Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report Nazionali 2009 visto da un Judge

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report Nazionali 2009 visto da un Judge
    Postato: 27 Aprile 2009 alle 19:38
Partiamo dalla premessa che questo è il mio 1^ report di un torneo visto dalla prospettiva di judge quindi non so come verrà fuori ma crecherò di farlo al meglio.
Il report parte molto prima di sabato

Giovedì
Fortunatamente quel giorno non avevo lezione all'università quindi potevo restare a casa per ripassare in po di policy e di ruling mentre aspetto l'e-mail di conferma di Fudo. Verso le 5 di pomeriggio mi arriva una chiamata da parte di Fudo che mi conferma la mila presenza nello staff arbitrale dei nazionali.
Tutto contento faccio in velocità la valigia e cerco l'indirizzo dell'albergo su internet.

Venerdì
Controllo gli orari dei treni e mi precipito alla stazione per prendere presto il treno.
Purtroppo lo prendo troppo presto e arrivo in albergo verso le 3 e 30 del pomeriggio, ovviamente nessuno dello staff è arrivato e quindi me ne vado in camera a riposre.
Sono in camera con Landi che arriva alle 5, poi iniziano a arrivare gli altri. La sera faccio conoscenza con Junnart83 e D-Player che facevano anche loro parte dello staff arbitrale.
Fudo ci mette a conoscenza di alcune cose sull'evento dell'indomani.

Sabato
Sveglia alle 6 e 30 e il judge briefing inizia alle 8 circa in sala dell'evento. L'Head Judge ci aggiorna su alcune modifiche in particolare sulla "nuova" damage step, cioè l'apertura di più catene in alcune parti della damage.
Appendo i planing alle 11 circa e partiamo con il nazionale.
Pur dopo aver illustrato a inizio torneo il funzionamento della damage da parte dell'Head Judge la damage step è una delle domande più gettonate del 1^ e del secondo turno; penso di aver dato la stessa risposta a più di 3/4 dei giocatori che giocavano light.
Il pomeriggio vado a seguire i side event che più di qualche problema non creano.
Il day 1 finisce alle 8,30 e appena finito di esporre le classifiche abbandoniamo la sala per andare a cena sponsoizzata da upperdeck.
Torniamo in albergo sulle 11 di sera e si va a nanna tutti.

Domenica
Il day 2 è la giornata + dura delle 2 dato che tutti quelli esclusi dai top 128 si vanno a iscrivere ai side event. Io insieme ad altri 2 judge veniamo relegati a seguire i side event.
E' bellissimo vedere che mentre cerco di tener buoni la marmaglia di persone che mi assillano per sapere quanto manca all'inizio del minitorneo o per sapere ruling a valanga i miei compagni che arbitravano il main event continuavano a camminre betamente per la sala .
Comuque il day 2 passa velocemente e dopo aver fatto partire in 3 circa un centinaio di torneini andiamo a vedere la finale del mai event.
Mi sembrava un dejavu, Lenti contro uno sconosciuto, come nel 2008 e come nel 2008 Lenti perde per un errore di calcolo con tutta la sala che tifava per il suo avversario .
Tornati in albergo abbiamo tempo per farci una doccia e andiamo con tutti gli arbitri a cenare.

Lunedì (Oggi)
Come ogni cosa prima o poi finisce. prendo il treno alle 2 del pomeriggio e rientro a casa alle 5.

Leggendo sul forum ho trovato scritto tante cavolate sopratutto sui side event.
Bene voglio ripondere che per colpa di konami non si sono potuti neanche appendere dei poster o degli striscioni di yu-ghi-oh, noi judge non avevamo le magliette tech ude da arbitro, non si sono dati i tappetini perchè non si potevano usare nessun logo ne konami ne upperdeck. Sui side event il giovedì quando ricevetti la chiamata di Fudo gli chiesi conferma dell'annullamento di questi e lui me lo confermò.
Il venerdì ci disse che comunque qualche cosa per tenere buoni i giocatori che avrebbero accompagnato i giocatori si sarebbe comuqnue organizzato qualche cosa. Di fatti non avevano portato con loro quasi nulla di materiale extra quindi anche i premi per i vincitori dei side event non erano abbondanti come negli anni precedenti perchè il materiale era contato. in 2 giorni si sono fatti fuori 9 box di crocevia del chaos a furia di torneini.
Nessun negozziante si è messo a organizzare tornei ne ci sono stati gli annullamenti dei side event per boicottare konami dato che il nazzionale di ieri e era ORGANIZZATO DA UPPEDECK PER CONTO DI KONAMY

Tirando le somme

Pro

_ mi sono divertito
_ o conosciuto molta gente del forum tra cui
Subzero a cui portavo sf**a nei torneini
Newmark che costringevo a giocare anche quando non voleva
Epyon a cui non ho nulla da ridire
D-Player e Junnart83 con cui mi sono divertito a judggiare
Sharkfox che sf**a nel day2
Ice Dragon che sf**a (?????) nel day1
e tanti altri che non ricordo
_ Ho 3 bei box di Blood of Gladiator che mi aspettano per essere sbustati

Contro

_ non ho la maglietta tech da arbitro



Modificato da E-Horus - 27 Aprile 2009 alle 20:21
Bring Back Vs System
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 20:00
lo sai che mi facevi prudere le mani vero?neahce un riferimento a me nel report?che cattivo!!!
Torna in cima
Epyon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 05 Giugno 2005
Da: Tuvalu
Status: Offline
Posts: 7048
  Quota Epyon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 20:08
e me?? ç_________ç


http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 20:16
scusate ma l'ho fatto di fretta ora modifico e lo metto tra i pro
Bring Back Vs System
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 20:24
se se sempre in corner di salvi :D
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 20:34
Mi sembrava un dejavu, Lenti contro uno sconosciuto, come nel 2008 e come nel 2008 Lenti perde per un errore di calcolo con tutta la sala che tifava per il suo avversario.

Ci sarà un perché?
Allergico ai cani?
Torna in cima
slatewarrior89 View Drop Down
VGamesMod
VGamesMod
Avatar
nightmare team - the Lotus

Iscritto dal : 11 Novembre 2006
Da: Cornaggia
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota slatewarrior89 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 20:37
io tifavo lenti :P
.. cmq E-Horus.. nn riesco a capire chi sei XD di judge nn ce n'erano cosi tanti, me li ricordo tutti xD
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 20:41
Postato originariamente da slatewarrior89

io tifavo lenti :P
.. cmq E-Horus.. nn riesco a capire chi sei XD di judge nn ce n'erano cosi tanti, me li ricordo tutti xD


ero quello con i capelli bioni che al day 2 aveva la maglia nera e ra ai side event che si sgolava quando chiamava i giocatori ai tavoli
Bring Back Vs System
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 21:29
...allora ti ho visto X volte ,xD
ero quello che ti chiedeva sempre il side event per la maglietta ,e 3 volte sei venuto per dei ruling miei contro uno obeso ,che giocavamo LL contro LL...
Ricordi^?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 21:41
Postato originariamente da gian

...allora ti ho visto X volte ,xD
ero quello che ti chiedeva sempre il side event per la maglietta ,e 3 volte sei venuto per dei ruling miei contro uno obeso ,che giocavamo LL contro LL...
Ricordi^?


forse ma il problema è che nn eri l'unico che voleva sapere della maglietta ^^
Bring Back Vs System
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 21:58
Copione! XD

Eppoi hai dimenticato di citare quando con D-Player hai iniziato a farmi inc***are perchè continuavi a sottrarmi il mio Bombardier de Choc des ténèbres...e_e"

Strunzill'!


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
Mazzù View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 06 Giugno 2008
Status: Offline
Posts: 231
  Quota Mazzù Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 22:38
Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da gian

...allora ti ho visto X volte ,xD
ero quello che ti chiedeva sempre il side event per la maglietta ,e 3 volte sei venuto per dei ruling miei contro uno obeso ,che giocavamo LL contro LL...
Ricordi^?


forse ma il problema è che nn eri l'unico che voleva sapere della maglietta ^^


asp non sono sicuro se sei te..

avevi scarpe nere e come minimo ti ho fatto scrivere e pronunciare male il mio congnome, Mazzuferi, 3 volte...vediamo se sei te..XD
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 22:47
Postato originariamente da Mazzù

Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da gian

...allora ti ho visto X volte ,xD
ero quello che ti chiedeva sempre il side event per la maglietta ,e 3 volte sei venuto per dei ruling miei contro uno obeso ,che giocavamo LL contro LL...
Ricordi^?


forse ma il problema è che nn eri l'unico che voleva sapere della maglietta ^^


asp non sono sicuro se sei te..

avevi scarpe nere e come minimo ti ho fatto scrivere e pronunciare male il mio congnome, Mazzuferi, 3 volte...vediamo se sei te..XD


oddio si mi ricodo di te! va be consolati in 2 giorni ho cannato il 70% dei cognomi
Bring Back Vs System
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 23:03
io di cognome faccio "Rossetti" ricordi? ,che una volta mi avevi anche cancellato da un side ,ma poi mi hai fatto giocare e hai sfrattato l'altro che aveva preso il mio postO' ?^ xD
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 23:03
come fai a divertirti a judgiare con d player e junnart?

parlare con newmark è + divertente
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 23:14
N00bmark puppa. Ti ho portato il cedolino al primo turno e mi hai riconosciuto subito...XD

E il commento dei nuovi judge (E-Horus escluso) è stato: "Madonna ma quanti Emo(ghei) ci sono tra i player di yugi in Italia???"


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 00:12
Postato originariamente da Junnart83

E il commento dei nuovi judge (E-Horus escluso) è stato: "Madonna ma quanti Emo(ghei) ci sono tra i player di yugi in Italia???"


ma davvero?
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 00:21
Volevo esserci anche io


Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 09:55
Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da Junnart83

E il commento dei nuovi judge (E-Horus escluso) è stato: "Madonna ma quanti Emo(ghei) ci sono tra i player di yugi in Italia???"


ma davvero?


io veramente ho detto "si sono moltiplicati"

cmq gian mi ricordo anche di te
Bring Back Vs System
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 19:38
Postato originariamente da Junnart83

N00bmark puppa. Ti ho portato il cedolino al primo turno e mi hai riconosciuto subito...XD

E il commento dei nuovi judge (E-Horus escluso) è stato: "Madonna ma quanti Emo(ghei) ci sono tra i player di yugi in Italia???"



ovvio che ti riconosco junny ^^
oddio avrò visto 4/5 emo massimo e infiniti poser


cmq avevano ragione, in stile emo c'erano davvero tanti giocatori
Torna in cima
Epyon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 05 Giugno 2005
Da: Tuvalu
Status: Offline
Posts: 7048
  Quota Epyon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 20:07
confermo


http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 20:49
l'ho sempre detto che questo gioco fa male alle persone

per chi c'era questo è zenari nel 2007


ora è il contrario, ci sono rimasto malissimo quando l'ho visto
Bring Back Vs System
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 20:52
suvvia!
è solo peggiorato crescendo!
Allergico ai cani?
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 20:56
non x dire, ma xk? com'è adesso?


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 21:34
zen ora è un figo...

cavolo seriamente, volete mettere lo zen nerd di un tempo con lo sen brooodal di ora?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 21:37
Postato originariamente da newmark

zen ora è un figo...

cavolo seriamente, volete mettere lo zen nerd di un tempo con lo sen brooodal di ora?


appena mi dici cosa cavolo vuol dire sen brooodal ti posso dare una risposta

cmq era per dire che molta gente è cambiata totalmente

come sub
Bring Back Vs System
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 21:50
a me a padova non porti mai sf**a...anzi ;)
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 22:43
infatti hai sf**ato a rimini
Bring Back Vs System
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 22:55
al rogo zanari del 2007
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 23:25
Postato originariamente da SubZero

al rogo zanari del 2007



eh detto da te posso capire


Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da newmark

zen ora è un figo...

cavolo seriamente, volete mettere lo zen nerd di un tempo con lo sen brooodal di ora?


appena mi dici cosa cavolo vuol dire sen brooodal ti posso dare una risposta

cmq era per dire che molta gente è cambiata totalmente

come sub


se ti dico zen "emo" al posto che "brooodal" capisci meglio?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.