Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

My Final GB (Common Style)

Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
MazzùPr0 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Iscritto dal : 28 Dicembre 2009
Status: Offline
  Quota MazzùPr0 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: My Final GB (Common Style)
    Postato: 01 Agosto 2010 alle 01:37
MONSTERS: 17
1x Gladiator Beast Bestiari
1x Gladiator Beast Murmillo
1x Gladiator Beast Retiari
1x Gladiator Beast Secutor
1x Gladiator Beast Hoplomus
1x Gladiator Beast Darius
2x Gladiator Beast Equeste
2x Gladiator Beast Laquari
2x Gladiator Beast Samnite
1x Rescue Cat
1x X-Saber Airbellum
1x Sangan
2x Test Tiger

SPIEGAZIONE DI ALCUNE SCELTE:

- Perchè non la terza Test Tiger? Perchè preferisco fare spazio a Sangan, che tutora una delle carte più forti del meta...RESCUE CAT! o in caso tutora la Test Tiger XD...o addirittura un GB se serve...e poi SANGAN è SANGAN...bitta e passa sotto a tutto *_* che capolavoro di carta *_*
- Perchè non i Prisma? Non mi piacciono, li vedo lenti e obsoleti e inoltre ho rinunciato alla terza tigre e al secondo darius per dare spazio ad altro...preferisco una bella Gladiator Beast Proving Ground.

SPELLS: 12
1x Heavy Storm
1x Mystical Space Thyphoon
1x Brain Control
1x Cold Wave
3x Book Of Moon
3x Gladiator Beast's Respite
2x Gladiator Beast Proving Ground

- Perchè il 2x Proving Ground? vari motivi per cui le reputo essenziali: searchano Bestiari, serchano Laquari quando opportuno, serchano Hoplomus se dovesse servire...sfoltiscono e danno mostri in mano da rimettere nel mazzo con la Respite...
Un eventuale Prisma mi farebbe si e no 1/3 di quello che fa una Proving Ground...
- Perchè il Brain Control? beh...Brain è Brain...ribalata partite da solo, mi supporta il povero X-Saber nel syncrare, è un' ennesima carta da chiusura...è SPANATO!

TRAPS: 11
3x Gladiator Beast War Chariot
2x Starlight Road
2x Bottoless Trap Hole
1x Torrnetial Tribute
1x Mirror Force
1x Call Of The Hunted
1x Solemn Judgment

- Perchè il Call Of The Hunted? porta in gioco il 2° GB per fondere Gyzarus, doppio Rescue Cat = GG...Call su un eventuale Syncro non fa schifo...
- Perchè non Waboku? carta odiosa, prevedibile e nella maggior parte de casi inutile...ok è incatenabile...ma se me la spacchi prima della battle e la attivo, non penso mi attaccherai mai...e poi non fa per me...troppo lenta é_é

EXTRA DECK: 15
2x Stardust Dragon
1x Colossal Fighter
1x Mist Wurm
1x Brionac, The Dragon Of The Ice Barrier
1x Goyo Guardian
1x Ally Of Justice - Catastor
2x Gladiator Beast Gyzarus
2x Gladiator Beast Heraklinos
1x Chimeratch Fortress Dragon
1x Black Rose Dragon

STANDARD E NON LO CAMBIO MAI

Tornei con Gale in Side:
1x BlackWing Armor Master
1x BlackWing Armed Wing

Tornei senza Gale in Side:
1x Aincent Fairy Dragon
1x Red Dragon Archfiend

SIDE TORNEI LOCALI: 15 (Mek, QuickDraw, Monarchi, X-Saber (versione obsoleta con 3x Saber Hole), BlackWing e soprattuto NO INFERNITY)

2x Cyber Dragon
1x BlackWing - Gale The Hurricane
2x System Down
1x Giant Trunade
2x Dimensional Fissure
2x Nobleman Of Crossout
2x Trap Stun
2x Dust Tornado

Contro MEK di solito butto dentro tutto tranne 1 Ginat Trunade, 1 Dust Tornado (perchè quando mi sidda contro leva le Solidariety, perciò preferisco tenere 2 Trap Stun e 1 Dust) 2 Dimensional Fissure e 2 Nobleman Of Crossout.
Contro MONARCH metto i Cyber Dragon, il Gale e i Noblemans...se sidda anche lui aggiungo o 1 Dust e 1 Trap Stun o 2x di uno dei 2...
Contro SABER siddo i 4x Trap removals, ovvero 2x Dust e 2x Trap Stun (finora mi è andata sempre bene...c'è da aggiungere ch non è buildato proprio perfetto l' XX-Saber)
Contro QUICKDRAW metto i Noblemans, le D. Fissure e quello che può servire tra Dust e Trap Stun...

In generale mi piace avere una side da 15 carte da poter usare quasi tutte contor qualsiasi mazzo mi trovo contro...e di solito almeno 9-10 carte sono di largo uso (Cyber Dragon, Gale, Dimensional Fissure, Noblemans, Dust e Trap Stun)

SIDE TORNEI REGIONALI/ SERI: 15(Metagame standard con tutti i vari mazzi)
2x Cyber Dragon
2x System Down
2x Nobleman Of Crossout
2x Dimensional Fissure
3x Dust Tornado
1x Trap Stun
3x Proibithion

Perchè 3x Proibithion? Perchè bloccano tutti i mazzi a chiusura tematica: INFERNITY, HERALD e FROG FTK...sono Bellerrime *_*
Perchè tanto accanimento verso Mek e le carte settate in genrale? Perchè Mek è odioso...ed è il matchup più brutto che mi puo capitare insieme a BlackWing: tante carte settate e mostri troppo grandi per i miei GB =(
Perchè 3x Dust e 1x Trap Stun e non più 2x e 2x? Perchè contro Infernity 3x Dust aiutano tanto tanto...bloccano la Gun Combo fatta in casi disperati e non coperta da Heavy o Giant Trunade...il che non è poco...

Qui necessito di aiuto: dovrei far spazio a qualche carta VS GB...non so proprio cosa togliere...e cosa mettere...pensavo 1x Mirror Of Oaths e 1x Swallow's Flip...oppure 2x di uno dei 2...TANTA INDECISIONE é_é

CONCLUSO!...30 minuti a scrivere tutto..ora almeno NETDECCKATEMI la lista é_é (scherzo...accetto consigli)

Modificato da MazzùPr0 - 01 Agosto 2010 alle 01:41
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Agosto 2010 alle 09:30
Postato originariamente da MazzùPr0

MONSTERS: 17
1x Gladiator Beast Bestiari
1x Gladiator Beast Murmillo
1x Gladiator Beast Retiari
1x Gladiator Beast Secutor
1x Gladiator Beast Darius
2x Gladiator Beast Equeste
2x Gladiator Beast Laquari
2x Gladiator Beast Samnite
1x Rescue Cat
1x X-Saber Airbellum
1x Sangan
2x Test Tiger

- Perchè non la terza Test Tiger? Perchè preferisco fare spazio a Sangan, che tutora una delle carte più forti del meta...RESCUE CAT! o in caso tutora la Test Tiger XD...o addirittura un GB se serve...e poi SANGAN è SANGAN...bitta e passa sotto a tutto *_* che capolavoro di carta *_*
- Perchè non i Prisma? Non mi piacciono, li vedo lenti e obsoleti e inoltre ho rinunciato alla terza tigre e al secondo darius per dare spazio ad altro...preferisco una bella Gladiator Beast Proving Ground.

FIX: Per quanto riguarda la Tigre, c'è da considerare che è il motore del mazzo. C'è da considerare che a meno di eventuali parini possiamo ottenere la simpatica equazione Gatto + Book = Heraklinos. C'è da considerare che sono troppe le volte in cui ti salva, mentre Sangan non lo fa. Sono comunque d'accordo con te sul fatto che sia forte, e infatti la carta che vedo fuori luogo è l'Airbellum. Questo perché a differenza di Prisma, che quando attiva l'effetto diventa GB, lui rende inconsistente il mazzo intero. Sì, è vero, dona varietà e apre la possibilità a nuove mosse, ma rischi grosso. Al punto di voler pescare il secondo GB e magari tirare su lui: insomma, se entra di Gatto è sbroccato, sennò è meno che giallo. E se proprio lo vuoi tenere, a questo punto dentro una scimmia da laboratorio al posto di Sangan, così di primo turno se peschi Gatto ci fai Naturia, che in un GB è sbroccata! :D
Riguardo Prisma, invece, mi trovi attualmente d'accordo. Ma non so in che direzione si muoverà il metagame poi! :) Per quanto riguarda delle alternative, io inserirei un bel doppio Corvo, che ti dà sicurezza contro Frog OTK/Monarch e mazzi vari, o doppio TK, che è inutile commentare perché la carta più forte del meta, con tutti questi Animanera che tutorano, Sangan, ecc, e tutti i synchro che si fanno!

SPELLS: 12
1x Heavy Storm
1x Mystical Space Thyphoon
1x Brain Control
1x Cold Wave
3x Book Of Moon
3x Gladiator Beast's Respite
2x Gladiator Beast Proving Ground

- Perchè il 2x Proving Ground? vari motivi per cui le reputo essenziali: searchano Bestiari, serchano Laquari quando opportuno, serchano Hoplomus se dovesse servire...sfoltiscono e danno mostri in mano da rimettere nel mazzo con la Respite...
Un eventuale Prisma mi farebbe si e no 1/3 di quello che fa una Proving Ground...
- Perchè il Brain Control? beh...Brain è Brain...ribalata partite da solo, mi supporta il povero X-Saber nel syncrare, è un' ennesima carta da chiusura...è SPANATO!

FIX: Contesto solo due scelte qui, di cui la prima è il Brain. È una carta che va di side in un mazzo come il GB, e solo per i Mirror Match. Capisco che ti faccia chiudere e ribaltare, ma fondamentalmente è inutile quando un Infernity ti mette in campo più di un mostro o un X-Saber ti cala un paio di synchro. E ti assicuro che in quel momento preferiresti avere altro. Ad ogni modo, se proprio ti piace, tienila. Quella che non puoi proprio tenere, ed è la seconda carta che contesto, è Cold Wave. Non esiste che giochi una carta cge ti si rivolta contro in maniera così palese. Il punto è: senza parini il GB è un mazzo che non esiste. Cold Wave uccide i parini. Ti direi che è ok se tu giocassi Prisma e abusassi di Bestiari come si faceva quando era a tre. Ma ora non ha senso. La giochi per cosa? Per fare una Gyza a terreno sicuro e poi vedere il tipo con X-Saber che ti ribalta la partita in faccia con la graziosa combo Gatto + Cold che ora va tanto di moda? In pratica gli fornisci una parte della combo su un piatto d'argento! XD Oppure stai dicendo a un Herald: "ehi, ammazzami, tanto l'unica carta che ti tira giù Araldo Easy è bloccata!" XD
È più dannosa che altro in un mazzo così, io la toglierei al volo! :)
Scelte alternative potrebbero essere un paio di Smashing, oppure aumentare le trappole, che è ciò che in genere preferisco fare in un mazzo così, che setta molto, visto che comunque un Decree ti ammazza anche così... a questo punto meglio abbondare! XD

TRAPS: 11
3x Gladiator Beast War Chariot
2x Starlight Road
2x Bottoless Trap Hole
1x Torrnetial Tribute
1x Mirror Force
1x Call Of The Hunted
1x Solemn Judgment

- Perchè il Call Of The Hunted? porta in gioco il 2° GB per fondere Gyzarus, doppio Rescue Cat = GG...Call su un eventuale Syncro non fa schifo...
- Perchè non Waboku? carta odiosa, prevedibile e nella maggior parte de casi inutile...ok è incatenabile...ma se me la spacchi prima della battle e la attivo, non penso mi attaccherai mai...e poi non fa per me...troppo lenta é_é

FIX: Il richiamo non mi piace, ma solo per i troppi Dust che girano. Comunque va a gusti, puoi tranquillamente tenerlo. Una cosa che ho notato in quasi tutti i giocatori di GB, è che se ne sbattono ampiamente le palle di carte come Royal Oppression. Non so se ci hai pensato ma se te la girano e Tifone è andato, tu hai perso. Poche palle! Quindi perché non mettere un paio di Dust oppure un paio di Stun? Dopotutto sono carte perfette per un mazzo del genere, visto che ti permettono di giocare i tuoi ciccioni in scioltezza... e magari puoi soppiantarci la noiosa Cold Wave! :) Quindi scelte alternative possono essere Trap Stun, Dust Tornado, Dustshoot (con o senza Mind Crush) che si sta rivelando sbroccata e ti dà un vantaggio allucinante in questo meta se giocata nei primi turni! Mind Crush parla da sola a mio avviso: tra tutti i Sangan, Animanera, Brigata, ROTA, Drill Warrior che attivano effetti ecc, sappiamo praticamente sempre cos'ha in mano il nostro opponent! :) Senza contare che non hai neppure considerato i Compulsory, che secondo me sono devastanti ora.

EXTRA DECK: 15
2x Stardust Dragon
1x Colossal Fighter
1x Mist Wurm
1x Brionac, The Dragon Of The Ice Barrier
1x Goyo Guardian
1x Ally Of Justice - Catastor
2x Gladiator Beast Gyzarus
2x Gladiator Beast Heraklinos
1x Chimeratch Fortress Dragon
1x Black Rose Dragon

STANDARD E NON LO CAMBIO MAI

Tornei con Gale in Side:
1x BlackWing Armor Master
1x BlackWing Armed Wing

Tornei senza Gale in Side:
1x Aincent Fairy Dragon
1x Red Dragon Archfiend

SIDE TORNEI LOCALI: 15 (Mek, QuickDraw, Monarchi, X-Saber (versione obsoleta con 3x Saber Hole), BlackWing e soprattuto NO INFERNITY)

2x Cyber Dragon
1x BlackWing - Gale The Hurricane
2x System Down
1x Giant Trunade
2x Dimensional Fissure
2x Nobleman Of Crossout
2x Trap Stun
2x Dust Tornado

Contro MEK di solito butto dentro tutto tranne 1 Ginat Trunade, 1 Dust Tornado (perchè quando mi sidda contro leva le Solidariety, perciò preferisco tenere 2 Trap Stun e 1 Dust) 2 Dimensional Fissure e 2 Nobleman Of Crossout.
Contro MONARCH metto i Cyber Dragon, il Gale e i Noblemans...se sidda anche lui aggiungo o 1 Dust e 1 Trap Stun o 2x di uno dei 2...
Contro SABER siddo i 4x Trap removals, ovvero 2x Dust e 2x Trap Stun (finora mi è andata sempre bene...c'è da aggiungere ch non è buildato proprio perfetto l' XX-Saber)
Contro QUICKDRAW metto i Noblemans, le D. Fissure e quello che può servire tra Dust e Trap Stun...

In generale mi piace avere una side da 15 carte da poter usare quasi tutte contor qualsiasi mazzo mi trovo contro...e di solito almeno 9-10 carte sono di largo uso (Cyber Dragon, Gale, Dimensional Fissure, Noblemans, Dust e Trap Stun)

SIDE TORNEI REGIONALI/ SERI: 15(Metagame standard con tutti i vari mazzi)
2x Cyber Dragon
2x System Down
2x Nobleman Of Crossout
2x Dimensional Fissure
3x Dust Tornado
1x Trap Stun
3x Proibithion

Perchè 3x Proibithion? Perchè bloccano tutti i mazzi a chiusura tematica: INFERNITY, HERALD e FROG FTK...sono Bellerrime *_*
Perchè tanto accanimento verso Mek e le carte settate in genrale? Perchè Mek è odioso...ed è il matchup più brutto che mi puo capitare insieme a BlackWing: tante carte settate e mostri troppo grandi per i miei GB =(
Perchè 3x Dust e 1x Trap Stun e non più 2x e 2x? Perchè contro Infernity 3x Dust aiutano tanto tanto...bloccano la Gun Combo fatta in casi disperati e non coperta da Heavy o Giant Trunade...il che non è poco...

Qui necessito di aiuto: dovrei far spazio a qualche carta VS GB...non so proprio cosa togliere...e cosa mettere...pensavo 1x Mirror Of Oaths e 1x Swallow's Flip...oppure 2x di uno dei 2...TANTA INDECISIONE é_é

CONCLUSO!...30 minuti a scrivere tutto..ora almeno NETDECCKATEMI la lista é_é (scherzo...accetto consigli)

FIX: Su side ed extra non dico niente perché sono cose personali e che cambiano ad ogni torneo in base a dove si gioca, secondo me! :D

Modificato da kibou - 01 Agosto 2010 alle 09:42
Torna in cima
MazzùPr0 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Iscritto dal : 28 Dicembre 2009
  Quota MazzùPr0 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Agosto 2010 alle 10:04
tecnicamente sono i Fix che ho in mente da tanto XD...

in pratica vorrei arrivare a mettere di main 2x tra Dust e Trap Stun (non so in quale combinazione) e vorrei provare i 2x Compulsory Evacuation Device...

sono 4 carte é_é...

3 potrebbero essere Cold Wave, Brain e Call...levando Brain perde anche un po' di feeling (XD) l' X-Airbellum...che o è la potenziale 4° carta che cerco o diventa una 3° Test Tiger...

Smashing non mi ispira...l'ho provato, riprovato e ririprovato ma se devo scegliere tra lui e un Compulsory, opto per i Compulsory XD

Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)

Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Agosto 2010 alle 12:02
Oh che bello,ce l'ho fatta a leggere tutto! XD
Allora,premettendo che sicuramente te e kibou capite molto meglio di me il GB e le sue strategie,io posso ricoprire il ruolo di adattartelo al metagame che ho studiato molto bene.

Mostri:
Sangan è essenziale,sono d'accordo.Gatto è game,specie se sale la cold wave(qualsiasi mazzo che parte con queste 2 carte vince al 90%).Non mio piace airbellum,va assolutamente levato per far posto o alla terza tigre(non sono sicurissimo)o al mono prisma.Prisma,da quello che mi hanno insegnato e da quello che ho visto,può rivelarsi davvero la carta in più,e non dimenticarti che con la cara cold wave può ancora scombare come ai vecchi tempi,qui i giri di carte con la Cold sono davvero tanti.
In definitiva,via airbellum e sostituiscilo con una carta a tuo piacimento.

Magie:
il 5x della coppia respite/prova non si tocca,fa girare il mazzo.Cold wave è must,pochi càzzi.E' una delle carte più forti del meta e ha tante,tante possibilità di scombare con i tuoi gb.Il 3 del book è obbligo,anche se lo smashing mono X non è brutto,ricordati quanti rai-oh girano.Brain ti direi che è intoccabile XD

Trappole:
Mio dio dov'è dust tornado??E' l'1x1 più forte del meta,lo incateni a royal oppression(e se ti fottono il tifone o la cold che fai contro oppression? ).Leva quell'orrendo call,carta davvero odiosa e che rende il tuo mazzo impossibilitato a vincere contro chi maindecka la royal.Altro discorso è il triplo carro,non mi piace,lo vedo molto legnoso ma lo puoi ributtare dentro di respite,quindi ci può stare,anche se farei 41 mettendo o il secondo dust o la magica trap stun.Assenti ingiustificate le prigioni,dio mio quanto soffri stardust! Avresti anche i compulsory da aggiungere ma manca lo spazio.

Sulla side vedi te,è personale mazzù :D

Modificato da Il Folle - 01 Agosto 2010 alle 12:03
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.