Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

la genialata del giorno

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: la genialata del giorno
    Postato: 10 Novembre 2009 alle 18:59
è da tanto che non posto un mazzo ma questo merita veramente una riflessione. a tutti quelli che dicono che il mazzo life non ha closer a voi dico che la closer è se stesso

2 necroface
3 navicella dd
2 survivor

2 d.d.r
3 fissure
2 sarcofago
3 assorbi anime
1 tifone
3 book of total eclipse
3 book of moon
1 rota
2 fascino
2 clear world (tech)

2 macro
3 bribe
1 mirror
1 torrenziale
2 bth
2 skill drain
1 curse of royal

ok allora così com'è sembra stupido e senza closer ma bisogna guardarlo bene

allora la strategia di base è tra le + stupide che ci possono essere:

gioco assorbi anima
attivo sarcofago e rimuovo necroface
rimuoviamo le prime 5 carte dal deck
mi curo di 5000 life

e andiamo a 13000 che sono un po pochini per poter continuare, bastano un paio di attacchi e torniamo a 8000.
però 13000 life sono abbastanza per poter giocare shallamanete almeno per un paio di turni mentre l'avversario ha rimosso 5 carte dal mazzo (che contro light sappiamo tutti che è cosa buona)

con 1 macrocosmo in campo uccidiamo per un paio di turni il light (sempre se non becca subito lyla ai primi turni)

per chiudere continui a giocare di inerzia (consideriamo che la necroface hai 1000 modi per rimuoverla e attivare ancora l'effetto)

per chiudere aspettiamo l'auto-crash dell'avversario, per velocizzare ci sono 3 book of total eclips che aiutano moltissimo contro tutti i mazzi che pescano poco come il gladial.

pareri? normalmente non posto mazzi ma questo che ho visto giocare a un torneo merita veramente.

Modificato da E-Horus - 11 Novembre 2009 alle 20:19
Bring Back Vs System
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Novembre 2009 alle 19:08
La strategia è molto bella, e conosco alcuni che giocano una variante un po' diversa persino senza macro. Poi al momento giusto chiudono di Esplosione D.D. o persino di Gren Maju Da Eiza. Ma comunque quando sei 30000 a 6000 puoi permetterti anche di subire Cilindro o fare qualche pescata morta…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Novembre 2009 alle 19:12
e se non sei contro light piangi? Oo
secondo me ci va una finisher alternativa per chiudere appunto di danno e come chiusura alternativa c'è anche il crash
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Novembre 2009 alle 19:32
veramente l'unico match up sfavorevole è gb perche non si basa + di tanto sul cimitero e non pesca.

un dark quando sei a 30000 di vita e gli rimangono poche carte nel mazzo o hai 1 macro scoperto prende e inizia a sidare.

quoto edicolante, però credo che la miglior finisher sia sempre il puntare sul crash

Modificato da E-Horus - 10 Novembre 2009 alle 19:33
Bring Back Vs System
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Novembre 2009 alle 20:14
già, comunque molto bello me lo farei se avessi il sarcofago (ovviamente mi mont... creerei il mazzo non altro )
l'hai provato?
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Novembre 2009 alle 20:26
un altro simile è arrivato in top 8 a un torneo da me, ha perso appunto contro gladial.
Bring Back Vs System
Torna in cima
masterofzombie View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Bannato per Flood

Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: casa mia
Status: Offline
Posts: 648
  Quota masterofzombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Novembre 2009 alle 20:40
1 armageddon knigth
1 necro face
2 braker
3 survivor
1 lady vampira
3 banisher
2 colibrì
1 grandmole
1 morphing
2 allure
3 d fissure
1 assorbimento magico
2 sarco
1 card desrtuction
2 hand destruction
1 brain
1 storm
2 book of eclipse
1 gabbia d'acciaio dell'incubo
1 soul relase
2 pwwb\rajeki break
3 roar
2 bth
1 rfdd
1 tt
gira benissimo è stranissimo ma provatelo.. gira + di tte le altre versioni
[URL=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp][/URL=link] [\URL] f**k YOU [\URL]
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Novembre 2009 alle 21:12
ok stendiamo un velo pietoso su quest'ultimo +1 gratuito.

Bring Back Vs System
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Novembre 2009 alle 21:21
Potresti mettere qualcos'altro per farlo macinare tipo il needle oppure anche carte come Teletrasportatore o Fuga non sono affatto male con Necrovolto.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Novembre 2009 alle 21:23
bello,io gioco GB
comunque,provati anche il crash normale o il crash morphing,molto belli tutti e due se ti piace il genere!
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2009 alle 00:10
carino ma se giochi contro piccione / metabeat non duri
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2009 alle 04:58
quindi nel momento in cui faccio armor master di primo turno ho vinto giusto? perchè non lo seghi con nulla, pian piano ti levo anche 30000 visto che al massimo mi levi 10 carte dal mazzo... le altre special o te le nego di oppression o le anticipo con un icaro su ddr o simili.

io invece contro LL avevo provato il grinder tempest (tutto 3x entra sempre) che con il soul mi faceva arrivare ad un miliardo XD ed eliminava definitivamente le risorse del mazzo.

punto a sfavore? se le prende da qualsiasi mazzo che giochi le burial! gli fai solo un favore immenso! cosi si trova coi suoi mostri in campo, i suoi mostri in mano, e x carte da scegliersi con le burial... (mezuki? unto? 3 dark x dad? piccioni? counter?)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2009 alle 15:14
in effetti , questa tipologia di mazzo le prende da un mazzo che gioca le burial, perchè parecchie volte gli fai solo un favore a rimuovergli es : mezuki , untore goblin ecc. Pensavo di portarlo alla finale challenger, ma poi ho optato per Alanera con vayu.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2009 alle 15:21
Postato originariamente da Drazhar

se le prende da qualsiasi mazzo che giochi le burial! gli fai solo un favore immenso! cosi si trova coi suoi mostri in campo, i suoi mostri in mano, e x carte da scegliersi con le burial... (mezuki? unto? 3 dark x dad? piccioni? counter?)


Postato originariamente da Fenice

in effetti , questa tipologia di mazzo le prende da un mazzo che gioca le burial, perchè parecchie volte gli fai solo un favore a rimuovergli es : mezuki , untore goblin ecc.


+1? o era tanto difficile quotare? XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2009 alle 19:26
Postato originariamente da Drazhar

quindi nel momento in cui faccio armor master di primo turno ho vinto giusto? perchè non lo seghi con nulla, pian piano ti levo anche 30000 visto che al massimo mi levi 10 carte dal mazzo... le altre special o te le nego di oppression o le anticipo con un icaro su ddr o simili.

io invece contro LL avevo provato il grinder tempest (tutto 3x entra sempre) che con il soul mi faceva arrivare ad un miliardo XD ed eliminava definitivamente le risorse del mazzo.

punto a sfavore? se le prende da qualsiasi mazzo che giochi le burial! gli fai solo un favore immenso! cosi si trova coi suoi mostri in campo, i suoi mostri in mano, e x carte da scegliersi con le burial... (mezuki? unto? 3 dark x dad? piccioni? counter?)


burial con macro o fissure attiva non puoi farla e,se puoi farla, tornerebbero rimosse
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2009 alle 20:16
certo che prendere 3000 a turno effettivamente qquando arrivi a 44000 di vita ti interessa molto.

detto questo effettivamente ha bisogno di cambiamenti, volevo proporre una versione un po diversa del mazzo life che notoriamente non ha closer. forse questa nuova versione può essere + efficace
Bring Back Vs System
Torna in cima
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
  Quota il galeogrugno Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2009 alle 20:33
io ti consiglio solo di mettere due o tre x dei mostri che si pompano x le rimosse almeno se gli metti giù un ciccione magari anche in difesa con xmila vita e l oppo non vede icaro o brain hai vinto..
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2009 alle 20:35
il ciccione cozza con gli skill, e poi ci sono le navicelle e i sopravissuti che la fanno da padrone per parare
Bring Back Vs System
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2009 alle 21:14
personalmente preferisco questa via di necroface,ha maggiori possibilità:

1x Caius the Shadow Monarch
2x Necroface
1x Dark Armed Dragon
2x Chaos Sorcerer
3x Cyber Valley
1x Gorz the Emissary of Darkness
2x Dimensional Alchemist
1x Cyber Dragon
1x Sangan
1x D.D. Crow
1x Gren Maju Da Eiza
1x Blackwing - Gale the Whirlwind
1x Plaguespreader Zombie

Spells
1x Giant Trunade
1x Burial From a Different Dimension
1x Mind Control
1x Heavy Storm
2x Allure of Darkness
2x Gold Sarcophagus
1x Brain Control
1x Lightning Vortex
1x D.D.R. - Different Dimension Reincarnation
1x Machine Duplication

Traps
2x Bottomless Trap Hole
2x D.D. Dynamite
2x Threatening Roar
1x Call of the Haunted
1x Mirror Force
1x Torrential Tribute
1x Return from the Different Dimension
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Novembre 2009 alle 21:44
Postato originariamente da E-Horus

certo che prendere 3000 a turno effettivamente qquando arrivi a 44000 di vita ti interessa molto.

detto questo effettivamente ha bisogno di cambiamenti, volevo proporre una versione un po diversa del mazzo life che notoriamente non ha closer. forse questa nuova versione può essere + efficace

senza dimenticare survivor e compagnia bella che ti parano
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Novembre 2009 alle 10:44
Postato originariamente da Drazhar

se le prende da qualsiasi mazzo che giochi le burial! gli fai solo un favore immenso! cosi si trova coi suoi mostri in campo, i suoi mostri in mano, e x carte da scegliersi con le burial... (mezuki? unto? 3 dark x dad? piccioni? counter?)


Postato originariamente da Fenice

in effetti , questa tipologia di mazzo le prende da un mazzo che gioca le burial, perchè parecchie volte gli fai solo un favore a rimuovergli es : mezuki , untore goblin ecc.

Che gran favore doverlo obbligare a fare la burial per fare i primi synchro anziché aspettare che ci sincronizza in faccia e poi l'attivi dopo buttando di nuovo tutto dentro! Eggià!
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Novembre 2009 alle 11:24
eh già... è come dire che sono contento se gioco lightlord e mi fanno norellas, così ho subito 4 mostri al cesso...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Novembre 2009 alle 12:32
dai ragazzi cerchiamo di ragionare un attimo!... quel mazzo non ha altre chiusure se non quella! vuol dire che se non chiude devo solo aspettare di pescare burial e poi chiudere ...

è ovvio che preferisco che non mi rimuova tutti i mostri, ma se lo fa non mi da fastidio! anzi puo essere un modo per chiudergli in faccia piu velocemente in certi casi
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Novembre 2009 alle 12:39
Postato originariamente da Drazhar

dai ragazzi cerchiamo di ragionare un attimo!... quel mazzo non ha altre chiusure se non quella! vuol dire che se non chiude devo solo aspettare di pescare burial e poi chiudere ...

è ovvio che preferisco che non mi rimuova tutti i mostri, ma se lo fa non mi da fastidio! anzi puo essere un modo per chiudergli in faccia piu velocemente in certi casi

Ma la smetti? O_O
Come faia chiudergli più velocemente?
Gli chiudi velcoemente se hai i mostri al cesso, fai 3 synchro, rimuovi, fai burial e fai altri 2 synchro. Questo è chioudere velocemente.
Ma se per chiudere velocemente devo aspettare di farmi rimuovere i mostri (che poi chi ha detto che vanno proprio quelli tra i rimossi?!) e poi usare la burial per fare i miei 2-3 synchro, allora avete qualche problemino con la logica - visto che non parlo di meccaniche di gioco.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Novembre 2009 alle 13:11
Senza contare 3 survivor e 3 scout plane che parano assai i fondo schiena...al massimo ci giocherei dei roar per evitare le sculate della domenica
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Novembre 2009 alle 13:20
io non aspetto che mi rimuova tutto... lo fa e basta èerchè presuppogo che essendo quella la strategia del mazzo lo faccia nel primo fottutissimo turno!

e ribadisco che non dico che è meglio se gli entra la combo... sto dicendo che non mi da fastidio se gioco le burial tutto qui .-.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Novembre 2009 alle 14:52
Potrebbero anche essere rimosse di necrovolto comunque.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Novembre 2009 alle 14:55
a certo tutto è possibile!
io baso la mia tesi sui test che ho fatto vs zombie.
vs LL dipende solo se entra la combo o meno... se entra è autowin
vs zombie dipende se rimangono o meno le burial
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Novembre 2009 alle 17:55
ma se giochi burial va meglio a me che continui a curarmi (da 1000 a 3000life alla volta, dipende dalle situazioni) e c'è la spia o il survivor che tornano.

poi ovviamente questa mi sembra sia l'unica closer possibile. chiudere di danni non ne farei abbastanza per poter sperare di chiudere e non esiste qualche cosa simile al channeling di magic.

se avete qualche idea per renderlo + efficace ogni suggerimento sensato è ben accetto

Bring Back Vs System
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Novembre 2009 alle 18:27
2 necroface
3 navicella dd
2 survivor

2 d.d.r
3 fissure
2 sarcofago
3 assorbi anime
1 tifone
2 book of total eclipse
2 book of moon
1 rota
2 fascino
2 clear world (tech)

2 macro
3 bribe
1 mirror
1 torrenziale
2 skill drain
+3 ROAR
+2 FUGA DALLA DIMENSIONE OSCURA


aggiunti 3 roar e 2 fughe e tolti 1 book per tipo 1 cursed e 2 BTH inutili secondo me sopratutto le bth...intendo inutili per il tipo di mazzo.

Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.