Report Torneo a San Polo di Torrile, 29-11-09 |
Rispondi |
Autore | |
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi
Topic: Report Torneo a San Polo di Torrile, 29-11-09 Postato: 30 Novembre 2009 alle 10:56 |
Quarto torneo di Yu-Gi-Oh! che organizzo quest’anno, il primo nel mio paese, San Polo di Torrile: costo d’iscrizione 6 euro incluso un pacchetto della nuovissima espansione Arsenale Nascosto.
Affluenza non elevata come il precedente a Baganzola due settimane fa (28 iscritti), ma penso che 21 ragazzini non sia per niente male. Tra l’altro bisogna tenere conto di alcune defezioni forzate: 1-2 malati, 1 (forse) in punizione, 1 allo stadio, e così via. Inoltre probabilmente sarebbe stato meglio mettere in moto la macchina propagandistica 4-5 giorni prima, ma va benissimo così: in questo modo erano tutti in fascia d’età abbastanza omogenea tra gli 8 e i 13 anni e quasi tutti sufficientemente competitivi. Un grande grazie all’organizzazione della Villa del Fulcino, Alessandro Fadda sopra tutti, per i locali, la disponibilità e il rinfresco, ma soprattutto per la grande collaborazione. Dopo le ultime iscrizioni, si parte intorno alle 14,45. Sono previsti 4 turni di “svizzera” con successivo top 8; nonostante l’assenza del mio preziosissimo e informaticizzatissimo collaboratore Michele, mi arrangio manualmente improvvisandomi “Mantis” umano, fortunatamente senza intoppi. Non riesco a studiarmi tutti i mazzi, però vedo una discreta varietà: Alanera, Gladiatore Bestia-remotion, D-Hero Absolute Diva, Six Samurai, e molti Macro e minestroni vari. Nessun Fedele della Luce, da queste parti poco giocato. Tutto fila via liscio senza intoppi, nessuna protesta e nessun litigio, solo piccoli nervosismi o incomprensioni: alcuni dei più bravini faticano talvolta a far capire agli avversari meno esperti che certe regole vanno interpretate diversamente. Nonostante qualche incidente di percorso, l’impressione è che alla lunga i duellanti più preparati siano favoriti dalla maggiore esperienza, e infatti alla fine nei primi 8 arrivano quasi tutti i più meritevoli. In finale arrivano l’ottimo GB di Marco Becchi di Baganzola e l’Alanera un po’ spennacchiato di Lorenzo Cavatorta di Vedole, ma è proprio quest’ultimo che la spunta al terzo game dopo un duello sostanzialmente equilibrato, laureandosi vincitore del primo torneo di Yu-Gi-Oh! di San polo di Torrile. Al vincitore vanno in premio 8 bustine di Arsenale Nascosto, al secondo 4, ai “top 4” 2 e ai “top 8” 1. E in consuntivo, per la gioia dei fortunati sono stati sbustati due Mist Wurm, due Catastor e un Brionac! In definitiva un’esperienza positiva, da ripetere sicuramente. Pro: la soddisfazione di vedere 20 ragazzi che giocano insieme. Contro: come previsto, ricavi=spese, ma va bene così: non è per guadagnarci, che l'ho organizzato. Appendice: il deck di mio figlio, mai provato prima e assemblato in fretta e furia, top 8: 1 x Squalo Reale degli Abissi 2 x Soldato dell’Abisso 1 x Rana degli Alberi 3 x Diva del Mare Profondo 1 x Uomo Branchia Spinato 1 x Eroe Elementale Oceano 1 x Eroe Elementale Stratos 2 x Malicious – Eroe del Destino 2 x Ragazzo Diamante – Eroe del Destino 1 x Drago Armato Oscuro 1 x Sangan 1 x Alanera Gale il Turbine 1 x Zombie Untore 1 x Caius il Monarca dell’Ombra 1 x Re delle Paludi 2 x Pescata del Destino 1 x Fascino dell’Oscurità 1 x Controllo della Mente 1 x Ritorno Totale 2 x Fusione Miracolo 2 x Polimerizzazione 1 x Fusione Futura 1 x E – Emergenza 1 x Rinforzi dell’Esercito 1 x Umiiruka 3 x Ruggito Minaccioso 2 x Buco Trappola Senza Fine 1 x Richiamo del Posseduto 1 x Forza Riflessa 2 x Zero Absolu, Heros Elementaire 1 x Brionac, Dragon of the Ice Barrier 1 x Ally of Justice Catastor 2 x Drago Polvere di Stelle 2 x Combattente Colossale 2 x Androide Magico 1 x Guardiano Goyo 1 x Gaia il Cavaliere, la Forza della Terra 1 x Arcidemone Dominatore dei Pensieri 1 x Drago Rosa Nera 1 x Arcidemone Drago Rosso |
|
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
|
Sector X
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
Quota Rispondi Postato: 30 Novembre 2009 alle 20:11 |
dimmi quando fai il prossimo che devo prepararmi con molto anticipo se penso di venire!
|
|
Allergico ai cani?
|
|
DarkMagician75
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 2198 |
Quota Rispondi Postato: 30 Novembre 2009 alle 20:37 |
Mi sa che sei fuori quota ... solo elementari e medie |
|
Sector X
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
Quota Rispondi Postato: 01 Dicembre 2009 alle 08:41 |
questa è discriminazione!
ovviamente quando fate un torneo open..... |
|
Allergico ai cani?
|
|
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 01 Dicembre 2009 alle 09:23 |
Beh, prima del 2010 non se ne parla proprio… ti riassumo il mio novembre: lavoro 6,5 giorni alla settimana, e alla domenica pomeriggio…
8/11 sneak preview 15/11 organizzo torneo a Baganzola 22/11 compleanno Alessio 29/11 organizzo torneo a San Polo e da ieri nella pausa pranzo per due settimane faccio fisioterapia. Aggiungi i regali di Natale nei ritagli (quali?!?) di tempo… Aiuto! |
|
|
|
Sector X
Quota Rispondi Postato: 01 Dicembre 2009 alle 09:57 |
della serie: lasciate ogni speranza voi che entrate!
ma come trovi il tempo per andare in bagno? °° |
|
Allergico ai cani?
|
|
DarkMagician75
Quota Rispondi Postato: 01 Dicembre 2009 alle 10:32 |
Per non parlare del tempo impiegato a trassare i bambinetti che sbustano le carte buone o a giocare con me ... |
|
DarkMagician75
Quota Rispondi Postato: 01 Dicembre 2009 alle 10:33 |
Sarebbe un f**ata farlo open ... si potrebbe organizzare un torneone di H&G ... |
|
edicolante
Quota Rispondi Postato: 02 Dicembre 2009 alle 08:04 |
Ma io finora mica ho organizzato tornei "privati"… Diciamo solo che non li ho pubblicizzati troppo in largo, ecco. Insomma, i miei poteri di "Mantis umano" sono un po' limitati…
|
|
|
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |