Due domande |
Rispondi |
Autore | ||
Aldragon
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi
Topic: Due domande Postato: 22 Agosto 2010 alle 14:45 |
|
1)
Un dubbio che è nato ieri allo sneak: Se ho sul terreno Scrap Dragon e setto una M/T con l'intento di spaccarla insieme ad una carta dell'avversario... L'avversario ha "il tempo" di attivare Tifone per vanificare il mio tentativo? Perché io direi di sì, facendo un ragionamento simile a quello di evocare un Six e poi attivare in priorità l'effetto di UN ALTRO six; però un mio amico, che in quel caso era Head Judge, era convintissimo che non si potesse, facendo riferimento a RoTA con Mind Crush. Sinceramente il mio esempio mi sembrava più pertinente del suo, però preferirei avere conferme (non ho saputo ribattere ulteriormente anche perché effettivamente non mi viene in mente il motivo per cui il giocatore che prende un Guerriero con RoTA non abbia la priorità di evocarlo, prima che l'avversario possa usare Mind. Se mi potete rispondere anche a questo vi ringrazierei ulteriormente ). 2) Se attivo Super Ringiovanimento, e in questo turno scarto n draghi e tributo m draghi, in End Phase pesco n+m... Ma se tra queste n+m ci fosse un altro Super Ringiovanimento, potrei attivarlo dalla mano, sempre in end, per pescare altre n+m carte? Io direi di sì, non ci vedo nulla di male, e l'ho fatto un sacco di volte in molti tornei e nessuno mi ha mai detto nulla... Eppure il videogioco non me lo lascia fare. Quindi sono curioso di sapere se è un ennesimo bug del gioco oppure se c'è un qualche arcano motivo per cui non possa essere fatto... Grazie in anticipo. |
||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi Postato: 23 Agosto 2010 alle 10:32 | |
Visto che nessuno mi ha ancora risposto, aggiungo una domanda
3) Fantasma del Chaos non rimuove per Costo, ma in risoluzione dell'effetto. Quindi vorrei sapere, se io evoco Fantasma del Chaos con il palese intento di copiare Nohrellas che ho al Cimitero, e l'avversario ha Book of Moon coperto, se vuole vanificare il mio tentativo e' costretto ad attivarlo appena evoco il PoC, ma in tal caso Nohrellas rimarrebbe al cimitero, oppure potrebbe attivarlo in risoluzione dell'effetto di PoC (con quindi Nohrellas gia' rimosso), qualora a quel punto non avessi la priorita' di attivare l'effetto di Nohrellas appena guadagnato? (Se sono stato poco chiaro, la domanda si puo' sintetizzare in: dopo che l'effetto di copiare un effetto di mostro con PoC si e' risolto, ho la priorita' di attivare tale effetto?) Grazie ancora. Modificato da Aldragon - 23 Agosto 2010 alle 10:34 |
||
DarkMagician75
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 2198 |
Quota Rispondi Postato: 23 Agosto 2010 alle 10:40 | |
1) Credo proprio si possa fare (a meno che la settata non sia stata li' da prima)
2) Credo si possa fare 3) Hai solo priorita' di attivare l'effetto di POC che copia il mostro poi non hai priorita' di attivarne pure l'effetto (infatti solitamente aspetti che rimuova Norellas e poi fai book) |
||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 23 Agosto 2010 alle 13:13 | |
1) secondo il ruling di scrap dragon, anche se una delle due carte non è piu sul terreno in risluzione, l'effetto si risolverà ugualmente. questo quanto mi è stato detto durante lo sneak con ruling sottomano.
2) mi pare sia cumulativo... quindi si. magari il gioco non riesce ad interpretare bene e canna (successo anche con altre carte). 3)come ha detto darkmagician |
||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||
DarkMagician75
Quota Rispondi Postato: 23 Agosto 2010 alle 13:22 | |
Sulla uno credo lui intendesse se ha priorita' di attivare l'effetto di scrap dopo aver settato un M/T ...
|
||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 23 Agosto 2010 alle 13:22 | |
La prima domanda non è tanto relativa al ruling del drago,che avevo letto,quanto ad una situazione di gioco.
Se io setto una M/T mi passa la priorità per attivare un effetto? Quando setto una M/T l'avversario può rispondere con una carta? |
||
DarkMagician75
Quota Rispondi Postato: 23 Agosto 2010 alle 13:23 | |
Esatto e se non sbaglio lui non ha priorita' dopo aver settato.
|
||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 23 Agosto 2010 alle 13:28 | |
ah ok... sorry... allora no non ha priorità
|
||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 25 Agosto 2010 alle 09:42 | |
A riguardo della 1)... fatemi capire:
Esempio: Se l'avversario ha un mostro e settati Tifone e BTH, mentre io invece ho solo Scrap Dragon gia' in campo e una carta in mano... Se quella carta e' una M/T NON RIESCO a distruggergli il mostro perche' mi fa Tifone prima che io possa attivare l'effetto di Scrap; se invece la carta che ho in mano e' un mostro evocabile RIESCO a distruggergli il mostro perche' non puo' farmi BTH prima che io possa attivare l'effetto dello scrap?! O___O Che figo... |
||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 25 Agosto 2010 alle 11:43 | |
Dopo l'evocazione di un mostro,il giocatore che l'ha effettuata ha a disposizione la priorità,in questo caso potrai attivare l'effetto del drago,poi l'avversario potrà incatenare carte come tifone o magari bth sul mostro che hai appena evocato.
|
||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 11:58 | |
Mah, che stranezze... |
||
Exploited
Demone Fantasma Iscritto dal : 30 Luglio 2007 Da: Switzerland Status: Offline Posts: 645 |
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 12:03 | |
|
||
Mr Drago
|
||
vinci
Mago Nero Iscritto dal : 14 Febbraio 2010 Status: Offline Posts: 2940 |
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 12:12 | |
esatto
|
||
|
||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 26 Agosto 2010 alle 14:19 | |
|
||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |