Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report Dueltour 6 - Mantova 29/8

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report Dueltour 6 - Mantova 29/8
    Postato: 29 Agosto 2010 alle 23:50
Con un'adeguata strategia di pianificazione riesco ad infilare questa domenica nel mio tempo a disposizione e partecipo al Duletour Challenge organizzato da Domino City a Mantova oggi stesso.
Porto il mio "fedele" frog monarch con qualche modifica "tech" rispetto alla versione con cui ho vinto la tappa della Summer Challenge a Parma. Ecco la lista come sempre:

Mostri 29
3x LaDD
3x Caius
3x Raiza
2x Kuraz
3x Battle fader
3x Swap Frog
2x Substitoad
2x Dupe Frog
2x Treeborn Frog
1x Roanintoadin
1x Gorz
1x Tragoedia
1x Junk Synchron
2x Effect Veiler

Magie 11
1x Heavy
1x Brain
1x Cold Wave
3x Enemy controller
3x Soul Exchange
1x MST
1x Creature Swap

Se devo essre onesto non ho molte velleita' ma vado con lo spirito del "l'importante e' partecipare". Arrivo con largo anticipo e aspetto il gruppetto di Parma (Feffo, Toso, Nini, Corra "Il genio" etc ...) sperando di trovare qualcuno che mi possa prestare un secondo Effect Veiler. Il Toso me lo presta e gliene sono molto grato.
Incontro poi il gruppetto di Guastalla e Mantova (Denis, Maicol, etc ...) che mi fa sgolosare con un numero impressionante di PoD (ne avevano circa 6 credo ... . Incontro Zigmund e qualche altro milanese (Bellochio Padre e Figlio e Mini).

Finalmente dopo una lunga attesa si comincia.

1 Turno contro Defendi (Frog Monarch)
Cominciamo bene ... un mirror match. La prima non pesco granche' e mi chiude di Caius dopo che era stata piuttosto combattuta . Siddo Corvi e Cydra alleggenrendo il supporto rana. Stavolta la cosa funziona bene e grazie a una sua mano piuttosto pesante e i miei Raiza lal chiudo snza prender danno.
La terza e' molto combattuta e dopo avermi visto rimosso un Caius e preso un monarca nei denti la ribalto attaccando un paio di volte con la Swap e poi lockandolo di LaDD per qualche turno fino ad esaurimento (le sue rane erano sparite ...)
1 - 0

2 Turno contro Bellochio Senior (Six Samurai)
La prima e molto combattuta e li porta giu' a 1300, fortunatamente non pesca il mostro per chiudere e la ribalto incredibilmente grazie a 3 Fader miracolosi.
La seconda sembra la fotocopia della prima ma stavolta tengo bene il controllo del campo fino a mandarlo a topdeck e la chiudo.
2 - 0

3 Turno contro Papotti (GB)
La prima parto di LaDD e gli svuoto la mano rapidamente. Lui riesce a riprendersi un poco ma un Veiler su Retiari mi salva la ranocchia. Nonostante abbia faticato un po' alla fine un doppio Raiza non gli permette di ribaltare.
La seconda lo devasto vedendo tutta la side nei primi 2 turni.
3 - 0

4 Turno contro Tosini (Antimeta)
La prima vince il dado e parte di Banisher con Oppression settata. Non c'e' storia. La seconda parto di LaDD e non mi fa un solo danno. La terza non c'e' storia ... mi apre in due.
3 - 1

5 Turno Contro Ardenghi (BW con 3 covi di main !!!)
Mi sento abbastanza tranquillo visto che il match up e' favorevole. Purtroppo faccio un errorissimo qundo non attivo il Veiler su Blizzard e li mi chiude.
La seconda sono moltoo inc***ato per l'erroe precedente e sbaglio completamente a siddare e la perdo malamente.
3 - 2

Ormai penso di essere fuori dai giochi viso che arriva l'ultimo turno, tuttavia, quando esce la classifica vedo che sono il migliore di quelli a 3 vittorie con un T1 esagerato (+11). Di quelli con 4 vittori solo uno ha un T1 uguale e quindi se lui vince e io vinco posso farcela come ottavo !!! Vabbe' ci provo no !?

6 Turno contro Sala (X-saber con PoD)
La prima calo LaDD quasi immediatamente e lui non riesce a recuperare. La seconda devo dire che e' stata epica. Lui con quasi sempre 5 mostri in campo mi cala il mondo: Faultroll, Goyo, XX-saber Gottoms e Arcanite con i segnalini non usati. Io mi schermo un paio di volta con Ronintoadin e Dupe e Fader. Risolvendo Dupe mi prendo Swap evocandolo poi per speciale scartano Treeborn e nel mio turno faccio Blackrose di Junk + Swap + Dupe . Evoco Toadin in difesa e passo. Lui setta
Darksoul senza parini. Io Caius su Darksoul e lo mando a 2700. Nel suo turno lui attiva PoD, tutora Gottom's Call ed evoca Fullemknight settando Call. Io rispondo cosi': entra Rana con Ronin e Caius in campo, attivo tempesta lui incatenza evocando Faultroll e Gottom. Evoco Kuraz spacco i due non synchro e swappo rana in attacco per il suo ciccione !!!!
4 - 2

Attendo la classifica finale ... sono ottavo !!! Un vero miracolo ... ora devo andare ai Top con Chiri (GB con 3 warning, Bribe, Magic Drain ma senza Darius !!!) che ha finito sul 6 - 0 (e qui confido nella maledizione della svizzera piena).

Top 8: Chiri (GB)
La prima e' veramente dura subisco un suo inizio molto arrembante e mi salvo solo grazie al Veiler su Retiari ... mi porta fino ad 800 ma poi riesco a ripulire la sua backrow e un doppio Raiza ribalta le sorti.
La seconda mi blocca immediatamente con un warning e prende troppo vantaggio e la chiude senza subire danni.
La terza e ancora molto combattuta ma riesco nuovamente a pulirgli la backrow e stavolta un doppio raiza lo rallenta in modo decisivo.

Top4 contro Feffo (Di Credico) (Frog FTK)
La prima vince il dado ma non FTKappa e io lo rallento in modo decisivo con Raiza e chiudo con LaDD.
La seconda mi FTK.
La terza parto con una mano da Dio: doppio Corvo, Veiler, Raiza, Soul Exchange e Swap. Parto tranquillo si Swap mandando Treeborn al cimi riprendo in mano e passo. Lui mi parte di doppio distruggi mano e poi di distruggi carte !!! Incateno doppio Corvo , sigh, su un paio di rane.
Mi aspetto la chiusura ma invece non gli entra la combo e io il turno dopo calo Banisher protetto da Enemy ... GG !!!!

Wow sono in finale ...

Top 2 contro Messa (Gadget antimeta)
La prima parte deciso di doppio gadget e aspetto il momento buono per calare il LaDD che fa il suo sporco lavoro :-).
La seconda mi paro con le rane con 2000 DEF e poi gli ripulisco per ben due volte la backrow (dust MST prima e Heavy poi) e li non c'e' piu' niente da fare.

Sono piuttosto incredulo ... vinco il torneo e mi porto a casa i 2 emmersblade, il darksoul, il faultroll e il tappetino del gatto.

Pro:
Frog Monarch
Kuraz FTW ... e' un peschino eccezionale per il Frog monarch
Veiler ... distrugge i GB
Il mazzo fatto da me

Cons:
Quasi nulla ... se non la partita persa contro BW per un mio errore madornale !!!

Alla prox.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 01:49
Fantastico!
Bravissimo cavolo,un mazzo tech e la dose giusta di fortuna per andare avanti.
Ah,il premio è stato grosso eh XD
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 09:10
Finalmente tutti si accorgono di ciò che noi qui sappiamo da anni: DarkMagician75 è un grande pro! Ieri Mantova, domani il mondo!

DM75 ftw
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Skipper View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
BANNATO PER MULTIACCOUNT

Iscritto dal : 25 Giugno 2010
Da: Pandora
Status: Offline
Posts: 587
  Quota Skipper Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 09:25
ò.ò kuraz FTW sei un grande!
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 09:30
Ma come facevi a negare Retiari di Veiler? :0
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 09:49
Ho trassato !? Beh se l'ho fatto l'ho fatto in buona fede ... comunque in Top8 eravamo in 3 di Parma ... mica male no ?

Modificato da DarkMagician75 - 30 Agosto 2010 alle 09:51
Torna in cima
Mitz95 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 08 Aprile 2010
Da: Locarno (CH)
Status: Offline
Posts: 3800
  Quota Mitz95 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 09:51
Si xD







Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 09:53
Postato originariamente da edicolante

Finalmente tutti si accorgono di ciò che noi qui sappiamo da anni: DarkMagician75 è un grande pro! Ieri Mantova, domani il mondo!

DM75 ftw


Edi mi sembra che ti sei fatto prendere un po' dall'esaltazione eh ! Voliamo basso va ... che e' meglio ...

Postato originariamente da Skipper

ò.ò kuraz FTW sei un grande!


Kuraz ha funzionato benissimo: come peschino, come ribaltone (evocato dall'effetto di LaDD in battle e per le chiusure )

Postato originariamente da Il Folle

Fantastico!
Bravissimo cavolo,un mazzo tech e la dose giusta di fortuna per andare avanti.
Ah,il premio è stato grosso eh XD


Si e' proprio cosi' un paio di tech che hanno funzionato (e non solo contro retiari ... ) al momento giusto ... avrei voluto incontrare piu' X-saber ... paradossalmente il match-up mi e' molto favorevole ...

Modificato da DarkMagician75 - 30 Agosto 2010 alle 09:56
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 10:10
Veiler è una gran carta, ma contro gladiatore serve relativamente (Gyzarus e Prisma). Comunque ottimo risultato, specie con una build del genere, complimenti! :)
Torna in cima
LordVari View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Il Failman

Iscritto dal : 02 Febbraio 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 1962
  Quota LordVari Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 10:11
ma il tipo con l x saber ha evocato faultroll con call pensavo nn si potesse .-.
Highlights Starcraft II video:
http://www.youtube.com/watch?v=nbsb8JgXJN0
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 10:13
Postato originariamente da ^Adon^

Veiler è una gran carta, ma contro gladiatore serve relativamente (Gyzarus e Prisma). Comunque ottimo risultato, specie con una build del genere, complimenti! :)


Si concordo ... e comunque contro GB rimane grande perche' lo attivi su murmillo o secutor evocati via tigre o in main prima che il suo unico GB attacchi.

Ma la faccia dell'avversario di quando lo attivi in catena a monaco dopo che buttano al cimi carte come brain, tempesta, etc ... e' impagabile
Torna in cima
Mitz95 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 08 Aprile 2010
Da: Locarno (CH)
Status: Offline
Posts: 3800
  Quota Mitz95 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 10:15
Postato originariamente da DarkMagician75

Postato originariamente da ^Adon^

Veiler è una gran carta, ma contro gladiatore serve relativamente (Gyzarus e Prisma). Comunque ottimo risultato, specie con una build del genere, complimenti! :)


Si concordo ... e comunque contro GB rimane grande perche' lo attivi su murmillo o secutor evocati via tigre o in main prima che il suo unico GB attacchi.

Ma la faccia dell'avversario di quando lo attivi in catena a monaco dopo che buttano al cimi carte come brain, tempesta, etc ... e' impagabile


Vero, come carta ha 1 buon potenziale ed è una cata che l'oppo non si aspetta!







Torna in cima
Delinquent Duo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 21 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 184
  Quota Delinquent Duo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 10:28
Complimenti, mazzo davvero bello e davver ben pilotato!

PS: Sono Messa.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 10:48
Ciao, Messa,

complimenti anche a te ... anche se mi e' girato fin troppo bene in finale con te. Ci rivediamo qualche volta da Ciro oppure al GA a Brescia dove sono certo ti prenderai una bella rivincita.
Torna in cima
Delinquent Duo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 21 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 184
  Quota Delinquent Duo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 11:09
Speriamo, me la sono giocata proprio male la finale!
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 11:11
Postato originariamente da Delinquent Duo

Speriamo, me la sono giocata proprio male la finale!


Eh ci credo ... io ero distrutto. Di solito non arrivo cosi' in alto e quindi ero consumato dalla tensione. E' stato un buon allenamento pero' in vista del YCS di Bochum

Sai per caso quanti eravamo ?
Torna in cima
Delinquent Duo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 21 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 184
  Quota Delinquent Duo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 11:23
60-65 mi pare.
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 11:47
E' vero… Effect Veiler può essere attivato solo in main phase, mentre gli effetti dei GB si attivano alla fine della battle phase. Qui si traxXXX!

cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 11:49
Postato originariamente da LordVari

ma il tipo con l x saber ha evocato faultroll con call pensavo nn si potesse .-.

Infatti non si può
Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 11:54
complimenti









Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 13:34
Insomma,il festival degli erroracci sui ruling XD
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 13:37
Apparentemente si ...

Modificato da DarkMagician75 - 30 Agosto 2010 alle 13:38
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 15:16
Ci vuole la moviola in campo…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
wonderghio View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 23 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 35
  Quota wonderghio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 15:18
grande miki oramai lo scrivo su tutti i forum XD che dire veiler ne sa il mazzo ne sa,ora ti auguro buona fortuna per bochum ma forse ci rivedremo prima di quel torneo...e anche io ribatisco parma ftw XD
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 16:12
Postato originariamente da wonderghio

grande miki oramai lo scrivo su tutti i forum XD che dire veiler ne sa il mazzo ne sa,ora ti auguro buona fortuna per bochum ma forse ci rivedremo prima di quel torneo...e anche io ribatisco parma ftw XD
Chi saresti, tu che "ribatisci"?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Varyel View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 30 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 11
  Quota Varyel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 20:50
Sono Defendi ^__^,mi ha fatto piacere che tu abbia vinto perchè il tuo mazzo mi piaceva molto,era inusuale e pieno di sorprese.

Complimenti!

Dovevi citare il momento in cui hai "tirato fuori il DAD dalla mattonella" XD
Torna in cima
Rambo View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 22 Marzo 2008
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 720
  Quota Rambo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 21:34
Congratulazioni per la vittoria mi hai fatto rosicare enormemente quando hai fatto black rose per non parlare di kuraz che credevo non la usasse nessuno..

PS come avrai capito sono sala :)
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 21:38
A me invece state facendo rosicare perchè questi tornei non li posso fare XD
Torna in cima
DarkBanisher View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2009
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 1945
  Quota DarkBanisher Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 21:55
bravissimo ;)
FODASSSSSSSS!!!
Torna in cima
big_ben View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 14 Luglio 2006
Da: England
Status: Offline
Posts: 569
  Quota big_ben Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2010 alle 22:21
Grande Michele! Complimentoni!
Soprattutto per le tue Techate mai banali !

[OT] Ci sei a Castelnuovo Domenica? [/OT]
       Referenze ---> 23
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,172 secondi.