Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Mazzo per ricominciare

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
tiz View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 29 Novembre 2003
Da: Guyana
Status: Offline
Posts: 2659
  Quota tiz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Mazzo per ricominciare
    Postato: 21 Febbraio 2009 alle 09:20
Ciao a tutti, forse molti non mi hanno mai visto sul forum e sicuramente tanti altri non si ricordano neanche di me...
Sono stato uno dei primi utenti del forum e ho smesso tanto tempo fa di giocare a yugi con qualche breve ripresa di max 1-2 mesi. Diciamo che quando ho smesso seriamente i mazzi erano ancora composti da 40 carte tutte diverse perchè tutte limitate ^^


Ora per mancanza di voglia e di tempo per seguire Magic ho deciso di riprendere un pochetto con yugi giusto così per giocarci a tempo perso visto che qui in zona cmq qualche torneo lo si fa ma vorrei qualche consiglio per montare subito un mazzo decente, magari senza spendere 1k di euro dato che appunto lo userei solo per perdere qualche sabato/domenica pomeriggio.

l'ultima volta che mi sono interessato a yugi il mio mazzo preferito, Gadget, era ancora quasi competitivo ma ora leggendo in questa sezione sembra che sia sparito del tutto e vorrei un attimo capire quali sono le possibilità in questo momento (ho visto i mazzi light ma mi piacciono davvero poco)

ripeto non guardo i costi a meno che non si parli di botte da 1000-2000 euro, per il resto non c'è problema al peggio se mi stufo posso sempre rivendere tutto.

grazie in anticipo
       
...il più cattivo del forum...
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Febbraio 2009 alle 09:31
leggiti questo topic per capire che mazzi girano e quale ti piace di più (così capirai anche le loro debolezze e punti di forza), se non capisci qualcosa chiedi.
ovviamente valuta tenendo conto delle carte che magari hai di già.

una volta scelto il mazzo, ci vuole poco a buttare giù una lista.
Allergico ai cani?
Torna in cima
tiz View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 29 Novembre 2003
Da: Guyana
Status: Offline
Posts: 2659
  Quota tiz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Febbraio 2009 alle 11:54
si ok però essendomi perso migliaia di carte in questa sezione posso vedere giusto una parte dei mazzi fattibili, immagino che ci siano altri mazzi competitivi ma che per motivi di moda e di netdecking non vengano nemmeno considerati...

dico questo più che altro perchè finora ho visto solo mazzi che non mi piacciono ^^

non c'è qualche OTK figo? ho visto che zombie ha ricevuto una bella mazzata per cui quello lo escluderei..

gadget con ultima offerta a 2 sarebbe proprio infattibile secondo te?


Modificato da tiz - 21 Febbraio 2009 alle 11:54
       
...il più cattivo del forum...
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Febbraio 2009 alle 12:18
nel topic che ti ho indicato ovviamente ci sono tutti i mazzi che fanno meta e quindi competitivi.
se vuoi montare un gadget ovviamente sei liberissimo di farlo ma non pretendere grandi risultati perchè il meta è troppo veloce per usare quei robottini.
Allergico ai cani?
Torna in cima
tiz View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 29 Novembre 2003
Da: Guyana
Status: Offline
Posts: 2659
  Quota tiz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Febbraio 2009 alle 12:23
pensavo ti riferissi a questa sezione, scusa ma non vedo nesun link nel tuo post. forse è il mio explorer che non me lo vede..
       
...il più cattivo del forum...
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Febbraio 2009 alle 12:39
hai ragione, mi sono dimenticato di mettere il topic:^^

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75190

leggi questo e poi valuta tu stesso.
Allergico ai cani?
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Febbraio 2009 alle 12:46
Postato originariamente da Sector X

nel topic che ti ho indicato ovviamente ci sono tutti i mazzi che fanno meta e quindi competitivi.
se vuoi montare un gadget ovviamente sei liberissimo di farlo ma non pretendere grandi risultati perchè il meta è troppo veloce per usare quei robottini.


ADESSO è troppo veloce... dopo la ban non credo che sarà così!

e comunque il problema del gadget sono gli spacchini. quando era forte e si giocava con ultima offerta aveva 3 smashing e 3 fissure, adesso no...
Torna in cima
tiz View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 29 Novembre 2003
Da: Guyana
Status: Offline
Posts: 2659
  Quota tiz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Febbraio 2009 alle 13:26
non è che voglio fare gadget per forza^^ tantomeno se fa schifo, è solo l'ultimo mazzo bello che ricordo...

ora mi guardo un pò i pianta e vorrei sapere come si può fare un demise OTK competitivo. leggo che alcuni vedono un potenziale ritorno grazie al fantasma del caos in 3x ma immagino di essermi perso qualche carta perchè non credo che con il fantasma si voglia copiare demise ma sicuramente qualcosa di più fiko
       
...il più cattivo del forum...
Torna in cima
tiz View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 29 Novembre 2003
Da: Guyana
Status: Offline
Posts: 2659
  Quota tiz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 10:48
mi sono guardato circa un milione di carte nuove e ce ne sono davvero tante che sembrano fortissime, ma probabilmente sono io che ragiono con i criteri di anni fa...

mi stupisce davvero che monarchi possa ancora essere competitivo, soprattutto se dite che il meta ora è è molto veloce.

che ne dite di burn? lo sto provando un pochetto e sembra abbastanza competitivo. non è particolarmente veloce perchè chiude in 3-4 turni, ma da quel che vedo è anche parecchio sottovalutato per cui ci sono poche o zero risposte e questo può essere un discreto punto di forza.

ripeto è lento, però molto stabile. l'unico problema è che nella versione più veloce le principali fonti di danno sono i chain strike. è vero anche che con la quantità di carte che pesca non è difficile averne subito uno in mano (o anche tutti e due)

che ne dite?
       
...il più cattivo del forum...
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 11:40
ti rispondo per punti:

il monarca "potrebbe" essere competitivo ma nessuno l'ha ancora dimostrato e, come dici tu stesso, è lento.

burn con decree a 3 e tutte le lyla che girano/gireranno non lo vedo molto bene, ma se vuoi provare......ovviamente anche questo non è velocissimo e quindi rischia otkappate.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
tiz View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 29 Novembre 2003
Da: Guyana
Status: Offline
Posts: 2659
  Quota tiz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 12:24
parlavo di chain burn, non di quel cessi di lock burn che girava anni fa. soffre tantissimo i decree ma non sente neanche lyla, monarchi, tempeste ecc. però proprio per questo dicevo che non è velocissimo ma di punto a favore ha proprio il fatto che di decree cmq non ne girano molti. anche se in effetti un mazzo che perde da 1 carta non è mai la scelta migliore.

quali sono i mazzi che otkappano? solo il lightlord e il twilight?

capisco che non sia facile rispondermi perchè sta uscendo adesso la banned nuovissima però vorrei fare un quadro il più chiaro possibile della situazione attuale.
       
...il più cattivo del forum...
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 13:22
anke l'hopeless otkappa parekkio


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 13:46
hopless dragon è un otk a conti fatti...
ma poi ora esce il demise machine davvero enorme!

io ti consiglio di aspettare giusto un paio di settimane per vedere i prezzi delle carte di crimson crisis

ps:

bella tiz!!! XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
-Luka- View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ogniuno la pensa nella sua magnera

Iscritto dal : 27 Maggio 2007
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 10061
  Quota -Luka- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 13:52
io ti consiglierei un MOnarca che tanto costa poko e verrà giocato molto dopo la ban del 1 Marzo
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 14:17
sul monarca non mi sbilancerei......a me piace ed ovviamente ne sono felice, ma non è una carta (raiza) in più a cambiare il meta.
Allergico ai cani?
Torna in cima
tiz View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 29 Novembre 2003
Da: Guyana
Status: Offline
Posts: 2659
  Quota tiz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 14:29
Postato originariamente da Drazhar

hopless dragon è un otk a conti fatti...
ma poi ora esce il demise machine davvero enorme!

io ti consiglio di aspettare giusto un paio di settimane per vedere i prezzi delle carte di crimson crisis

ps:

bella tiz!!! XD


hopeless dragon me lo stavo guardando ma mi sembra una brutta copia indebolita di veri otk che giravano tempo fa. ovviamente indebolita a causa delle ban e non di chi ci sta lavorando sopra.

per quanto riguarda i prezzi come dicevo a meno che non si tratti di tropperrimi soldi assieme non ho problemi, hai voglia di postarmi le carte base di un demise nuovo? senza abbreviazioni x favore perchè altrimenti non ci capisco una mazza visto che le carte non le conosco e le devo andare a vedere una per una su qualche sito...

Modificato da tiz - 22 Febbraio 2009 alle 14:33
       
...il più cattivo del forum...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 14:44
aspettiamo che esca crimson XD
cosi vediamo anche i nomi come li traducono asd

dirteli trasliterati dal giapponese potrebbe non aiutare ^^

appena saranno disponibili i nomi ti posto volentieri qualche lista
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,172 secondi.