Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Debris Control

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
DarkBanisher View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1945
  Quota DarkBanisher Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Debris Control
    Postato: 07 Marzo 2010 alle 20:21
21
3 Battle Fader
2 Debris Dragon
2 Dandylion
2 Lonefire Blossom
2 Mystic Tomato
1 Tytannial
3 Caius The Shadow Monarch/Raiza
1 Sangan
1 Armageddon Knight
1 Necro Gardna
1 Plaguespreader Zombie
1 Treeborn Frog
1 Gorz The Emissary Of Darkness
1 Dark Armed Dragon

11
2 Creature Swap
2 Mark Of The Rose
1 Allure Of Darkness
1 Foolish Burial
1 Brain Control
1 Enemy Controller
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 Lightning Vortex

7
2 Bottomless Trap Hole
2 Pwwb
1 Mirror Force
1 TT
1 Call of The Haunted
1 Oppression


Considerazioni:
-Se giocassi Raiza, un Dark Simorgh ci potrebbe stare? Avrei 5 vento a disposizione
-Spazio per un Gale? dite che conviene? Magari per dare anche senso a Mind Control?
-Le naghe potrebbero starci, ma lo spazio è ristretto e nel meta che si prospetta non le vedo benone, quindi naa..
-Caius o Raiza? Con Caius ho più targhet con dad e allure, Raiza però con 2 pwwb ne sa e a top deck è devastante!

È un abozzo, non l'ho ancora testato, ma lo proverò presto, postando qualche result, ecc
Intanto sono benvenuti i fixatori! ^^
Se non capite la strategia chiedete pure..spiego magari velocemente battle fader che mi sembra forse quello più strano a prima vista.
Battle Fader in pratica è dentro per parare, per calarci sopra il monarca easy, ma specialmente per fare easy i lv 8 sincro con debris.

Modificato da DarkBanisher - 08 Marzo 2010 alle 23:27
FODASSSSSSSS!!!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 20:27
mi ispira parecchio
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
gladiatore94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 25 Dicembre 2009
Da: svizzera
Status: Offline
Posts: 2289
  Quota gladiatore94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 20:29
21
3 Battle Fader
2 Debris Dragon++++++1
2 Dandylion
2 Lonefire Blossom
2 Mystic Tomato
1 Tytannial
3 Caius The Shadow Monarch/Raiza
1 Sangan
1 Armageddon Knight
1 Necro Gardna
1 Plaguespreader Zombie
1 Treeborn Frog -------via la vedo troppo a muzzo
1 Gorz The Emissary Of Darkness
1 Dark Armed Dragon

11
2 Creature Swap
2 Mark Of The Rose
1 Allure Of Darkness
1 Foolish Burial
1 Brain Control
1 Mind Control
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 Lightning Vortex
++++++++++1 trunade

7
2 Bottomless Trap Hole
2 Pwwb
1 Mirror Force
1 TT
1 Call of The Haunted
I love coccinelle
Torna in cima
DarkBanisher View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1945
  Quota DarkBanisher Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 21:26
3 debris sono troppi
Rana ne sa troppo: prima di tutto è sempre li pronta per fare entrare un monarch, secondariamente ci fai sincro lv 8 davvero troppo easy; debris + dandy o bocciolo + rana che si ricicla in continuazione..maraviglioso..(diciamo che i motivi sono gli stessi di quelli di battle fader)..ah si, ed è un valido bersaglio in mano da scartare con boltex e pwwb (ma questi sono gli ultimi motivi che elencherei)
Giant trunade ci può stare, ma otkappo poco e chiundi può rivelarsi -1, anche se ne potrebbe sapere di modo da scombare in tranquillità (se trovo spazio la inserirò.

Modificato da DarkBanisher - 07 Marzo 2010 alle 21:29
FODASSSSSSSS!!!
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 22:27
Postato originariamente da DarkBanisher

21
3 Battle Fader
2 Debris Dragon
2 Dandylion
2 Lonefire Blossom
2 Mystic Tomato
1 Tytannial
3 Caius The Shadow Monarch/Raiza
1 Sangan
1 Armageddon Knight
1 Necro Gardna---------------------> A questo punto preferisco level eater, 1 necro sola lascia un po' il tempo che trova...
1 Plaguespreader Zombie
1 Treeborn Frog
1 Gorz The Emissary Of Darkness
1 Dark Armed Dragon

11
2 Creature Swap
2 Mark Of The Rose
1 Allure Of Darkness
1 Foolish Burial
1 Brain Control
1 Mind Control------------------> Ci penserei su perchè hai solo 3 tuner, giusto?
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 Lightning Vortex

7
2 Bottomless Trap Hole
2 Pwwb
1 Mirror Force
1 TT
1 Call of The Haunted


È un abozzo, non l'ho ancora testato, ma lo proverò presto, postando qualche result, ecc
Intanto sono benvenuti i fixatori! ^^
Se non capite la strategia chiedete pure..spiego magari velocemente battle fader che mi sembra forse quello più strano a prima vista.
Battle Fader in pratica è dentro per parare, per calarci sopra il monarca easy, ma specialmente per fare easy i lv 8 sincro con debris.


Per il resto mi sembra un buon mazzo ben equilibrato, bravo!

Avessi i Fader lo proverei subito!

Modificato da Iperione - 07 Marzo 2010 alle 22:28
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
DarkBanisher View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1945
  Quota DarkBanisher Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 22:40
Prendo in totale considerazione il tuo fix, hai azzeccato il punto in cui avevo il dubbio: mind control
all'inizio lo avevo montato con anche gale e quindi mind mi sembrava ci stasse abbastanza bene, si vede che alla fine ho sbagliato i conti ^^
Per quanto riguarda necro, mi piace assai, anche in una vecchia lista la giocavo in 1x e andava benissimo, poi diciamo che da 1 bersaglio in più ad armageddon.

Quindi tolgo mind per giant trunade probabilmente, una terza pwwb? pesante o potrebbe anche starci?

Con i battle fader ho lo stesso problema: bigliettini powa! O al massimo me li faccio prestare se lo vorrò provare ad un torneo (molto probabile xD)


Modificato da DarkBanisher - 07 Marzo 2010 alle 23:06
FODASSSSSSSS!!!
Torna in cima
Dragon_Ale View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Team Drago Rosso

Iscritto dal : 10 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 2623
  Quota Dragon_Ale Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 18:59
davvero bello kevin, mi piace assai...
oggi al lavoro in pausa ho listato un deck simile, mi sa che me lo monto...
e simile al tuo salvo x certi aspetti...
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2010 alle 13:24
Ma a cosa serve Fader?A sacrificarlo per evocare un monarca?
Hai il terreno pieno di segna-dandy,hai la rana,mono necro,a cosa ti servono altre coperture?
Questo mazzo punta a ribaltare di debris,lo scorso meta si proteggeva con armagetton che manda necro che riutilizzi con burial,non puoi sostituirli con fader,non mi piace.
Torna in cima
DarkBanisher View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1945
  Quota DarkBanisher Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2010 alle 16:48
tranne il fatto che ti proteggono da eventuali danni, tranne il fatto che ci puoi calare sopra il monarca molto easy, sono li perchè solitamente il grande problema di debris è che troppe poche volte riesci a sincronizzare in un lv8 che ti permette di ribalatare e mantenere controllo, con fader sti problemi non ci sono..
Pensa cali fader, turno seguente cali debris ressi dandy o bocciolo e sincronizzi in leggerezza in un lv8, per non contare l'arrivo dei 2 token..se foolish fosse ancora a 2 non ci sarebbero problemi, ma visto che ora è diventata una carta su 40 i fader fanno molto comodo, l'oppo deve veramente insistere se vuole ridurti i lp
FODASSSSSSSS!!!
Torna in cima
MazzùPr0 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 28 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 396
  Quota MazzùPr0 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2010 alle 20:17
io non capisco una cosa...ma perche se ressi di debris dragon poi ti fai 2 segnalini?...non annulla l'effetto???

edit: vist ora su pojo...che ladrata soliti ruling ( o wording?) a random...

cmq io leverei i pomodori e metterei altro...non li vedo gran che...magari la seconda rana che prima sale meglio è...

Modificato da MazzùPr0 - 09 Marzo 2010 alle 20:30
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2010 alle 22:26
i pomi servon anche per marchio...
Torna in cima
DON View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Ammonito

Iscritto dal : 11 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 812
  Quota DON Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2010 alle 22:26
Postato originariamente da MazzùPr0

io non capisco una cosa...ma perche se ressi di debris dragon poi ti fai 2 segnalini?...non annulla l'effetto???

edit: vist ora su pojo...che ladrata soliti ruling ( o wording?) a random...

cmq io leverei i pomodori e metterei altro...non li vedo gran che...magari la seconda rana che prima sale meglio è...

nn c'entra l'effetto di debrise, perke l'effetto di dandylion si attiva quando e nel cimitero
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.