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Carte terreno

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Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
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  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Carte terreno
    Postato: 09 Marzo 2009 alle 19:20
Quando attivo una carta magia terreno e ce n'è già un'altra attiva che succede a quella che va al cimitero? Viene distrutta?

La domanda riguarda la Magical City Endimion. Se ce n'è una attiva e l'avversario attiva un terreno posso prevenirne la distruzione (se di distruzione si tratta) rimuovendo un segnalino? Direi di no....
Ghiottolino Be My Guide
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Drazhar View Drop Down
Mago Nero
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nightmare from the past

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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 19:56
credo che venga solo mandata al cimitero
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^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
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  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 20:09
Secondo me può prevenirne la distruzione, dato che attivare una seconda magia terreno effettivamente causa la distruzione di quella già in campo (e nel testo di cui disponiamo al momento del Maho Toshi Endymion non specifica che la distruzione debba avvenire per effetto).
Se prendiamo per esempio il terreno dei Lightlord, ha un effetto molto simile, ma se viene distrutto dall'attivazione di un'altra magia terreno non può prevenire la distruzione appunto perchè verrebbe distrutta per una meccanica di gioco e non per un effetto (come specificato sulla carta e nei ruling relativi).
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Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
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  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 20:10
endimion? non state parlando del villaggio giusto?
Allergico ai cani?
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^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
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  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 20:23
Si
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Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
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  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 22:54
Quindi??? Non siete sicuri? Cioè il punto è: il terreno viene mandato al cimitero o è distrutto quando sostituito da un altro terreno? Ci dovrebbe essere nel libretto delle regole ma non ne ho più

Allora correggo, ho trovato un libretto di quelli recenti. Sulle carte terreno dice: quando una nuova carta magia terrenoviene attivata, quella attiva in precedenza viene automaticamente DISTRUTTA.

Modificato da Iperione - 09 Marzo 2009 alle 23:00
Ghiottolino Be My Guide
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Zigmund View Drop Down
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  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 23:08
Non dovrebbere funzionare come "Antica Città - Rovine Arcobaleno"?
Le "Rovine", seppur indistruttibili, venivano mandate al cimitero per una meccanica di gioco e non era possibile impedirlo..
Credo che anche in questo caso funzioni così.
Chiedo conferma ovviamente.

EDIT: Aggiungo inoltre che, leggendo il testo della carta in questione, ho letto che "Se questa carta verrebbe distrutta dall'effetto di una carta..." ma qui non c'è nessun effetto di una carta..Solo una meccanica di gioco.

Modificato da Zigmund - 09 Marzo 2009 alle 23:10
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
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Iperione View Drop Down
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  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 00:19
Non fa una piega. In effetti io ero e sono molto d'accordo con te... Aspettiamo conferme.
Ghiottolino Be My Guide
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^Adon^ View Drop Down
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  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 01:14
Il testo che ho io del terreno per gli spellcaster non specifica la dicitura "distrutto per effetto" ma solo distrutto, come ho detto nel mio post precedente.

Non resta che aspettare l'uscita del mazzo, dato che non credo ci sia già il testo ufficiale in inglese.
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Drazhar View Drop Down
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nightmare from the past

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  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 13:19
ma ovviamente non potrà essere una carta superiore alle meccaniche di gioco... cosa fai le tieni una sopra l'altra?
o non si possono attivare terreni perchè non puo essere distrutta? o.O
maddai!
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kaworu View Drop Down
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  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 14:32
OT/Era mica lo stesso problema di Strike Ninja col Blast with Chain? Dovrebbe risolversi allo stesso modo no?/OT
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Junnart83 View Drop Down
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  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 15:33
Ovviamente la regola è la stessa dell'Antica Città-Rovine Arcobaleno: se viene attivata una nuova carta magia Terreno la vecchia verrà distrutta per quanto in quel momento sia indistruttibile perchè le meccaniche di gioco basilari sono al di sopra dei Rulings specifici come dice giustamente il Deflo. Punto.


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  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 17:04
Uhm parliamone.. Sulla città Arcobaleno è presente la stessa dicitura della città dei Lightsworn (ovvero "distrutta PER EFFETTO di una carta").
Sul testo che ho io del Maho Endymion non è presente la dicitura "per effetto".

Ora.. se non ricordo male, ma andro' sicuramente a riguardare, sul libretto delle regole c'era scritto che non possono esistere contemporaneamente due terreni in campo. Di conseguenza la meccanica che risolve una contemporaneità di terreni in campo è noto che mantiene il terreno attivato per ultimo, come se i due terreni avversari si trovassero nella stessa zona (cosa che non è), distruggendo il terreno già attivo.

1- Se il Maho Endymion previene effettivamente la distruzione a prescindere da effetti o meno, non vedo perchè non possa rimanere effettivamente in campo con l'attivazione di una seconda magia terreno.
2- Se il Maho Endymion previene la distruzione solo da effetti, ovviamente ci si rifà a ruling esistenti.
3- Qualora fosse vera la 1 potrebbero benissimo cmq adattarla al caso 2 per quieto vivere dei ruling, anche se.. cito un esempio:

- Raida se viene DISTRUTTO (in qualsiasi modo e in qualsiasi punto del mazzo-mano-campo si trovi) e mandato al cimitero, può attivare il suo effetto. Vi sono molti esempi invece in cui i mostri devono essere distrutti in modo specifico (battaglia, effetto, ecc ecc). Suppongo che se ci fosse una dinamica di gioco che distrugge i mostri, il Raida potrebbe attivare cmq il suo effetto.. non so, mi viene in mente una cosa tipo "ti ho fatto Enemy su Raida e me lo sono preso, tu sei riuscito in qualche modo ad attivare Capro e hai tutte le zone mostro occupate. Il Raida in end ti torna ma hai le zone piene quindi.. (non mi ricordo se viene distrutto e mandato al cimi o solo mandato al cimi, ma è cmq un esempio..)".
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  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 19:14
Ragazzi, il ruling di endymion dice che non si può prevenire la sua distruzione qualora venisse attivata un'altra magia terreno......
L'obiezione sul fatto che dice "distrutta" e non "distrutta per effetto" è legittima, ma penso che la risposta sia che endymion può solo prevenire la sua distruzione, non negare attivazioni (infatti, solo negando l'attivazione del secondo terreno endymion non verrebbe distrutto), ma questa è solo la mia interpretazione a rigor di logica, visto che poche volte motivano i ruling quando li decidono...

In sostanza, i veri problemi del mazzo endymion restano i PWWB e altri Terreni, ma questo già si sapeva da tempo

Modificato da Aldragon - 10 Marzo 2009 alle 19:15
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  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 19:59
Postato originariamente da Aldragon

Ragazzi, il ruling di endymion dice che non si può prevenire la sua distruzione qualora venisse attivata un'altra magia terreno......
L'obiezione sul fatto che dice "distrutta" e non "distrutta per effetto" è legittima, ma penso che la risposta sia che endymion può solo prevenire la sua distruzione, non negare attivazioni (infatti, solo negando l'attivazione del secondo terreno endymion non verrebbe distrutto), ma questa è solo la mia interpretazione a rigor di logica, visto che poche volte motivano i ruling quando li decidono...

In sostanza, i veri problemi del mazzo endymion restano i PWWB e altri Terreni, ma questo già si sapeva da tempo


Ti chiederei la fonte di questi ruling che comunque, se sono confermati, fanno capire che nel momento in cui una m-terreno entra in gioco, la m-terreno che era in gioco prima è già al cimitero (un po' come con le evocazioni per tributo, per intenderci).

Avrebbe senso, poichè Endymion non è più sul terreno se viene attivata un altra m-terreno (cosa che nel libretto delle regole non è esplicitata, anzi :X)
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Aldragon View Drop Down
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JUDGE

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  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Marzo 2009 alle 14:36
nononono, non è così: Se hai un terreno attivo, se l'avversario ne attiva un altro e tu lo giudizi, il tuo terreno rimane attivo!
E' un po' diverso.
In pratica, QUANDO IL SECONDO TERRENO SI RISOLVE, il primo terreno viene distrutto e mandato al cimitero PER MECCANICA DI GIOCO.

Non saprei ritrovarti il link del ruling, dato che l'avevo letto quando era appena uscito in giappone, in ogni modo altri judges mi hanno confermato la mia versione del motivo per cui funziona in quel modo.

Endymion non nega nessuna attivazione, può solo prevenire la propria distruzione, per cui il secondo terreno attivato si risolverà senza problemi, ed endymion viene distrutto per meccanica di gioco.
(se così non fosse, resterebbero due magie terreno attive, che non è consentito)

Modificato da Aldragon - 11 Marzo 2009 alle 14:38
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Junnart83 View Drop Down
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  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Marzo 2009 alle 14:49
Esatto. E la stessa cosa vale non solo per Giudizio ma anche per Tifone: se tifoni la carta terreno nuova in risposta alla sua attivazione la vecchia rimarrà in campo. Curtis dixit.


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