Banlist OCG = Banlist TCG. E adesso? |
Rispondi | Pagina <12345 6> |
Autore | |||
Iperione
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 15 Giugno 2008 Da: Firenze Status: Offline Posts: 1180 |
Quota Rispondi
Topic: Banlist OCG = Banlist TCG. E adesso? Postato: 21 Agosto 2009 alle 22:15 |
||
Di side!!!! Appunto!!! Ma li leggi i topic precedenti?!?!?!? Io poco fa ho scritto: ''Volevo dire invece che vedendo le carte in uscita e la nuova banned nessun Monarch o L&D gli possono tenere testa. Questo sempre inteso di main: se poi uno si fa una side che si accanisce contro LL è logico che se la gioca. '' E comunque la side ce l'ha anche il LL per la cronaca, basta controsiddare. |
|||
Iperione
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 15 Giugno 2008 Da: Firenze Status: Offline Posts: 1180 |
Quota Rispondi Postato: 21 Agosto 2009 alle 22:17 | ||
Basta leggere questo post di Gian che lo spiega semplice e chiaro: lo capirebbe anche un bambino, via!!! |
|||
ice_dragon
Drago Bianco Occhi Blu ammonito da mattygt! Iscritto dal : 09 Giugno 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 6026 |
Quota Rispondi Postato: 21 Agosto 2009 alle 22:19 | ||
ovviamente per la gran puara dell LL molte persone ci giocheranno qualcosa di pesante contro..magari già di main, indebolendo cosi la stabilità del mazzo. (ma questo attenggiamteo non dutrerà molto). LL a mio parere è stato rafforzato dai 3 breaker ke credo ne occuperanno la side (anti spekkio). Come diceva skody è stato rafforzato xke non cè più la ccv ke spaccava quasi tutto del LL. Inoltre volenbdo cè anche mezuki a 2, ke con untore permette di fare dei veri numeri (anche se non come mesi fa). Resta quindi il mazzo più veloce di tutti (per ovvi motivi) Come ogni mazzo devi skiappare (questo è yugi) resta il fatto ke skiappare di LL rende la chiusura una possibilità molto alta
|
|||
rotolando
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 11 Settembre 2005 Da: Suriname Status: Offline Posts: 1045 |
Quota Rispondi Postato: 21 Agosto 2009 alle 22:21 | ||
non so che avete visto voi ma sc quando c'era mi risulta che abbia vinto tutto...
inoltre se ll non sparisce o se non esce un mazzo nettamente superiore allora carte di main contro quel mazzo le avranno tutti e ll perderà,altro che meta che si stabilizza |
|||
RC-1 CERTIFIED
referenze |
|||
Make
Stregone del Tempo Iscritto dal : 27 Luglio 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 357 |
Quota Rispondi Postato: 21 Agosto 2009 alle 22:25 | ||
e allora light metterà di main decreti o simili |
|||
rotolando
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 11 Settembre 2005 Da: Suriname Status: Offline Posts: 1045 |
Quota Rispondi Postato: 21 Agosto 2009 alle 22:28 | ||
mejo di niente,già coi decreti è + lento xD
|
|||
RC-1 CERTIFIED
referenze |
|||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 21 Agosto 2009 alle 22:54 | ||
Vabbè ma se tu sei in giornata puoi vincere pure col mazzo introduttivo di jaden yuki! |
|||
gian
Drago Bianco Occhi Blu Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi Iscritto dal : 22 Marzo 2007 Status: Offline Posts: 5209 |
Quota Rispondi Postato: 21 Agosto 2009 alle 22:59 | ||
Anche questo è vero XD ,ma è anche vero che se non sono in giornata inizio a pescare Wulf e Necro a manetta ;D (infatti adesso di Wulf ne giocherò 2 ;D) e cmq la mia è tutta maestria |
|||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 21 Agosto 2009 alle 23:17 | ||
Premettendo che trovo deprimente il fossilizzarsi su "Archetipi" triti e ritriti, sono del parere che questo gioco offra ancora molte possibilità per quanto riguarda la creazione di nuovi mazzi.
Il LightSworn è un deck ben noto, ma non è imbattibile. Ovviamente, se i giocatori si soffermano su 3-4 deck e non variano, quei deck saranno considerati (forse a torto, forse a ragione) "i più forti del metagame". Se il metagame fosse vario, non avremmo la netta predominanza di un deck su di un'altro. Ad esempio, se in un torneo con 20 partecipanti ognuno di loro usasse un deck diverso, con "combo" e "strategie" differenti da deck a deck, non avremmo mai un mazzo "dominante". Questo perchè è impossibile creare un Side Deck efficace contro tutti i mazzi. Se invece il metagame si fossilizza su un numero limitato di deck dominanti, allora si verifica la situazione attuale. A mio avviso i giocatori dovrebbero smetterla con il "netdecking" ed iniziare a spremere un pò le meningi. Ma queste sono solo parole. Il gioco continuerà (se continuerà) ad andare avanti come sempre... e la maggior parte dei giocatori si limiteranno a copiare i deck che altri giocatori hanno "inventato" e "testato". |
|||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 21 Agosto 2009 alle 23:30 | ||
Sante parole. È proprio per questo che io continuo sulla mia strada "dell'alternativa che rende". Secondo me spremersi un pochino le meningi paga, paga davvero. |
|||
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Quota Rispondi Postato: 21 Agosto 2009 alle 23:35 | ||
Ovvio che di main nessuno tiene testa ad un LL eccetto sculate varie , io parlavo di side , ho sempre parlato di side. Cmq LL cosa sidda contro un banisher dimmi , o contro un macrocosmo o oppression e specchi , cè tempesta , c'èe tifone , c'èe ritorno totale , epoi con cosa si salva?? |
|||
the best94
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 25 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 6172 |
Quota Rispondi Postato: 21 Agosto 2009 alle 23:38 | ||
kiamali poco tifone tempesta e ritorno totale. cmq ora ci saranno anke i breaker...
|
|||
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
|||
Repetz94
Mago Nero Iscritto dal : 26 Novembre 2008 Da: jesi AN Status: Offline Posts: 4853 |
Quota Rispondi Postato: 21 Agosto 2009 alle 23:42 | ||
già ll sidderà triplo breaker contro gli spekki luce...
|
|||
ref: http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556 |
|||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 21 Agosto 2009 alle 23:51 | ||
Ma speriamo. |
|||
Iperione
Quota Rispondi Postato: 22 Agosto 2009 alle 00:11 | ||
Ma dove vivi tu sulla luna??? C'è tornado... Paghi 500 e fa tifone su magie e trappole scoperte. Per le trappole continue c'è un mostro 4stelle e pure tuner che evochi speciale sacrificando una trap cont dell'avversario.. Eeeehhh... Però quando l'avversario gioca banisher.... Eeeeehh allora il LL è morto, non c'è più niente da fare... |
|||
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Quota Rispondi Postato: 22 Agosto 2009 alle 00:20 | ||
Tu vedrai come il LL le prenderà , sono pronto a scommetterci , ma non perchè non so come funziona un LL lo gioco io stesso , ma io stesso so anche quali sono i limiti . Siddare tornado , mangia trappole ( che peraltro non funziona con macrocosmo o banisher ), decree , 3 beaker non fa altro che destabilizzare un mazzo he gia stabile non è di suo
|
|||
Iperione
Quota Rispondi Postato: 22 Agosto 2009 alle 00:30 | ||
Allora, mangia trappole funziona benissimo con macrocosmo. E poi è tutto l'anno che gioco questa controside e non mi ha mai dato problemi,anzi. Guarda, lascia fare, l'avvocato delle cause perse è un brutto lavoro E con questo chiudo perchè tanto quando uno insiste per partito preso mi passa la voglia di rispondere. Modificato da Iperione - 22 Agosto 2009 alle 00:32 |
|||
son goku
Quota Rispondi Postato: 22 Agosto 2009 alle 00:33 | ||
Veramente mangiatrappole non funzionava con macrocosmo , non so se hanno cambiato ruling O_o
Difatti http://yugioh.wikia.com/wiki/Card_Rulings:Trap_Eater While your opponent controls "Macro Cosmos", you cannot Special Summon "Trap Eater" by sending "Macro Cosmos" or any other Trap Card to the Graveyard, since you cannot send the card to the Graveyard Modificato da son goku - 22 Agosto 2009 alle 00:37 |
|||
rotolando
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 22 Agosto 2009 alle 00:37 | ||
guarda che non puoi fare trap eater su macrocosmo xkè nn puoi pagare il costo d'attivazione dell'effetto
light adesso parte molto sopra,se riuscisse anche a siddare consistentemente senza perdere velocità sarebbe da spararsi ma apparte questo bella banned xD |
|||
RC-1 CERTIFIED
referenze |
|||
son goku
Quota Rispondi Postato: 22 Agosto 2009 alle 00:40 | ||
si ma shh non dirglielo....lui è ancora convinto che sono io l'avvocato delle cause perse...shhh lasciaglielo credere |
|||
liquid
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 23 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1680 |
Quota Rispondi Postato: 22 Agosto 2009 alle 01:06 | ||
ragazzi, non capisco, come mai tutti dicono che LL succhia, che siddando le prende, che con la nuova banned non c'è storia ma tutti si lamentano del fatto che non abbiano toccato judegement, honest e brigata? secondo me sta sopra a tutti gli altri deck e farà sentire il suo peso per un bel pezzo!
|
|||
credo nella preveggenza du sunasd
|
|||
timpe
Demone Fantasma Iscritto dal : 05 Settembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 879 |
Quota Rispondi Postato: 22 Agosto 2009 alle 04:18 | ||
a mio avviso il light non è che dia fastidio di per se perchè è il mazzo più forte (obbiettivamente parlando non c'è mazzo che ha le sue potenzialità...) ma la cosa che infastidisce è che è un mazzo che va completamente a fortuna e anche se giochi contro un giocatore inferiore ma che scula puoi solo concedere anche se cmq saresti superiore a lui con una qualsiasi altro mazzo...ma si sa che yugi è così...
cmq bella banned, il massimo se mettevano JD a 1 e basta... cmq a mio avviso capiterà come con la vecchia banned, all'inizio si vedrà lightlord a manetta e poi piano piano quando si stabilizza il metà ci saranno un paio di mazzi sopra agli altri...(almeno spero) |
|||
Zigmund
Mago Nero judge list Iscritto dal : 19 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 3363 |
Quota Rispondi Postato: 22 Agosto 2009 alle 04:37 | ||
LL succhierà o non succhierà, questo è il dilemma..
Analizziamo un po' la cosa.. Cosa è cambiato? Le carte Anti-LL sono aumentate?Se vogliamo considerare DDWL e Stregone delle carte Anti-LL ricordiamoci che una certa carta che spesso decimava un LL ci ha fatto "ciao ciao". Le carte che un LL può siddare come contro-side sono diminuite?Non mi pare proprio.. Allora perchè ora saltano fuori dal nulla Banisher,Spaccature,Ruggiti,Macro etc.. che dovrebbero decimare un LL quando queste carte sono sempre state usate contro LL? Le stesse contromisure adottate con l'attuale banned verrano riciclate nella prossima dove ci sono un paio di parini di meno e un paio di spacchini di più.. LL, come è stato fino ad oggi, sarà uno dei mazzi dominanti senza ombra di dubbio..Ad oggi aveva degli antagonisti validi (Cat, GB, BF), ora che questi sono stati uccisi,decimati o feriti per quale strambo motivo dovrebbe succhiare?Ovviamente non vincerà tutto perchè non è imbattibile ma da qui a dire che succhierà c'è di mezzo il mare.. Modificato da Zigmund - 22 Agosto 2009 alle 04:39 |
|||
firion
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Settembre 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 4003 |
Quota Rispondi Postato: 22 Agosto 2009 alle 05:05 | ||
secondo mè usciranno nuovi mazzi ch faranno partedel meta
macro monarch o macro gadget nn vedo perkè nn dovrebberò girare... però ripeto si vedrà! |
|||
technomancer
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Il Distruttore di Spettri Iscritto dal : 15 Marzo 2004 Da: Bari Status: Offline Posts: 1021 |
Quota Rispondi Postato: 22 Agosto 2009 alle 09:50 | ||
Ieri pomeriggio ho provato una versione alternativa, senza i Rite of Spirit: era stabile ma non abbastanza; oggi proverò a sostituire qualcosina. Se ho tempo prima di partire posto la lista così facciamo un po' di brainstorming se vi garba |
|||
Technomancer
UpperDeck id. # 101-631-747 KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1 UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1 UDE VS-System Judge Lv.1 UDE Tournament Organizer Lv.1 UDE Player Management Lv.1 |
|||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 22 Agosto 2009 alle 10:01 | ||
|
|||
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
|||
kaworu
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team - TavSoft Member Iscritto dal : 23 Maggio 2005 Da: Rokkenjima Status: Offline Posts: 6823 |
Quota Rispondi Postato: 22 Agosto 2009 alle 10:54 | ||
Garba molto anche me, visto che lo sto giocando e vorrei scambiare qualche parere :) |
|||
|
|||
Dragon Hart
Guardiano del Forum (Moderatore) Sergio Scarcia Iscritto dal : 23 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: -5868 |
Quota Rispondi Postato: 22 Agosto 2009 alle 18:18 | ||
Vi sfugge un particolare. Prima, con il meta che si divideva tra LL, BW e SC, giocare di main carte contro il light poteva essere un problema, perché le stesse carte contro questi altri due mazzi dominanti erano inutili e quindi costituivano di per sè uno svantaggio. Eliminando i due concorrenti principali si potranno giocare benissimo queste carte in mazzi con molti posti vuoti (intendo mazzi che tra una lista e l'altra si differenziano per più di tre carte, come ad esempio Monarca, L&D ecc...) senza temere che questo determini una sconfitta automatica contro altre strategie consolidate e iperpopolari che sfruttano principi di gioco diversi. Questo finché non usciranno (se usciranno) deck abbastanza forti da tenere testa di main al lightlord usando una strategia indipendente e non antimeta, in qual caso allora anche gli altri mazzi x con n carte antilightlord di main cesseranno di diventare giocabili (sempre che le stesse carte non siano compatibili con le altre strategie, in caso contrario l'esperienza mi ha insegnato che sono rarissime le volte in cui può esistere un antimeta universale, che tenga testa a due o tre strategie differenti, e che sia anche stabile) e si vedranno sempre i soliti 2-3 mazzi in top 8, e il LL sarà tra questi. Io, per il momento, non scorgo mazzi che possano prendere il posto lasciato vacante dal SC o del BW (ho sentito il diva e altri papabili, ma non conosco bene la strategia e i pareri mi sono sembrati contrastanti, quindi non mi pronuncio); ho fede che questo POTREBBE e DOVREBBE essere un meta vario e che il LL non dominerà. Ho poca fede però nei giocatori, che difficilmente si metteranno in gioco con strategie nuove... Quindi pur ritenendolo un potenziale meta vario, vedere 5-6 LL in top 8 non mi stupirà. =)
Modificato da Dragon Hart - 22 Agosto 2009 alle 19:08 |
|||
Siccome una giornata bene spesa...
|
|||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 22 Agosto 2009 alle 19:02 | ||
Sergio dobbiamo farci una chiacchierata io e te. Sì. |
|||
Dragon Hart
Guardiano del Forum (Moderatore) Sergio Scarcia Iscritto dal : 23 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: -5868 |
Quota Rispondi Postato: 22 Agosto 2009 alle 19:20 | ||
Purtroppo non ho più un contatto msn per una lunga storia. .-.
(posso permettermi questa risposta fuori topic perché l'altra era fin troppo pertinente e mi garantiva un buono spendibile in questo modo ) Modificato da Dragon Hart - 22 Agosto 2009 alle 19:21 |
|||
Siccome una giornata bene spesa...
|
|||
Rispondi | Pagina <12345 6> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |