Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

GVK vs FROG

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: GVK vs FROG
    Postato: 14 Marzo 2009 alle 09:06
01. L'effetto di Rana Imbrogliona, quello che dice di prendere una "Rana" dal cimitero o dal deck nel momento in cui lei stessa viene mandata al cimitero, si attiva se c'è Necrovalle sul terreno? SI

02. Situazione: sul terreno ho Scambiarana scoperta e una "Rana" qualsiasi coperta. Domanda: se mi attaccano la "Rana" coperta, quest'ultima verrà distrutta? NO

03. L'effetto di Scambiarana di sacrificare un mostro per evocare una "Rana", posso attivarlo più volte nello stesso turno, sacrificando anche se stessa? SI

04. L'effetto della Rana Flip Flop di essere coperta una volta per turno come funziona esattamente? Posso evocarla normale, poi coprirla e subito scoprirla? Se invece la evoco speciale posso coprirla e subito scoprirla? EVOCO E COPRO, MA NON RISCOPRO NELLO STESSO TURNO

05. Posso attivare l'effetto di Rana Velenosa se la mando al cimitero per effetto di Scambiarana? NO

06. Situazione, io ho Buco Trappola settato, l'avversario sul terreno ha Acquitrinio ed evoca normale Unirana. Domanda: posso attivare Buco Trappola? SI

07. Situazione: io ho settato Rito dello Spirito e Libro della Luna. L'avversario nel suo turno attiva Tempesta Potente. Domanda: posso in risposta attivare le mie due carte settate? EVOCO MA NON COPRO

08. Buco Trappola Senza Fine, Tributo Torrenziale, Spaccatura, Schiacciare, Piccola Onda Grande Onda NON DESIGNANO, mentre carte come Buco Trappola oppure con scritto "segli" e simili DESIGNANO, Armatura Sakuretsu designa? SI

09. Cessate il Fuoco posso attivarlo solamente quando c'è un mostro coperto, o posso attivarlo anche se sono tutti scoperti? ANCHE TUTTI SCOPERTI

10. Se ho sul terreno un mostro coperto con effetto "scopri" e il mio avversario attiva Nobiluomo dello Scambio, posso incatenare Cessate il Fuoco per scoprirlo, annullarne l'effetto scopri e quindi farne sfumare l'effetto? SI

11. Situazione: io ho settate sul terreno Spia - Custode di Tombe e Rito dello Spirito. Il mio avvesario attiva Gracchiare. Domanda: posso attivare in risposta alla sua carta le mie due settate? Posso cioè andare a prendere un mostro nel cimitero ed evocarlo o una volta usato Gracchiare il terreno resta pulito? E più in generale, attivando Gracchiare i mostri coperti vengono scoperti o vanno al cimitero coperti? CAMPO VUOTO IN OGNI CASO E AL CIMITERO COPERTI

12. Situazione: Necrovalle sul terreno, il mio avversario ha settato Buco Trappola Senza Fine. Scopro Spia - Custode di Tombe. Domanda: attivandosi il Buco Trappola Senza Fine la Spia - Custode di Tombe muore e viene rimossa, ma il mio mostro che vado a prendere per effetto della stessa viene evocato? SI, VIENE EVOCATO

13. Gli effetti della carta Rana Scambio sono tre, ma sono tre effetti separati tra loro o uno conseguente all'altro? Soprattutto, per usare l'ultima parte dell'effetto (evocare normale due volte) devo prima scartare un mostro ACQUA di tipo Acqua dal deck o terreno? Oppure no? SONO INDIPENDENTI TRA LORO

14. Situazione: Io evoco un mostro con 1500 atk, il mio avversaio attiva Buco Trappola Senza Fine. Domanda: se attivo Libro della Luna per coprire il mio mostro evocato, l'effetto del Buco Trappola Senza Fine svanisce? SI

15. Situazione: Attacco con il Visionario - Custode di Tombe, l'avversario attiva Campo di Forza Rana in risposta all'attacco. Scartando un altro mostro "Custode di Tombe" dalla mano preservo il Visionario - Custode di Tombe dalla distruzione. Domanda: Posso attaccare ancora con lo stesso? SI

16. La carta Rospetto Ronin, quando è sul terreno, mi permette di attivare gli effetti di Unirana o Rana Flip Flop pochè richiedono la presenza di un'altra "Rana"? SI

Modificato da better57 - 17 Dicembre 2010 alle 09:58
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 14:09
nessuno?? O.O

elph!!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 14:29
1- credo parta ma non ne sono sicuro
2- quando il mostro attacca scopre la rana... in quel momento si attiva l'effetto continuo di scambiarana che la rende indistruttibile.
3- quante volte vuoi ma non sacrificando se stessa perchè nel nome originale NON è una rana ma un ROSPO... è questo il motivo dell'errata sul fatto che LE ATRE rane non vengo distrutte... allo stesso modo puoi sacrificare solo LE ALTRE rane.
4- durante il turno è possibile effettuare un solo spostamento manuale... compresa l'evocazione
di conseguenza se evochi normale o speciale conta come "spostamento" e potrai cambiare posizione solo grazie al suo effetto speciale.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 14:37
allora, punti uno e due chiari.
per quanto riguarda il punto tre non credo che conti il fatto di essere o meno una rana in quanto scambiarana parla di distruggere mostri, nn specificatamente rane.
per quanto riguarda il punto quattro invece, non ho capito molto, ho meglio penso tu mi abbia detto che se la flip flop la evoco o di speciale o di normale, se la copro, non posso scoprirla subito..giusto?
e se invece la flip flop è gia sul teereno da un turno e poi decido di coprirla e poi di scoprirla posso, vero? e posso pure evocare un altro mostro nello stesso turno, giusto?

grazie..^^
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 14:43
puoi fare un solo spostamento manuale a turno... compresa l'evocazione (normale o speciale non conta) quindi concordi che se l'hai appena evocata non puoi sostarla giusto? ^^
è lo stesso principio secondo il quale non puoi fare sepoltura e spostare il mostro in def ( se non con book ad esempio)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 14:48
gia se mi ici sostarla mi metti in crisi.facciamola più facile, rispondi tu a me.

1-la flip flop non posso evocarla (normale o speciale), coprirla e scoprirla nello stesso turno. giusto?

2-posso invece coprirla e scoprirla nello stesso turno se evocata nel turno prima. giusto?

3-posso infine evocare altri mostri anche se succede il punto due.giusto?


mentre per la scambiarana dovrei esser sicuro che è come dico io..^^
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 15:09
1- yep
2- yep
3- yep

lo spostamento manuale è:
-evoco
-evoco per scoperta
-evoco speciale
-sposto da posizione di def scoperta a posizione di atk scpoerta
-sposto da posizione di atk scoperta a posizione di def scpoerta

ti pare che puoi evocare un mostro in atk e poi spostarlo in def? ^^
o che scopri un old e poi lo metti in difesa?
per ogni mostro puoi far UNO spostamento manuale e X per effetti (tipo book of moon, rana flip flop, sciame di locuste ecc...)

inoltre se dichiari un attacco, non potrai cambiare la posizione del mostro MANUALMENTE anche se l'hai evocato il turno prima, ma potrai usare un effetto speciale per farlo
es: rana flip flop gia in campo da due turni, attacca e opponet attiva waboku... non puoi spostare in def la rana in main 2 se non con il suo effetto, ne potrai scoprirla manualmente perchè hai dichiarato l'atk
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 15:16
certo certo..ora è tutto più chiaro..il passaggio che mi sfuggiva era semplicemente il fatto dell'unico spostamento per turno..cioè che ne puoi fare uno solo per turno, MA per ogni mostro..oook!!

grazie e scusa ancora per la tortura..^^

p.s. nella prima domanda che ti ho fatto in alto cioè imbrogliona con necrovalle, non è come il sangan o simili?
.. ;)
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2009 alle 18:12
ah per quanto riguarda scambiarana puoi tributare anche se stessa, il fatto che non sia una "rana" (in inglese substoad) la rende solo distruttibile in battaglia ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 09:51
certo.. ;)

Grazie mille draz!!^^
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2009 alle 09:25
aggiungo altra domanda:

- Posso attivare l'effetto di rana velenosa (pescare una carta dal deck) se la mando al cimitero per effetto di scambiarana?

Grazie.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2009 alle 14:21
no
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2009 alle 15:06
perchè??? O.O
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Marzo 2009 alle 02:53
perchè il ruling dice no! XD
dice chiaramente che non va se non raggiunge il cimi come ultima azione... e visto che l'ultima azione è l'evocazione del mostro, non parte
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2010 alle 10:03
17. L'effetto della carta Assalitore - Custode di Tombe deve essere utilizzato per intero e consecutivamente (girare ed attaccare) oppure se ne può utilizzare solo una parte? In sostanza posso solo cambiare la posizione di un mostro e poi attacare con un altro?






...secondo me la risposta è no!^^

Modificato da better57 - 17 Dicembre 2010 alle 10:03
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Dicembre 2010 alle 10:35
Puoi cambiare la posizione di un mostro diverso da quello che attacchi.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,156 secondi.