Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Banlist OCG = Banlist TCG. E adesso?

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 23456>
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Banlist OCG = Banlist TCG. E adesso?
    Postato: 22 Agosto 2009 alle 19:02
Postato originariamente da Dragon Hart

Vi sfugge un particolare. Prima, con il meta che si divideva tra LL, BW e SC, giocare di main carte contro il light poteva essere un problema, perché le stesse carte contro questi altri due mazzi dominanti erano inutili e quindi costituivano di per sè uno svantaggio. Eliminando i due concorrenti principali si potranno giocare benissimo queste carte in mazzi con molti posti vuoti (intendo mazzi che tra una lista e l'altra si differenziano per più di tre carte, come ad esempio Monarca, L&D ecc...) senza temere che questo determini una sconfitta automatica contro altre strategie consolidate e iperpopolari che sfruttano principi di gioco diversi. Questo finché non usciranno (se usciranno) deck abbastanza forti da tenere testa di main al lightlord usando una strategia indipendente e non antimeta, in qual caso allora anche gli altri mazzi x con n carte antilightlord di main cesseranno di diventare giocabili (sempre che le stesse carte non siano compatibili con le altre strategie, in caso contrario l'esperienza mi ha insegnato che sono rarissime le volte in cui può esistere un antimeta universale, che tenga testa a due o tre strategie differenti, che sia anche stabile) e si vedranno sempre i soliti 2-3 mazzi in top 8, e il LL sarà tra questi. Io, per il momento, non scorgo mazzi che possano prendere lasciato vacante dal SC o del BW (ho sentito il diva e altri papabili, ma non conosco bene la strategia e i pareri mi sono sembrati contrastanti, quindi non mi pronuncio); ho fede che questo POTREBBE e DOVREBBE essere un meta vario e che il LL non dominerà. Ho poca fede però nei giocatori, che difficilmente si metteranno in gioco con strategie nuove... Quindi pur ritenendolo un potenziale meta vario, vedere 5-6 LL in top 8 non mi stupirà. =)

Sergio dobbiamo farci una chiacchierata io e te. Sì.
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 18:18
Vi sfugge un particolare. Prima, con il meta che si divideva tra LL, BW e SC, giocare di main carte contro il light poteva essere un problema, perché le stesse carte contro questi altri due mazzi dominanti erano inutili e quindi costituivano di per sè uno svantaggio. Eliminando i due concorrenti principali si potranno giocare benissimo queste carte in mazzi con molti posti vuoti (intendo mazzi che tra una lista e l'altra si differenziano per più di tre carte, come ad esempio Monarca, L&D ecc...) senza temere che questo determini una sconfitta automatica contro altre strategie consolidate e iperpopolari che sfruttano principi di gioco diversi. Questo finché non usciranno (se usciranno) deck abbastanza forti da tenere testa di main al lightlord usando una strategia indipendente e non antimeta, in qual caso allora anche gli altri mazzi x con n carte antilightlord di main cesseranno di diventare giocabili (sempre che le stesse carte non siano compatibili con le altre strategie, in caso contrario l'esperienza mi ha insegnato che sono rarissime le volte in cui può esistere un antimeta universale, che tenga testa a due o tre strategie differenti, e che sia anche stabile) e si vedranno sempre i soliti 2-3 mazzi in top 8, e il LL sarà tra questi. Io, per il momento, non scorgo mazzi che possano prendere il posto lasciato vacante dal SC o del BW (ho sentito il diva e altri papabili, ma non conosco bene la strategia e i pareri mi sono sembrati contrastanti, quindi non mi pronuncio); ho fede che questo POTREBBE e DOVREBBE essere un meta vario e che il LL non dominerà. Ho poca fede però nei giocatori, che difficilmente si metteranno in gioco con strategie nuove... Quindi pur ritenendolo un potenziale meta vario, vedere 5-6 LL in top 8 non mi stupirà. =)

Modificato da Dragon Hart - 22 Agosto 2009 alle 19:08
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 10:54
Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da technomancer

Postato originariamente da edicolante

Beh, io punterei su 3 x Rito dello Spirito, quindi niente Decreti. Poi…


Ieri pomeriggio ho provato una versione alternativa, senza i Rite of Spirit: era stabile ma non abbastanza; oggi proverò a sostituire qualcosina. Se ho tempo prima di partire posto la lista così facciamo un po' di brainstorming se vi garba
Discutere di Gvk mi garba quantunque.

Garba molto anche me, visto che lo sto giocando e vorrei scambiare qualche parere :)
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 10:01
Postato originariamente da technomancer

Postato originariamente da edicolante

Beh, io punterei su 3 x Rito dello Spirito, quindi niente Decreti. Poi…


Ieri pomeriggio ho provato una versione alternativa, senza i Rite of Spirit: era stabile ma non abbastanza; oggi proverò a sostituire qualcosina. Se ho tempo prima di partire posto la lista così facciamo un po' di brainstorming se vi garba
Discutere di Gvk mi garba quantunque.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
technomancer View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE Il Distruttore di Spettri

Iscritto dal : 15 Marzo 2004
Da: Bari
Status: Offline
Posts: 1021
  Quota technomancer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 09:50
Postato originariamente da edicolante

Beh, io punterei su 3 x Rito dello Spirito, quindi niente Decreti. Poi…


Ieri pomeriggio ho provato una versione alternativa, senza i Rite of Spirit: era stabile ma non abbastanza; oggi proverò a sostituire qualcosina. Se ho tempo prima di partire posto la lista così facciamo un po' di brainstorming se vi garba
Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
Torna in cima
firion View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Settembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4003
  Quota firion Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 05:05
secondo mè usciranno nuovi mazzi ch faranno partedel meta
macro monarch o macro gadget nn vedo perkè nn dovrebberò girare... però ripeto
si vedrà!
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 04:37
LL succhierà o non succhierà, questo è il dilemma..
Analizziamo un po' la cosa..
Cosa è cambiato?
Le carte Anti-LL sono aumentate?Se vogliamo considerare DDWL e Stregone delle carte Anti-LL ricordiamoci che una certa carta che spesso decimava un LL ci ha fatto "ciao ciao".
Le carte che un LL può siddare come contro-side sono diminuite?Non mi pare proprio..
Allora perchè ora saltano fuori dal nulla Banisher,Spaccature,Ruggiti,Macro etc.. che dovrebbero decimare un LL quando queste carte sono sempre state usate contro LL?
Le stesse contromisure adottate con l'attuale banned verrano riciclate nella prossima dove ci sono un paio di parini di meno e un paio di spacchini di più..
LL, come è stato fino ad oggi, sarà uno dei mazzi dominanti senza ombra di dubbio..Ad oggi aveva degli antagonisti validi (Cat, GB, BF), ora che questi sono stati uccisi,decimati o feriti per quale strambo motivo dovrebbe succhiare?Ovviamente non vincerà tutto perchè non è imbattibile ma da qui a dire che succhierà c'è di mezzo il mare..

Modificato da Zigmund - 22 Agosto 2009 alle 04:39
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 04:18
a mio avviso il light non è che dia fastidio di per se perchè è il mazzo più forte (obbiettivamente parlando non c'è mazzo che ha le sue potenzialità...) ma la cosa che infastidisce è che è un mazzo che va completamente a fortuna e anche se giochi contro un giocatore inferiore ma che scula puoi solo concedere anche se cmq saresti superiore a lui con una qualsiasi altro mazzo...ma si sa che yugi è così...
cmq bella banned, il massimo se mettevano JD a 1 e basta...
cmq a mio avviso capiterà come con la vecchia banned, all'inizio si vedrà lightlord a manetta e poi piano piano quando si stabilizza il metà ci saranno un paio di mazzi sopra agli altri...(almeno spero)
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 01:06
ragazzi, non capisco, come mai tutti dicono che LL succhia, che siddando le prende, che con la nuova banned non c'è storia ma tutti si lamentano del fatto che non abbiano toccato judegement, honest e brigata? secondo me sta sopra a tutti gli altri deck e farà sentire il suo peso per un bel pezzo!
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 00:40
Postato originariamente da rotolando

guarda che non puoi fare trap eater su macrocosmo xkè nn puoi pagare il costo d'attivazione dell'effetto
light adesso parte molto sopra,se riuscisse anche a siddare consistentemente senza perdere velocità sarebbe da spararsi
ma apparte questo bella banned xD


si ma shh non dirglielo....lui è ancora convinto che sono io l'avvocato delle cause perse...shhh lasciaglielo credere
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 00:37
guarda che non puoi fare trap eater su macrocosmo xkè nn puoi pagare il costo d'attivazione dell'effetto
light adesso parte molto sopra,se riuscisse anche a siddare consistentemente senza perdere velocità sarebbe da spararsi
ma apparte questo bella banned xD
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 00:33
Veramente mangiatrappole non funzionava con macrocosmo , non so se hanno cambiato ruling O_o


Difatti http://yugioh.wikia.com/wiki/Card_Rulings:Trap_Eater

While your opponent controls "Macro Cosmos", you cannot Special Summon "Trap Eater" by sending "Macro Cosmos" or any other Trap Card to the Graveyard, since you cannot send the card to the Graveyard

Modificato da son goku - 22 Agosto 2009 alle 00:37
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 00:30
Postato originariamente da son goku

Tu vedrai come il LL le prenderà , sono pronto a scommetterci , ma non perchè non so come funziona un LL lo gioco io stesso , ma io stesso so anche quali sono i limiti . Siddare tornado , mangia trappole ( che peraltro non funziona con macrocosmo o banisher ), decree , 3 beaker non fa altro che destabilizzare un mazzo he gia stabile non è di suo


Allora, mangia trappole funziona benissimo con macrocosmo. E poi è tutto l'anno che gioco questa controside e non mi ha mai dato problemi,anzi.

Guarda, lascia fare, l'avvocato delle cause perse è un brutto lavoro



E con questo chiudo perchè tanto quando uno insiste per partito preso mi passa la voglia di rispondere.

Modificato da Iperione - 22 Agosto 2009 alle 00:32
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 00:20
Tu vedrai come il LL le prenderà , sono pronto a scommetterci , ma non perchè non so come funziona un LL lo gioco io stesso , ma io stesso so anche quali sono i limiti . Siddare tornado , mangia trappole ( che peraltro non funziona con macrocosmo o banisher ), decree , 3 beaker non fa altro che destabilizzare un mazzo he gia stabile non è di suo
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 00:11
Postato originariamente da son goku

Cmq LL cosa sidda contro un banisher dimmi , o contro un macrocosmo o oppression e specchi , cè tempesta , c'èe tifone , c'èe ritorno totale , epoi con cosa si salva??


Ma dove vivi tu sulla luna???

C'è tornado... Paghi 500 e fa tifone su magie e trappole scoperte.

Per le trappole continue c'è un mostro 4stelle e pure tuner che evochi speciale sacrificando una trap cont dell'avversario..

Eeeehhh... Però quando l'avversario gioca banisher.... Eeeeehh allora il LL è morto, non c'è più niente da fare...
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2009 alle 23:51
Postato originariamente da Repetz94

già ll sidderà triplo breaker contro gli spekki luce...

Ma speriamo.
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2009 alle 23:42
già ll sidderà triplo breaker contro gli spekki luce...


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2009 alle 23:38
kiamali poco tifone tempesta e ritorno totale. cmq ora ci saranno anke i breaker...
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2009 alle 23:35
Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da son goku

Io li gioco i banisher di side anche nell'alanera esattamente come le oppression O_o non trovo nulla di strano , siddo blizzard ranquillamente , poi anche teledad giocava oppression


Di side!!!! Appunto!!! Ma li leggi i topic precedenti?!?!?!?

Io poco fa ho scritto: ''Volevo dire invece che vedendo le carte in uscita e la nuova banned nessun Monarch o L&D gli possono tenere testa. Questo sempre inteso di main: se poi uno si fa una side che si accanisce contro LL è logico che se la gioca. ''

E comunque la side ce l'ha anche il LL per la cronaca, basta controsiddare.


Ovvio che di main nessuno tiene testa ad un LL eccetto sculate varie , io parlavo di side , ho sempre parlato di side. Cmq LL cosa sidda contro un banisher dimmi , o contro un macrocosmo o oppression e specchi , cè tempesta , c'èe tifone , c'èe ritorno totale , epoi con cosa si salva??
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2009 alle 23:30
Postato originariamente da D-Player

Premettendo che trovo deprimente il fossilizzarsi su "Archetipi" triti e ritriti, sono del parere che questo gioco offra ancora molte possibilità per quanto riguarda la creazione di nuovi mazzi.

Il LightSworn è un deck ben noto, ma non è imbattibile.

Ovviamente, se i giocatori si soffermano su 3-4 deck e non variano, quei deck saranno considerati (forse a torto, forse a ragione) "i più forti del metagame".

Se il metagame fosse vario, non avremmo la netta predominanza di un deck su di un'altro.

Ad esempio, se in un torneo con 20 partecipanti ognuno di loro usasse un deck diverso, con "combo" e "strategie" differenti da deck a deck, non avremmo mai un mazzo "dominante".

Questo perchè è impossibile creare un Side Deck efficace contro tutti i mazzi.

Se invece il metagame si fossilizza su un numero limitato di deck dominanti, allora si verifica la situazione attuale.

A mio avviso i giocatori dovrebbero smetterla con il "netdecking" ed iniziare a spremere un pò le meningi.

Ma queste sono solo parole.

Il gioco continuerà (se continuerà) ad andare avanti come sempre... e la maggior parte dei giocatori si limiteranno a copiare i deck che altri giocatori hanno "inventato" e "testato".

Sante parole.
È proprio per questo che io continuo sulla mia strada "dell'alternativa che rende". Secondo me spremersi un pochino le meningi paga, paga davvero.
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2009 alle 23:17
Premettendo che trovo deprimente il fossilizzarsi su "Archetipi" triti e ritriti, sono del parere che questo gioco offra ancora molte possibilità per quanto riguarda la creazione di nuovi mazzi.

Il LightSworn è un deck ben noto, ma non è imbattibile.

Ovviamente, se i giocatori si soffermano su 3-4 deck e non variano, quei deck saranno considerati (forse a torto, forse a ragione) "i più forti del metagame".

Se il metagame fosse vario, non avremmo la netta predominanza di un deck su di un'altro.

Ad esempio, se in un torneo con 20 partecipanti ognuno di loro usasse un deck diverso, con "combo" e "strategie" differenti da deck a deck, non avremmo mai un mazzo "dominante".

Questo perchè è impossibile creare un Side Deck efficace contro tutti i mazzi.

Se invece il metagame si fossilizza su un numero limitato di deck dominanti, allora si verifica la situazione attuale.

A mio avviso i giocatori dovrebbero smetterla con il "netdecking" ed iniziare a spremere un pò le meningi.

Ma queste sono solo parole.

Il gioco continuerà (se continuerà) ad andare avanti come sempre... e la maggior parte dei giocatori si limiteranno a copiare i deck che altri giocatori hanno "inventato" e "testato".
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2009 alle 22:59
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da gian

Nono ,forse non ci siamo capiti...
Non è che ci vuole tanto...Siamo tutti d'accordo che in questo meta LL dominava ,ed è così perchè io SC ne vedevo pochi ,e il LL era nettamente superiore a BW e il Gladial non lo giocava nessuno.
Adesso ,con TUTTI i mazzi indeboliti (tranne giusto qualcosina) come fa il LL a succhiare all'improvviso? i mazzi che dite FARANNO meta ,li potevate giocare anche adesso ,nessuno l'ha fatto...Il LL era superiore prima e adesso con gli altri mazzi indeboliti e lui rimasto uguale deve sucare? ,non credo proprio...
forse all'inizio perchè tutti ci giocheranno pesante contro ,ma appena il meta si stabilizzerà staremo a vedere se LL suca

Vabbè ma se tu sei in giornata puoi vincere pure col mazzo introduttivo di jaden yuki!


Anche questo è vero XD ,ma è anche vero che se non sono in giornata inizio a pescare Wulf e Necro a manetta ;D (infatti adesso di Wulf ne giocherò 2 ;D)
e cmq la mia è tutta maestria
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2009 alle 22:54
Postato originariamente da gian

Nono ,forse non ci siamo capiti...
Non è che ci vuole tanto...Siamo tutti d'accordo che in questo meta LL dominava ,ed è così perchè io SC ne vedevo pochi ,e il LL era nettamente superiore a BW e il Gladial non lo giocava nessuno.
Adesso ,con TUTTI i mazzi indeboliti (tranne giusto qualcosina) come fa il LL a succhiare all'improvviso? i mazzi che dite FARANNO meta ,li potevate giocare anche adesso ,nessuno l'ha fatto...Il LL era superiore prima e adesso con gli altri mazzi indeboliti e lui rimasto uguale deve sucare? ,non credo proprio...
forse all'inizio perchè tutti ci giocheranno pesante contro ,ma appena il meta si stabilizzerà staremo a vedere se LL suca

Vabbè ma se tu sei in giornata puoi vincere pure col mazzo introduttivo di jaden yuki!
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2009 alle 22:28
mejo di niente,già coi decreti è + lento xD
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2009 alle 22:25
Postato originariamente da rotolando

non so che avete visto voi ma sc quando c'era mi risulta che abbia vinto tutto...
inoltre se ll non sparisce o se non esce un mazzo nettamente superiore allora carte di main contro quel mazzo le avranno tutti e ll perderà,altro che meta che si stabilizza


e allora light metterà di main decreti o simili
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2009 alle 22:21
non so che avete visto voi ma sc quando c'era mi risulta che abbia vinto tutto...
inoltre se ll non sparisce o se non esce un mazzo nettamente superiore allora carte di main contro quel mazzo le avranno tutti e ll perderà,altro che meta che si stabilizza
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2009 alle 22:19
ovviamente per la gran puara dell LL molte persone ci giocheranno qualcosa di pesante contro..magari già di main, indebolendo cosi la stabilità del mazzo. (ma questo attenggiamteo non dutrerà molto). LL a mio parere è stato rafforzato dai 3 breaker ke credo ne occuperanno la side (anti spekkio). Come diceva skody è stato rafforzato xke non cè più la ccv ke spaccava quasi tutto del LL. Inoltre volenbdo cè anche mezuki a 2, ke con untore permette di fare dei veri numeri (anche se non come mesi fa). Resta quindi il mazzo più veloce di tutti (per ovvi motivi) Come ogni mazzo devi skiappare (questo è yugi) resta il fatto ke skiappare di LL rende la chiusura una possibilità molto alta
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2009 alle 22:17
Postato originariamente da gian

Nono ,forse non ci siamo capiti...
Non è che ci vuole tanto...Siamo tutti d'accordo che in questo meta LL dominava ,ed è così perchè io SC ne vedevo pochi ,e il LL era nettamente superiore a BW e il Gladial non lo giocava nessuno.
Adesso ,con TUTTI i mazzi indeboliti (tranne giusto qualcosina) come fa il LL a succhiare all'improvviso? i mazzi che dite FARANNO meta ,li potevate giocare anche adesso ,nessuno l'ha fatto...Il LL era superiore prima e adesso con gli altri mazzi indeboliti e lui rimasto uguale deve sucare? ,non credo proprio...
forse all'inizio perchè tutti ci giocheranno pesante contro ,ma appena il meta si stabilizzerà staremo a vedere se LL suca


Basta leggere questo post di Gian che lo spiega semplice e chiaro: lo capirebbe anche un bambino, via!!!
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2009 alle 22:15
Postato originariamente da son goku

Io li gioco i banisher di side anche nell'alanera esattamente come le oppression O_o non trovo nulla di strano , siddo blizzard ranquillamente , poi anche teledad giocava oppression


Di side!!!! Appunto!!! Ma li leggi i topic precedenti?!?!?!?

Io poco fa ho scritto: ''Volevo dire invece che vedendo le carte in uscita e la nuova banned nessun Monarch o L&D gli possono tenere testa. Questo sempre inteso di main: se poi uno si fa una side che si accanisce contro LL è logico che se la gioca. ''

E comunque la side ce l'ha anche il LL per la cronaca, basta controsiddare.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2009 alle 22:08
Nono ,forse non ci siamo capiti...
Non è che ci vuole tanto...Siamo tutti d'accordo che in questo meta LL dominava ,ed è così perchè io SC ne vedevo pochi ,e il LL era nettamente superiore a BW e il Gladial non lo giocava nessuno.
Adesso ,con TUTTI i mazzi indeboliti (tranne giusto qualcosina) come fa il LL a succhiare all'improvviso? i mazzi che dite FARANNO meta ,li potevate giocare anche adesso ,nessuno l'ha fatto...Il LL era superiore prima e adesso con gli altri mazzi indeboliti e lui rimasto uguale deve sucare? ,non credo proprio...
forse all'inizio perchè tutti ci giocheranno pesante contro ,ma appena il meta si stabilizzerà staremo a vedere se LL suca
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 23456>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.