DREV Exclusive 11/20 - Beast Support |
Rispondi | Pagina <123 |
Autore | ||||
^Adon^
Stregone del Tempo Iscritto dal : 17 Febbraio 2009 Status: Offline Posts: -67 |
Quota Rispondi
Topic: DREV Exclusive 11/20 - Beast Support Postato: 29 Luglio 2010 alle 15:01 |
|||
Ah dimenticavo, spacca i coperti.. sti c***i :S
|
||||
Rufy84
Mago Nero Iscritto dal : 17 Novembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4799 |
Quota Rispondi Postato: 29 Luglio 2010 alle 15:01 | |||
è,come fa notare kishi, pleonastico, non errato. Cmq una bannata sicuramente c sarà: il gatto. Non vedo perkè debbano limitare carte dell infernity,araldo ecc e niente per x saber ke mette tipo 20 deck nei top 32 dell europeo :P secondo me bannate: gatto limitate: kristya semilimitate: pescata del destino, infernity launcher, infernity archfiend, attacco icaro, chaos sorcerer, marshmallon senza limitazione: zombie goblin |
||||
|
||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 29 Luglio 2010 alle 15:03 | |||
E' assolutamente errato,non è un pleonasmo e non sarà nemmeno la citazione di Manzoni nei promessi sposi a convicermi del contrario.
|
||||
Joey_The_Best
Mago Nero "Il Re dell'Imballaggio" Iscritto dal : 20 Gennaio 2010 Da: Gorizia Status: Offline Posts: 3174 |
Quota Rispondi Postato: 29 Luglio 2010 alle 16:04 | |||
e darksoul dove lo metti? io lo imiterei |
||||
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Quota Rispondi Postato: 29 Luglio 2010 alle 16:33 | |||
Tralasciando ANIMANERA che comunque è IMMENSA, la carta veramente troppo forte è Faultroll ragazzi O.o
Entra praticamente gratis, fa reborn ed è IMMENSO! E quello che è da toccare, e per lo più è super, quindi non fa "cassa" in Konami. Per quanto riguarda la roba grammaticale, anche dire mi fanno male i ditI mignoli è GRAMMATICALMENTE corretto, ma sta di fatto che non lo dirai mai! Per il resto, spero vivamente che baboon si torni a giocare perchè è sempre stata una delle mie carte preferite :D |
||||
kibou
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 29 Luglio 2010 alle 18:43 | |||
Anche no. E se te lo segnano errore sono ignoranti. Chiedi a un qualsiasi Linguista se è errore.
E si vede che ti tocca ripassare, visto che non metti neppure gli spazi dopo la punteggiatura. Questo è errore in italiano scritto. E hai anche sbagliato l'accento sul "poiché", perché ci va quello acuto che io utilizzo correttamente in ogni mio post. Se dobbiamo fare i pignoli facciamolo bene!
Solo perché è semanticamente ridondante e cacofonico ad udirsi, non perché sia sbagliato. E non provate a correggermi perché sono cose che studio, pochi c***i, visto che scrivete senza maiuscole, senza punteggiatura corretta e altre migliaia di castronerie! XD Tornando in topic quoto Sub e tornerò anche io a provare il Babbuino perché mi piace un tot! Modificato da kibou - 29 Luglio 2010 alle 20:05 |
||||
Cuorenero
Drago Nero Occhi Rossi :judge list: breakin' newz Iscritto dal : 07 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1708 |
Quota Rispondi Postato: 29 Luglio 2010 alle 19:02 | |||
Cacofonico... |
||||
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
||||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 29 Luglio 2010 alle 19:22 | |||
Non mi pare una parola strana.
Modificato da kibou - 29 Luglio 2010 alle 19:22 |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 29 Luglio 2010 alle 20:22 | |||
mi = a me O.o
a me mi piace = mi mi piace/ a me a me piace è come dire " il più migliore" ... ovvia, non si dice! XD |
||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||
Rufy84
Mago Nero Iscritto dal : 17 Novembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4799 |
Quota Rispondi Postato: 29 Luglio 2010 alle 20:38 | |||
è ben diverso da "più migliore" in quanto "migliore" è già superlativo assoluto, quindi è errato utilizzare "più", che è da utilizzare per la comparazione con altri soggetti. Draz,vedila cosi': "a me, mi piace". Il primo "me" dà "l'intensità" alla frase. |
||||
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 29 Luglio 2010 alle 20:42 | |||
che scuole elementari avete frequentato? XD
a me la maestra diceva che non si mette "a me" e "mi" nella stesso periodo x'D infatti notare che non ho scritto" a me la mestra MI diceva"... DIO! suona cosi maleeee |
||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 29 Luglio 2010 alle 20:45 | |||
Drazh puoi insistere quanto vuoi ma è così. Ci sono studi di libri su libri in merito, parola di Liguisti. :) |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 29 Luglio 2010 alle 20:49 | |||
a me non mi convince mica però... XD
cioè a me mi sconvolge totalmente questa cosa, perchè a me mi han sempre ma sempre detto che " a me mi" non si dice.... si vede che ho incontrato solo gente deficente XD ma tornando all'argomento principale, sono proprio curioso di vedere quali altre sorprese ci riserveranno le TCG (e pure cosa si inventeranno per le OCG) |
||||
|
||||
MazzùPr0
Stregone del Tempo Iscritto dal : 28 Dicembre 2009 Status: Offline Posts: 396 |
Quota Rispondi Postato: 29 Luglio 2010 alle 22:16 | |||
ho avuto l'illumiazione per spiegare A ME MI..
è come indicare una casa e dire QUELLA CASA LI...basterebbe dire quella casa...e invece rafforzi con LI O_O... a me codesta cosa mi garba assai! |
||||
Kishi19
Kuriboh Iscritto dal : 16 Giugno 2009 Status: Offline Posts: 77 |
Quota Rispondi Postato: 29 Luglio 2010 alle 22:37 | |||
giunti a questo punto varrebbe la pena cambiare il titolo del topic in: dubbi esistenziali sulla lingua italiana xD
|
||||
[QUOTE=Panda90] A ME NON ME NE FREGA UN c***O! IO C'HO LA POD![/QUOTE] [QUOTE=kibou] SynchroCat tutta la vita. Alanera è m***a.[/QUOTE] |
||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 29 Luglio 2010 alle 23:48 | |||
Nono,non ci siamo proprio.Cioè,tu vieni a puntualizzare su un errore come quello dell'accento sbagliato e io non posso replicare in merito a un PALESE errore grammaticale insegnato da anni in tutte le scuole italiane? O_O A ME MI non si dice! |
||||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi Postato: 30 Luglio 2010 alle 00:20 | |||
la gun e l'arcidemone dovrebbero andare a 1, che senso ha semilimitarle? stessa cosa del JD e DAD quando li hanno messi a 2, non aveva senso, erano sbroccati comunque. icaro a 2??? se ne giocano già 2 nell'alanera e poi non è così pericoloso dai.. marshmellon sta bene a 1 come il reaper. Modificato da mattygt - 30 Luglio 2010 alle 00:22 |
||||
|
||||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 30 Luglio 2010 alle 00:32 | |||
Ma sei matto?Pescata a 2?
Stanno uccidendo i peschini e tu vuoi rimettere quello più forte? |
||||
kaworu
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team - TavSoft Member Iscritto dal : 23 Maggio 2005 Da: Rokkenjima Status: Offline Posts: 6823 |
Quota Rispondi Postato: 30 Luglio 2010 alle 10:20 | |||
Che col ruling che fa ora fa abbastanza schifo, se permetti :P Pescata può benissimo tornare a 2, è troppo tematico rispetto all'Allure, considerando che negli AZ che usciranno non verrano minimamente utilizzati i D-Hero a favore di Hell Prodigy e Neos Alius per fare le nuove fusioni. Modificato da kaworu - 30 Luglio 2010 alle 10:25 |
||||
|
||||
Rufy84
Quota Rispondi Postato: 30 Luglio 2010 alle 10:24 | |||
Una cosa è dire che "a me mi" è sbagliato, un'altra cosa è dire che vi hanno consigliato di non usarlo. Purtroppo (o fortunatamente?) viviamo in un paese in cui la lingua è molto varia e si pone molta attenzione alle ripetizioni e alla "cacofonia", come diceva kibou. Nella lingua inglese questi problemi non si pongono, si usano le ripetizioni tranquillamente, se ciò rende il discorso più intelligibile. Accetate il fatto che le maestre dicevano (e forse dicono) che "a me mi" non si usa perchè a loro era stato insegnato cosi, per il semplice motivo che "suona male". Per quanto riguarda la ban, ho azzardato attacco icaro a 2 perchè è la carta che permette al BW di liberarsi di ogni problema. Abbiamo visto book a 1 per X banned, ci sta icaro a 2. Ma ripeto, è un mio azzardo di previsione XD |
||||
|
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 30 Luglio 2010 alle 13:13 | |||
oh ragazzi la questione è questa (me lo ha spiegato la mia ex prof di italiano, non chiedetemi perchè ci ho parlato... è stato un caso):
nella lingua PARLATA si puo dire a me mi solo come rafforzativo. in pratica A ME serve ad attirare l'attenzione sul soggetto discorrente. comunque sia parlando puo non essere un errore! detto questo mi ha confermato che nel linguaggio SCRITTO è SEMPRE un errore! e siccome qui siamo su un forum e non stiamo parlado di persona... SCRIVERE "a me mi" è un errore!! contenti tutti???? |
||||
|
||||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 30 Luglio 2010 alle 13:16 | |||
Ma serviva davvero la tua prof di italiano?
Le mie affermazioni in merito a questi argomenti sono da ritenere assiomi. |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 30 Luglio 2010 alle 13:20 | |||
vabbè ma per quanto sia una materia che ti piace o ti interessi, non sei laureato in lingua italiana,mentre la mia professoressa si, di conseguenza riportare quanto detto da lei sicuramente puo avvalorare maggiormente la tesi O.o
in pratica riassumendo, non è sempre un errore parlando (se si marca "a me" ) ma scrivendo è sempre un errore PUNTO! ^^ ora per cortesia torniamo In Topic ^^ |
||||
|
||||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 30 Luglio 2010 alle 13:22 | |||
Se lo dico è perchè ho consultato anche io delle fonti XD In ogni caso,per rimanere in topic,la trappola adesso che la leggo bene non mi dispiace più di tanto. |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 30 Luglio 2010 alle 13:41 | |||
vediamo come la va col gatto... se resta sarà una carta interessante, altrimenti IMHO resta mediocre
|
||||
|
||||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 30 Luglio 2010 alle 13:47 | |||
Il fatto è che il mostro torna nel deck,quindi diciamo pure che scompare dal gioco,seppur momentaneamente.Vediamo se scomberà con qualcosa in particolare.
|
||||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 30 Luglio 2010 alle 19:10 | |||
Te l'ho detto, io rilancio con due professori universitari di Linguistica, con tre corsi cadauno all'attivo e molte pubblicazioni, anche in merito all'argomento! XD Se vuoi ti porto il mio libro di linguistica! XD Comunque possiamo anche organizzare un Fight Club tra il mio prof e la tua e buttare in mezzo a loro un dizionario per vedere se si scannano! p.s. non mi ricordo più il titolo del topic, ma sicuramente Baboon è forte! :D |
||||
Cuorenero
Drago Nero Occhi Rossi :judge list: breakin' newz Iscritto dal : 07 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1708 |
Quota Rispondi Postato: 30 Luglio 2010 alle 19:16 | |||
Come lo avevi letto? |
||||
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
||||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 30 Luglio 2010 alle 20:13 | |||
Mi sembrava che venisse distrutto il mostro dell'oppo,invece torna nel deck XD
|
||||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 31 Luglio 2010 alle 19:07 | |||
ma che schifo, io che mi aspettavo un supporto decente per le amazzoni e mi ritrovo con dei supporti assolutamente indecenti
|
||||
Bring Back Vs System
|
||||
Rispondi | Pagina <123 |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |