![]() |
Darksoul, ancora |
Rispondi ![]() |
Pagina <123> |
Autore | |||||
Il Folle ![]() Guardiano del Forum (Moderatore) ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
![]() ![]() ![]() Postato: 20 Settembre 2010 alle 14:09 |
||||
E questa non la sapevo XD Grazie mille,ogni volta me ne dici una nuova :D |
|||||
![]() |
|||||
D-Player ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Esatto, quanto scritto in precedenza da Mosk93 ed Il Folle è corretto.
Tuttavia, ho preferito precisare che (allo stato attuale delle cose) l'effetto di XX-Saber Darksoul non è opzionale, ma obbligatorio. Questo può avere poco a che fare con l'eventuale presenza di Thunder King Rai-Oh sul Terreno (anche se alcuni sono ancora convinti che TKRO neghi gli effetti ![]() E' facile capire cosa questo comporti, soprattutto ora che carte come Divine Wrath, Gladiator Beast War Chariot, Herald of Orange Light ed altre carte sono discretamente giocate. ![]() |
|||||
![]() |
|||||
mosk93 ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese Iscritto dal : 18 Febbraio 2009 Da: jesi (AN) Status: Offline Posts: 0 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Grazie mille della precisazione, comunque si come hai precisato nell'ambito del gioco qualcosa cambia, anche perche si giocano anche se non in massa carte come ira divina, araldo arancio ecc..
|
|||||
![]() |
|||||
Il Folle ![]() Guardiano del Forum (Moderatore) ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
![]() ![]() ![]() |
||||
E finalmente si può dire:
Ruling risolto. XD |
|||||
![]() |
|||||
mosk93 ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese Iscritto dal : 18 Febbraio 2009 Da: jesi (AN) Status: Offline Posts: 0 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Che poi se andiamo a vedere, non penso che questo sia il ruling officiale fornito da konami cosi come nn ve ne sono per altre decine di carte.
|
|||||
![]() |
|||||
D-Player ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
![]() ![]() ![]() |
||||
In realtà quello attuale (incluso il discorso del mandatory trigger effect) è proprio il ruling uffiale fornito dalla Konami.
![]() Devo però concordare sul fatto che l'assenza di riferimenti ufficiali spesso sia un problema... |
|||||
![]() |
|||||
edicolante ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Sto cercando di ricostruire la vicenda.
Dato che l'effetto di Darksoul si risolve quando viene mandato al cimitero, Rai-Oh (se IN QUEL MOMENTO è scoperto) lo nega NEL MOMENTO IN CUI RISOLVE. Quindi poco conta se POI è o non è sul terreno. Secondo me Darksoul sfuma. |
|||||
![]() |
|||||
Il Folle ![]() Guardiano del Forum (Moderatore) ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Rileggi bene i nostri post,il ruling è quello.
Cosa non ti è chiaro di preciso? |
|||||
![]() |
|||||
mosk93 ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese Iscritto dal : 18 Febbraio 2009 Da: jesi (AN) Status: Offline Posts: 0 |
![]() ![]() ![]() |
||||
No, è il concetto che è sbagliato perchè thunder king non nega proprio nulla, l'effetto di darksoul si attiva e risolve immediatamente al cimitero se in end phase è scoperto thunder king , non risolve, se non è scoperto sul terreno risolve semplice. |
|||||
![]() |
|||||
edicolante ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
![]() ![]() ![]() |
||||
|
|||||
![]() |
|||||
the best94 ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Iscritto dal : 25 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 6172 |
![]() ![]() ![]() |
||||
scusate se mi intrometto, ma darksoul non risolve 2 volte.
nel momento in cui va a cimitero si ATTIVA e poi quando arriviamo all'end RISOLVE |
|||||
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
|||||
![]() |
|||||
mosk93 ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese Iscritto dal : 18 Febbraio 2009 Da: jesi (AN) Status: Offline Posts: 0 |
![]() ![]() ![]() |
||||
No.
L'effetto si attiva e risolve appena và al Cimitero. |
|||||
![]() |
|||||
the best94 ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Iscritto dal : 25 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 6172 |
![]() ![]() ![]() |
||||
allora si attiva solo 1 volta quando viene mandato al cimi, non può attivarsi 2 volte?!
The effect activates and resolves when the card you control is sent to the Graveyard.[1] |
|||||
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
|||||
![]() |
|||||
mosk93 ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese Iscritto dal : 18 Febbraio 2009 Da: jesi (AN) Status: Offline Posts: 0 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Allora, l'effetto di darksoul si attiva una sola volta, ossia quando viene mandato al cimitero. L'effetto è un "mandatory trigger effect" (che si attiva e risolve quando XX-Saber Darksoul va al Cimitero), che pone una condizione: in End Phase puoi aggiungere un mostro X-Saber dal tuo Deck alla tua mano. Detto, questo In End Phase non si attiva alcun effetto( darksoul ha già attivato e risolto correttamente il suo effetto) , semplicemente, si aggiunge un mostro X-Saber dal Deck alla mano, aggiungere un mostro X-Saber non da origine ad una catena. |
|||||
![]() |
|||||
the best94 ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Iscritto dal : 25 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 6172 |
![]() ![]() ![]() |
||||
ma allora risolve 2 volte?
perchè il post di edi mi ha messo in difficoltà. |
|||||
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
|||||
![]() |
|||||
Il Folle ![]() Guardiano del Forum (Moderatore) ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Si è sbagliato nell'esprimersi evidentemente XD
|
|||||
![]() |
|||||
mosk93 ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese Iscritto dal : 18 Febbraio 2009 Da: jesi (AN) Status: Offline Posts: 0 |
![]() ![]() ![]() |
||||
No.
Non si attiva 2 volte, in end prendi semplicemente il mostro, l'effetto è gia stato risolto quando è stato mandato al cimitero. Ecco perchè la questione del Thunder King. Questo è il Ruling Ufficiale. |
|||||
![]() |
|||||
LordVari ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() ![]() Il Failman Iscritto dal : 02 Febbraio 2010 Da: Milano Status: Offline Posts: 1962 |
![]() ![]() ![]() |
||||
se con ladd lo bitto, annullo l'effetto immediatamente quindi?
|
|||||
Highlights Starcraft II video:
http://www.youtube.com/watch?v=nbsb8JgXJN0 |
|||||
![]() |
|||||
mosk93 ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese Iscritto dal : 18 Febbraio 2009 Da: jesi (AN) Status: Offline Posts: 0 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Sì, esattamente.
|
|||||
![]() |
|||||
edicolante ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Chiedo scusa, ero sarcastico ma non l'ho fatto capire bene. In realtà la risposta che mi è stata data (a parte quella piccola imprecisione) mi ha davvero spiegato la dinamica. Dopotutto credo che Darksoul sia l'unica carta in cui l'effetto risolve subito ma si esegue a scoppio ritardato...
|
|||||
![]() |
|||||
mosk93 ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese Iscritto dal : 18 Febbraio 2009 Da: jesi (AN) Status: Offline Posts: 0 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Si, Darksoul ha un Ruling abbastanza complicato, e' normale che ti siano venuti dubbi, comunque vorrei precisare che l'effetto del Darksoul non e' opzionale ma bensi un mandatory trigger quindi l' effetto di darksoul si attivera' automaticamente , appena distrutto . In End Phase, poi si potra' sceglire se prendere o meno il mostro x-saber dal deck.
|
|||||
![]() |
|||||
kibou ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Quindi, se non ho capito male, non si può fare la bastardata di dire: "Non hai dichiarato di attivarlo quando è stato mandato al cesso, quindi adesso in end non risolvi", giusto? Tra l'altro Konami ha detto sul coverage di Bochum che Darksoul non può essere annullato di Cavalleria perché è come se in battle non attivasse niente (se viene distrutto in battle) perché TRIGGERA in end. Ma che c***o di senso ha se abbiamo detto che in end DarkSoul deve solo sbrigare l'effetto "residuo" (tipo brain che fa tornare il mostro in end)? O_o' |
|||||
![]() |
|||||
kibou ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Mi serve una risposta urgente, please. :)
|
|||||
![]() |
|||||
mosk93 ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese Iscritto dal : 18 Febbraio 2009 Da: jesi (AN) Status: Offline Posts: 0 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Esatto, Non si può più fare perchè l'effetto di darksoul si attiverà e risolverà automaticamente, quindi ad esempio se devi fare carro, ira divina ecc, devi farla subito, e non potrai più attivarla in End Phase.
Per quanto riguarda la cavalleria, sul Blog specificano che ciò non è possibile perchè: XX-Saber Darksoul can still trigger multiple times. |
|||||
![]() |
|||||
Il Folle ![]() Guardiano del Forum (Moderatore) ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Ed è un controsenso rispetto al caso di Thunder King.
Mistero della fede. |
|||||
![]() |
|||||
D-Player ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
![]() ![]() ![]() |
||||
La prima parte è corretta, quello è il ruling fornito dalla Konami stessa. Puoi trovare conferma di questo anche nelle vecchie discussioni in questa sezione.
Per quanto riguarda invece il YCS Bochum:
Penso tu ti riferisca a questo ruling. Come puoi notare, il ruling che hanno deciso di applicare è differente (molto differente) da quello fornito da Konami. Non so esattamente perchè hanno deciso di cambiare ruling (purtroppo, non mi è stato possibile farmi un viaggetto a Bochum ![]() Tralaltro, il nuovo ruling lascia aperti diversi interrogativi che il vecchio ruling aveva chiarito. ![]() Giusto per fare un esempio. Con il "vecchio" ruling: se XX-Saber Darksoul va al Cimitero più volte durante lo stesso turno, il suo effetto attiva e risolve ogni volta. In End Phase si potranno aggiungere tanti mostri X-Saber quante sono le volte in cui l'effetto si è risolto. Con il "nuovo" ruling: se XX-Saber Darksoul va al Cimitero più volte durante lo stesso turno, il suo effetto attiva e risolve... un'attimo, quand'è che si attiva? "Triggera" in End Phase... non si può attivare "Chivalry"... dunque si attiverà in End Phase. Ma, se si attiva in End Phase... cosa succede se lascia il Cimitero e poi vi ritorna? Il ruling dice che in End Phase risolverà più volte... ma... se si attiva in End Phase, come può tenere conto di quante volte è stato mandato al Cimitero durante il turno? E' un ruling leggermente (giusto leggermente...) strano... Ma non è l'unica cosa strana. Ad esempio:
"Oggi" abbiamo deciso di usare il ruling giapponese? Questo non è del tutto corretto. Tale situazione è stata chiarita durante il World Championships e da allora si applica il ruling di cui sopra... Purtroppo, per ora non è possibile avere una risposta definitiva... spero solo che la Konami Europe non decida di "autogestirsi", come purtroppo sembra essere (ad esempio, la nuova End of Match Procedure... valida per Konami US, ma non per Konami EU). Per quanto riguarda XX-Saber Darksoul, fino a quando la Konami non comunicherà cambiamenti nel ruling, considero valido il vecchio ruling. Il Team R&D Konami si trova in USA, non in Europa, pertanto sono propenso a ritenere valide solo le loro decisioni... per ora. |
|||||
![]() |
|||||
mosk93 ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese Iscritto dal : 18 Febbraio 2009 Da: jesi (AN) Status: Offline Posts: 0 |
![]() ![]() ![]() |
||||
sì, ineffetti è un controsenso, avranno fatto un ruling apposito basantosi su non so quale concetto, di cui sono all'oscuro .-.
|
|||||
![]() |
|||||
Il Folle ![]() Guardiano del Forum (Moderatore) ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Sono della stessa opinione. |
|||||
![]() |
|||||
DarkBanisher ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() Iscritto dal : 14 Marzo 2009 Da: Switzerland Status: Offline Posts: 1945 |
![]() ![]() ![]() |
||||
ma quindi carro, ira divina, ecc. devo farla dal momento in cui il mostro va al cimitero o no?
|
|||||
FODASSSSSSSS!!!
|
|||||
![]() |
|||||
Il Folle ![]() Guardiano del Forum (Moderatore) ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
![]() ![]() ![]() |
||||
Lo devi fare in damage quando va al cimitero.
|
|||||
![]() |
Rispondi ![]() |
Pagina <123> |
Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |