Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Situazione del gioco in Italia

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Situazione del gioco in Italia
    Postato: 30 Marzo 2009 alle 20:48
Ciao a tutti!

Vorrei discutere con Voi dell'attuale situazione del gioco in Italia, in modo da definire un quadro generale della suddetta.

Stiamo assistendo in diverse regioni ad una "notevole" diminuzione dell'interesse generale verso il gioco, ed una discreta diminuzione delle vendite.

Da quando UDE America ha cessato di interessarsi al gioco, è venuto meno il principale supporto al gioco organizzato. Non si dispone più di rulings e policy aggiornate e non si ha più nessuno a cui fare riferimento per eventuali dubbi relativi a regole e meccaniche di gioco.

Infine sembra che al Cartoomics 2009 il gioco Yu-Gi-Oh! TCG sia stato completamente "snobbato".
Eventualmente chi c'è stato potrà darci maggiori informazioni.

Tuttavia, nonostante questa situazione di "flessione" del mercato (se non europeo, almeno italiano) la Konami ha da poco iniziato a riorganizzare il gioco organizzato in America. Si parla già delle prime certificazioni e di un programma di eventi per il gioco organizzato.
Le eventuali decisioni Konami sono tuttavia (per il momento) di scarso interesse per noi, dal momento che a gestire il gioco organizzato in Europa è UDI.

Cerchiamo dunque di fare il punto della situazione: a voi la parola.
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2009 alle 21:08
La UDI si deve svegliare se non vuole perdere l'Europa, anche se per la KDE non sarebbe facile gestire tutto il mondo quindi subentrerebbe un'altra compagnia
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2009 alle 21:10
è proprio vero: la gente smette!

ad esempio un po' di tempo fa dove abitavo io giocava kiunque a yugi, ora siamo in 5/6 e ci conosciamo tutti.

in ancona poi si comincia a fare tornei di 4 persone......mi duole molto ammetterlo, ma se continua così credo ke questo gioco finirà a breve


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2009 alle 21:12
è normale, UDE è riuscita in questi 4 anni a penetrare nel mercato graze anche a un ottimo sistema torneisticoe a na distribuzione capillare. Konami non ha nulla di tutto ciò, e sicuramente UDE non ha nessun tornaconto a dare a konami questi vantaggi.

Il gioco è fermo a livello torneistico con classifiche stch che non vengono stilate, l'assenza di eventi importanti stile pro tour o 10k.

Alla fine lo prendevamo nel sedere con l'ude e lo prendiamo doppiamente nel sedere con Konami.
Bring Back Vs System
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2009 alle 22:43
E' la verità: il gioco sta alle cozze.
Al solito metagame trito e ritrito ora aggiunge la mancanza di ruling attendibili e di chiarimenti sulle meccaniche di gioco che, come ben sappiamo, influisce pesantemente sul gioco organizzato.

Io stesso sono stanco e stufo di dover vedere (e ogni tanto perdere) qualche duello a causa di Judge incompetenti o, peggio ancora, disinformati.
E al 90% dopo il nazio smetto definitivamente. C'è un gioco di carte decisamente fatto meglio a cui dedicarsi... ^^
Torna in cima
Belzebub View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Borkie FTW ammonito per flood

Iscritto dal : 14 Ottobre 2007
Da: United States
Status: Offline
Posts: 1848
  Quota Belzebub Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2009 alle 22:53
Quale?? wiwi
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2009 alle 22:55
=_= ovvio, la briscola..
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2009 alle 22:56
quoto repetz da noi siamo io lui e alte 2 persone a giocare fino all' anno scorso eravamo + di 15 dei quali + della metà ha smesso
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 01:04
Postato originariamente da Belzebub

Quale?? wiwi


magic, wow, vs, pokemon... ce ne sono
Torna in cima
firion View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Settembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4003
  Quota firion Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 04:30
ho 1 vogia di andare su wow... mah io attualmente riesco a giocare solo online (visto che abito in una piccola città ed altre a bimbi niente...)
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 17:13
Vivo in un piccolo paese situato 10 km a nord di Parma, senza negozi specializzati e senza ludoteche.
Sin dai primi mesi Yu-Gi-Oh! ha avuto "successo" a periodi alterni, a seconda dei gruppi di ragazzi che via via si appassionavano al gioco e che via via smettevano per trasferire gli interessi a scooter, console varie, ragazze, eccetera.
Con mio figlio siamo gli unici a essere sempre sopravvissuti a tutti gli alti e bassi. L'inverno di solito coincide con uno stop totale, poi la primavera e il cartone su Italia 1 riportano entusiasmo, e d'estate molti rispolverano il deck. L'autunno porta sempre grandi speranze, ma pochissimi a Natale giocano ancora. E così via.
Ultimamente ho iniziato a organizzare tornei (non ancora sanzionati) in un paese vicino, invitato da una vecchia amica che è nel consiglio di un circolo. Già due volte ho arbitrato una ventina di ragazzini e devo dire che è stato stancante ma molto soddisfacente.

Volete sapere quali sono le vere rovine del gioco?
L'avidità e l'eccesso di agonismo.

Nell'ultimo anno le valutazioni delle carte hanno raggiunto livelli insostenibili, e tutti volevano giocare solo il mazzo più forte, con conseguente nullificazione del divertimento.
Yu-Gi-Oh! è per chi vuole provare un deck nuovo, per chi vuole sperimentare nuove dinamiche, per chi gioca per divertirsi!

Ma perchè una carta deve essere introvabile o costosissima? Uno non vince più perchè è bravo, ma solo perchè è ricco. Perchè i ragazzini che prima si domandavano qual'era la carta più forte ora vogliono solo sapere qual è la carta più costosa?

Molti sono nel marasma perchè non essendoci più i top 16 degli Shonen Jump su Metagame.com non sanno più quale è il mazzo più forte… poverini! E provare a pensare, invece? Anch'io ho copiato spesso i mazzi degli altri, quando vedevo un'idea nuova, ma per imparare! Molti sono persino terrorizzati dall'idea di perdere i punti UDE…

Allora: si gioca per divertirsi. Punto. poi, quandi ci si accorge di avere imparato bene, si gioca per vincere. Divertendosi. Il resto è cacca. Chi gioca barando o anche solo cavillando per vincere a tutti i costi mi fa schifo.

Così come mi fanno ridere tutti quelli che si lamentano perchè è un gioco troppo basato sulla fortuna… è un gioco di carte, no? Peschi quello che capita, come tutti. Non sei d'accordo? E allora còmprati gli scacchi e non rompere!

E' un gioco difficile, e non devi mai cercare la certezza di vincere, ma solo trovare la possibilità più alta, grazie a scelte ben studiate e sperimentate. E se non ha funzionato… si ricomincia! Le carte sono 3000…

E ancora: è vero, i giapponesi hanno più carte di noi. E noi abbiamo carte che loro ancora non hanno. Ma cosa importa? PERCHE' PERDERE TEMPO A PROGETTARE MAZZI CON CARTE NON ANCORA USCITE? Si gioca con quello che si ha, ed è uguale per tutti. Certo, sta per uscire il Summon Priest, è giusto mettere un po' le mani avanti. Ma perchè progettare mazzi basati su carte inedite che magari quando usciranno saranno già state limitate o neutralizzate da altre strategie? E' solo una perdita di tempo, e per di più ci distoglie dal presente: io gioco OGGI con QUESTA ban list. Domani? Vedremo poi.

Modificato da edicolante - 31 Marzo 2009 alle 17:14
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 17:39
si vabbè il summon priest esce tra neanke un mese^^


per il resto ti quoto in tutto!!!


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 17:54
Postato originariamente da Repetz94

il summon priest esce tra neanke un mese^^
Martedì prossimo, per la cronaca.

Modificato da edicolante - 31 Marzo 2009 alle 17:55
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 19:26
ancora mejo


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Aprile 2009 alle 13:29
Postato originariamente da edicolante

Vivo in un piccolo paese situato 10 km a nord di Parma, senza negozi specializzati e senza ludoteche.
Sin dai primi mesi Yu-Gi-Oh! ha avuto "successo" a periodi alterni, a seconda dei gruppi di ragazzi che via via si appassionavano al gioco e che via via smettevano per trasferire gli interessi a scooter, console varie, ragazze, eccetera.
Con mio figlio siamo gli unici a essere sempre sopravvissuti a tutti gli alti e bassi. L'inverno di solito coincide con uno stop totale, poi la primavera e il cartone su Italia 1 riportano entusiasmo, e d'estate molti rispolverano il deck. L'autunno porta sempre grandi speranze, ma pochissimi a Natale giocano ancora. E così via.
Ultimamente ho iniziato a organizzare tornei (non ancora sanzionati) in un paese vicino, invitato da una vecchia amica che è nel consiglio di un circolo. Già due volte ho arbitrato una ventina di ragazzini e devo dire che è stato stancante ma molto soddisfacente.

Volete sapere quali sono le vere rovine del gioco?
L'avidità e l'eccesso di agonismo.

Nell'ultimo anno le valutazioni delle carte hanno raggiunto livelli insostenibili, e tutti volevano giocare solo il mazzo più forte, con conseguente nullificazione del divertimento.
Yu-Gi-Oh! è per chi vuole provare un deck nuovo, per chi vuole sperimentare nuove dinamiche, per chi gioca per divertirsi!

Ma perchè una carta deve essere introvabile o costosissima? Uno non vince più perchè è bravo, ma solo perchè è ricco. Perchè i ragazzini che prima si domandavano qual'era la carta più forte ora vogliono solo sapere qual è la carta più costosa?

Molti sono nel marasma perchè non essendoci più i top 16 degli Shonen Jump su Metagame.com non sanno più quale è il mazzo più forte… poverini! E provare a pensare, invece? Anch'io ho copiato spesso i mazzi degli altri, quando vedevo un'idea nuova, ma per imparare! Molti sono persino terrorizzati dall'idea di perdere i punti UDE…

Allora: si gioca per divertirsi. Punto. poi, quandi ci si accorge di avere imparato bene, si gioca per vincere. Divertendosi. Il resto è cacca. Chi gioca barando o anche solo cavillando per vincere a tutti i costi mi fa schifo.

Così come mi fanno ridere tutti quelli che si lamentano perchè è un gioco troppo basato sulla fortuna… è un gioco di carte, no? Peschi quello che capita, come tutti. Non sei d'accordo? E allora còmprati gli scacchi e non rompere!

E' un gioco difficile, e non devi mai cercare la certezza di vincere, ma solo trovare la possibilità più alta, grazie a scelte ben studiate e sperimentate. E se non ha funzionato… si ricomincia! Le carte sono 3000…

E ancora: è vero, i giapponesi hanno più carte di noi. E noi abbiamo carte che loro ancora non hanno. Ma cosa importa? PERCHE' PERDERE TEMPO A PROGETTARE MAZZI CON CARTE NON ANCORA USCITE? Si gioca con quello che si ha, ed è uguale per tutti. Certo, sta per uscire il Summon Priest, è giusto mettere un po' le mani avanti. Ma perchè progettare mazzi basati su carte inedite che magari quando usciranno saranno già state limitate o neutralizzate da altre strategie? E' solo una perdita di tempo, e per di più ci distoglie dal presente: io gioco OGGI con QUESTA ban list. Domani? Vedremo poi.


Quoto.
Clicca che crescono!
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Aprile 2009 alle 14:19
Postato originariamente da edicolante

Il resto è cacca. Chi gioca barando o anche solo cavillando per vincere a tutti i costi mi fa schifo.

A Milano funziona SOLO così. Il 99% dei Player è così e chi vi dice il contrario è perchè ne fa certamente parte.
Vedi tu quanto può essere divertente... ^^
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Aprile 2009 alle 14:36
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da edicolante

Il resto è cacca. Chi gioca barando o anche solo cavillando per vincere a tutti i costi mi fa schifo.

A Milano funziona SOLO così. Il 99% dei Player è così e chi vi dice il contrario è perchè ne fa certamente parte.
Vedi tu quanto può essere divertente... ^^


Ma se stè persone stanno sulle balle a tutti, perchè gli organizzatori e i judge non li sbattono fuori dalle balle ?


Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Aprile 2009 alle 14:50
Presumo che per un negoziante siano sempre e comunque soldi, altro non saprei...
Considera che poi la maggior parte usa attaccarsi ai cavilli e alle sottigliezze, quindi spesso l'organizzatore non sa/non se ne accorge...
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Aprile 2009 alle 20:33
come se fosse colpa degli organizzatori!
la colpa è dei judge senza palle! fosse per me li prenderei a calci nei cosiddetti fino a fuori appena provano a cavillare e chi se ne frega se hanno ragione sulla carta!
Allergico ai cani?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Aprile 2009 alle 20:58
Postato originariamente da Sector X

come se fosse colpa degli organizzatori!
la colpa è dei judge senza palle! fosse per me li prenderei a calci nei cosiddetti fino a fuori appena provano a cavillare e chi se ne frega se hanno ragione sulla carta!


da noi a padova è successo + di qualche volta di gente che è stata allontanata dalla sala o comunque ammonita col warning per cose di questo genere, l'head judge che mi ha insegnato ad arbitrare mi ha sempre insegnato che il judge ha l'ultima parola nel torneo, se vengono contestati giudizzi anche dopo il responso il judge ha la possibilità di ammonire il giocatore. questo almeno è quello che mi è stato insegnato e che è presente nelle policy all'interno del mantis
Bring Back Vs System
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Aprile 2009 alle 21:00
giusto! ma penso che kib intendesse che quando ci sono in ballo tanti soldi gli organizzatori si sentono in dovere di rompere!
poi stà al judge di turno vedere se può e se la sente di mandarlo a farsi un giro.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Aprile 2009 alle 21:35
Postato originariamente da Sector X

come se fosse colpa degli organizzatori!
la colpa è dei judge senza palle! fosse per me li prenderei a calci nei cosiddetti fino a fuori appena provano a cavillare e chi se ne frega se hanno ragione sulla carta!


il judge se ne frega eccome, rischia una sanzione per squalifica ingiusta
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Aprile 2009 alle 21:40
Postato originariamente da Sector X

giusto! ma penso che kib intendesse che quando ci sono in ballo tanti soldi gli organizzatori si sentono in dovere di rompere!
poi stà al judge di turno vedere se può e se la sente di mandarlo a farsi un giro.....

Io intendevo dire che spesso i vari negozianti fanno gli gnorri, oppure a volte proprio non se ne rendono conto e quindi certa gente continua a fare i porci comodi... tutto qui! ^^
Torna in cima
ThE sAnChEz View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 21 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 67
  Quota ThE sAnChEz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 01:44
Uno dei problemi di questo gioco è la gentaglia che ci gioca, dai piccoli ai grandi, è pieno di gasati pieni di se che magari non hanno mai combinato niente ma si credono chi sa chi.
In altri giochi tipo pokemon o wow, gente del genere non ne ho mai vista onestamente e secondo me questo tipo di gente, influisce tanto sul gioco perchè fanno passare la voglia a chi inizia a giocare o a chi nel gioco c'è già dentro da un po'.
Poi vabbè, il gioco in se è quello che è, ma in fondo, nessuno obbliga nessun'altro a giocare!
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 08:51
Rompete le scatole ai rompiscatole. Oppure ignorateli. Una volta mi è capitato in un mini-torneo di trovarmi di fronte un diciassettenne super precisino che aveva appena battuto e fatto piangere un dodicenne a forza di slow play e cavilli regolamentari. Beh, non appena mi sono seduto al tavolo l'ho guardato negli occhi e gli ho detto "mi arrendo, non gioco contro i rompiballe". E' rimasto a bocca aperta. Mentre mi rialzavo ho inavvertitamente urtato il tavolo rovesciandogli il deck per terra. Tra le risate generali. Da quel turno in poi (con mia sorpresa) gliel'hanno tutti data vinta così, e nessuno ha voluto fare neppure più scambi con lui. Certo, ha "vinto" il torneo, ma non è mai più tornato.
Fuori uno.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 11:57
Postato originariamente da edicolante

Rompete le scatole ai rompiscatole. Oppure ignorateli. Una volta mi è capitato in un mini-torneo di trovarmi di fronte un diciassettenne super precisino che aveva appena battuto e fatto piangere un dodicenne a forza di slow play e cavilli regolamentari. Beh, non appena mi sono seduto al tavolo l'ho guardato negli occhi e gli ho detto "mi arrendo, non gioco contro i rompiballe". E' rimasto a bocca aperta. Mentre mi rialzavo ho inavvertitamente urtato il tavolo rovesciandogli il deck per terra. Tra le risate generali. Da quel turno in poi (con mia sorpresa) gliel'hanno tutti data vinta così, e nessuno ha voluto fare neppure più scambi con lui. Certo, ha "vinto" il torneo, ma non è mai più tornato.
Fuori uno.


Ti stimo tantissmo

Chissa che faccia eveva    
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 12:06
Postato originariamente da son goku

…Chissà che faccia aveva…
Boh. L'ho completamente rimosso. Meglio così.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Mark View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4849
  Quota Mark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 12:28
Postato originariamente da edicolante

Rompete le scatole ai rompiscatole. Oppure ignorateli. Una volta mi è capitato in un mini-torneo di trovarmi di fronte un diciassettenne super precisino che aveva appena battuto e fatto piangere un dodicenne a forza di slow play e cavilli regolamentari. Beh, non appena mi sono seduto al tavolo l'ho guardato negli occhi e gli ho detto "mi arrendo, non gioco contro i rompiballe". E' rimasto a bocca aperta. Mentre mi rialzavo ho inavvertitamente urtato il tavolo rovesciandogli il deck per terra. Tra le risate generali. Da quel turno in poi (con mia sorpresa) gliel'hanno tutti data vinta così, e nessuno ha voluto fare neppure più scambi con lui. Certo, ha "vinto" il torneo, ma non è mai più tornato.
Fuori uno.


Già per me eri un grande,ma adesso sei un mito !
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 12:39
Esempio che bisogna ripetere ed imitare: se uno fa lo s*****o non lo bisogna toccare ma bisogna farlo sentire una merd.....e sputtan...davanti a tutti.


Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2009 alle 13:42
Postato originariamente da edicolante

Rompete le scatole ai rompiscatole. Oppure ignorateli. Una volta mi è capitato in un mini-torneo di trovarmi di fronte un diciassettenne super precisino che aveva appena battuto e fatto piangere un dodicenne a forza di slow play e cavilli regolamentari. Beh, non appena mi sono seduto al tavolo l'ho guardato negli occhi e gli ho detto "mi arrendo, non gioco contro i rompiballe". E' rimasto a bocca aperta. Mentre mi rialzavo ho inavvertitamente urtato il tavolo rovesciandogli il deck per terra. Tra le risate generali. Da quel turno in poi (con mia sorpresa) gliel'hanno tutti data vinta così, e nessuno ha voluto fare neppure più scambi con lui. Certo, ha "vinto" il torneo, ma non è mai più tornato.
Fuori uno.

Sei un mito e non ci piove, ma se lo facessi io, certe persone direbbero: "chissenefrega, se scemo tu perchè tanto io ho vinto!"... quindi vedi tu! XD
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,105 secondi.