Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Tornei Marche

Rispondi Rispondi Pagina  <1 8485868788 225>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Tornei Marche
    Postato: 25 Luglio 2010 alle 20:37
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Fenice

Postato originariamente da Kishi19

se ce viene gente un bel torneo si potrebbe organizzare anche in quel di macerata

Non credo si possa fare, visto che la maggior parte di fricki è già tanto se qualche volta se sposta a mega ecco perchè se voleva fa a citano. però se Fra vole organizza lui un torneone noi una mano gliela possiamo dare, ma la certezza che i bambini verranno è pari a zero XD.

Noi siamo:
io tu remia fabio giovannini gerry(forse demaio e luca)= 6/8
Ancona:
mosk,repetto,cipo,lasca,pavone(più fabriano)=5 più
E già siamo 11 sicuri,più macerata(12-15 sicuri).

Càzzo,fateli sti benedetti calcoli!

Scusa Emanuè , non ho capito cosa vuoi dire !, dici che io non avevo fatto sti calcoli ? io dico che i bimbi non vengono. Perchè lo sai benissimo che non si possono spostare.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)

Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Luglio 2010 alle 20:38
Sì,ho capito francè,però ciò non toglie che siamo ugualmente 23/28 SICURI.
E non conto gli eventuali bimbi bye XD
Torna in cima
Il Folle View Drop Down

Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Luglio 2010 alle 20:38
Postato originariamente da ApeMaio

nessuna delle 2 , ma se serve una mano con i premi compro un box!

Adesso dovremmo sentire il buon simo
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Luglio 2010 alle 20:54
l'idea è bella, poi credo che nesi e reggio sarebbero anche d'accordo, ma è anche vero ciò che dice corallo e cioè che i bambini non si spostano.
a questo punto facciamo il contrario, andiamo noi viciono a loro: è estate, chiediamo ad uno degli chalet

Modificato da liquid - 25 Luglio 2010 alle 20:54
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Il Folle View Drop Down

Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Luglio 2010 alle 20:57
Credo che non si possa fare,è troppo complicato tra connessione wifi e tavoli :/
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Luglio 2010 alle 21:09
Postato originariamente da Il Folle

Credo che non si possa fare,è troppo complicato tra connessione wifi e tavoli :/

Più che tavoli devi trovare un posto dove farlo il wifi non credo sia un problema, Il problema è il posto.
Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
  Quota ApeMaio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Luglio 2010 alle 21:59
i oribadisco che nesi e bello grosso , cmq sia gli chalet non sarebbero male , ma chissa quanto costano!
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Luglio 2010 alle 22:23
bisognerebbbe attivarsi ed iniziare a chiedere, si parte da nesi e per la versione on the beach ci darà sicuramente qualche consiglio folle che bazzica parecchio in spiaggia
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Luglio 2010 alle 22:50
Postato originariamente da liquid

bisognerebbbe attivarsi ed iniziare a chiedere, si parte da nesi e per la versione on the beach ci darà sicuramente qualche consiglio folle che bazzica parecchio in spiaggia

A civitanova è fattibile ,ma io sarei per porto san giorgio, al VELA li sdovrebbero essere abituati a tornei. Anni fa li facevano che ricordo. E poi è spazioso come posto.
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 01:31
raga io non conosco precisamente la situazione, ma è anni che da mega ci sono sempre sti problemi sul chiudere e non chiudere l'area gioco/scambio che io ricordi, e di solito è sempre valso il detto "can che abbaia non morde" ovvero non è mai successa sta cosa.
eliminare il gioco è un errore madornale, vuol dire non voler guadagnare una cippa in quanto la vendita delle carte yugi e in minoranza magic è sempre alta secondo me, non come all'inizio ma cmq i soldini ce li fanno.. inoltre il guadagno di un torneo è ancor più grande quando si tratta di un alto numero di partecipanti, se non sono del tutto suonati la dentro l'area gioco non la chiuderanno.
per quanto riguarda gli scambi è accaduto a volte che un genitore veniva a lamentarsi con noi sugli scambi con i propri figli, ma la cosa si è sempre risolta perchè in genere la rabbia del genitore era solo un fuoco di paglia, ve lo dico perchè quando eravamo al negozio vecchio una madre ebbe da ridire con me per una dd warrior lady super che io avevo scambiato con il figlio per drago bianco occhi blu, presi ragione in tutto perchè il bimbo si tradì dicendo che lui voleva il mio drago ma in cambio di nulla, la madre si vergogno chiese scusa e portò via il figlio XD
posso essere d'accordo nella vendita di carte all'interno del locale, specie quando le carte vengono vendute "sottobanco", ma lo scambio è un baratto, e tra giocatori è all'ordine del giorno!

cmq sia dove si farà il torneo a me non importa, basta che mi facciate sapere, mi organizzo e vengo, magari porto anche qualche ragazzo delle mie parti. un consiglio, la publicità in questo caso è importante, che si faccia a mega o no un pò di volantinaggio del torneo, soprattutto lungo mare, non sarebbe un'idea malvagia ^^ think about ^^
Torna in cima
Il Folle View Drop Down

Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 01:50
Io ho la pubblicità che fa al caso vostro,ditemi luogo e data e vi assicuro che sarà un THE BIG ONE.
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 02:41
ragazzi, ho appena letto le pagine e nn me ne va di continuare a papirare anke xke sono stanco XD in caso scrivo domani.
L'idea è fattibile, ma la sale costerà tanto sicuro, visto ke cmq il pomeriggio li ci passa la gente uguale, ogni giorno, non penso abbiano molto piacere ^^ anke se tentar non nuoce, MAI.
Cmq per la connessione nn ho problemi, giorgia ha la pennetta, gli pago le 3 ore in caso e me la faccio prestare, qnd ho connessione ovunque! magari non è una 20mb di fastweb, ma x caricare wikia o fare una ricerca su google la 6mb va bene uguale ^^ cmq domani in caso scrivo le mie considerazioni x bene oppure ci si becca la sera da mega, dp le 7 (dico sopratutto al dema ke mi pare motivatissimo), e si inizia a parlare seriamente, xke di sale da affittare ce ne sn tante il fatto è ke nn ci si ripagherà mai nulla ^^ a meno ke il torneo non costi na cosa come 10-12 euri a testa e nn hai almeno 40 iscritti ^^ cmq domani carta e penna alla mano ci si inizia a muovere :D poi può essere un epic fail o un'incredible win, il tempo ce lo dirà.
Intanto ne parliamo.
A Domattina ragà sul forum e a domani sera live ;)
Bye ;)
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
MrHyDe View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Iscritto dal : 15 Maggio 2008
  Quota MrHyDe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 03:01
nn è x dire ma nesi rischia un botto x fare un torneo di carte visto che ci vorrebbe la licenza x giocare a carte è cm x i bar in teoria nn si potrebbe fare rischierebbe molto...l'unico modo che posso suggerirvi è parlare cn giovà e maurizio sennò penso che sarà difficile visto che ci sono anke dei genitori che accompagnano i bambini e un conto è lasciarli in un negozio che alla fine si conosce mentre un altro è portarli a casa di emanuele oppure in una pizzeria cioè....simò se vedi cn peppe??
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 09:42
Postato originariamente da MrHyDe

nn è x dire ma nesi rischia un botto x fare un torneo di carte visto che ci vorrebbe la licenza x giocare a carte è cm x i bar in teoria nn si potrebbe fare rischierebbe molto...l'unico modo che posso suggerirvi è parlare cn giovà e maurizio sennò penso che sarà difficile visto che ci sono anke dei genitori che accompagnano i bambini e un conto è lasciarli in un negozio che alla fine si conosce mentre un altro è portarli a casa di emanuele oppure in una pizzeria cioè....simò se vedi cn peppe??

Ciao al , peppe ?? non credo il posto contiene circo 20 persone e presentare un torneo dopo possono esserci circa 30 persone non è il caso.
Per il discorso di luca, ha ragione, un baratto è un baratto, ma quando il discorso diventa io 21 anni (Gianluca ) e friko 12 anni, per molti subito potrebbe essere raggiro . Perchè se ci fai caso anche bucco dice non fare mai scambio con i minori perchè il rischio c'è sempre, me lo ha detto dopo il grande caso di ancona. E se becchi poi quello s*****o non c'è santi che tiene dopo. Io consiglio che sti scambi vanno fatti alla lupen ossia scambi dove non c'è nessuno e poi te la dai a gambe e fai finta di niente. Poi se non erro sta legge degli scambi vige anche in colonia e dovresti saperlo Luca . Perchè il folle ne sa qualcosa. Non dico che non si possono fare scambi coi minori è che visto che poi sei molto più grande di lui , quello che ci perde di solito è sempre il più piccolo, poi se il genitore è molto s*****o si rischia sempre di fare queste sceneggiate, infatti io sarò molto più cauto dora in avanti, mazzate e via
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 10:47
Innanzitutto, Folle cerca di moderare un po' il linguaggio.
Detto questo, vi anticipo che contro i titolari del mega state combattendo una battaglia persa, e ve lo dico non da pessimista ma da uno che prima di voi arbitrava e aveva costantemente a che fare con loro. Se volete continuare a giocare a Yugi (come credo che sia), le soluzioni sono due:
- Andare da Deep Dragons, con i noti problemi di spazio
- Trovare un locale "comune" (esempio, una ludoteca) che non abbia problemi ad ospitare un torneo e che sia economico.
E' vero quello che dice Brukido, cioè che è da tempo che si paventa una chiusura "dell'area dietro", ed è anche vero che non lo hanno mai fatto finora, ma non è possibile che ogni volta ci deve essere il pirla di turno (prima io, poi corallo, adesso remio) che si fa in 4 per far funzionare le cose e poi alla prima cagata lo caxxiano come se fosse il responsabile dell'attentato alle torri gemelle... Secondo me vi conviene scegliere temporaneamente un'altro posto come ritrovo e spargere la voce, quando vedranno che in quel negozio ci entreranno 4 gatti in croce qualche domanda se la porranno. Purtroppo non ho la libertà di movimento che avete voi, ma se vi dovesse servire una mano fatemi sapere, se posso vi aiuto volentieri.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 11:57
allora, il discorso ludoteca è ottimo, tempo fa una ragazza che lavora con me è venuta da giovanni ma si è un po' intimorita per il tipo di organizzazione proposta. il contro delle ludoteche è trovarne una aperna negli orari opportuni, oppure bisognerebbe chiedere in comune l'autorizzazione per usufruire degli spazi pubblici. Non essendo un negozio ma un'iniziativa privata per incentivare il gioco, QUINDI NON AI FINI DI LUCRO, si dovrebbe ottenere facilmente il via libera.
le opzioni sono tante, si può trovare un accordo con deep dragon o con manabase, si può insistere da bucco ma a monte ci deve essere la decisione COMUNE A TUTTI di staccarsi definitivamente da mega e dare il via ad un discorso nuovo che a quanto ne so non c'è mai stato dalle nostre parti.
sinceramente credo che la cosa possa funzionare, tra di noi ci sono persone con sufficente competenza, esperienza, passione e voglia di fare per riuscire nell'impresa.
Per il discorso mega: condivido l'opinione espressa da emanuè e luca: can che abbaia non morde, sono anni che si minaccia una soppressione dell'area gioco ma poi si è comunque andati avanti. Credo che a questo punto la scelta sia nostra, di noi giocatori, personalmente sono stufo di non avere opzioni ed essere assoggettato a vincoli che non condivido e che a tratti non capisco.
Siamo un gruppo solido e credo compatto, prima amici che giocatori, se c'è la volontà di trovare un'alternativa credo che sia possibile.

p.s.
questo tipo di discorso mi sta a cuore, per anni ci siamo lamentati dell'organizzazione torneistica finendo poi per ricadere sempre nei soliti circuiti di gioco, lamentandoci dei premi, della carenza di giocatori, dell'inadeguatezza dell'area gioco e degli orari e della comodità di avere un posto più vicino a casa.
se si è veramente stanchi della situqazione allora è giusto darsi da fare e trovare alternative, già sia esistenti che da realizzare(come hanno fatto manuè prima e corallo e remia poi), altrimenti si va avanti così ma a questo punto non bisogna più lamentarsi

Modificato da liquid - 26 Luglio 2010 alle 12:03
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 12:30
ma quindi salta sto torneo de inizio agosto?
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
  Quota ApeMaio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 12:30
e concludo dicendo che la decisione di chiudere l'area di gioco e eventi torneistici, nel caso verra presa , va solo a ledere tutti noi che negli anni ci abbiamo creduto , abbiamo speso montagne di soldi , o chi ha speso poco ma ha comunque investito moltissimo tempo. tutto mandato in fumo per pura ignoranza...
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 12:36
ma scs perke da un giorno all'altro si palesa la chiusura dell'area gioki da megacomics ?
Cerco/Offro
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 12:38
scorri le pagine pregedenti, è tutto scritto lì
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 12:42
okkei .. cmq se qualkuno mi fa un riassunto lo accetttto volentieri xDxD
Cerco/Offro
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 12:45
Postato originariamente da mosk93

okkei .. cmq se qualkuno mi fa un riassunto lo accetttto volentieri xDxD

Se veramente vuoi sapere cosa sta succedendo scorri indietro le pagine e leggiti cosa è stato scritto, altrimenti finiscila.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 13:12
Ma si vede palesemente che non gliene importa più niente a loro dell'area di gioco. Il fatto che abbia detto a Remio di gestire al mese l'area retrostante la dice tutta. Ma sono solo io che vede che ogni anno che passa c'è sempre meno fricki che gioca a mega ? Ma ve lo sarete chiesti il perchè ?
La non pubblicità dei tornei è la causa maggiore, conta anche che poi c'è il passa parola al contrario dei fricki che dice ma non se fa più il torneo che ci vado a fare ?? .
Torneo friki o no è la pubblicità che fa andare avanti i negozi e le attività, ve lo dice uno che faceva Grafico pubblicitario XD. Se giovà vuole pubblicizzare solo i suoi cari fumetti lo faccia pure, però abbia anche un pò di senso morale nel dire in tutti questi anni che ho portato yu-gi al negozio in realtà non me ne è mai fregato un bel cippo de c***o dei giocatori, ma solo de guadagnacce.
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 13:18
letto tutto .. mi dispiace molto per l'inconveniente accduto speriamo che si rimetti tt apposto anke perke senza area di gioko .. nnt piu tornei .. cmq se si riesce ad organizzare qualkosa di grosso verrebbero penso anke ll di pescara ecc.. per me la cosa mijore è affittare un aludoteca o una sala grande .. se si fa cosi nn ci sn problemi anke per 10 euro di iscrizione almeno epr me ... cerchaimo di fare un big one tutto nostro!! :D
Cerco/Offro
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 13:57
è quanto proposto e che spero valuteremo insieme, ogniuno ha un contributo da offrire, si tratta di coordinare gli sforzi e le energie valutando le possibilità, le idee e le proposte con ciò che è possibile fare.
ora vado al lavoro, NON CON MATTEO :D, ci sentiamo questa sera
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 14:00
ragazzi se si riesce ad organizzare noi di jesi, ancona , fabriano penso ke verremo tutti auspico un torneo da minimo 40 persone :)
Cerco/Offro
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 14:01
ragà cambio un secondo discorso, nn so se vi dispiace, ma... giovedì alla fine se gioca a pallò? xke se si gioca tocca ke qualk1 oggi vada a prenotare il campo (follenti sei il principale indagato viste anke le conoscenze). Io la briga non me la prendo più visto ke l'ultima volta non mi sn portati dei conti e sopratutto so stato a anda a destra e sinistra per prende i soldi. Qnd se si gioca spero ke oggi qualk1 vada a prenotare ^^
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 14:02
piuttosto piccola domanda si fa l'union tornment giovedi da mega ? ^^
Cerco/Offro
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 14:09
è onion (cipolla, ndr) XD cmq non lo so, e sinceramente chiedere a giovà me spaventa adesso -.- nn me ne va de sorbettarmelo trp ke fa le sue insensate prediche fatte per salvarsi le chiappe li dentro dalla malefica presenza del maurizius inc***atus. Cmq proverò a vedere, sta sera saprete.
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Luglio 2010 alle 14:12
Postato originariamente da Remio

ragà cambio un secondo discorso, nn so se vi dispiace, ma... giovedì alla fine se gioca a pallò? xke se si gioca tocca ke qualk1 oggi vada a prenotare il campo (follenti sei il principale indagato viste anke le conoscenze). Io la briga non me la prendo più visto ke l'ultima volta non mi sn portati dei conti e sopratutto so stato a anda a destra e sinistra per prende i soldi. Qnd se si gioca spero ke oggi qualk1 vada a prenotare ^^

Per i soldi credo basti pagare uno alla volta a quello che dai campi o al vecchio. XD L'altra volta li abbiamo dati a te ma perchè eri un punto di riferimento, visto che lo avevi prenotato tu XD se la cosa non andava bastava dillo XD.

Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 8485868788 225>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,164 secondi.