Ipotizzando il Meta post new banned |
Rispondi |
Autore | |
Brukido84
MarketMod *** Panda Team *** Iscritto dal : 09 Maggio 2006 Da: Italia Status: Offline Posts: 4918 |
Quota Rispondi
Topic: Ipotizzando il Meta post new banned Postato: 20 Febbraio 2009 alle 12:46 |
Apro questo post per IPOTIZZARE cosa ci regalerà il meta dopo la banned di marzo, senza aspettare che il meta stesso si stabilizzi causa shonen jump(proviamo a creare da soli XD) sempre che li facciano
con la limitazione del DAD, e carte del medesimo deck,a prima vista il meta si è "rallentato" (vedi pescate e allure a 2, teleport a 1, malicious a 2, untore e cosr a 1 ecc)senza considerare il fatto che il Lightlord sia rimasto più o meno intatto (per lo meno il light puro senza untori e altre aggiunte), ma è anche vero ammettere che dobbiamo attendere la banned TCG per un eventuae taglio della Brigata. anche il GB ha subito dei danni, come il bestiari a 1, ma nella nuova espansione usciranno carte che renderanno cmq il GB competitivo. non sono state bandite carte che magari si supponeva (reborn su tutti) e sbandite carte un tempo tanto amate come il chaos sorcerer che però non si sa se avrà un ruolo decisivo o no nel meta di adesso. detto questo passo alla domanda, quali mazzi secondo voi, potranno essere i "dominatori" del meta? a mio parere la banned, sempre a prima vista sia chiaro, presenta una buona varietà di deck. elenco quelli che per me possono essere determinanti: Light Lord: non toccato dalla banned ma probabilmente sarà indebolito da una carta che presto uscirà, che pare il suo effetto neghi di macinare carte; Gladiator Beast: direi la vera incognita per il nuovo meta, perchè ancora le carte che lo supportano non siano uscite e di conseguenza testate, ciò non toglie che sia indebolito dal bestiari limitato. Light & Dark: altra incognita del metà, ma forse rinascerà grazie al ritorno del chaos sorcerer.. provar per credere. Monarca: è il deck dominante ogni volta che esce una banned e poi si eclissa piano piano per poi sparire dal meta.. Succederà anche sta volta? io dico di si Baboon-Beast: eccolo qui il deck che può sorprendere secondo me, anche perchè presto uscirà l'airbellum e con baboon a 2 (nonostante il new ruling lo indebolisca leggermente) si potranno fare porcate incredibili. Gigapianta Synchro: un signor deck (il mio preferito)ora che ultima offerta è stata semilimitata. da la possibilità anche di OTKappare. ne potrà sapere questi sono per me i deck che potranno dire la loro, ma probabilmente ne nasceranno altri nella speranza che non ci sia quello predominante e che tutti possano competere, anche perchè il gioco diverrebbe più vario e soprattutto più divertente (non dico economico perchè si sà, i prezzi sono instabili e si alzano o si abbassano a seconda di chi vende o compra) tra tutti non ho citato il deck antimeta anche perchè è ancora presto trovarlo in quanto il meta si deve plasmare bene ho detto la mia! ora tocca a voi esprimere le vostre opinioni (vi prego serie,senza scrivere "quoto" o "concordo" per opinioni altrui, siate liberi di pensare la vostra idea ed esporla, in fondo è solo ipotesi) |
|
Ultima
Mago Nero Ex "Faraone" Iscritto dal : 29 Agosto 2005 Da: Egypt Status: Offline Posts: 1979 |
Quota Rispondi Postato: 20 Febbraio 2009 alle 12:53 |
- anche se gioco LL sinceramente non credo farà meta...è abbastanza instabile come mazzo anche se le ultime versioni lo hanno molto stabilizzato,
- gb con bestiari a 1 beh c'è poco da fare..non spacca ( i marun ) piu di tanto. - Monarca è una buona soluzione come sempre a inizio banned (specialemente ora che è tornato raiza a 2) per vedere un attimo che mazzi sono migliori ma anche quello svanirà. Credo che chi nn abbia jd (o almeno la maggior parte) si monterà un monarca. - Secondo me potrebbe tornare mazzi come macro o big city e il pianta non è uno dei mazzi che mi convince di piu ^^ Modificato da Ultima - 20 Febbraio 2009 alle 12:54 |
|
Exploited
Demone Fantasma Iscritto dal : 30 Luglio 2007 Da: Switzerland Status: Offline Posts: 645 |
Quota Rispondi Postato: 20 Febbraio 2009 alle 13:05 |
anche l'hopeless non scherza...si vedrà
|
|
Mr Drago
|
|
Akiba
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 10 Maggio 2004 Da: United Kingdom Status: Offline Posts: 10080 |
Quota Rispondi Postato: 20 Febbraio 2009 alle 13:07 |
Light (o meglio Twilight): il nuovo mazzo meta, anche se Jigen Yōsaiheiki (la carta che non fa macinare) fa temere un pò per questo mazzo, secondo me non darà più problemi del previsto...
Gladial: sicuramente le nuove carte aiutano, ma il bestiari a 1 è davvero pesante, se rimosso addio gyza e addio partita... L&D: abituati alla potenza del dad prima in x3 e poi in x2, direi che un "sorcetto" che lo affianca in x1 non farà la differenza più di tanto... kissà... ma io sono un pò scettico... Monarch: Sicuramente il la soluzione più comoda nel "non meta" e incrementato dal dandy e il doppio raiza, ma bisogna vedere se può reggere un twilight... Baboon: cambiando il ruling hanno distrutto una delle carte più belle del gioco a mio parere... direi che ora è praticamente inutilizzabile quindi in per 2 non fa la differenza, non aspettatevi chissà cosa... Giga OTK: potrebbe esser una valida alternativa ma bisognerà rodarlo un pò per vedere può funzionare aggiungo DEMISE OTK: con le nuove carte ritorna una nuova versione del demise otk che a me piace parecchio, potrà sconvolgere il meta? aspettiamo e sapremo... HOPELESS: anche lui potrebbe far parlare di se =P Modificato da Akiba - 20 Febbraio 2009 alle 13:08 |
|
Panda90
YuMod ***Panda Team*** Iscritto dal : 15 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2988 |
Quota Rispondi Postato: 20 Febbraio 2009 alle 13:13 |
Akiba... mi sa che non hai capito bene il ruling del Baboon. Se mi muore Ratto gigante lo posso fare Baboon. Non posso farlo su Momonga, ma non è una gran perdita...
|
|
|
|
Akiba
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 10 Maggio 2004 Da: United Kingdom Status: Offline Posts: 10080 |
Quota Rispondi Postato: 20 Febbraio 2009 alle 13:13 |
diciamo che il rota ad 1 non aiuta... |
|
Akiba
Quota Rispondi Postato: 20 Febbraio 2009 alle 13:16 |
il ruling l'ho capito... xò le carte primarie su cui ti entrano i baboon sono la momonga e il des koala, entrambi obbligati... ok per il ratto, ma poi non resta tanto... |
|
Arkana
Mago Nero judge list - il Mago del Forum Iscritto dal : 23 Agosto 2005 Da: Japan Status: Offline Posts: 4467 |
Quota Rispondi Postato: 20 Febbraio 2009 alle 13:28 |
La forza di Baboon a 2 sta in un unica cosa, 1 sul terreno e l'altro in mano/cimitero. Solamente lì cambia dall'essere ad 1!
|
|
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
|
|
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi Postato: 20 Febbraio 2009 alle 13:39 |
Da come ho capito non ci saranno più shonen jump .
Quindi sarà difficile copiare da li per chi copia ovviamente. quindi 1 problema in meno . Visto che il meta si è rallentato un pò , ora è più gustoso giocare, per testare nuovi mazzi e per prende un pò de mazzate . Secondo me un mazzo che ne potrebbe sapè parecchio è il macro con il barbatos. Ho detto ne portebbe sapè, non che sia invulnerabile |
|
Repetz94
Mago Nero Iscritto dal : 26 Novembre 2008 Da: jesi AN Status: Offline Posts: 4853 |
Quota Rispondi Postato: 20 Febbraio 2009 alle 14:28 |
io al primo posto metterei sicuramente il REDMD ke ne sa a pakki con questo meta e rimane comunque + veloce di altri, anke del ll x via dei numerosissimi peskini e delle molte evocazioni speciali...
al secondo posto ci sta tranquillamente il ll al terzo io ci metterei il baboon ke con airbellum e gatti ne sa... al quarto il gygaplant ci sta tutto! e forse in futuro potrebbe meritarsi anke qualke posizione + alta... al quinto io metterei twilight...ke sicuramente se ne vedranno tanti e tutti fatti da gente ke prima giocava dad e poi si è vista costretta a cambiare mazzo ma nn volendo cambiare del tutto tipologia e facendosi veder fighi xk giocano carte brilluccicose nn capiranno ke il loro mazzo è tremendamente instabile... al sesto poi metterei i vari tipi di monarki o di ledd.....secondo me buoni solo all'inizio ke ne dite? |
|
ref: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556 |
|
Brukido84
MarketMod *** Panda Team *** Iscritto dal : 09 Maggio 2006 Da: Italia Status: Offline Posts: 4918 |
Quota Rispondi Postato: 20 Febbraio 2009 alle 14:39 |
Giusto!!! avevo proprio dimenticato il REDMD! bè si ne può sapere e come.. ma anche lui è contrastabile.. so già come...
|
|
Repetz94
Mago Nero Iscritto dal : 26 Novembre 2008 Da: jesi AN Status: Offline Posts: 4853 |
Quota Rispondi Postato: 20 Febbraio 2009 alle 14:57 |
secondo me egli è si contrastabile ma molto meno del ll...
|
|
ref: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556 |
|
skody
Mago Nero L'illusionista divino Iscritto dal : 02 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2468 |
Quota Rispondi Postato: 20 Febbraio 2009 alle 15:13 |
xke dovrebbero vedersi fighi? 1 nn puo pensare sia mazzo superiore? solo xke giochi tante foil nn vuol dire sentirsi figo...anke xke ci fosse jd common penso lo giocherebbero common, fa piu il figo 1 ke gioca dude ultimate di 1 ke gioca jd dad brigate tutte nello stesso mazzo...
cm sia nn condivido la tua scala... |
|
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 20 Febbraio 2009 alle 16:35 |
secondo me spopola il mazzo macchina in varie versioni... demise otk, synchro ecc...
|
|
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|
SetoKaiba84D
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1274 |
Quota Rispondi Postato: 20 Febbraio 2009 alle 16:50 |
Potrebbe essere ma attenzione ai fortress, che ciucciano le macchine col cd o con il bruttissimo proto cd. |
|
skody
Mago Nero L'illusionista divino Iscritto dal : 02 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2468 |
Quota Rispondi Postato: 20 Febbraio 2009 alle 17:30 |
sicuro nn giokero mai proto cyd di side xD
|
|
calimero
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Demone Fantasma Iscritto dal : 16 Maggio 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 632 |
Quota Rispondi Postato: 20 Febbraio 2009 alle 17:50 |
io avevo pensato a questo meta:
Twilight: probabilmente sarà il meta considerando che il mostro che nn fa macinare sarà solo un 1700 facilissimo da spaccare... Light Lord : nn è stato nemmeno sfiorato nella banned sarà però alla pari del redmd nel caso la brigata venisse limitata/bannata/semilimitata... REDMD : per ora è più instabile del lightlord avendolo testato in più versioni differenti... GB : sarà seriamente potenziato dopo le prossime espansioni ma per ora nn può fare meta fisso senza gyza... PIANTA CONTROL/SYNCRO : lo vedo molto bene considerando che verrà potenziato nelle prossime espansioni... MONARCH : come detto sopra sarà una prima scelta dopo la banned ma bisogna dire che tutt'ora è siddabilissimo...tra tatami e intercettare... BABOON : dubito possa reggere bene questo tipo di meta ma può cmq giocarsela... |
|
Dragon Hart
Guardiano del Forum (Moderatore) Sergio Scarcia Iscritto dal : 23 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: -5868 |
Quota Rispondi Postato: 20 Febbraio 2009 alle 19:03 |
Alla tua lista aggiungerei i mazzi suggeriti da Drazhar e i soliti anti-meta (gadget/macrocosmo) che possono contare su una signora carta: il Barbados.
|
|
Siccome una giornata bene spesa...
|
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 20 Febbraio 2009 alle 19:15 |
vorrei ricordare che la carta anti ll è macchina :sorrisi:
|
|
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|
Brukido84
Quota Rispondi Postato: 20 Febbraio 2009 alle 19:45 |
dacci un ipotesi della tua scala Skody, visto che vanti un ottimo palmares in fatto di vittorie, con la tua esperienza in questo post saresti utile |
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |