Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

ycs toronto

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 23456>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: ycs toronto
    Postato: 15 Settembre 2010 alle 13:37
Postato originariamente da pyroenergy

Secondo me l'oppression di main ne sa..... poi ovvio che la giochi in modo inteliggente... pensa a flipparla contro un wurm o contro rosa che voleva pulire e si ritrova incul....   

qual'è il modo intelligente di giocarla?
la attivo su un wurm/black rose. ok e dopo?
mi resta un oppression e devo giocare con mostri gialli perchè se attivo gli effetti l'oppo me li spacca

oppure mi faccio tifone sopra per un ottimo -2

Modificato da newmark - 15 Settembre 2010 alle 13:37
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2010 alle 13:47
oppure fai stun/cold e chiudi
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2010 alle 13:57
Postato originariamente da Drazhar

oppure fai stun/cold e chiudi
si certo perchè con quelle poche carte uscite tipo veiler/feder/trago ecc hai sempre la sicurezza di chiudere

ribadisco quanto scritto sopra, ora aspetto un infernity/bw che gioca luce consacrata di main.

il ragionamento diventa lo stesso:
impedisco a infernity di far combo rapida e al bw di giocare.
poi quando sono pronto ci faccio buco nero sopra e inizio a giocare

e magari ve ne uscite anche a dire che è tech
maddai per favore...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2010 alle 14:06

fader con oppression la vedo dura
veiler non si puo attivare in battle (-.-)
e trago che la metta pure... si romperà di murmillo.

hai qualcosa da aggiungere?

io si: l'ho gia vista giocare l'oppre nel GB con successo, anche prima di questo YCS
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2010 alle 14:15
Postato originariamente da Drazhar


fader con oppression la vedo dura
veiler non si puo attivare in battle (-.-)
e trago che la metta pure... si romperà di murmillo.

hai qualcosa da aggiungere?

io si: l'ho gia vista giocare l'oppre nel GB con successo, anche prima di questo YCS

veiler te lo faccio su gyza o sulla tigre D: poi se chiudi mica ti interessa di finir la battle LOL
tu mi parli che ti fai stun sulla tua oppression e poi io calo feder e tu me lo neghi? LOOOOOOOOOOOOOOOL
trago entra e tu in quel turno non chiudi


alla fine del tutto:
ti sei fatto -1 di stun
torni alla situazione: gioco gb con oppression attiva e l'oppo che mi nega le special

a quel punto che fai? aspetti il mono trunade o speri che l'oppo ti tifoni l'oppression?
Torna in cima
Trafalgar Law View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 26 Agosto 2010
Da: BG
Status: Offline
Posts: 261
  Quota Trafalgar Law Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2010 alle 14:16
Postato originariamente da Drazhar


fader con oppression la vedo dura


stavamo parlando con stun attiva....altrimenti senza stun attiva puoi anche provare a spaccare due di gyza,ma credo che pagherà 800 -.-

Newmark ,mi hai anticipato!

Modificato da Trafalgar Law - 15 Settembre 2010 alle 14:18
''E'così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi''
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2010 alle 14:40
... spero che stiate solo scherzando .-.

Postato originariamente da newmark


veiler te lo faccio su gyza o sulla tigre D: poi se chiudi mica ti interessa di finir la battle LOL


chi ha parlato di gyzarus o tigre??? ATTACCO con i GB che ho e chiudo... ti ricordo che sei a campo vuoto dopo un -3 di wurm -.-

e stun non la ho ancora attivata!!! la attivo SOLO in chain alle tue trappole OVVIAMENTE .

Postato originariamente da newmark


tu mi parli che ti fai stun sulla tua oppression e poi io calo feder e tu me lo neghi? LOOOOOOOOOOOOOOOL


newmino se accendessi per un microsecondo il cervello capiresti che stun non la tiro a ca22o di cane... attacco e:

-se hai fader faccio oppre, poi prima di uscire dalla battle attivo stun e triggero i GB -.-
-se fai mirror /prison incateno stun e dopo la battle risolvo tutti i GB U.U
Postato originariamente da newmark


trago entra e tu in quel turno non chiudi

ok... ma ripeto: stai in -x di sinchro distrutto da oppression, cali trago e te le spacco di murmillo(altro -1) ed eventualmente in main 2 faccio pure gyza coperto da stun (altro -2)... hai PURE veiler su gyza? OK..sei comununq in MENO QUATTRO minimo!!! -.-"
e comde tocca a te ho nuovamente oppre attiva!

cioè raga se non arrivate a ste cose...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Trafalgar Law View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 26 Agosto 2010
Da: BG
Status: Offline
Posts: 261
  Quota Trafalgar Law Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2010 alle 14:46
certo è l'altro ha sempre SEMPRE campo vuoto si fa -3 senza poterti chainnare niente!!
ma tu ti rendi conto di quello che dici????????
cioè tu stai immaginando la situazione perfetta per attivare oppression...mi sembra inutile discuterne!(nel caso date citato bastava carro solenne solennino ecc...)tanto ci chiudi lo stesso...XD

EDIT dimenticavo poi lui ci ha vinto quindi ha RAGIONE LUI!bon

Modificato da Trafalgar Law - 15 Settembre 2010 alle 14:47
''E'così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi''
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2010 alle 14:54
Postato originariamente da Trafalgar Law

certo è l'altro ha sempre SEMPRE campo vuoto si fa -3 senza poterti chainnare niente!!


e voi invece avete SEMPRE veiler trago e fader vero??? -.-

qualunque carta va giocata con intelligenza e soprattutto al momento perfetto per giocarla! (esatto)
se gioco buco nero e tu hai starlight sono morto...
possiamo fare un triliardo di esempi IDIOTI di situazioni improbabili dove newmark ha in mano fader veiler gorz e trago!

come hai detto te basta un carro/warning piazzato bene per rendere inutili quelle carte! oppression è solo la carta in piu che non ti fa arrivare un otk di infernity o uno stardust ecc..


in ogni caso UNA oppre usata come dio comanda NON fa male al GB per via di stun/cold... PROVARE PER CREDERE.



Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Trafalgar Law View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 26 Agosto 2010
Da: BG
Status: Offline
Posts: 261
  Quota Trafalgar Law Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2010 alle 15:01
scusa,qui da me ci è balenata in mente da un pò l'idea di giocarla nel GB.ma dopo vari test e i risultati che dava anche giocata in Saber(che è molto più facile piazzarla)ci siamo resi conto che quella carta in 1x è inutile,deve arrivarti nel momento esatto, a volte sei obbligato ad attivarla per non perdere e poi ci perdi di quella!pescata di primo è morta!nel GB è Pescata morta nel 70% dei casi,è inutile! mettici un Warning in più se hai paura delle speciali!o starlight!ci sono carte alternative che coesistono con la dinamica GB!..perchè giocare una carta che non c'azzecca nulla?^^

era questo il discorso se poi pescate bene e siete fortissimi buon per voi!!

Modificato da Trafalgar Law - 15 Settembre 2010 alle 15:02
''E'così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi''
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2010 alle 15:10
io sto parlando di carte che possono girare anche in + di una copia per mazzo( trago esclusa)...
anche veiler, come oppression, va giocato seriamente e non alla c***o sul primo mostro a effetto che mi metti giù

non sto facendo esempi idioti! ti ho solo elencato ALCUNE carte ( le prime che mi sono venute in mente, non mi sono nemmeno sforzato troppo) che ti impediscono la tua "chiusura sicura" come vuoi far credere
non ho fatto esempi di averle in mano, ho solo fatto nu elenco di carte possibili che ti fermano la sicurezza di vittoria come sostenevi qualche post fa!!!!

oppression è 1 carta e siamo d'accordo. ma anche stun e cold sono 1 carta...
quante probabilità hai che, dopo aver giocato oppression NELLA MANIERA GIUSTA, tu abbia pronta stun o cold per poter attivare in 1 turno gli effetti dei gladial?

tra l'altro l'unico che ti faccia wurm è l'infernity e non va in -x visto che tutti i mostri che ti evoca li fa con carte che danno +x( miraggio, launcher con cui entrano 2 mostir che fanno altrettanti +1)

ormai i synchro li fai con carte che fanno entrare mostri( vedi debris, salvo o miraggio) o con mostri che poi ti danno +x in mano( vedi animanera), quindi il tuo -x all'oppo è MOOOLTO discutibile
diventa un +1 appena la giochi. FINE.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2010 alle 15:22
riassumendo:

-con intelligenza attivo oppression su una carta che mi avrebbe fatto perdere.

- tiro cold/ stun per attivare i GB

- haio velier/fader

...

BRAVO!

hai sculato piu di me e IN QUEL CASO non hai perso
in tutti gli altri casi (dove non hai quelle carte) ho vinto io e oppression ha fatto il suo dovere :)

ci siamo capiti, alla fine è una questione di avere le carte giuste al momento giusto e le probabilità contano poco e nulla, o bellido non avrebbe vinto con quella cozzaglia di carte che ha chiamato mazzo ^^"
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2010 alle 15:29
solo una cosa:

perchè IO ho sculato avendo 1 feder/veiler in mano. carte che, se giocate, vanno anche in 2x/3x, dopo essermi subito una mono oppression e un successivo mono cold?
quello che ha visto le carte in 1x sei stato tu, non io...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2010 alle 15:36
perchè io ho fatto una giocata rischiosa, attivando una carta che come giustamente dite puo far del male anche a me, e una carta che se hai le carte da te citate ma fa da -1 e basta ;)

cmq cerchiamo di ragionare su questo: se giochi 3 fader che mazzo stai giocando? monarca... allora ho come idea che oppression non la attiverò mai contro il tuo mazzo :) se non proprio su fader per chiudere .

nello stesso mazzo si gioca trago... non in tanti altri!
se sono contro un saber e tiro oppre su hunley/gottoms e il turno dopo stun/cold gyza il saber ha perso perchè non gioca ne trago, ne fader ne veiler (di norma) salvo bellido (e qui si ride) che non ha certo vinto per quelle carte, ma come si evince dai report, per l'enorme quantità di buchi neri + reborn XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2010 alle 15:37
L'oppression nel saber è motivata da tripla stun,cold wave e ritorno totale.Inoltre,il MU che soffre di più saber è infernity,contro il quale oppression molte volte vince da sola.
Il gb non funziona come il bw,ha bisogno di swappare i propri mostriciattoli per fare più 1 a turno,altrimenti non cammina più.
Torna in cima
pyroenergy View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE (P)

Iscritto dal : 24 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1221
  Quota pyroenergy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2010 alle 21:08
Postato originariamente da Drazhar


fader con oppression la vedo dura
veiler non si puo attivare in battle (-.-)
e trago che la metta pure... si romperà di murmillo.

hai qualcosa da aggiungere?

io si: l'ho gia vista giocare l'oppre nel GB con successo, anche prima di questo YCS


anch'io l'ho vista giocare da pro nel gb e vi assicuro che fa male...
Uurrrpe...ma se te apru me manc?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2010 alle 21:09
Postato originariamente da pyroenergy


anch'io l'ho vista giocare da pro ...

Allora se hai visto giocarla dai "pVo" cambia TUTTO!
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2010 alle 23:45
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da pyroenergy


anch'io l'ho vista giocare da pro ...

Allora se hai visto giocarla dai "pVo" cambia TUTTO!


l'ultima volta che giocavo 1/2 oppression nel GB (e di side) avevo ANCHE 3 Cold Wave e 3 Solenni XD sinceramente ora la vedo a rischio, però c'è anche da dire che fare heraklinos e POI girare oppression è GAME quanto avere carro e senza stare a taggare mostri che magari fanno comodo in mano per la race vs traps/spells x l'effetto di herak ;)
Non do un mio parere preciso xke nn l'ho provata, però sinceramente se si avessero maindeck un paio di stun invece che una già l'idea potrebbe essere più interessante. Sono l'unico che a 'occhio' fa *sbav*sbav* sulla build del chaos di pittao ?
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Trafalgar Law View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 26 Agosto 2010
Da: BG
Status: Offline
Posts: 261
  Quota Trafalgar Law Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2010 alle 23:53
Postato originariamente da Remio

Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da pyroenergy


anch'io l'ho vista giocare da pro ...

Allora se hai visto giocarla dai "pVo" cambia TUTTO!


l'ultima volta che giocavo 1/2 oppression nel GB (e di side) avevo ANCHE 3 Cold Wave e 3 Solenni XD sinceramente ora la vedo a rischio, però c'è anche da dire che fare heraklinos e POI girare oppression è GAME quanto avere carro e senza stare a taggare mostri che magari fanno comodo in mano per la race vs traps/spells x l'effetto di herak ;)
Non do un mio parere preciso xke nn l'ho provata, però sinceramente se si avessero maindeck un paio di stun invece che una già l'idea potrebbe essere più interessante. Sono l'unico che a 'occhio' fa *sbav*sbav* sulla build del chaos di pittao ?


con 3 Cold posso capire così a random NO!Chiuso!Che ormai mi sembra inutile andare avanti, c'è chi pensa che sia Pro e chi pensa che sia da Pirla!xD

comunque parlando del mazzo di Pittao mi piace tantissimo la mono Celestia che trovo davvero divina!...altro che palle!(quasi quasi me la metto in quik)trovo un pò strana la pot,si ok è sgraverrima ma non mi sembra debba tutorare chissa che...però ci si può ragionar su!

N.B: è l'unico mazzo interessante

Modificato da Trafalgar Law - 15 Settembre 2010 alle 23:54
''E'così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi''
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2010 alle 11:00
Postato originariamente da Trafalgar Law


con 3 Cold posso capire così a random NO!Chiuso!Che ormai mi sembra inutile andare avanti, c'è chi pensa che sia Pro e chi pensa che sia da Pirla!xD


chiuso sta gran fava

la fai tu swiss piena all'ycs? no! quindi a te o a me puo sembrare muzzo per un miliardo di buone ragioni, ma lui ha avuto ragione a metterla.


Modificato da Drazhar - 16 Settembre 2010 alle 11:00
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Trafalgar Law View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 26 Agosto 2010
Da: BG
Status: Offline
Posts: 261
  Quota Trafalgar Law Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2010 alle 11:43
senti drazh..se avesse messo 1x di drago bianco e fosse stato in giornata(e evidentemente lo era perchè con svizzera piena)non credo che avreste detto che Drago bianco è figo!...punto,tu sei convinto che sia forte a me fa schifo!...basta!e RIPETO a me non c'è modo di farmi cambiare idea,se io la giocassi risulterebbe inutile sempre,si vede che lui è fortissimo!

EDIT: se dopo due pagine ne hai ancora voglia di parlare(sulla base di situzioni più che su dinamiche di gioco) ti do ragione è fortissima!

Modificato da Trafalgar Law - 16 Settembre 2010 alle 12:02
''E'così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi''
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2010 alle 12:01
a me non piace affatto l'oppression... anche secondo me è troppo spesso una carta che puo andare in conflitto con il mazzo. io sto solo cercando di capire perchè l'ha messa e voi vi OSTINATE a dire che è muzzo e basta (questa è pochissima elasticità mentale).
quando ad uno shonen un samurai aveva pesce dai sette colori in side, nessuno ha pensato fosse tech, era chiaramente una cosa divertente per dire che non aveva bisogno di 15 slot di side per vincere.
ma l'oppression contro molti mazzi attuali è una carta che fa game da sola, anche senza triggerare i tuoi GB, avere field vuoto per gli attacchi condizionando le giocate dell'oppo è un'opzione vale la pena di PROVARE!

non ho mai e ripeto MAI detto: secondo me l'oppression è una f**ata assurda! una tech powa, ecc...

ho solo cercato di spiegare in quale situazione puo essere utile, e di contro mi sono state dette le solite, noiose, ed inutili:" eh ma allora io ho questo, questo, bla bla bla... e in quel caso oppression è inutile"
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2010 alle 12:41
f**a draz con tutto il bene che ti voglio, sei un cagac***o alluncinante...


Postato originariamente da Drazhar

a me non piace affatto l'oppression...

Oh cielo per fortuna, dai tuoi post di 3 pagine fa sembrava TOTALMENTE l’opposto

Postato originariamente da Drazhar


anche secondo me è troppo spesso una carta che puo andare in conflitto con il mazzo.

una carta che permette all’avversario di negarti le TUE special può andare in conflitto con un mazzo che punta a fare ALMENO 1 special a turno? Da dove esce questa immensa perla di saggezza?

Postato originariamente da Drazhar


io sto solo cercando di capire perchè l'ha messa e voi vi OSTINATE a dire che è muzzo e basta (questa è pochissima elasticità mentale).

NO.
Tu stai facendo esempi assurdi come “faccio –x all’avversario di wurm”. E ti ho già spiegato che l’unico mazzo a far wurm, ma credo che tu lo sappia anche meglio di me, è infernity che per evocartelo gli basta un miraggio che fa +1 con 2 mostri che quando evocati fanno altri +1: sostanzialmente non va in svantaggio di –x come sostieni tu.
altro esempio che hai tirato fuori è “gioco una carta per renderla inutilizzabile dopo con stun/cold e chiudere”. CHIUDERE? Con cosa? Il più grosso facilmente evocabile è un 2400. La cold la fai per evitare di prenderci bottomless sopra. Fai te come possa chiudere un gb, e per favore evita esempi del “ho campo pieno”. Quando mai gb ha così campo pieno da farti otk? perché cadresti sul ridicolo dopo certe cose scritte da te.


Postato originariamente da Drazhar


quando ad uno shonen un samurai aveva pesce dai sette colori in side, nessuno ha pensato fosse tech, era chiaramente una cosa divertente per dire che non aveva bisogno di 15 slot di side per vincere.

Beh io ho fatto 2° posto a lucca tipo 5/6 anni fa giocando maga nera di side e siddandola pure in semi finale. Quindi sono tech? oppure mi sentivo superiore con 14 carte di side invece che 15?


Postato originariamente da Drazhar


ma l'oppression contro molti mazzi attuali è una carta che fa game da sola

forse l’unica cosa sensata che hai scritto qui.
Ribadisco cmq il fatto che anche luce consacrata fa game da sola vs infernity. E le possibilità che ti spacchino la consacrata sono pressoché le stesse che ti spacchino l’oppression. Anzi pensandoci oppression ora con tifone a 2 rischia il più delle volte rischi di pagare 800 e fartela spaccare immediatamente
Quindi perché non spunta la luce? XD
Evita di rispondere alla domanda, la mia è ovviamente pura ironia...

Postato originariamente da Drazhar


anche senza triggerare i tuoi GB, avere field vuoto per gli attacchi condizionando le giocate dell'oppo è un'opzione vale la pena di PROVARE!

Ma perché l’oppression dovrebbe influire sulle giocate dell’oppo? In in mazzo in cui TU fai special e TU giochi una carta che nega le special, quello che ne risente sei principalmente TU.
E per favore i gladial avranno anche un attacco relativamente decente( 2 1800, 1 1700, 2 1600, 1 1500) ma non reggono molto considerando che ora girano dei 2100 dei 2000 e dei 1900che entrano dal nulla

Postato originariamente da Drazhar


non ho mai e ripeto MAI detto: secondo me l'oppression è una f**ata assurda! una tech powa, ecc...

a me sembra che qui:
Postato originariamente da Drazhar

io si: l'ho gia vista giocare l'oppre nel GB con successo
e qui:
Postato originariamente da Drazhar

in ogni caso UNA oppre usata come dio comanda NON fa male al GB per via di stun/cold... PROVARE PER CREDERE.

Tu la elogi un po troppo per uscirtene poi con il dire “non ho mai detto che è un f**ata o una tech”.
Non lo espliciti, ok. Ma da come scrivi il messaggio è abbastanza chiaro...
Demo? Non mi va

Postato originariamente da Drazhar


ho solo cercato di spiegare in quale situazione puo essere utile, e di contro mi sono state dette le solite, noiose, ed inutili:" eh ma allora io ho questo, questo, bla bla bla... e in quel caso oppression è inutile"

le “tue” situazioni, alias ESEMPI che ti fai per cercare di dimostrare qualcosa che non ha senso( è insensato!!! [cit.] ), sono uguali alle solite, noiose e inutili “eh ma allora io ho questo, questo, blablabla... e in quel caso oppression è utile”
Torna in cima
Trafalgar Law View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 26 Agosto 2010
Da: BG
Status: Offline
Posts: 261
  Quota Trafalgar Law Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2010 alle 13:05
si il pesce dei 7 colori me lo ricordo anche io ,ma se non ricordo male c'era uno che di side avevasempre la maiden(penso portafortuna)

Ma qui parliamo del main,son d'accordo che oppression da fastidio a praticamente tutti i mazzi,ma modi di levarla ne esistono infiniti,il punto è che contro GB non ti levo Oppression provo a mettere un 2200 qualunque in campo e poi hai praticamente perso,a meno che non ti tifoni l'oppression...poi scusa quando monto un mazzo metto carte SINERGICHE tutte insieme e vedo se gira(Gira=SINERGIA),invece qulla è contro tutto il mio mazzo,può essere Forterrima,ma è utile solo in poche occasioni in quel mazzo,mentre una scelta più ovvia sarebbe stato il 3^Warning

e è inutile star qui a capire perchè l'ha messo dentro perchè le ragioni sono infinite dalle più stupide come non aveva il 3^ Warning e ha voluto mettere questa...alle più intelligenti Heraklinos+Oppression è Figo(anche se preferisco la Lock Heraklinos carro).
Io mi baso sulla dinamica di gioco,su quello che deve fare il mazzo per commentarlo!e GB deve prendersi i +1 dei suoi mostri per giarare con quella non gira,punto!ci sono carte simili,ovviamente meno forti,che fanno lo stesso lavoro,preferisco quelle!
''E'così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi''
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2010 alle 13:12
Che è sta storia del pesce dai sette colori?
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2010 alle 13:13
hai asciugato la m*****a marco, questo è un forum di discussione e si discute, lo so che tu lo usi solo come chat per sparare boiate nel tuo topic, ma nella norma, oltre a quello,si discute, cercando di motivare le proprie opinioni su qualsivoglia argomento, e sono stufo marcio di sentire OGNI volta che sono un cagac***i perchè cerco di discutere e far valere le mie idee.

che c***o me ne puo fregare di dire: " oppression è inutile PUNTO"?
ma questo non da nessuno spunto di discussione!!

non lo dirò per far contento te: " oh! finalmente drazh mi ha dato ragione! (evviva! :fermosi:)"

posso dire che ci sono delle situazioni in cui questa figurina è utile?
o questo ti crea troppo disturbo?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2010 alle 13:20
Postato originariamente da angemon

Che è sta storia del pesce dai sette colori?


Allora un giocatore di uno shonen di quache anno fa lo giocava in mono copia (ovviamente) nel suo side deck per una scommessa con un amico . questo player ha fatto top giocando six samurai e giocando appunto la mono copia di pesce dai 7 colori nel suo side deck .
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Trafalgar Law View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 26 Agosto 2010
Da: BG
Status: Offline
Posts: 261
  Quota Trafalgar Law Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2010 alle 13:23
Certo,ma quello che passiamo è che seppur forte in GB NON ci sta!trovo di meglio e ho detto il perchè,mentre mi son sentito ripete 20 volte che lui vince allora è forte è da prendere in considerazione ecc(almeno non puoi usare quello che dico contro di meXD)....e questa cosa Stufa!poi il solo fatto che ne discuto è perchè la tengo in considerazione,ma bisognerebbe rivedere TUTTA la Build!e comunque sia sarà meno esplosiva della solita solfa...ergo oppression in GB= muffa perchè limita il mio mazzo oltre a quello dell'oppo!
''E'così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi''
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2010 alle 13:57
Postato originariamente da Remio


l'ultima volta che giocavo 1/2 oppression nel GB (e di side) avevo ANCHE 3 Cold Wave e 3 Solenni XD sinceramente ora la vedo a rischio, però c'è anche da dire che fare heraklinos e POI girare oppression è GAME quanto avere carro e senza stare a taggare mostri che magari fanno comodo in mano per la race vs traps/spells x l'effetto di herak ;)
Non do un mio parere preciso xke nn l'ho provata, però sinceramente se si avessero maindeck un paio di stun invece che una già l'idea potrebbe essere più interessante. Sono l'unico che a 'occhio' fa *sbav*sbav* sulla build del chaos di pittao ?

Rispondo a te perchè il resto della discussione non mi interessa XD
Allora,oppression nel GB un senso ce l'ha...con 2-3 stun!
Perchè se vai a spulciare il metagame,qualsiasi mazzo soffre a mid game l'oppression,magari quando i tifoni sono andati.
Tuttavia,se giocata a muzzo il suo senso non ce l'ha,insomma,nel saber con 3 stun,cold e giant return il suo senso ce l'ha,soprattutto considerando che l'infernity gioca pochi spacchini m/t in match 1 e gli dà un fastidio enorme.
Quello che non mi va giù,come sempre daltronde,è che se la gioca il ragazzo al torneo del sabato magari con la STESSA built viene preso per PAZZO,se la gioca tizio allo shonen è forte
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2010 alle 14:19
Postato originariamente da Il Folle


Rispondo a te perchè il resto della discussione non mi interessa XD
snobbami

Postato originariamente da Drazhar

bla bla bla blablabla

posso dire che ci sono delle situazioni in cui questa figurina è utile?
o questo ti crea troppo disturbo?

l'incoerenza mi crea disturbo
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 23456>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,077 secondi.