder King il tuo Synchro!"
Milani lascia correre, e finisce per rimetterci la partita.
Quindi scoppia la polemica vera e propria quando, dopo la buffonata precedente, succede quanto segue:
Oppo due settate, Teleport e Torrenziale se non ricordo male. Milani evoca e il tipo guarda le carte per vedere se attivare qualcosa. Ci pensa su un po' e poi attiva Teleport. Si ferma dopo qualche istante e dice: "No, scusa, volevo attivare Torrenziale!", copre Teleport e scopre l'altra. Milani gli fa giustamente notare che era trascorso del tempo tra le due azioni, proprio come nel caso precedente che già gli aveva abbuonato e che gli era costato caro. Il tipo non sente ragioni e Gil, accorso poco dopo, gli da ragione dicendo che può capitare di sbagliare e che si è corretto subito dopo.

Veramente pessima la cosa. Cioè, il tipo si sarà anche corretto subito dopo ma ha guardato e pensato sulle carte da attivare!
E poi un giocatore che si pone così in un torneo nazionale, giocato letteralmente "all'acqua di rose", non è giusto che abbia la possibilità di rifare la mossa addirittura due volte di fila, considerando poi l'importanza della mossa e il suo grado di disattenzione/menefreghismo.

Se devi giocare lo fai bene, sennò eviti. E Gil sa benissimo che Milani aveva ragione, perchè il tipo ha fatto i suoi porci comodi e ha vinto la partita. Tra l'altro, tant'è vero che sapeva di essere in torto, il tipo non si è più visto in giro...e tutti hanno dato ragione a Milani sull'episodio, a partire da Marabissi che si è subito messo in discussione e molti altri...roba da pazzi questi episodi...



Mha , a me le persone presenti nn hanno detto che e andata esattamente così , l'oppo ha attivato torrenziale ed ha scoperto teleport per sbaglio , che ha ricoperto istantaneamente. Stranamente i casini succedono sempre quando gioca lui

Per quanto riguarda il tunder king , secondo me ha lasciato scorrere xkè pensava gli portasse qualche vantaggio...

Sul Thunder King può anche darsi, ma sulla carta lui non era tenuto a far rifare la mossa.
Riguardo l'episodio del Torrenziale e Teleport sono sicuro al 100% che lui abbia scoperto prima Teleport, perchè è su quest'ipotetico suo errore che Gil ha fondato la sua tesi e la sua soluzione.
Senza contare che tutti i presenti, o quasi tutti, hanno appoggiato Milani...strano però, visto che dite sempre tutti che è odiato da praticamente tutti i player...
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 14:08
C'era un articolo in cui dicevano: meta piatto ma non troppo. Voglio sperare che stessero scherzando mentre lo scrivevano, perchè con 140 TeleDAD e 40 mazzi alla rinfusa direi che il meta è piatto eccome, visto che in top 8 ci sono 8 TeleDAD... e ormai non credo che la banned possa fare qualcosa...

Mio fratello è arrivato nono

Modificato da kaworu - 19 Gennaio 2009 alle 14:09
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 14:13
Postato originariamente da kaworu

C'era un articolo in cui dicevano: meta piatto ma non troppo. Voglio sperare che stessero scherzando mentre lo scrivevano, perchè con 140 TeleDAD e 40 mazzi alla rinfusa direi che il meta è piatto eccome, visto che in top 8 ci sono 8 TeleDAD... e ormai non credo che la banned possa fare qualcosa...

Mio fratello è arrivato nono

Oncia?
m*****a si è sentito sfasare lontano un miglio quando lo ha letto!
Torna in cima
ciccio007 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 26 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1342
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 14:25
potevi stare a casa se stavi male xrò xD

xrò sai cosa avrei fatto io? quello ke hai fatto te .
Torna in cima
Belzebub View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Borkie FTW ammonito per flood

Iscritto dal : 14 Ottobre 2007
Da: United States
Status: Offline
Posts: 1848
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 14:29
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da kaworu

C'era un articolo in cui dicevano: meta piatto ma non troppo. Voglio sperare che stessero scherzando mentre lo scrivevano, perchè con 140 TeleDAD e 40 mazzi alla rinfusa direi che il meta è piatto eccome, visto che in top 8 ci sono 8 TeleDAD... e ormai non credo che la banned possa fare qualcosa...

Mio fratello è arrivato nono

Oncia?
m*****a si è sentito sfasare lontano un miglio quando lo ha letto!

in ke lingua Italiano o Napoletano?
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 16:13
hai dimenticato di dire della partita(almeno dove ti ho visto io) che una in mano peschi cecchino con colossale in campo..tiri un dado peraltro fatto in forma strana sembrava tip pietra e azzecchi il lacio

su Milani che dire..NIENTE che è meglio
dico solo che se uno evoca e l'altro settato ha t.t o t.port nn vedo cosa cambia dove sarebbe la furbata..è chiaro che si attiva t.port invece che t.t..il tipo ha solo sbagliato non mi pare niente di che

Modificato da toondragoal - 19 Gennaio 2009 alle 16:13
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 17:06
intanto era compulsory, non tt

spiego meglio io: milani attacca diretto con dude, l'avversario non guarda le coperte e gira teleport, accortosi dello sbaglio lo ricopre immediatamente e attiva compulsory

gil ha preso una decisione giustissima, dobbiamo anche ricordarci che è umano una distrazione del genere ed è solo sportivo farlo ripetere
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 20:14
Postato originariamente da Make

intanto era compulsory, non tt

spiego meglio io: milani attacca diretto con dude, l'avversario non guarda le coperte e gira teleport, accortosi dello sbaglio lo ricopre immediatamente e attiva compulsory

gil ha preso una decisione giustissima, dobbiamo anche ricordarci che è umano una distrazione del genere ed è solo sportivo farlo ripetere

A me sembrava le avesse guardate, onestamente.
Ma se anche non fosse, mi spieghi che modo di giocare è? Non a livello generico ma proprio a livello personale: è con questa serietà e attenzione che tu affronti una partita al tavolo 1 di un evento nazionale? Soprattutto se sai di giocare con uno forte? Boh...
Torna in cima
Pro View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Agosto 2006
Da: Neutral Zone
Status: Offline
Posts: 8315
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 20:27
do ragione in pieno a kibou...

ma che cavolo è? hai attivato teleport?? bene... azzi tuoi... non si torna indietro...
C'è chi può e c'è chi Pro
Torna in cima
Mazzù View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 06 Giugno 2008
Status: Offline
Posts: 231
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 21:33
dipende anche cosa ha detto...onestamente mi sarei bastao sulle parole....molte volte sicuri della carta da giocare fai "quando attachci attivo mirror"...e giri un solenne..XD..cioe...se ha dichiarato di attivare copulsory o t.t se ha sbagliato a girare carta va ripetuto...anche perche a dirla tutta il gesto di girare la carta non comporta la sua attivazione...nulla mi vieta di girare una carta o lasciarla cadere dalla mano di proposito...
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 21:47
Postato originariamente da Mazzù

dipende anche cosa ha detto...onestamente mi sarei bastao sulle parole....molte volte sicuri della carta da giocare fai "quando attachci attivo mirror"...e giri un solenne..XD..cioe...se ha dichiarato di attivare copulsory o t.t se ha sbagliato a girare carta va ripetuto...anche perche a dirla tutta il gesto di girare la carta non comporta la sua attivazione...nulla mi vieta di girare una carta o lasciarla cadere dalla mano di proposito...

Beh oddio.
Se scopri una carta per me conta come giocata, altrimenti facciamo i tornei non sanzionati coi bimbi se dobbiamo giocare a caso.
Senza contare che il tipo aveva il brutto vizio di annuire anzichè dire esplicitamente le cose, quasi volesse sfruttare questa cosa a suo vantaggio, della serie: "Io non ho dichiarato nulla!"
Non ho visto accadere una cosa simile, ma posso sempre pensare a male, no? D'altronde quando gioca Milani sono tutti prevenuti, a tal punto che nessuno guarda l'oppo e nessuno riesce ad essere obiettivo...

Modificato da kibou - 19 Gennaio 2009 alle 21:48
Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
Status: Offline
Posts: 735
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 22:08
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Mazzù

dipende anche cosa ha detto...onestamente mi sarei bastao sulle parole....molte volte sicuri della carta da giocare fai "quando attachci attivo mirror"...e giri un solenne..XD..cioe...se ha dichiarato di attivare copulsory o t.t se ha sbagliato a girare carta va ripetuto...anche perche a dirla tutta il gesto di girare la carta non comporta la sua attivazione...nulla mi vieta di girare una carta o lasciarla cadere dalla mano di proposito...

Beh oddio.
Se scopri una carta per me conta come giocata, altrimenti facciamo i tornei non sanzionati coi bimbi se dobbiamo giocare a caso.
Senza contare che il tipo aveva il brutto vizio di annuire anzichè dire esplicitamente le cose, quasi volesse sfruttare questa cosa a suo vantaggio, della serie: "Io non ho dichiarato nulla!"
Non ho visto accadere una cosa simile, ma posso sempre pensare a male, no? D'altronde quando gioca Milani sono tutti prevenuti, a tal punto che nessuno guarda l'oppo e nessuno riesce ad essere obiettivo...



Se a me fosse accaduta una cosa così forse pure io mi sarei arrabbiato , ma sulla questione dell'attivazione nn può proprio aver ragione , l'oppo ha semplicemente girato teleport per sbaglio invece che compulsory o torrenziale ke era , ma la sua intenzione era di girare compulsory.
La cosa e stata così veloce che nn ci stava nemmeno il richiamo del judge , cioè senza batter ciglio milani aveva torto , xkè nn ci si può attaccar su queste cose.

Ma la questione nn e tanto questo , ma tutto il polverone che ha fatto, per sta stupidata , alla fine lui solo e uscito come il giocatore che vuole far polemica.


Edit: e poi giusto per chiarire ad un mio compagno gli attaccano e lui gira solenne invece che prision , poi gira prision , voglio dire mika era noob ma sto poro cristo sa fatto 4 ore di viaggio , nn ha dormito per niente (voglio dire na distrazione così ce sta)

Modificato da ApeMaio - 19 Gennaio 2009 alle 22:11
Torna in cima
kobe bryant View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
team ossessivo/compulsivo

Iscritto dal : 25 Settembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1847
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 22:11
io ero accanto a milani quando si è formata la massa di persone e discutevo con gil....
in poche parole è andata come ha raccontato kibou solo che l'altra carta era il compulsory e non il torrenziale e cambia parecchio...
milani attacca e gli fa: "attivi nulla??"
e lui: "SI!" e gira teleport e poi gli fa: "Ah no!" e gira anche compulsory a quel punto lì ha formato una catena non HA ASSOLUTAMENTE SENSO che si torni indietro per rifargli fare la mossa, lui non ha guardato le carte prima di girarle e siccome era un giocatore frettoloso ha sbagliato e son c***i sua visto che a questo gioco si vince anche per gli errori degli altri...
considerando che il teleport l'ha tenuto, il turno dopo ha pelato sangan o reaper non ricordo, ha sincronizzato e ha messo l'androide con il quale ho vinto ai botti per aver guadagnato 600...
l'avessero fatto a me avrei ribaltato il tavolino...
già si gioca tutti lo stesso mazzo se poi si permette di correggere anche gli errori che uno fa allora dice bene milani invece di gioca si tira una moneta chi indovina vince...
QUALIFICATO AI NAZIO 2008

Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
Status: Offline
Posts: 735
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 22:16
Postato originariamente da kobe bryant

io ero accanto a milani quando si è formata la massa di persone e discutevo con gil....
in poche parole è andata come ha raccontato kibou solo che l'altra carta era il compulsory e non il torrenziale e cambia parecchio...
milani attacca e gli fa: "attivi nulla??"
e lui: "SI!" e gira teleport e poi gli fa: "Ah no!" e gira anche compulsory a quel punto lì ha formato una catena non HA ASSOLUTAMENTE SENSO che si torni indietro per rifargli fare la mossa, lui non ha guardato le carte prima di girarle e siccome era un giocatore frettoloso ha sbagliato e son c***i sua visto che a questo gioco si vince anche per gli errori degli altri...
considerando che il teleport l'ha tenuto, il turno dopo ha pelato sangan o reaper non ricordo, ha sincronizzato e ha messo l'androide con il quale ho vinto ai botti per aver guadagnato 600...
l'avessero fatto a me avrei ribaltato il tavolino...
già si gioca tutti lo stesso mazzo se poi si permette di correggere anche gli errori che uno fa allora dice bene milani invece di gioca si tira una moneta chi indovina vince...


Allora se per caso mi cade tifone e teleport per terra dalla mano formo una catena
Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
Status: Offline
Posts: 735
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 22:17
doppio post (scusate colpa di operaXD)

Modificato da ApeMaio - 19 Gennaio 2009 alle 22:17
Torna in cima
kobe bryant View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
team ossessivo/compulsivo

Iscritto dal : 25 Settembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1847
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 22:19
se erano due carte non incatenabili tipo solenne e compulsory è logico ma siccome è una mossa che ci può stare io non te la facevo rifare...
se ti attacco e tu hai settato tifone e teleport e io ho una settata e giri tifone per sbaglio e poi giri teleport per me le hai attivate entrambe...
facciamo tornare indietro tutti di una mossa tanto non si influenza la prtita più di tanto...
QUALIFICATO AI NAZIO 2008

Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 22:47
Postato originariamente da kobe bryant

io ero accanto a milani quando si è formata la massa di persone e discutevo con gil....
in poche parole è andata come ha raccontato kibou solo che l'altra carta era il compulsory e non il torrenziale e cambia parecchio...
milani attacca e gli fa: "attivi nulla??"
e lui: "SI!" e gira teleport e poi gli fa: "Ah no!" e gira anche compulsory a quel punto lì ha formato una catena non HA ASSOLUTAMENTE SENSO che si torni indietro per rifargli fare la mossa, lui non ha guardato le carte prima di girarle e siccome era un giocatore frettoloso ha sbagliato e son c***i sua visto che a questo gioco si vince anche per gli errori degli altri...
considerando che il teleport l'ha tenuto, il turno dopo ha pelato sangan o reaper non ricordo, ha sincronizzato e ha messo l'androide con il quale ho vinto ai botti per aver guadagnato 600...
l'avessero fatto a me avrei ribaltato il tavolino...
già si gioca tutti lo stesso mazzo se poi si permette di correggere anche gli errori che uno fa allora dice bene milani invece di gioca si tira una moneta chi indovina vince...

Bravissimo, quoto al 100%.
Già il gioco è quello che è, se facciamo pure rifare le mosse allora veramente azzeriamo l'abilità del giocatore che già è pressochè nulla!
Io da lì non mi sarei mai alzato, e tutti sanno quanto poco polemico io sia in generale! XD
Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
Status: Offline
Posts: 735
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 22:52
va be ribadisco k nn ero li accanto e nn so come sono andati i fatti (ke mi sono stati raccontati diversamente) ma quello ke dico io e che bisogna essere un po più sportivi e nn giocà sui difetti dell'avversario XD

Piccolo esempio:primo turno stavo contro donato mancini , ad un tratto setto 3 di cui una teleport e poi faccio fascino , rimuovo , penso un po poi attivo teleport. Lui mi fa ok .. penso un attimo e poi dico no aspè nn posso xkè l'ho settata adesso, e lui mi ringraziato per la sportività perchè avrei potuto approfittarne
Per me ha contatò + questo ke la vittoria in se della partita...

Modificato da ApeMaio - 19 Gennaio 2009 alle 22:53
Torna in cima
kobe bryant View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
team ossessivo/compulsivo

Iscritto dal : 25 Settembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1847
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 22:52
secondo me milani si è comportato fin troppo bene all'inizio era sfavato ma non era troppo inc***ato quando ha iniziato ad arrivare la gente e gil ha dato la sua spiegazione allora lì si che si è alterato un pò giustamente...
dai se uno sbaglia ha sbagliato son c***i sua se gioca di furia pace sarà di lezione la prossima volta...

sbagliando si impara....
QUALIFICATO AI NAZIO 2008

Torna in cima
slatewarrior89 View Drop Down
VGamesMod
VGamesMod
Avatar
nightmare team - the Lotus

Iscritto dal : 11 Novembre 2006
Da: Cornaggia
Status: Offline
Posts: 5719
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 22:56
Postato originariamente da ApeMaio

va be ribadisco k nn ero li accanto e nn so come sono andati i fatti (ke mi sono stati raccontati diversamente) ma quello ke dico io e che bisogna essere un po più sportivi e nn giocà sui difetti dell'avversario XD

Piccolo esempio:primo turno stavo contro donato mancini , ad un tratto setto 3 di cui una teleport e poi faccio fascino , rimuovo , penso un po poi attivo teleport. Lui mi fa ok .. penso un attimo e poi dico no aspè nn posso xkè l'ho settata adesso, e lui mi ringraziato per la sportività perchè avrei potuto approfittarne
Per me ha contatò + questo ke la vittoria in se della partita...

bravo!!! è così che si fa!! sn daccordo con te

voglio far notare anche che nemmeno io ero li quando successe il fatto e che non ho assolutamente nulla contro milani, anzi
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 22:56
perchè invece è una grande dimostrazione di abilità vincere sapendo che l'avversario ha solo sbagliato a girare la cara vero? ma vergonatevi!

te ribaltavi il tavolo? molto maturo e sportivo devo dire!
sono i giocatori come voi che mi hanno fatto smettere di giocare
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 22:57
Postato originariamente da ApeMaio

Postato originariamente da kobe bryant

io ero accanto a milani quando si è formata la massa di persone e discutevo con gil....
in poche parole è andata come ha raccontato kibou solo che l'altra carta era il compulsory e non il torrenziale e cambia parecchio...
milani attacca e gli fa: "attivi nulla??"
e lui: "SI!" e gira teleport e poi gli fa: "Ah no!" e gira anche compulsory a quel punto lì ha formato una catena non HA ASSOLUTAMENTE SENSO che si torni indietro per rifargli fare la mossa, lui non ha guardato le carte prima di girarle e siccome era un giocatore frettoloso ha sbagliato e son c***i sua visto che a questo gioco si vince anche per gli errori degli altri...
considerando che il teleport l'ha tenuto, il turno dopo ha pelato sangan o reaper non ricordo, ha sincronizzato e ha messo l'androide con il quale ho vinto ai botti per aver guadagnato 600...
l'avessero fatto a me avrei ribaltato il tavolino...
già si gioca tutti lo stesso mazzo se poi si permette di correggere anche gli errori che uno fa allora dice bene milani invece di gioca si tira una moneta chi indovina vince...


Allora se per caso mi cade tifone e teleport per terra dalla mano formo una catena


quoto pienamente... nn è k fai rifare una mossa xk l'avversario capisce k nn è la mossa corretta in quel momento, ma xk propio nn voleva...

e poi nn so quanto sia bello vincere il turno dp in questo modo, x un errore dell'avversario di questo tipo
Torna in cima
kobe bryant View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
team ossessivo/compulsivo

Iscritto dal : 25 Settembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1847
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 23:00
se siamo allos store del paesino ti posso far rifare quasi tutto quello che vuoi...
ma ad un torneo come quello non puoi compromette il torneo di una persona in questa maniera, io non sono contro chi ha sbagliato a fare la mossa io sono in disaccordo con l'arbitro che glil'ha fatta rifare...
QUALIFICATO AI NAZIO 2008

Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 23:02
Postato originariamente da Drazhar

perchè invece è una grande dimostrazione di abilità vincere sapendo che l'avversario ha solo sbagliato a girare la cara vero? ma vergonatevi!

te ribaltavi il tavolo? molto maturo e sportivo devo dire!
sono i giocatori come voi che mi hanno fatto smettere di giocare

Vabbè ma ormai Drazhy, senza offesa, qualsiasi tuo post contiene una contestazione a qualcuno...non ti va mai bene nulla! Sono tutti una vergogna o uno schifo per te, quindi mi atterrò a un commento tranquillo, non voglio per nulla litigare, solo farti un'osservazione!

Il punto non è che sia bello vincere perchè l'avversario ha sbagliato a girare la carta.
La questione è che con i mazzi identici e le mosse identiche, ormai l'abilità è rasente allo zero. di conseguenza l'unico modo per vincere e poter dire di averci messo del proprio oltre il c*lo, è il cercare di evitare gli errori. Così non ci si rode per aver perso per un'errore e, cos anon da poco, si dimostra di avere un grado di attenzione più alto dell'oppo (a prescindere dal fatto che uno sia arrivato dopo 4 ore di viaggio, dato che io ho giocato con 39 di febbre e malesseri generali e NESSUNO mi ha risparmiato nulla) e quindi di meritare di più la vittoria in quel contesto.
Se facciamo pure rifare le mosse diventa veramente peggio del peggio sto gioco.

Senza contare che girare le carte così a caso è sinonimo di superficialità, almeno a mio parere.

Modificato da kibou - 19 Gennaio 2009 alle 23:02
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2009 alle 23:04
Postato originariamente da kobe bryant

se siamo allos store del paesino ti posso far rifare quasi tutto quello che vuoi...
ma ad un torneo come quello non puoi compromette il torneo di una persona in questa maniera, io non sono contro chi ha sbagliato a fare la mossa io sono in disaccordo con l'arbitro che glil'ha fatta rifare...


quindi nel torneo del paesino, dove non ci guarda nessuno, siamo sportivi e poi al torneo nazionale, dove ci guardan tutti, mandiamo la sportività a quel paese e diamo un ottimo esempio di brave persone...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.