Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report torneo a Castelnuovo Sotto

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report torneo a Castelnuovo Sotto
    Postato: 28 Giugno 2010 alle 10:38
Ritorno a giocare a yugi dopo piu' o meno un paio di mesetti di stop. Come di consueto ogni mesetto a Castelnuovo Sotto si organizza un bel torneo in "famiglia". Siamo in 30 e decido di portare un mazzo che non ho mai provato.
Mi monto in 4e4=8 un frognarch alle 8 di mattina (malamente scopiazzato da interenet), passo a prendere Mario (che non gioca da molto piu' tempo di me) e partiamo. Ecco la lista:

Monsters: 25
3x LaDD
3x Raiza
3x Caius
2x Vanity's Fiend
3x Substitoad
3x Swap Frog
2x Dupe Frog
2x Roanintoadin
2x Treeborn Frog
1x Gorz
1x Tragoedia

Spells: 11
3x Soul Exchange
3x Enemy controller
2x Book of Moon
1x Heavy Storm
1x MST
1x Brain

Traps: 4
3x AOI
1x Mind Crush

Side:
3x Banisher
3x GVK spy
2x Tetsudo Erat Nomen (super tech !!!!)
2x Dust Tornado
2x Jinzo
2x Nobleman of Extermination
1x Smashing Ground

Si parte verso le undici.

1 Turno contro ... Fedele !!!

La prima nonostante macina beckoning 1 JD e gli mando l'altro JD al cimi con AOI mi chiude di Ryko + celestia e wulf.

La seconda sono molto ottimista avendo messo i 3 banisher nel deck ... chiaramente si sono persi poveretti e mi schianta di doppio JD.

0 - 1 (cominciamo bene)

Qui mi rendo conto che mica lo so giocare sto deck ... comunque ...

2 Turno contro ... Zombie !!!
La prima concedo dopo quattro turni in cui non vedo assolutamente nulla ... la seconda parto bene di Vanity's Fiend ma dopo un po' ci accorgiamo che lo avevo evocato con mondo zombie in campo ... vabbe' la rigiochiamo ... e chiaramente la perdo di Brionac ...

0 - 2 sigh ... aspettiamo la pizza per il pranzo.

Ci riempiamo il pancino a dovere e si ricomincia ... mi siedo al tavolo 15 (l'ultimo per essere chiari).

3 Turno contro hopeless
La prima lo devasto di monarchi dopo monarchi. Nella seconda, dopo avergli fatto danni con una viverna swappata con dupe e un rospetto in difesa (attaccato da drago mascherato) mi apparecchia con FHD + Drago bianco occhi blu + Catastor. Io vedo solo parini e una swap frog che uso prontamente per mandare il secondo rospetto rospetto al cimi. Reggo un paio di turni grazie a book e enemy tenendo brain in mano ma senza pescare mostri. Finalmente pesco un Swap frog e li la chiudo ... brain su FHD attacco catastor e poi enemy in battle prendendo il suo drago occhi blu e chiudendo la partita.

1 - 2 vabbe' meglio di niente.

4 turno contro monarca con Dark simorgh
La prima avrei la possibilita' di evocare il demone della vanita' ma preferisco aspettare ... infatti mi implode di ladd calando prima cyd e jester.

La seconda invece il ladd lo calo io al primo turno e praticamente non fa piu' nulla. La terza parto bene con il demone della vanita' e da li' e' tutta in discesa

2 - 2 mi sento un po' piu' sollevato.

5 Turno contro antimenta (DCK e banisher)
La prima riesco a vincerla grazie ad un Ladd Immenso. La seconda siddo Jinzo e tornadi e in due turni la chiudo.

3 - 2 a questo punto potrei anche entrare in top se vinco la prossima.

6 turno contro araldo (senza Kristya)
Paradossalmente questo match up non mi spaventa piu' di tanto. Infatti la prima gli faccio AOI su Sonic Bird e in seguito Mindo Crush sugli araldi della perfezione.
La seconda vedo i banisher di secondo turno ... GG.

4 -2 be ero proprio convinto di passare ... aspetto la classifica e sono ... 9 !!!! Azzz ...

Vabbe' in compenso ho preso sei bustine in fondo ad un box ed ho sbustato la dea del chaos zero max.

Intanto che finiscono i top organizziamo al volo un side-event con in palio un DaD gold (Top 8 ad eiminazione diretta).

Io provo a giocare araldo e presto a Mario il mio frognarch. Andiamo contro e mi schianta di banisher ... vabbe' non era giornata.

Modificato da DarkMagician75 - 28 Giugno 2010 alle 12:49
Torna in cima
Joey_The_Best View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
"Il Re dell'Imballaggio"

Iscritto dal : 20 Gennaio 2010
Da: Gorizia
Status: Offline
Posts: 3174
  Quota Joey_The_Best Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giugno 2010 alle 10:49
bel report devo dirlo, bella rimonta da 0-2 a 4-2, peccato k 6 arrivato 9
Torna in cima
big_ben View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 14 Luglio 2006
Da: England
Status: Offline
Posts: 569
  Quota big_ben Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giugno 2010 alle 11:04
Dark la prossima volta che giocate a Castelnuovo Sotto avvisami, ci vengo praticamente in bici ^^

Modificato da big_ben - 28 Giugno 2010 alle 11:04
       Referenze ---> 23
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giugno 2010 alle 11:08
Il prossimo torneo e' l'11 Luglio al bar del centro commerciale di Cavriago.
Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
Status: Offline
Posts: 735
  Quota ApeMaio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giugno 2010 alle 11:09
si ha possibilità di avere le decklist della top 8?^^


Modificato da ApeMaio - 28 Giugno 2010 alle 11:10
Torna in cima
big_ben View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 14 Luglio 2006
Da: England
Status: Offline
Posts: 569
  Quota big_ben Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giugno 2010 alle 11:12
Postato originariamente da DarkMagician75

Il prossimo torneo e' l'11 Luglio al bar del centro commerciale di Cavriago.


Azz fino a Cavriago in bici, devo allenarmi XD.

Comunque nel caso io venga ti dico qualcosa.
Grazie
       Referenze ---> 23
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giugno 2010 alle 12:10
Postato originariamente da ApeMaio

si ha possibilità di avere le decklist della top 8?^^


Le decklist non credo pero' erano abbastanza standard (ho visto solo un paio di tech in un infernity ... tipo la truppa). Il meta dei top era cosi' composto:

1 Fedele
1 Sciabola
2 Alanera
2 Mek
2 Infernity

Ha vinto Alanera in finale contro Mek.
Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
Status: Offline
Posts: 735
  Quota ApeMaio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giugno 2010 alle 12:41
Postato originariamente da DarkMagician75

Postato originariamente da ApeMaio

si ha possibilità di avere le decklist della top 8?^^


Le decklist non credo pero' erano abbastanza standard (ho visto solo un paio di tech in un infernity ... tipo la truppa). Il meta dei top era cosi' composto:

1 Fedele
1 Sciabola
2 Alanera
2 Mek
2 Infernity

Ha vinto Alanera in finale contro Mek.


Ah nono , se le avessi avute le avrei messe su youmetagame, era per questo.

Cmq buona rimonta , peccato la sf**a del 9° posto XD
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giugno 2010 alle 12:46
Un commento finale al torneo. Devo dire che in questo momento c'e' il piu' bel meta degli ultimi 4-5 anni ... trovi veramente di tutto e io mi diverto un sacco ...
Torna in cima
Skipper View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
BANNATO PER MULTIACCOUNT

Iscritto dal : 25 Giugno 2010
Da: Pandora
Status: Offline
Posts: 587
  Quota Skipper Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giugno 2010 alle 09:03
guarda complimenti,dopo 5 mesi in cui non avevi toccarto le carte hai fatto un fantastico torneo. FrogMona è così devi sapere giocarlo.le prime volte è un disastro con la Swap non cestini Ronin\treeborn e perdi per quello oppure cali troppo presto il vanity,prendi sempre SR su dark dust spirit ecc.ecc. la tua build andrebbe miglirata,ma comunque ho visto delle belle tech!

Modificato da Skipper - 29 Giugno 2010 alle 09:04
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giugno 2010 alle 11:50
Postato originariamente da Skipper

guarda complimenti,dopo 5 mesi in cui non avevi toccarto le carte hai fatto un fantastico torneo. FrogMona è così devi sapere giocarlo.le prime volte è un disastro con la Swap non cestini Ronin\treeborn e perdi per quello oppure cali troppo presto il vanity,prendi sempre SR su dark dust spirit ecc.ecc. la tua build andrebbe miglirata,ma comunque ho visto delle belle tech!


Ovviamente i suggerimenti sono bene accetti ...
Torna in cima
Skipper View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
BANNATO PER MULTIACCOUNT

Iscritto dal : 25 Giugno 2010
Da: Pandora
Status: Offline
Posts: 587
  Quota Skipper Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giugno 2010 alle 11:58
Postato originariamente da DarkMagician75

Postato originariamente da Skipper

guarda complimenti,dopo 5 mesi in cui non avevi toccarto le carte hai fatto un fantastico torneo. FrogMona è così devi sapere giocarlo.le prime volte è un disastro con la Swap non cestini Ronin\treeborn e perdi per quello oppure cali troppo presto il vanity,prendi sempre SR su dark dust spirit ecc.ecc. la tua build andrebbe miglirata,ma comunque ho visto delle belle tech!


Ovviamente i suggerimenti sono bene accetti ...

PM
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giugno 2010 alle 12:28
Non ho ricevuto nessun PM :-( ... non e' che per caso l'hai mandato a DarkMagician (invece di DarkMagician75) ?
Torna in cima
Skipper View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
BANNATO PER MULTIACCOUNT

Iscritto dal : 25 Giugno 2010
Da: Pandora
Status: Offline
Posts: 587
  Quota Skipper Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giugno 2010 alle 12:35
no hai i pm pieni
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giugno 2010 alle 12:43
Azz... scusa tanto ... li ho liberati ora ...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.