Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

REPORT NATIONAL QUALIFIER PESCARA - 1ST PLACE

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: REPORT NATIONAL QUALIFIER PESCARA - 1ST PLACE
    Postato: 28 Marzo 2010 alle 23:36
Dopo essere andati a dormire tardi (grazie al cambio d'orario che mi fa perdere una vitale ora di sonno XD) e dopo essermi svegliato come uno zombie anche grazie alla candida vocina al telefono dell'appena alzatosi Fenice (immaginate la sua voce come se sia l'anello di congiunzione tra un Nazgul e Galeazzi), ci vediamo alle 8 davanti Mega Comics. Una volta arrivati tutti partiamo alla volta di Pescara da Civitanova Marche con i nostri fidi Megazord: la potente Fiat Punto e la giallissima Fiant Panda (ovviamente di fenice).

Arriviamo attorno alle 10 e con comodità andiamo al bar, prepariamo side, lista e tutto quel che manca, come di consueto, all'inizio di un torneo.

Dopo l'immensa sf**a degli ultimi periodi (culminata con l'ormai storico 'LANCIO DEL MAZZO', al quale follentz era presente XD e al Vortice -> Shura fatto dopo quasi 3 ore di test che ha portato all'aplauso generale di tutto il gruppo di playtest civitanovese) arrivo calmissimo, ormai ho perso la voglia di prendermela per delle figurine, e in effetti l'ultima settimana ero un pò sconsolato.

Decido di portare Blackwing, quello che considero il Tier1 per eccellenza del formato (era l'ora dopo Gatti, Fedeli e robe random).

Alle 11 e mezzo, più o meno, cominciamo il torneo: Siamo trentina di giocatori iscritti, i primi 4 in svizzera si qualificheranno per il nazionale e si giocheranno 5 turni.
Mi scuso subito per non ricordare neanche un cognome (ma i nomi dovrei esserci con tutti).

TURNO 1 VS VALERIO (Apprentice Monarch)

Vinco 2 a 0, ricordo molto poco se non che nella seconda partita rimango senza nulla nel terreno dopo un vortex avversario, sono a 2300 rimanenti, sposta in attacco spia, evoca in attacco un jujitsu, attacca con jujitsu convinto di chiudere e gli rivelo l'unica carta nella mia mano: GORZ. Ovviamente GG e 1-0.

TURNO 2 VS ALESSIO (Gladiator Beast)

Il giocatore è veramente forte e preparato, mi mette molto in difficoltà, la partita dura molto e finisce ai turni. La prima la vinco dopo un'ardua battaglia di my body e counter varie, la seconda mi implode, la terza vinco dopo aver fatto Brain (prendo equeste) - evoco Shura, attacco samnite, risolvo, attacco con equeste e kalut, lo lascio a 300 e ha un solo turno per ribaltare, non pesca nulla che gli faccia infliggere ai miei life points almeno 1200 Life Points e la partita, sudatissima, va a me. 2-0 e comincio a essere un pò più fiducioso, ma sempre moderatamente.

Pausa pranzo con Kebab (che non era niente di che, a Civitanova lo fanno mille volte meglio ^^) e Mosk che mi fa: "tanto oggi fai 5-0", mi gratto ben benino e ripartiamo alla volta del negozio.

TURNO 3 VS ALESSANDRO CRUCIANI (Gravekeeper's Cat)

Prima o poi doveva succedere, incontro un Civitanovese, e non un giocatore qualunque quanto un amico, e come sempre in torneo è una battaglia tra noi. La prima partita riesce a portarla a casa con un paio di mosse assestate come Royal Tribute -> Stele, la seconda invece lo faccio saltare per aria molto velocemente con i miei feroci piccioni (ho pescato in tutto 2 vayu, 2 blizzard e 1 bora che ha preso bth in millemila turni) aiutati però da ottime M/T. La terza ce la giochiamo colpo su colpo, alla fine riesco a risolvere un Giant Trunade, Sincronizzo brionac e setto doppio Book of Moon sapendo che in mano aveva Brain (e anche tanta muffa che dustshoot mi aveva fatto scoprire poco prima, come 2 necrovalli e 2 steli), lui prova col brain, copro brionac, evoca Discentente, attacca, lo copro, al mio turno rimbalzo e vinco attaccando diretto con brionac. Bella partita e gran bel Deck. 3-0.

TURNO 4 VS NICOLO' (Twilight)

La prima non posso nulla, parte velocissimo con Charge e Recharge, macina il mondo e chiude di li a poco. La seconda riesco a portarla a casa anche grazie a un tecnico solenne fatto al primo turno su una Solar Recharge, accompagnato da un icaro e tanti aggressivi piccioni che lo hanno ucciso rapidamente. La terza partita è praticamente sua, ha 3 M/T settate ma ha attivo un decreto reale che è stato obbligato ad attivare qualche turno prima, e una luce consacrata. Continuiamo a pescare e sinceramente non attendevo altro che la mia fine con qualche JD o amici vari, ma ciò non succede, riesco a ribaltare grazie a Book of Moon, quando lui è basso mi faccio massacrare i miei mostriciattoli e quando arriva ad attaccare diretto si ritrova di fronte un Gorz, al quale non può rispondere per via del suo decreto. Di lì a poco vinco, anche grazie a un D.D. Crow su un untore che mi ha portato alla vittoria finale. 4-0.

Ok, ora non solo ci credo ma ce lo so che è fatta, però per evitare brutti scherzi da parte del COSSY devo comunque vincere l'ultima, e poi ormai sono gasato e so di farcela.

TURNO 5 VS ANDREA (Gladiator Beast)

Penso sia durata 5-10 minuti, non mi vede minimamente, lo porto a top deck talmente velocemente in entrambe le partite che non riesce a starmi dietro, post side è ancora più facile, oltretutto le carte sembravano sorridermi, arrivavano tutte nei momenti giusti. Della partita ricordo poco se non che l'ho giocata sciolta ma con sempre un ottimo controllo del gioco, e la botta finale la ha data un jujitsu su un suo gb e un gigantesco Alarmata. 5-0.

E' andata finalmente bene, dopo tanto tempo, e sono veramente felice. Faccio 5-0, finisco ovviamente primo, mi qualifico per il nazio e nelle 18 bustine del premio (oltre il saggio playmat degli x-saber) sbusta una cosa come 3 super 3 ultra 1 ultimate e 1 secret ^^

Per concludere un grazie speciale va alla mia Lei, Giorgia, che è venuta su tra tutti noi pazzi giocatori di figurine, ed è stata tutto il giorno li a supportarmi e, sopratutto, sopportarmi.

--------------------------------------------------

DECKLIST
SIMONE REMIA

MAINDECK (40 Cards)

3x Blackwing - Shura the Blue Flame
3x Blackwing - Kalut the Moon Shadow
3x Blackwing - Sirocco the Dawn
3x Blackwing - Bora the Spear
2x Blackwing - Blizzard the Far North
2x Blackwing - Vayu the Emblem of Honor
1x Blackwing - Gale the Whirlwind
1x Dark Armed Dragon

2x Book of Moon
2x Black Whirlwind
1x Allure of Darkness
1x Heavy Storm
1x Mystical Space Typhoon
1x Brain Control
1x Smashing Ground
1x My Body As A Shield

3x Icarus Attack
2x Bottomless Trap Hole
2x Royal Oppression
1x Torrential Tribute
1x Mirror Force
1x Solemn Judgment
1x Starlight Road
1x Trap Dustshoot

EXTRADECK (15 Cards)

2x Stardust Dragon
2x Blackwing Armor Master
2x Blackwing Armed Wing
1x Blackwing Silverwind the Ascendant
1x Red Dragon Archfiend
1x Thought Ruler Archfiend
1x Colossal Fighter
1x Black Rose Dragon
1x Brionac, Dragon of the Ice Barrier
1x Goyo Guardian
1x Magical Android
1x Ally of Justice Catastor

SIDEDECK (15 Cards)

2x Kycoo the Ghost Destroyer
2x D.D. Crow
2x Legendary Jujitsu Master
2x Dust Tornado
2x Waboku
1x Lightning Vortex
1x Giant Trunade
1x Deltra Crow - Anti Reverse
1x Starlight Road
1x Gorz, the Emissary of Darkness

------------------------------------------

Grazie a tutti quelli che hanno perso tempo leggendo questo "piccolo" reportino,
Simone.

Modificato da Remio - 28 Marzo 2010 alle 23:40
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 00:09
Grande Simo!!!! ce l'hai fatta!!! gli altri come si sono piazzati??
altro marchigiano che va ai nazio!! e che giocatore ragazzi! temerlo è dir poco!
che hai sbuastato per curiosità??
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 00:24
Complimenti
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 11:19
Gz. ci vediamo ai nazionali!
Bring Back Vs System
Torna in cima
zaborgVi View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1720
  Quota zaborgVi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 14:00
Bravissimo Simò!!! complimenti!!
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 18:45
Tutto è partito dal lancio del mazzo,poi testando sabato sei riuscito anche a vincere una pacca contro antimeta e avevo capito che potevi farcela.
I miei complimenti vanno a te,a Giorgia che ti ha sopportato e a Gorz.Altro che brain,le partite si vincono con gorz XD
Vabbè anche con brain XD
Grande simo,la meritavi tutta sta qualificazione.
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 21:17
Ho sbustato 3 super tra cui la magia delle signore della fortuna, ultra ho sbustato mago esplosivo, crociato di endymion e garlandorf, ultimate l'alargento e lo secret shutendoji xD (con jerry e corallo in macchina che me le hanno dette di tutti i colori man mano che sbustavamo XD)
X Folle: e pensare che la mattina Corallo m'aveva consigliato de toglie gorz e i waboku per roba come nobiluomini dello scambio XD me la so sentita bene XD gorz ha ricambiato: ha vinto da solo 2 partite ^^

Modificato da Remio - 29 Marzo 2010 alle 21:48
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 22:14
Non ho detto proprio così ti avevo detto se metti gorz io metterei anche un caius, come avevo fatto al qualifier a macerata. Perchè gorz vince le partite da solo come brain. E per waboku, ho preferito non metterli nella side perchè ho visto solo pochi alanera e poi contro gli altri mazzi non li credevo molto utili, visto la presenza massiccia di GB ( mazzo che si dimostra ancora adesso debole contro alanera) .

COMPLIMENTI ANCORA !! E CMQ RINGRAZIA A SCHIACCIARE CHE SENZA DI LUI NON SI PUò GIOCARE . Se solo lo avessi pescato io contro il gb del primo turno, maledetta luce consacrata, mostro di m***a, la carta più forte di yu-gi-oh

Modificato da Fenice - 29 Marzo 2010 alle 22:17
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 22:17
Luce consacrata
Da sola ferma un mazzo XD
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 22:26
Scusa come mai i waboku e non i roar , sarebbero decisamente meglio se becchi gb no?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 22:30
perchè vanno in combo con shura che si schianta contro shura XD
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 22:49
Hmmm giusto , ma che succede se non becchi BW ma solo GB ? no scherzi a parte complimenti per la qualificazione ;)
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 23:00
Contro GB di sicuro non siderei cmq Roar inquanto ho ben altro per bloccare il mazzo (penso quasi tutto il mio deck XD), qnd ho optato x i waboku ke in mirror sono devastanti, contro synchro cat sono chainabili a tutto e non lo fanno partire ne scartare ne nulla, contro LL ovviamente ottimi quanto roar. Direi che la mia scelta è caduta su loro per questi motivi, di sicuro gb non mi spavento al punto tale da dover sidare ANCHE roar ^^ e poi roar è sempre -1, waboku può anke non esserlo (vedi esempio citato poco prima dal folle che è solo uno dei tanti). Spero la mia spiegazione sia stata sufficiente. Grazie per i complimenti!
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 23:02
Waboku è la tech XD
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Marzo 2010 alle 23:19
Spiegazione piu che sufficciente e piu che precisa. Che dire complimenti ^^
Torna in cima
MazzùPr0 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 28 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 396
  Quota MazzùPr0 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2010 alle 08:09
come ho gia detto a remio su msn...te lo dico pure a te fenice...non ti bastava shamshing...ci voleva la fissue tech!...

anche un altro ha perso perche ha pescato smashing invece di fissre LOL
Torna in cima
Titan View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 07 Aprile 2009
Da: Quel paese
Status: Offline
Posts: 544
  Quota Titan Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Marzo 2010 alle 09:13
Complimenti!
Bravo e bel mazzo!
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Aprile 2010 alle 14:10
ringrazio per i complimenti vari ^^
intanto la mia solita fortuna è tornata a manifestarsi anche dal giorno dopo il torneo in cui non ho vinto manco mezza amichevole con Corallo XD ce sta tutto xD
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Aprile 2010 alle 14:26
Mi sembra più che giusto
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Aprile 2010 alle 14:27
va bè Simò, Corallo è Corallo, lui gioca con l'alleato che ha in fondo alla schiena! XD
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Aprile 2010 alle 14:33
Ally of justice-decisive ASS


No vi prego,questa è troppo LOL XD
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Aprile 2010 alle 15:02
Postato originariamente da Il Folle

Ally of justice-decisive ASS


No vi prego,questa è troppo LOL XD


Lo gioco in 3x
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Aprile 2010 alle 21:47
non ne avevamo dubbi ...
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2010 alle 20:10
grande remio ora siamo in 5
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.